Redazione di Hardware Upg
04-01-2017, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-prorender-nuovo-motore-di-rendering-per-gli-usi-professionali_66434.html
La tecnologia di rendering di AMD prima conosciuta come FireRender sarà integrata all'interno di Blender, il noto software di modellazione di immagini tridimensionali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
coschizza
04-01-2017, 10:07
praticamente punta ad essere il concorrente di IRAY di nvidia ( che è il motore di rendering che uso principalmente da 3 anni), arriva un po tardi rispetto al concorrente che ormai è largamente usato ma se sara davvero multivendor, usabile teoricamente con qualsiasi hardware opencl allora potrebbe scavarsi un certo mercato nel segmento semi-professionale.
però sono andato a vedere e IRAY è a pagameno..
AceGranger
04-01-2017, 10:29
In campo Pro per quello che mi riguarda, a parte rarissimi casi, gratuito = stare lontani come la peste.
Per fortuna
coschizza
04-01-2017, 11:58
io non l'ho hai pagato eppure lo uso sempre. Il plug in è integrato in vari software come il 3ds max non devi comprarlo, le versioni a pagamento servono per chi ha bisogno di particolari integrazioni (come l' iray interactive rendering mode) che pero non sono necessarei per chi deve solo usarlo per fare rendering.
Quindi di fatto è sempre stato gratis da quando è nato e se non ti serve lavorare con l'SDK e quindi avere un supporto diretto non ti serve comprarlo.
coschizza
04-01-2017, 12:05
La notizia dice che cambia nome e che verrà integrata in blender, non che l'hanno inventata adesso.
si basa su FireRender che esiste comunque da poco e non lo ho mai visto usare da nessuno e nemmeno nominare in generale nel settore. Considera che nel settore non viene nemmeno elencato nei motori unbiased esistenti, quindi è come se non esistesse per ora se uno non lo va a cercare o provare di persona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.