PDA

View Full Version : cambio monitor win 7 non parte


andrew
03-01-2017, 19:40
scusate spero possiate aiutarmi e che sia la sezione corretta,grazie.

Ho appena sostituito il mio monitor samsung T200 con un benq GL2250Hm.Sistema win 7 ultimate, geforce 1060, mobo asus e i5 2500k.

Il vecchio monitor lavorava via vga, ora ho messo l'hdmi.

Al primo avvio windows mi parte (entro nel bios) ma poi mi parte ripristino sistema (?!).Ho provato ad avvare in modalità provvisoria con F8 per installare da cd i drivers del monitor nuovo, niente da bios mi riporta sempre a ripristino sitema e mi sono apparse pure due schermate blu of death con voce sys....

ora è da 2 ore che è in corso ripristino sistema ma ho forti dubbi vada a buon fine...forse mi conviene ( sempre se il pc mi permette di caricare win in provvisorio) a tornare ad un punto di ripristino' grazie x ogni consiglio utile:(

alecomputer
04-01-2017, 10:47
Non credo che il problema sia stato causato dalla sostituzione del monitor , probabilmente windows aveva problemi gia prima .
Le schermate blu possono essere causate da driver o programmi malfunzionanti , virus ecc... , problemi al disco o alle ram .
Dovresti cercare di ricordare se ultimamente hai installato qualcosa o fatto altre modifiche al pc o se avevi gia prima problemi di altro tipo .

Comunque visto che il ripristino e gia partito ti conviene aspettare che finisca , se non risolve il problema puoi provare con i punti di ripristino .
Se anche cosi non risolvi , allora dovresti tentare una reistallazione completa di windows .

andrew
13-01-2017, 10:54
grazie, installato windows 10 previa formattazione del win7 e ho risolto.

comunque temo che la colpa sia stta della motherboard visto che già con win 7 e ora anche dopo la formattazione e nuovo sistema operativo non mi regge affatto nessun overclock, neppure in turbo mode!, e non sono digiuno in materia.

i5 2500 k e asus p8z68-v pro/gen3, quindi la CPU a 4 Mhz dovrebbe andare ad occhi chiusi mentre vedo che già ha problemi in turbo mode a 3.7!!

vabbè, compenso overclockando la mia GPU 1060 galax ( molto overcloccabile) e rinuncio a quei 3/4 fps di differenza... garzie x l'attenzione