PDA

View Full Version : Problema hd esterno. Visto da Mac a fatica ma non da win. Vorrei recuperarlo

novemilaotto
04-01-2017, 02:32
Buonasera a tutti,ho un hd proveniente da un acer con installato win 8 che mi ha fatto penare per la reinstallazione dell'os,e non c'è stato verso poichè ho sempre ricevuto messaggi d'errore. Ho risolto facendo acquistare un ssd.
Ora mi rimane questo hd fisico che vorrei recuperare e magari trasformarlo in hd esterno: Ho provato test disk su win e non viene visualizzato,test disk su mac oltre che l'utility disco e vien visto,ma l'utility disco non riesce ad inizializzarlo, e testdisk richiede un analisi che è veramente lunghissima per controllare possibili settori danneggiati. Non saprei da dove iniziare,ma mi interesserebbe solo se possibile recuperare l'hd,dei dati non mi interessa. Mi sapreste indicare da dove iniziare innanzitutto per capire se l'hd è rotto fisicamente oppure no? Poichè se è rotto non ne vale manco la pena. Grazie

gianmpu
04-01-2017, 04:45
Comincia a controllare i dati smart del disco con il software per windows CrystalDiskInfo. Poi posta la schermata che quel software ti fa vedere, così si può valutare lo stato del disco.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

novemilaotto
06-01-2017, 10:43
Comincia a controllare i dati smart del disco con il software per windows CrystalDiskInfo. Poi posta la schermata che quel software ti fa vedere, così si può valutare lo stato del disco.

ciao e grazie per la risposta. COme dicevo in precedenza,l'hd non viene visualizzato mediante usb. E' il caso di attaccarlo mediante serial ata?

gianmpu
06-01-2017, 20:52
Dal momento che hai detto di essere in procinto di trasformarlo in esterno, davo per scontato che il disco fosse ancora interno e che quindi fosse collegato direttamente alla scheda madre. Prova a collegarlo via sata e controlla se nel bios il disco viene visto.