PDA

View Full Version : Assemblaggio computer per post produzione e editing video in 4k

Xabila
02-01-2017, 16:57
Salve,

Sarei intenzionato ad assemblarmi un computer a fine lavorativo che sia in grado di reggere pesanti processi di post produzione in after effects e premiere, oltre che alla realizzazione di lavori video in 4k, di animazioni grafiche e lavori di base in 3D

Necessito di un computer discretamente potente e all avanguardia che mi dia possibilità con il tempo di incrementare sempre più il mio flusso di lavoro senza mai presentare rallentamenti

Dev essere oltre tutto un computer ottimizzato all aspetto lavorativo, sopratutto per le funzionalità integrate nei programmi adobe, ad esempio after effects sfrutta la prestazione dell hhd o ssd per velocizzare le anteprime.

Io ho un idea generica di cosa vorrei e di quali componenti, ma sono anche conscio di non essere più aggiornato da tempo e che, oltre tutto, con le varie nuove uscite i prezzi potrebbero essere fortemente variati dalla mia idea

Per la scheda grafica inviterei a valutare quali supportano meglio a livello di driver i software adobe ed eventuali rendering 3D

Il mio budget è intorno ai 2000/2500€ ovviamente se posso risparmiare senza compromettere il risultato finale sarò ben lieto di farlo,

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli :-D

Francesco M.

Ryddyck
02-01-2017, 17:08
Che programmi usi per il 3d?
Per il resto hai già compreso che a breve dovrebbero uscire i nuovi processori di Intel e AMD ma per il budget e l'uso da te menzionato dovresti pensare di più ad AMD (di Intel si parla di Skylake-x nella seconda metà del 2017 mentre AMD Ryzen dovrebbe arrivare a breve). Vale lo stesso discorso per le gpu, AMD deve finire la lineup mentre da parte di nvidia dovrebbe arrivare la 1080ti.

Xabila
02-01-2017, 18:51
Che programmi usi per il 3d?
Per il resto hai già compreso che a breve dovrebbero uscire i nuovi processori di Intel e AMD ma per il budget e l'uso da te menzionato dovresti pensare di più ad AMD (di Intel si parla di Skylake-x nella seconda metà del 2017 mentre AMD Ryzen dovrebbe arrivare a breve). Vale lo stesso discorso per le gpu, AMD deve finire la lineup mentre da parte di nvidia dovrebbe arrivare la 1080ti.

Salve,

Conosco già le nuove uscite a livello hardware e non sono interessato all acquisto di esse anche perché al momento avranno prezzi di lancio spropositati ed oltre tutto non mi servirebbero nell effettivo.

Io non realizzo animazioni in 3d grafica né ho l interesse nel farlo, al massimo integro texture o elementi 3d in una scena video

In ogni modo non sono focalizzato verso amd sopratutto per le schede video.

celsius100
02-01-2017, 21:32
Ciao
ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
hai uno shop preferito da voler usare?

Xabila
03-01-2017, 14:49
Ciao
ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
hai uno shop preferito da voler usare?

L utilizzo è a livello professionale, nel budget non è previsto monitor ed accessori, per l'assemblaggio ci penso io non sarebbe il primo computer che assemblo

Per lo shop mi baso solitamente su negozi on line ma accetto volentieri consigli se conoscete qualche buono shop a me non noto

celsius100
03-01-2017, 18:49
potresti usare amaz, il migliore come assistenza post vendita e velocita
oppure se vuoi un'ulteriore garanzia in piu, prendi i pezzi da lì e lo fai assemblare in un negozio di pc vicino casa tua, cosi da avere il loro tecnico da chiamare in caso di guai
potrresti anceh comprare direttamente in uno shop vicino casa, ma di solito i prezzi sono piu alti, facciamo mediamente 25-40%, e hanno meno disponibilità di componenti