View Full Version : Nuovo pc - Skylake o Broadwell
Secondo voi dovendo assemblare un pc nuovo di zecca che servirà per in massima parte per fotoritocco e lavoro d'ufficio, con un po' di gaming (non sparatutto, cose tipo civilization, warcraft, warhammer) magari anche 4k, conviene andare sui nuovi broadwell (i7 6800k o 6850k) oppure rimanere su skylake i7 6700k.
Non vorrei fare un pc nuovo con un'architettura già vecchia, visto che deve durare qualche annetto e possibilmente fare girare bene i software attuali ma anche quelli che usciranno...
Mi sono fatto una configurazione di base più o meno così, però ovviamente col 6700K si risparmia, che ne dite?
CPU Intel Core i7-6850K 3.6GHz 6-Core Processor
Cooler Noctua NH-D15
Mobo Asus X99-A/USB 3.1 ATX LGA2011-3
RAM G.Skill Trident Z 16GB (4 x 8GB) DDR4-3200 Memory
Storage Samsung 850 Evo M2 250GB Solid State Drive
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
GPU EVGA GeForce GTX 1080 8GB Superclocked Gaming ACX 3.0
Case Phanteks Enthoo Evolv ATX Glass ATX Mid Tower Case
Ali SeaSonic PRIME 750W 80+ Titanium Certified Fully-Modular ATX Power
Monitor Samsung U28E590D Monitor Ultra HD da 28"
celsius100
02-01-2017, 23:53
Ciao
se ti dicessi che anche un i5 basta e avanza
ad esempio
http://www.tomshardware.com/reviews/skylake-intel-core-i7-6700k-core-i5-6600k,4252-5.html
http://cdn.mos.cms.futurecdn.net/Nh3f3jUJkXzWUxdafai7zf-650-80.png
cmq quanta fretta hai di comprare? visto che nei prossimi tempi arriveranno un po di novita in ambito cpu, schede madri e schede video
di preciso che risoluzione userai?
fa moltissima differenza giocoare in full-hd oppure in 4k
farai overclock?
Sì ho visto che usciranno novità e posso benissimo aspettare un paio di mesi (però non di più altrimenti 'sto benedetto pc non me lo farò mai). Per il resto calcola che il gaming non è l'utilizzo primario però mi sembra che il futuro in genere sia 4k un po' per tutto. Il monitor che ho messo dovrebbe essere un buon monitor 4K, almeno dalle recensioni che ho visto in giro.
Per il resto: overclock sì, senza esagerare nei limiti di quanto consentito dal Noctua (voglio il raffreddamento ad aria perché mi interessa che il pc sia il più silenzioso possibile). Il problema è che con quel dissi le scelte sulla motherboard sono limitate perché su molte non c'entra .
celsius100
03-01-2017, 11:07
il problema del 4k e che e una risoluzione ancora troppo alta x le schede video, arriveranno fra poco delle nuove top di gamma ma nn e detto che reggano come si deve e sorpatutto nn credo ceh anceh spendendo 700 e passa euro garantiranno x anni di giocarci bene, quindi se punti a quella risoluzione tieni qualche euro da parte x upgradare fra nn molto tempo il reparto video alla prossima generazione di schede
x il resto puoi anche spendere molto meno xke tanto ancora il multicore spinto nn viene sruttato in game e grafica, quindi bastano 4core veri o 8thread totali
Comunque per i nuovi kaby lake non credo dovremo aspettare molto, pare che Intel farà l'annuncio domani. Dovrebbe esserci il nuovo Core i7 7700K che sarà 4/8 con frequenza 4.2 Ghz e il nuovo chipset 200 (quindi usciranno nuove mobo Z270).
Se i prezzi dei vecchi processori/mb scenderanno molto a questo punto potrebbe essere conveniente prendersi una configurazione con 6700K su mobo Z170.
celsius100
03-01-2017, 19:00
kaby li han presentati oggi
i listini sono altini, ma bisognerà vedere come si piazzera nelle prox settimane a livello di street-price, ce da vedere poi anche csa fa amd
cmq lato cpu sei gia abbondante con quello che ce gia
e il lato vga ceh e un problema in 4k, pare che vega le annunceranno il 5, nvidia la sua top di gamma probabilmente nei prox 2-4 giorni
sì comunque stavo vedendo che è impossibile farsi una macchina che duri qualche anno senza aggiornarla. Le nuove mobo Z270 dureranno un annetto se va bene, se invece andiamo su x99 tra sei mesi esce x299. Schede video non ne parliamo, in questi giorni come dicevi dovrebbero presentare la gtx1080ti, poi vega e altra roba deve uscire.
Sembra che non sia mai il momento giusto per farsi un nuovo pc, specialmente se si vuole un pc che duri nel tempo.
celsius100
03-01-2017, 20:20
beh guarda queso periodo e fortunato escono tante cose ravvicinate, il prossimo giro di upgrade sara a fine anno appunto
cmq nel tuo caso qualsiasi processore dai 130 euro in su va bene, quindi ce piu ceh altro da vedere quali sono i migliori in rapporto qualità-prezzo-prestazione
e x vederli bisogna capire quale sara lo street-price delle cpu kabylake nelle prossime settimane, e forse vedere se amd compete in quella fascia
poi si lo stesso ce da vedere il prezzo e le prestaizoni delle ammiraglie geforce e radeon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.