View Full Version : Upgrade pc
stefano192
03-01-2017, 17:36
Ciao ragazzi. Stavo facendo un pensierino su un possibile upgrade del pc che potete vedere in firma. Le robe che vorrei andare a cambiare sono cpu, moba di conseguenza, ram e vga. L'alimentatore e i dischi tengo tranquillamente quelli.
-Per la vga pensavo ad una 480 o 1060, tanto gioco in fhd. (300€ circa)
-CPU ho visto un i5 6600k a 260€. Vorrei qualcosa di fascia alta visto che comunque con il mio i7 920 ci sto tirando 7 anni
-Moba no idea. (100€?) Se si spende meno meglio ancora
-Ram pure, vorrei 16gb giusto per stare tranquillo e ho visto qualche corsair DDR4 su amazon sui 120€.
Totale 780 circa?
Ora altra domanda: secondo voi a quanto riuscirei a vendere in blocco cpu, moba, vga e ram del mio pc attuale? Sarebbe da pezzenti pensare di vendere il pc al "completo" sui 500-600 euro?
celsius100
03-01-2017, 19:40
Ciao
beh il tuo potresti piazzarlo sui 450-500 al max
cmq ceh uso fai del pc?
presumo gaming
se il gaming e la cosa principale ceh farai dicci a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai uno shop preferito da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri fra poco
stefano192
03-01-2017, 20:34
Ciao
beh il tuo potresti piazzarlo sui 450-500 al max
cmq ceh uso fai del pc?
presumo gaming
se il gaming e la cosa principale ceh farai dicci a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai uno shop preferito da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri fra poco
Ciao, grazie per la disponibilità. Sì principalmente lo utilizzerei per giocare. Risoluzione FHD come ho detto, dettagli ad ultra se si riesce, e con il fhd con la 480 o la 1060 dovrei riuscire a gestire quasi tutti i giochi a questi livelli. Principalmente comunque sto giocando a Battlefield 1 e quelle schede bastano e avanzano per tirarlo a ultra.
Per lo shop preferirei utilizzare amazon. Fretta non ne ho, anche perché prima vorrei capire se riesco a piazzare questi pezzi e a quale cifra, giusto per capire quanta differenza dovrei mettere per un pc nuovo.
celsius100
03-01-2017, 21:51
hai mai provato a fare overclock sul tuo processore?
con una nuova vga e un po di overclock gia raddoppieresti le prestazioni
su amaz fra le più interessanti ce la sapphire nitro 480 8gb, a 279 euro
stefano192
03-01-2017, 22:05
hai mai provato a fare overclock sul tuo processore?
con una nuova vga e un po di overclock gia raddoppieresti le prestazioni
su amaz fra le più interessanti ce la sapphire nitro 480 8gb, a 279 euro
Quindi tu sei dell'opinione di cambiare solo la vga? Comunque sì è già overclockato :sisi: di base sta sui 2.6ghz se non ricordo male. Più che altro piazzando questo sui 500-600 con 200-250 euro in più andrei a cambiare tutto e non solo la vga. :D
celsius100
03-01-2017, 22:24
dipende da te, da che risultati vorresti ottenere
come prima cosa cmq si punterei la shceda video, se gia quel cambio ti soddisfa beh finisci li e x un po di tempo nn hai patemi x upgrade
senno cambi anceh il resto, tanto la scheda video ti rimane in ogni caso
il tuo pc realisticamente a 450-500 euro potresti piazzarlo ma nn sono vendite spesso molto rapide, ne dovresti aggiungere poi altri 4/500 x avere un pc nuovo migliore (senza magari migliorare tantissimo il case, l'ali o x dire prendere un ssd 3 volte piu grande, x quelle cose si passano anche i 1000 euro in totale) cmq visto ceh stanno uscendo nuovi processori e nuove schede madri e che il tuo pc ancora da buttare nn e, puoi tirare avanti, vedi coem va e casomai inizi a mettere l'annuncio di vendita e guardi nel frattempo ceh prezzi hanno i processori vecchi e quelli nuovi negli shop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.