PDA

View Full Version : iPhone 7 non vende quanto sperato: -10% di ordini nei prossimi mesi

Redazione di Hardware Upg
02-01-2017, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-non-vende-quanto-sperato-10-di-ordini-nei-prossimi-mesi_66403.html

I nuovi iPhone avrebbero venduto meno del previsto in questi ultimi mesi, ed Apple si accinge a un nuovo taglio negli ordini per i prossimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Neverlost
02-01-2017, 15:50
furtofon

nickmot
02-01-2017, 16:18
Qualcuno è veramente sorpreso?

Questo iP7 non offre nulla di particolarmente innovativo, sono gia vari anni che le prestazioni dei telefoni sono sovradimensionate, tanto che non c'è tutta questa necessità di cambiare un telefono finché funziona, il mercato è saturo, il mercato è invaso da modelli di costo molto inferiore perfettamente in grado di rispondere alle esigenze della maggior parte dell'utenza (Si, sono android. No, non voglio fare guerre di religione, è un semplice dato di fatto, il marchio è del tutto secondario).

In altre parole un calo delle vendite è fisiologico per tutti, ora si andrà di normale tasso di sostituzione per usura, rotture e simili.

s0nnyd3marco
02-01-2017, 16:38
Qualcuno è veramente sorpreso?

Questo iP7 non offre nulla di particolarmente innovativo, sono gia vari anni che le prestazioni dei telefoni sono sovradimensionate, tanto che non c'è tutta questa necessità di cambiare un telefono finché funziona, il mercato è saturo, il mercato è invaso da modelli di costo molto inferiore perfettamente in grado di rispondere alle esigenze della maggior parte dell'utenza (Si, sono android. No, non voglio fare guerre di religione, è un semplice dato di fatto, il marchio è del tutto secondario).

In altre parole un calo delle vendite è fisiologico per tutti, ora si andrà di normale tasso di sostituzione per usura, rotture e simili.

Il tuo ragionamento non fa una piega. Rimane da capire tra gli utenti Apple quanti si faranno prendere dalla scimmia nonostante la mancanza di necessita' di cambiare.

bogdaneg
02-01-2017, 16:38
Mercato saturo, possibilità di prendere iPhone della serie precedente a molto meno ed ecco il risultato.
Poi aggiungiamoci che di innovativo non c'è nulla.
Ma questo riguarda qualsiasi terminale.

AlexSwitch
02-01-2017, 16:39
Altra dimostrazione di come a Cupertino si stia campando di rendita su quanto fatto negli anni scorsi.... In più pare che anche il marketing nei Paesi emergenti come l'India, complice l'avida politica dei prezzi Apple, stia segnando il passo a scapito della concorrenza...

La pappa pronta porta sempre poco lontano....

Falcoblu
02-01-2017, 16:43
Ma infatti , cosa pensavano a Cupertino che la festa durasse all' infinito solo perchè si chiama Iphone? ...illusi....

Come dici giustamente " il mercato è saturo ed è invaso da modelli di costo molto inferiore perfettamente in grado di rispondere alle esigenze della maggior parte dell'utenza" , mettiamoci anche che oramai da un pò di tempo a questa parte i nuovi iphone di innovativo hanno poco e niente e che la maggior parte lo ha acquistato contestualmente alla sottoscrizione di un contratto con annessi e connessi e il cerchio si chiude , e che apple ritorni tra "gli umani" secondo me è solo un bene , anzi doveva accadere prima.....

:)

3jem
02-01-2017, 17:31
io non sono d'accordo che abbiano campato di rendita per anni, ma nel passaggio dall'iphone 6 al 7 lo hanno senza dubbio fatto, e ne pagano il prezzo, a questo aggiungiamoci che i modelli android negli ultimi tempi sono davvero cresciuti come qualità ed il gioco è fatto.

baruk
02-01-2017, 17:59
Hanno puntato molto sull'impermeabilità (a quanti serve?), hanno tolto il jack cuffie (magari in tanti hanno delle bellissime cuffie da telefono), ma soprattutto hanno dei prezzi da principi arabi. Tanto per dire le differenze: iPhone 7 in versione 128Gb costa, col contratto con la 3, 250€ di anticipo e 25€ al mese, piano telefonico escluso. Il P9 Plus, in mio possesso, pagato 100€ di anticipo e 5€ al mese, sempre piano telefonico escluso. A meno di non essere meladipendenti, la gente, oggi, due conti se li fa.

giuliop
02-01-2017, 18:03
Wow, non solo prevedete il futuro, ma basta che qualcuno scriva qualcosa e per voi diventa automaticamente tutto vero.

Capacità critica alle stelle! :asd:

toni.bacan
02-01-2017, 18:17
Ad Apple interessano i profitti, non il numero di terminali ordinati nei vari negozi.
Ne vende il 10% di meno? Pazienza, l'importante è avere il 11% in più di profitto da ogni terminale. Quindi abbassamento dei costi di produzione e innalzamento dei prezzi di vendita, soprattutto nei Paesi emergenti che stanno diventando i nuovi paesi ricchi (vedi un po tutta l'Asia).
Leggevo, non ricordo più dove, che i prossimi iPhone verranno prodotti in India, e la cosa ha un senso. Ora la Cina sta diventando sempre più cara, complice il fatto che è sempre più ricca.

Io dal canto mio ho ancora il mio vecchio fidato 3Gs che come telefono lavorativo (chiamate, mail, messaggi) va fin troppo bene, ed un 5s personale (con tutti i cazzeggi vari, compresi navigatore, musica etc..).
Finchè non tireranno le cuoia non sento la minima esigenza di spendere soldi per passare ad un terminale la cui potenza mi rimane NON sfruttata.
Tanto alla fine iOS è sempre lo stesso, indipendentemente dal terminale.

blobb
02-01-2017, 18:26
Ad Apple interessano i profitti, non il numero di terminali ordinati nei vari negozi.
Ne vende il 10% di meno? Pazienza, l'importante è avere il 11% in più di profitto da ogni terminale. Quindi abbassamento dei costi di produzione e innalzamento dei prezzi di vendita, soprattutto nei Paesi emergenti che stanno diventando i nuovi paesi ricchi (vedi un po tutta l'Asia).
Leggevo, non ricordo più dove, che i prossimi iPhone verranno prodotti in India, e la cosa ha un senso. Ora la Cina sta diventando sempre più cara, complice il fatto che è sempre più ricca.

Io dal canto mio ho ancora il mio vecchio fidato 3Gs che come telefono lavorativo (chiamate, mail, messaggi) va fin troppo bene, ed un 5s personale (con tutti i cazzeggi vari, compresi navigatore, musica etc..).
Finchè non tireranno le cuoia non sento la minima esigenza di spendere soldi per passare ad un terminale la cui potenza mi rimane NON sfruttata.
Tanto alla fine iOS è sempre lo stesso, indipendentemente dal terminale.

i profitti li fai se vendi ... quando le vendite calano è un brutto segno, non puoi abbassare i costi di produzione all'infinito, e sono 2 anni di fila che vende sempre meno...

OvErClOck82
02-01-2017, 19:38
Wow, non solo prevedete il futuro, ma basta che qualcuno scriva qualcosa e per voi diventa automaticamente tutto vero.

Capacità critica alle stelle! :asd:

scusa ma detto da te ha veramente poca credibilità, ma poca poca :rotfl:

(e te lo dico dal "basso" di un iphone SE e un misero mac mini, so di non essere all'altezza :( )

Cfranco
02-01-2017, 20:06
"Ci si aspettano però grandi novità per il prossimo modello"
Potrebbero integrare una macchinetta per il caffè, ne venderebbero un botto :O

sortac
02-01-2017, 21:44
Oramai il mercato è saturo di alternative paragonabili al melafonino che costano molto meno, sta tornando oggetto per chi pensa di essere alternativo/fighetto ma la realtà è che tanta gente con esigenze basse, con uno smartphone da 200 euro ha la stessa userexperience

NickNaylor
02-01-2017, 22:11
Oramai il mercato è saturo di alternative paragonabili al melafonino che costano molto meno, sta tornando oggetto per chi pensa di essere alternativo/fighetto ma la realtà è che tanta gente con esigenze basse, con uno smartphone da 200 euro ha la stessa userexperience

l'ho fatto anch'io un mese fa, ho sempre usato ios e adesso ho comprato un android. che dire, sinceramente il sistema operativo non lo trovo all'altezza della concorrenza ma di certo questo non vale 500€ di differenza. gli serve un telefono di fascia media altrimenti la clientela la perdono.

LuPellox85
03-01-2017, 01:07
l'ho fatto anch'io un mese fa, ho sempre usato ios e adesso ho comprato un android. che dire, sinceramente il sistema operativo non lo trovo all'altezza della concorrenza ma di certo questo non vale 500€ di differenza. gli serve un telefono di fascia media altrimenti la clientela la perdono.

Scusa, dov'è che Android non sarebbe all'altezza di iOS?

Tsaeb
03-01-2017, 07:25
è tempo di far uscire un aggiornamento che rallenti i vecchi Iphone, per aumentare le vendite del 7.

porradeiro
03-01-2017, 07:34
Provo a sintetizzare il significato della notizia: Gli smartphone top di gamma della serie precedente, ivi compresi android, offrono prestazioni così soddisfacenti che molta gente evita il passaggio alla generazione successiva.

LuPellox85
03-01-2017, 07:38
Provo a sintetizzare il significato della notizia: Gli smartphone top di gamma della serie precedente, ivi compresi android, offrono prestazioni così soddisfacenti che molta gente evita il passaggio alla generazione successiva.

si, penso che sia così... chi cambia (me compreso :p che sono passato da huawei p8 a s7 edge) lo fa solo per vezzo, perchè gli piace avere l'ultima cosa in mano, perchè è "malato" di scimmia :D

gd350turbo
03-01-2017, 07:38
Vendono meno ma dove ???

In ufficio, pare che facciano la gara a chi prende l'iphone 7, con somma gioia di tre/wind che hanno diversi clienti vincolati a loro per 30 mesi !

A casa, complice il battery drain del 6, si punta a prendere il 7 !

nickmot
03-01-2017, 08:04
Il tuo ragionamento non fa una piega. Rimane da capire tra gli utenti Apple quanti si faranno prendere dalla scimmia nonostante la mancanza di necessita' di cambiare.

Beh, parlano di un -10%, non di un crollo totale.
Comunque quelli che cambiano per scimmia ci sono sempre stati (anche per andoid), ma sono una percentuale minoritaria viste le cifre di questi telefoni.

"Ci si aspettano però grandi novità per il prossimo modello"
Potrebbero integrare una macchinetta per il caffè, ne venderebbero un botto :O

Basta che si possa fare il jailbreak per usare le cialde di qualunque marca e poi lo prenderei.

Sintesi perfetta.

Falcoblu
03-01-2017, 09:13
i profitti li fai se vendi ... quando le vendite calano è un brutto segno, non puoi abbassare i costi di produzione all'infinito, e sono 2 anni di fila che vende sempre meno...

Infatti , commercialmente parlando per mantenere inalterati i profitti nonostante le vendite minori le strade principalmente sono tre , la prima ridurre il costo del lavoro per produre il prodotto , e infatti stanno spostando la produzione in india visto che in cina non possono più dare stipendi da fame agli operai dal momento che non sono stupidi neanche i cinesi e da tempo hanno incominciato a far rivalere giustamente i loro diritti compreso ovviamente lo stipendio , la seconda ridurre i costi dei componenti abbassando conseguentemente la qualità del prodotto, la terza aumentare il prezzo di vendita.

Ma è chiaro che non possono spingersi all' infinito con questi giochetti e prima o poi i nodi vengono al pettine , un valido esempio di come la "crescita perenne" vagheggiata dia vari ceo , capi area e compagnia bella sia solo aria fritta....

Mechano
03-01-2017, 09:53
Eh sai com'è, questi sono convinti che la gente abbia in tasca il pozzo dei miracoli...
Se tieni conto che per comprare un iPhone top di gamma ci vogliono 1000 euro, e che un povero cittadino lavora per 8 euro l'ora scarsi, gli ci vorranno 125 ore di lavoro solo per comprare un po' di quella merda elettronica.

Saranno davvero tutti così stupidi e disposti a bruciare ben 125 ore della propria vita per un telefono del ciufolo?

Falcoblu
03-01-2017, 10:09
Eh sai com'è, questi sono convinti che la gente abbia in tasca il pozzo dei miracoli...
Se tieni conto che per comprare un iPhone top di gamma ci vogliono 1000 euro, e che un povero cittadino lavora per 8 euro l'ora scarsi, gli ci vorranno 125 ore di lavoro solo per comprare un po' di quella merda elettronica.

Saranno davvero tutti così stupidi e disposti a bruciare ben 125 ore della propria vita per un telefono del ciufolo?

Guarda , non tutti ma tanti , sopratutto coloro che non possono permetterselo ma che per averlo si legano mani e piedi per 30 mesi con l' operatore di turno , pagandolo ovviamente anche di più ,pur di sfoggiare il telefono "della serie io posso..." come se attraverso un dispositivo elettronico si valutasse una persona......che tristezza....:rolleyes:

gd350turbo
03-01-2017, 10:31
Purtroppo nei giovani è proprio così...
Se non hai l'iPhone, sei out...

LuPellox85
03-01-2017, 10:35

e pensa che ce ne sono altri ancora più stupidi da bruciare ben più ore per le sigarette... che significa?
ognuno coi propri soldi ci fa quello che più lo compiace, e non credo che uno che ci si compra un telefono sia più stupido di uno che ci si fa un viaggio, questione di gusti personali.
Ovviamente parliamo sempre del surplus, fermo restando che ci sono spese fondamentali che vengono assolutamente prima.

LorenzAgassi
03-01-2017, 12:42
Ma infatti , cosa pensavano a Cupertino che la festa durasse all' infinito solo perchè si chiama Iphone? ...illusi....

Si e lo sanno bene a Cupertino..mica sono fessi: per molti la festa non è finita e campano proprio cosi' anche se tu stenti a crederlo

Da "primato" questa: ad ogni calo di vendite sposto la produzione in paesi (purtroppo dico io) più malfamati al cospetto di quelli dove ora si stanno alzando di livello e costi per sfruttare i lavoratori e fare in modo che mi costi sempre meno produrlo e compensare cosi' con maggiori margini sulle vendite inferiori

Meglio che a Zelig

è tempo di far uscire un aggiornamento che rallenti i vecchi Iphone, per aumentare le vendite del 7.

:asd::asd::asd:

Si ..vedo anche gente che non mangia per 15 o 20 giorni, tipo dieta mimadigiuno solo per metter via tot soldi al mese sotto al materasso x poi impadronirsi del cellulare Top di Gamma

.
Ovviamente parliamo sempre del surplus, fermo restando che ci sono spese fondamentali che vengono assolutamente prima.

Esattamente e dove spesso pur le spese per beni di primaria necessità vengono cessate per "accontentare" invece quelle + superflue o meglio gli sfizi da ostentare come per il cellulare Top di gamma

Voi non avete a mio avviso ancora capito come gira veramente in giro.Roba da mani nei capelli

GTKM
03-01-2017, 13:49
Guarda , non tutti ma tanti , sopratutto coloro che non possono permetterselo ma che per averlo si legano mani e piedi per 30 mesi con l' operatore di turno , pagandolo ovviamente anche di più ,pur di sfoggiare il telefono "della serie io posso..." come se attraverso un dispositivo elettronico si valutasse una persona......che tristezza....:rolleyes:

Lo so che sembra uno slogan trito e ritrito, ma siamo in una società in cui conta l'apparenza. Tutti vanno alla ricerca dello "status", o meglio, del farsi notare, non importa come.

nickmot
03-01-2017, 13:54
Purtroppo nei giovani è proprio così...
Se non hai l'iPhone, sei out...

Bah...
E' vecchia sta storiella.
iPhone è un top come gli altri.

A quanto vedo in giro l'iPhone resta il più desiderato, ma quello che considerano è lo sfoggio dell'ultimo gingillino molto costoso.
Che ci sia scritto iPhone, Samsung Galaxy S 7 e ora pure Huawei cambia poco.

gd350turbo
03-01-2017, 13:59
Dalle mie esperienze in merito, quello che conta, è invece cosa c'è scritto sopra...
Quando mostro il mio telefono:
Bello ma non è un iPhone... O in alcuni casi Bello ma non è un Samsung...

nickmot
03-01-2017, 14:03
Dalle mie esperienze in merito, quello che conta, è invece cosa c'è scritto sopra...
Quando mostro il mio telefono:

Che ti devo dire, di la dall'Appennino saranno diverse le mode.
Qui ho visto sfoggiare con orgoglio pure un HTC M9 che, in effetti, era il telefono più nuovo e costoso tra tutti i presenti.

LorenzAgassi
03-01-2017, 14:05

Sentite pure io queste ma solo per la prima non per la seconda, ovvero se non è un Samsung non importa + di tanto, quello che importa è che non sarebbe un iPhone da 900€.
Quando poi gli ho chiesto cosa avrebbe di meglio il suo iPhone per usare le solite App di terze parti come WhatsApp, Facebook,Instagram, Spotify, il GPS, farsi i selfie etc con un terminale Top di gamma concorrente ad Apple pure acceso e sotto al muso, sono scappati perchè mi dicevano che dovevano andare di corsa o avevano l'appuntamento col cuggggino etc:D

gd350turbo
03-01-2017, 14:07
Vero verissimo quello che dice Lorenzo.

gd350turbo
03-01-2017, 14:13
mostrare il telefono? ma che è un trofeo? :D
Magari sono io che conosco gente strana, ma finora non mi
è mai capitato che qualcuno che conosco abbia mai avuto un benchè minimo
interesse per il mio telefono.
Forse dovreste rivedere le vostre frequentazioni...

Fa parte dei normali rapporti con gli altri esseri umani, scambiarsi esperienze...

Se nessuno è interessato al tuo telefono forse è perché un modello talmente comune che conoscono tutti, il mio invece non lo ha nessuno e probabilmente suscita maggiore interesse e/o curiosità.

LorenzAgassi
03-01-2017, 14:23
mostrare il telefono? ma che è un trofeo? :D
Magari sono io che conosco gente strana, ma finora non mi
è mai capitato che qualcuno che conosco abbia mai avuto un benchè minimo
interesse per il mio telefono.
Forse dovreste rivedere le vostre frequentazioni...

Non è una questione di frequentazioni etc.E' che per molti esiste solo IL telefono (come unico), tutto il resto non esisterebbe e non avrebbe senso nemmeno di essere guardato.:D
Come al tempo degli Mp3 Player esisteva l'iPod come IL Player Mp3 tantochè tutto veniva chiamato iPod per antonomasia anche se non lo era... e tutto il resto anche di moolto più valido in termini di qualità audio e caratteristiche generali non esisteva:D

LorenzAgassi
03-01-2017, 16:50
come ho già detto, rivedete le vostre frequentazioni, perchè c'è qualcosa
che non va nelle persone con cui vi accompagnate :D

Ad esempio Digmedia,tanto per sfatare questo mito di cui mi parli sulle frequentazioni, se uscissi con te dal vivo, che SmartPhone ti vedrei tirar fuori dalla tasca quando ti chiamano o ti arriva un messaggio WhatsApp e devi rispondere?
Un Huawei P9 o un HTC M10 o un LG G series?:D:D:D:D:D

LorenzAgassi
03-01-2017, 17:10
se mi frequentassi da tempo mi avresti visto con un galaxy s2, un ace2,
un galaxy s4, e ancora prima un nokia n73, un 3310...
e adesso si con un iphone...e quindi?
magari fra un paio di anni mi vedrai con huawei o con un surface phone...
Ma tu le persone le giudichi in base al telefono che possiedono????

Ovviamente ho fatto la battuta perchè se uscissi con te ti vedrei tirar fuori l'iPhone.Ho previsto e me lo hai confermato.
Cmqe non "giudico" nessuno, ti ho solo detto che x moltissimi esite IL telefono, come esisteva IL lettore Mp3 etc.
Questo non è giudicare nessuno.

Falcoblu
03-01-2017, 17:15
Ovviamente ho fatto la battuta perchè se uscissi con te ti vedrei tirar fuori l'iPhone.Ho previsto e me lo hai confermato.
Cmqe non "giudico" nessuno, ti ho solo detto che x moltissimi esite IL telefono, come esisteva IL lettore Mp3 etc.
Questo non è giudicare nessuno.

Quotone , per moltissimi IL telefono è solo quello con la mela morsicata stampata sulla cover posteriore, tutto il resto non esiste , anzi per meglio dire sono solo delle brutte copie del primo....

Mi sembra che questo fatto sia incontrovertibile...

LorenzAgassi
03-01-2017, 17:49
e invece giudichi eccome...dicendo che io, avendo un iphone, penso
che esista solo questo telefono...
...e nemmeno sai il motivo per cui l'ho acquistato...
Ma non c'è problema, non mi interessa cosa pensa di me la gente,
...anzi direi proprio che non me frega un bel c****o :D

Ma va ..so che sei uno molto realista anche se hai l'Iphone ed l'Ipad.
Ho fatto la battuta proprio perchè sapevo avevi l'iPhone e mi continuavi a far la domanda sulle frequentazioni:D perchè pensavi si giudicasse anche te che hai l'iPhone come se fossi uno di quelli che pensa che iPhone sia IL cellulare, "illo" incontrovertibile ed inconfutabile e tutto il resto sarebbe il nulla.
Non mi pare tu sia cosi' ma molti altri lo sono.L'Iphone è IL cellulare come l'iPod era IL Player Mp3

gd350turbo
03-01-2017, 18:34
scambiarsi esperienze? su un telefono?
io penso che nessuno sia interessato al mio telefono perchè non lo
esibisco, e lo tiro fuori dalla tasca ogni 10 secondi.
Anzi mi da parecchio fastidio quando sono in compagnia di persone
che improvvisamente, durante la conversazione, tirano fuori il telefono
come se ricevessero una chiamata per andare a salvare il mondo :asd:

Su un telefono, su un TV, su una macchina, su un computer, su gnocca, ecc.Ecc...

Non per farmi i fatti tuoi ma quando ti trovi con amici di cosa parlate ?

Poi sul fatto delle frequentazioni, una volta c'era un soggetto appoggiato alla recinzione del manicomio che chiedeva alle persone che passavano all'esterno:
Siete in molti li dentro ?

LorenzAgassi
03-01-2017, 19:04
di sicuro non di quanto sia cool l'iphone o della durata della batteria
dell's7 o di 'wow ma è uno xiaomi???'...per il resto parliamo di tutto, dall'attualità,
agli interessi comuni (sport o hobbies), alle vacanze da organizzare, qualcosa di lavoro...
Non ho amici fanatici di tecnologia...
"

Cioè nel senso che anche i tuoi amici hanno tutti l'iPhone e quindi giustamente inutile parlare di qualsiasi altro SmartPhone non conoscendone nessun altro in qualità del fatto che per loro, già possiedono: IL telefono quindi è inutile anche parlarne? :Prrr::Prrr:

Si scherza Digmedia:D

bogdaneg
03-01-2017, 19:06
di sicuro non di quanto sia cool l'iphone o della durata della batteria
dell's7 o di 'wow ma è uno xiaomi???'...per il resto parliamo di tutto, dall'attualità,
agli interessi comuni (sport o hobbies), alle vacanze da organizzare, qualcosa di lavoro...
Non ho amici fanatici di tecnologia...qualcuno di videogiochi...
c'è anche un'altra bella storia che inizia con "c'era una volta un gregge di pecore..."

Con quelli che frequento io, parlavamo di telefoni 15 anni fa.
Oggi abbiamo ben altri argomenti su cui discutere.
Una cosa è certa: se uno risponde ad una telefonata non sto li a vedere che telefono possiede, fosse anche un wiko che lo hanno in 2 gatti e più eslusivo di così si muore, non me ne fregherebbe una bella ceppala di nulla di chiedergli come va e come funziona.
Non credevo ci fosse in giro gente messa così male...

gd350turbo
03-01-2017, 19:18
Bè se pensi che qui c'è gente che viene bannata e si reiscrive di continuo, direi che non bisogna stupirsi di nulla...

bogdaneg
03-01-2017, 19:38
Bah...
E' vecchia sta storiella.
iPhone è un top come gli altri.
A quanto vedo in giro l'iPhone resta il più desiderato, ma quello che considerano è lo sfoggio dell'ultimo gingillino molto costoso.
Che ci sia scritto iPhone, Samsung Galaxy S 7 e ora pure Huawei cambia poco.

Quoto!

gd350turbo
03-01-2017, 20:07
Se fai un giro sul forum del telefonino, troverai migliaia di persone che lo fanno...

gd350turbo
04-01-2017, 07:24
ma certo, lo so, e ti do ragione, ma ormai non li leggo più...inutile perdita di tempo.
...dalle rape non si cava sangue...

Vero !

Io ci do un occhio ogni tanto, soprattutto perchè a volte ci sono offerte delle compagnie telefoniche, che probabilmente degli "insider", le annunciano in anteprima...

Con questo sistema ho preso un gb gratis da vodafone !

NickNaylor
04-01-2017, 08:50
Scusa, dov'è che Android non sarebbe all'altezza di iOS?
in veramente un sacco di cose, me lo aspettavo molto diverso android da quello che avevo sentito in giro e cioè meno stabile ma piú evoluto invece è il contrario, cioè molto stabile ma abbastanza limitante ( almeno per come lo sto usando io, cioè senza permessi root con android 6 e emui 4).
-privacy
-portachiavi e sincronizzazione icloud
- richieste permessi app irragionevoli
- gestione permessi app ( sono fatti da schifo e nemmeno funzionano seriamente, alcune app ad esempio togliendogli i permessi di accesso a internet riescono a tirarsi giú comunque la pubblicitá e a linkare verso la rete)
-app d software house piccole nettamente peggio
- percorsi menú infiniti e tortuosi, alla fine è tutto un "cerca" per fare prima. attivare l'hotspot? impostazioni>altro>tethering hotspot personale> hotspot wi-fi portatile> attiva o disattiva> "on-off":muro:
altri esempi? tipo impostare la tastiera? cambiare l'operatore? permessi app? macheccaxxo si sono fumati???
- il continuare a riscorrere il filesystem per allegare qualcosa
- tastiera ( non c'è verso, ho rinunciato al correttore perchè non riuscivo ad averne una decente: la vorrei liscia, senza parole suggerite, senza keylogger, solo con la sottolineatura delle parole ch non sono a dizionario e tendina di correzione)
- la galleria della fotocamera mi funziona al contrario ( apre dalle foto piú vecchie alle piú nuove, decisamente scomodo quindi fare uno screenshot e inviarlo
- screenshot a tendina: su ios li fai premendo contemporaneamente 2 tasti al volo cogliendo il momento, qua tirar giú la tendina e restano le barre di android, e se voglio modificarlo al volo devo andare a ripescarlo.
- rogne tecniche: es: suo mio il volume multimediale al minimo è veramente troppo alto, fastidioso usarlo a letto
- manca la modalitá notturna ( anche se so che l'hanno inserita con android 7, ma non l'avrò quindi probabilmente mai
- non c'è il redo su browser e tastiera. se torni indietro una volta di troppo io non ho capito come fare ad annullare il comando :(
- applicazioni ad alto consumo :mbe: che senso ha? minchia se il sistema si acccorge che c'è un'app che non fa niente e ciuccia perchè non la freeza? :doh:

ma anche altre robette, veramente: l'unico pro è che ios ha un bug fastidioso mai sistemato dalla versione 7 della selezione del testo su internet e qui invece funziona bene, ma con 180€ mi sono portato a casa un honor x5 dual sim ( mitico, ho una scheda dati da 1gb al giorno) e l'altra telefonica, e a livello hw non è malaccio.ad esempio il lettore impronte è meglio di quello dell'iphone 6 che avevo, l'unico neo pesantissimo ( oltre alle rogne software) è il tempi di ricarica biblico, 4-5 ore per una ricarica da 0 al 100℅, non pretendevo lampo ma nemmeno una roba del genere :(

LuPellox85
04-01-2017, 09:00
in veramente un sacco di cose, me lo aspettavo molto diverso android da quello che avevo sentito in giro e cioè meno stabile ma piú evoluto invece è il contrario, cioè molto stabile ma abbastanza limitante ( almeno per come lo sto usando io, cioè senza permessi root con android 6 e emui 4).
-privacy

davvero? pensi che iOs sia meglio/diverso? :D

"C'è un'app per tutto"

- gestione permessi app ( sono fatti da schifo e nemmeno funzionano seriamente, alcune app ad esempio togliendogli i permessi di accesso a internet riescono a tirarsi giú comunque la pubblicitá e a linkare verso la rete)

Dai la colpa ad android per delle app fatte male? ci sono anche su iOs sai

- percorsi menú infiniti e tortuosi, alla fine è tutto un "cerca" per fare prima. attivare l'hotspot? impostazioni>altro>tethering hotspot personale> hotspot wi-fi portatile> attiva o disattiva> "on-off":muro:
altri esempi? tipo impostare la tastiera? cambiare l'operatore? permessi app? macheccaxxo si sono fumati???

Fai un po' di esperienza e vedrai che i menù non ti saranno così ostici, specialmente quando impari le scorciatoie.

C'è il filesystem, ci sono le cartelle, so dov'è la mia roba. io lo considero un vantaggio rispetto a iOs. Capisco che per i meno ferrati possa essere uno svantaggio.

- tastiera ( non c'è verso, ho rinunciato al correttore perchè non riuscivo ad averne una decente: la vorrei liscia, senza parole suggerite, senza keylogger, solo con la sottolineatura delle parole ch non sono a dizionario e tendina di correzione)

Puoi scaricare e provare tutte le tastiere che vuoi dallo store, mica ce n'è solo una, fissa, come su iOs

- la galleria della fotocamera mi funziona al contrario ( apre dalle foto piú vecchie alle piú nuove, decisamente scomodo quindi fare uno screenshot e inviarlo

mi sembra strano, mai visto un telefono in cui la galleria si apre al contrario... in ogni caso è colpa del tuo telefono e non di android

- screenshot a tendina: su ios li fai premendo contemporaneamente 2 tasti al volo cogliendo il momento, qua tirar giú la tendina e restano le barre di android, e se voglio modificarlo al volo devo andare a ripescarlo.

anche su samsung basta premere due tasti, anche su huawei...
se non sai come si fanno le cose non è colpa di android

- rogne tecniche: es: suo mio il volume multimediale al minimo è veramente troppo alto, fastidioso usarlo a letto

sempre colpa del tuo telefono e non di android

- manca la modalitá notturna ( anche se so che l'hanno inserita con android 7, ma non l'avrò quindi probabilmente mai
- non c'è il redo su browser e tastiera. se torni indietro una volta di troppo io non ho capito come fare ad annullare il comando :(
- applicazioni ad alto consumo :mbe: che senso ha? minchia se il sistema si acccorge che c'è un'app che non fa niente e ciuccia perchè non la freeza? :doh:

ma anche altre robette, veramente: l'unico pro è che ios ha un bug fastidioso mai sistemato dalla versione 7 della selezione del testo su internet e qui invece funziona bene, ma con 180€ mi sono portato a casa un honor x5 dual sim ( mitico, ho una scheda dati da 1gb al giorno) e l'altra telefonica, e a livello hw non è malaccio.ad esempio il lettore impronte è meglio di quello dell'iphone 6 che avevo, l'unico neo pesantissimo ( oltre alle rogne software) è il tempi di ricarica biblico, 4-5 ore per una ricarica da 0 al 100℅, non pretendevo lampo ma nemmeno una roba del genere :(

Sono tutte cose che si possono ovviare con app o personalizzando il sistema, per cui non è Android ad essere indietro rispetto ad iOs.
iOs è più semplice? per alcune cose si.
Android è più complicato, ma puoi farci davvero di tutto.

(PS spesso associ problemi del tuo telefono ad android. android non è solo un telefono, ma una moltitudine, spesso molto diversi tra loro perchè appunto android lo permette)

gd350turbo
04-01-2017, 09:12
Vero, ad esempio io gli screenshot li faccio scorrendo tre dita sullo schermo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170104/2b46ca897513ae9ba07e49301b2d2d9f.jpg

nickmot
04-01-2017, 09:17
-privacy

Posso rispondere punto per punto (e ti garantisco che sono ipercritico nei confronti di Android).

-privacy: vero, google campa così, diciamo che se usi comunque i servizi google e/o facebook non è che Android mini la tua privacy molto più di quanto accada già.

-portachiavi e sincronizzazione icloud: questo c'è anche su android con google keep, la sincronizzazione (se intendi il backup totale) è inferiore, inutile negarlo, ma su iOS hai soli 5GB gratuiti, ergo è comunque inutilizzabile a meno di non pagare un servizio aggiuntivo.

- richieste permessi app irragionevoli: E' un problema di chi fa le app. Google ha responsabilità per quanto riguarda ciò che accetta sullo store, ma non è un limite tecnico di Android.

- gestione permessi app: Purtroppo ho solo android Lollipop, non hoi potuto provare.

- app d software house piccole nettamente peggio: vedi questione controlli su store, non è certamente un problema di android in se.

- percorsi menú infiniti e tortuosi, alla fine è tutto un "cerca" per fare prima:
Punti di vista ed abitudine: alcuni menu sono assurdi, altri piazzati meglio su entrambi i sistemi. Per quanto riguarda il tuo esempio posso attivare l'hot spot con una banale scorciatoia sulla tendina, lo faccio da anni con varie marche e varie versioni di android. Sono ampiamente peersonalizzabili, sono sicuro che possa aggiungere l'apposita scorciatoia anche sulla EMUI.

- il continuare a riscorrere il filesystem per allegare qualcosa: Sicuro? Per i classici tipi(come le foto) scorro direttamente le librerie come su iPhone, poi posso anche usare il file system, su iPhone sei più limitato in questo.

- tastiera: ci sono tante di quelle tastiere che sono certo potrai trovare quella che ti soddisfa. Non conosco abbastanza la tastiera Huawei, quella Sony è decente, queella stock mi da l'orticaria pure a me. In generale trovo orribili tutte le tastiere virtuali, ad oggi solo quella di WP8 mi ha piacevolmente sorpreso.

- la galleria della fotocamera mi funziona al contrario: probabiile problema della galleria Huawei, con quella sony nessun problema, idem con quelal stock. IO posso scorrerla, ordinarla e filtrarla a piacimento. Il default mostra le foto più recenti in alto.

- screenshot a tendina. Idem, implementazione Huawei, di base su android li fai con 2 tasti, sul mio sony ho un'apposita scorciatoia assieme alle opzioni di spegnimento, quindi mi basta premere un solo tasto e fare un tocco a a schermo.

- rogne tecniche: Idem, parli di problemi del tuo telefono (come modello) non di android in generale.

- manca la modalitá notturna: Coem dici il problema è che non arrivano gli aggiornamenti.

- non c'è il redo su browser e tastiera. ?_? Intendi per la digitazione?

- applicazioni ad alto consumo: SI l'efficienza energetica e di uso delle risorse non è il punto forte di android, le chiude solo se ha bisogno di ram, ma visto che ora c'è RAM in abbondanza stanno aperte un bel po'.

NickNaylor
04-01-2017, 09:31
davvero? pensi che iOs sia meglio/diverso? :D

"C'è un'app per tutto"
e quale sarebbe l'app che mi permette di avere le pwd sincronizzate su tutti i dispositivi al volo? adesso sono pure un po' in difficoltà perchè una marea nemmeno le ricordo :cry:

Dai la colpa ad android per delle app fatte male? ci sono anche su iOs sai
non a questo livello, es ho sempre usato myscript calculator ma fa cacare su android, ha meno funzioni e lagga di brutto, e non conosco un'alternativa degna. su ios conosco uno che le fa e quando le proponi le revisionano, cioè ti dicono cosa non va bene e anche come risolvere il problema.
altra che usavo era boyaa texas holdem anche altre comunque. mediamente la qualità è più alta.

Fai un po' di esperienza e vedrai che i menù non ti saranno così ostici, specialmente quando impari le scorciatoie.
si, appunto: è tutto un cerca. non è che sia un trauma ma è chiaramente fatto male.

C'è il file system, ci sono le cartelle, so dov'è la mia roba. io lo considero un vantaggio rispetto a iOs. Capisco che per i meno ferrati possa essere uno svantaggio.
ios non ce l'ha nemmeno il file system di default, ci sono varie app che offrono questa possibilità ma sono veramente inutili. il problema è che anche qui i percorsi sono fatti male. se salvasse immagini e video nella stessa cartella, con le sottocartelle dedicate ( es: screenshot, foto scattate, foto salvate da web etc) sarebbe nettamente più comodo.

Puoi scaricare e provare tutte le tastiere che vuoi dallo store, mica ce n'è solo una, fissa, come su iOs
di tastiere ne ho provate fantordici, ti mando un bacio se ne trovi una come ti ho detto.

mi sembra strano, mai visto un telefono in cui la galleria si apre al contrario... in ogni caso è colpa del tuo telefono e non di android
chiaro, è che sono le rogne che ogni singolo produttore aggiunge al prodotto con le personalizzazioni software.

anche su samsung basta premere due tasti, anche su huawei...
se non sai come si fanno le cose non è colpa di android
il mio è huawei e lo screenshot non lo fa con i tasti.

sempre colpa del tuo telefono e non di android
ok, ma è sempre la stessa solfa. hanno un sacco di rogne i terminali, non è omogenea la situazione come su apple.

Sono tutte cose che si possono ovviare con app o personalizzando il sistema, per cui non è Android ad essere indietro rispetto ad iOs.
no, non puoi. la modalità notturna funziona da schifo tramite app, non è un setup della temperatura colore direttamente sul driver video.
il redo dimmi come faccio ad aggiungerlo con un'app.
le app ad altro consumo idem, ho installato svariati pulitori etc ma non è la situazione di ios.

iOs è più semplice? per alcune cose si.
Android è più complicato, ma puoi farci davvero di tutto.
il semplice o difficile non l'ho mai nemmeno detto, non lo trovo particolarmente difficile ma semplicemente meno ottimizzato.

(PS spesso associ problemi del tuo telefono ad android. android non è solo un telefono, ma una moltitudine, spesso molto diversi tra loro perché appunto android lo permette)
si, lo so, perché su ios il problema del telefono è il problema del sistema operativo quindi ho fatto un confronto diretto per dare l'idea.

per me oggi è insensato spendere 700-800 euro per un tel, non è il 2008-13 dove l'investimento faceva la differenza, ma se proprio uno vuole spenderli per me apple è la scelta migliore. non c'è storia.

NickNaylor
04-01-2017, 09:51
Posso rispondere punto per punto (e ti garantisco che sono ipercritico nei confronti di Android).

senza riquotare tutto

- le richieste irragionevoli di permessi non sono un "problema" di chi fa le app, ma del sistema operativo che permette a chiunque di depredare dati personali. su ios apple taglia sul nascere le richieste delle app, ma anche se le app necessitano di permessi il sistema operativo mette un muro sugli accessi mentre su android non funziona così.
- sui comandi a tendina anch'io mi sono messo l'hotspot ma il confronto era proprio sul menù impostazioni realizzato all caxxo di cane. non che sia un grosso problema quando si conoscono i nomi delle funzioni visto che basta immettere qualche lettera nel cerca comunque, a girare nei menù si diventa ubriachi.
-il redo intendo per tutto. se visiti una pagina web, fai indietro 2 volte al posto di una come fai a tornare avanti? la digitazione idem. ha solo la freccia indietro ( almeno che io sappia..)

LuPellox85
04-01-2017, 10:33
senza riquotare tutto

- le richieste irragionevoli di permessi non sono un "problema" di chi fa le app, ma del sistema operativo che permette a chiunque di depredare dati personali. su ios apple taglia sul nascere le richieste delle app, ma anche se le app necessitano di permessi il sistema operativo mette un muro sugli accessi mentre su android non funziona così.
- sui comandi a tendina anch'io mi sono messo l'hotspot ma il confronto era proprio sul menù impostazioni realizzato all caxxo di cane. non che sia un grosso problema quando si conoscono i nomi delle funzioni visto che basta immettere qualche lettera nel cerca comunque, a girare nei menù si diventa ubriachi.
-il redo intendo per tutto. se visiti una pagina web, fai indietro 2 volte al posto di una come fai a tornare avanti? la digitazione idem. ha solo la freccia indietro ( almeno che io sappia..)

se apri il menù sulle pagine internet c'è anche la freccia avanti.
Nella digitazione quello che chiedi è strano, neanche nei pc se scrivi una cosa e la cancelli col backspace c'è un tasto avanti che ti fa tornare quello che hai cancellato :D

il punto fondamentale comunque non è quale Os sia migliore in assoluto, perchè questo è impossibile dirlo. C'è quello che è meglio per te e quello che è meglio per me, ma dire che uno dei due sia indietro rispetto all'altro ritengo sia una cazzata.

blobb
04-01-2017, 11:03
-privacy

3/4 di quelli che ritieni difetti non sono di Android ma del tuo telefono

gd350turbo
04-01-2017, 11:20
Poi dire:
Difetto di Android è troppo generico...
Si usa in miliardi di varianti su miliardi di dispositivi...
Io oltre al telefono, ho diversi TX box con Android, e per le feste natalizie ho aiutato un amico ad installare un autoradio con Android !

Patriol
04-01-2017, 19:15
e quale sarebbe l'app che mi permette di avere le pwd sincronizzate su tutti i dispositivi al volo? adesso sono pure un po' in difficoltà perchè una marea nemmeno le ricordo :cry:

lastpass....;)

NickNaylor
05-01-2017, 05:12
lastpass....;)

quello è solo un "block note" in cui salvare le pwd, su ios hai presente la funzione "salvare la pwd" dei browser? è identico come uso, solo che le salva sul proprio profilo cloud che è sincronizzato con ogni altro dispositivo connesso all'account. con ios l'hw è praticamente irrilevante, qualsiasi cosa che ti venga a tiro puoi usarla come se fosse tua da sempre. compri il tel, inserisci le credenziali e ti trovi giá tutto bello che settato. rubrica, posta elettronica, blocco note, agenda etc etc. vuoi cambiare al volo l'utilizzatore senza formattare il telefono? fai il log out dall'account icloud e sei giá a posto. niente pwd, niente rubrica etc, restano solo le app come un account guest di windows.

NickNaylor
05-01-2017, 05:27
se apri il menù sulle pagine internet c'è anche la freccia avanti.
Nella digitazione quello che chiedi è strano, neanche nei pc se scrivi una cosa e la cancelli col backspace c'è un tasto avanti che ti fa tornare quello che hai cancellato :D

il punto fondamentale comunque non è quale Os sia migliore in assoluto, perchè questo è impossibile dirlo. C'è quello che è meglio per te e quello che è meglio per me, ma dire che uno dei due sia indietro rispetto all'altro ritengo sia una cazzata.

non è che stiamo parlando di arte astratta ma di un ingegneria informatica. credo che possa essere abbastanza oggettivo il giudizio. sul redo azzo è vero, intuitivo mettere l'undo da una parte e il redo dentro un menú :muro: , sulla tastiera se selezioni, cancelli e poi sbatti il tel esce il ripristino.

LuPellox85
05-01-2017, 07:41
non è che stiamo parlando di arte astratta ma di un ingegneria informatica. credo che possa essere abbastanza oggettivo il giudizio.

se fosse una cosa oggettiva andremmo tutti in giro con l'uno o con l'altro :D provai iOs tempo indietro, ai tempi di iphone 4, avevo sia quello che un htc desire. Non ho mai più comprato iPhone da allora, solo Android, e conosco gente che ha fatto la cosa inversa e non li critico perchè significa che si trovano meglio con iOs.

nickmot
05-01-2017, 07:56
se fosse una cosa oggettiva andremmo tutti in giro con l'uno o con l'altro :D provai iOs tempo indietro, ai tempi di iphone 4, avevo sia quello che un htc desire. Non ho mai più comprato iPhone da allora, solo Android, e conosco gente che ha fatto la cosa inversa e non li critico perchè significa che si trovano meglio con iOs.

Beh, iPhone 4 ed iOS relativo è stata la prima versione che ha iniziato a farmi considerare iPhone uno smartphone e non un videocitofono portatile, ne è passata di acqua sotto i ponti.

Ora restano certe caratteristiche proprie del SO che possono far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra in base ai gusti personali, ma tra top di gamma non si può certo dire che iPhone sia una pessima scelta.

Il vero vantaggio di Android è che la fascia media ormai è più che valida, non c'è bisogno di spendere 700 e passa € per un buono smartphone, ma a quel punto la scelta è obbligata su android.

Patriol
05-01-2017, 09:02
quello è solo un "block note" in cui salvare le pwd, su ios hai presente la funzione "salvare la pwd" dei browser? è identico come uso, solo che le salva sul proprio profilo cloud che è sincronizzato con ogni altro dispositivo connesso all'account. con ios l'hw è praticamente irrilevante, qualsiasi cosa che ti venga a tiro puoi usarla come se fosse tua da sempre. compri il tel, inserisci le credenziali e ti trovi giá tutto bello che settato. rubrica, posta elettronica, blocco note, agenda etc etc. vuoi cambiare al volo l'utilizzatore senza formattare il telefono? fai il log out dall'account icloud e sei giá a posto. niente pwd, niente rubrica etc, restano solo le app come un account guest di windows.

So bene come funziona il gestore password di IOS, ma l'utente in questione aveva bisogno qualche app che funzionasse ovunque.
E lastpass è appunto multipiattaforma.
Con IOS se lanci il browser firefox, perdi tutto il portachiavi che è ovviamente salvato su Safari.
Con lastpass invece puoi avere anche un PC Linux che le tue passaword e compilazione automatica di altri dati (indirizzo, carta di credito), le hai disponibili ovunque.