PDA

View Full Version : Wind Tre è finalmente operativa: nasce il maggiore operatore italiano

Redazione di Hardware Upg
02-01-2017, 14:39
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/wind-tre-e-finalmente-operativa-nasce-il-maggiore-operatore-italiano_66404.html

Il nuovo operatore annuncia ufficialmente la concretizzazione degli accordi di fusione. A partire dal 31 dicembre 2016 Wind e 3 sono diventate un'unica cosa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
02-01-2017, 14:51
ok

ma:
-1 tariffa unico come unico operatore o sempre 2 realtà differenti?
-2 ponti radio unificati? quando?
-3 addio al roaming TIM a favore di Wind (ohioi...:eek: )

a me sembrano parecchio indietro...

giocher03
02-01-2017, 16:13
ok

ma:

Io sono mesi che aspetto a fare una MNP o attivare una nuova sim proprio perchè non è chiaro cosa succeda adesso :muro: :help:

s0nnyd3marco
02-01-2017, 16:37
Se rimodulano le tariffe con la scusa della fusione li mando a quel paese. Si, do per scontato che sia peggiorativa.

domthewizard
02-01-2017, 16:49
ok

ma:

se uniscono le frequenze non dovrebbe esserci più il roaming :confused:

Se rimodulano le tariffe con la scusa della fusione li mando a quel paese. Si, do per scontato che sia peggiorativa.
speriamo di no, attualmente in casa siamo tutti 3 e wind proprio perchè sono economiche per quello che offrono :( oltretutto le promozioni tre non valgono se passi da wind e viceversa :asd:

Falcoblu
02-01-2017, 16:54
Io sono mesi che aspetto a fare una MNP o attivare una nuova sim proprio perchè non è chiaro cosa succeda adesso :muro: :help:

Stessa cosa , e temo come del resto già ipotizzato da qualcun' altro che questa operazione porterà come effetto collaterale la solita rimodulazione delle tariffe, tradotto chi pagherà per questa fusione sarà come al solito (ma guarda te che novità....:rolleyes:) la clientela , spero ovviamente di essere smentito dai fatti , vedremo come si evolverà la vicenda....

:)

Mparlav
02-01-2017, 17:08
Motivo per cui preferisco la ricaricabile e lo smartphone acquistato: nessun vincolo e se provano a fare i furbi, si cambia operatore.

D'altronde oggi per spuntare le offerte migliori tocca "muoversi" e sfruttare i winback.

maxmax80
02-01-2017, 17:17
Intanto la copertura della fibra di Infostrada fa ridere, e le finte ricaricabili di 3 con vincolo di ricarica sono delle truffe...si fondono e fanno alleanze le compagnie, ma la poca lungimiranza di chi propone i piani tariffari è scandalosa

Braccop
02-01-2017, 17:18
ok

ma:

tranquillo, la PRIMA cosa che faranno sara' sicuramente unificare le tariffe (verso l'alto)

poi per unificare peggiorare il servizio faranno con comodo

stefm
02-01-2017, 17:45
ok

ma:

Dalle notizie ufficiali e ufficiose ma fornite dai vertici, la tabella di marcia dovrebbe essere questa:

- per tutto il 2017 Wind e Tre proseguiranno le loro offerte con marchi separati, poi dal 2018 dovrebbe arrivare il nuovo marchio unico e relative offerte
- da metà 2017 dovrebbe partire il roaming reciproco e completo tra Wind e Tre
- contestualmente dovrebbe partire l'integrazione tra le due reti curata da ZTE, per cui le stazione radio base verranno progressivamente integrate nella nuova rete unica, che avrà come probabile identificativo quello attuale di Wind 222-88
- il processo di integrazione della rete durerà circa 2 anni, fino al 2019, durante il quale verranno anche cedute le stazioni radio base previste dal contratto di vendita a Iliad (circa 5000) che quindi non verranno inserite nella nuova rete
- durante il processo di integrazione le SRB della rete che non rimarrà attiva, quindi presumibilmente 3, verrebbero migrate sulla nuova rete unificata, per cui le aree di roaming diventerebbero progressivamente più ampie
- a fine 2019 il nuovo operatore avrà la rete unica con la disponibilità di circa 21000 stazioni radio base, aggiornate con gli apparati ZTE e con l'utilizzo di tutte le frequenze autorizzate dal piano concordato con la commissione UE; probabilmente gli utenti della rete non più attiva vedrebbero riprogrammata la loro rete home con quella unica, per cui non sarebbero più in roaming

Falcoblu
02-01-2017, 17:51
Motivo per cui preferisco la ricaricabile e lo smartphone acquistato: nessun vincolo e se provano a fare i furbi, si cambia operatore.....

Come non quotarti , stessa cosa anche per me , legarsi a un' operatore con contratto come utenza consumer (per il business è un' altro discorso...) per me è una follia visto che poi fanno unilateralmente cosa vogliono , così come coloro che si legano mani e piedi all' operatore per avere lo smartphone "ultimo grido", che altrimenti non potrebbero permettersi, pagandolo a rate....

:)

gerko
02-01-2017, 18:03
tranquillo, la PRIMA cosa che faranno sara' sicuramente unificare le tariffe (verso l'alto)

Ammazza più in alto di così? Conosco persone che dove abitano prende solo Wind e hanno la tariffa a consumo, per 1 minuto di chiamata se ne vanno più di 30 cent....
:rolleyes:

Dumah Brazorf
02-01-2017, 18:51

A me wind l'ha già fatto ad ottobre adducendo mutate condizioni del mercato. Avevo una tariffa dal 2000 senza scatto e costi fissi e ho dovuto scegliere tra lasciargliela cambiare in modo coatto con una che prevede 2euro/28gg fissi o cambiarla io alla meno peggio tra le varie indegne proposte senza costi fissi.

kiprio
02-01-2017, 21:44
Attenzione a non confonderci, sono molto cauto anche io a fare portabilità (soprattutto attendo l'arrivo di free), Molti di noi avranno letto le risposte degli operatori su fb, in cui precisano che la rete sarà unificata a partire da metà 2017. Perfetto, ma molti cadono nella confusione tra unificazione rete e roaming, quest'ultimo probabilmente inizierà molto presto per la cessione di torri a Free e non lasciarci senza servizio, non so se qlc a letto il fascicolo di Vimpelcom sulla fusione, è previsto mutual-roaming. Vanno troppo lenti speriamo si decidano a spingere l'acceleratore nei mesi a seguire.

gerko
02-01-2017, 21:52
Quando arriva sul mercato free?

kiprio
02-01-2017, 23:19
Secondo le parole dello stesso Xavier Niel, già nell’ estate del 2017.

Mparlav
03-01-2017, 07:50
Intanto la copertura della fibra di Infostrada fa ridere, e le finte ricaricabili di 3 con vincolo di ricarica sono delle truffe...si fondono e fanno alleanze le compagnie, ma la poca lungimiranza di chi propone i piani tariffari è scandalosa

Ci sono le finte ricaricabili accompagnate dallo smartphone, e quelle vere.

E magari in altri settori ci fosse stata la concorrenza dei prezzi vista nel settore mobile in Italia.

maxmax80
03-01-2017, 08:15
Ci sono le finte ricaricabili accompagnate dallo smartphone, e quelle vere..

Per quanto riguarda i piani "solo dati" a me risulta che dalla h3g ci siano solo quelle finte con obbligo di ricarica

fraussantin
03-01-2017, 08:27

Ho un contratto col vincolo, se mi cambiano di un cent la tariffa me ne vado GRATIS! ( CELLULARE DI PROPRIETA NO BRAND)

Detto questo arriva free... Secondo me ci sarà da ridere invece.

Ps l'unica cosa che possono fare è mettere a pagamento servizi non inclusi nelle tariffe come il 4g, chi è ecc.

Ma lo han già fatto.

Mparlav
03-01-2017, 08:42
Per quanto riguarda i piani "solo dati" a me risulta che dalla h3g ci siano solo quelle finte con obbligo di ricarica

Le sim "solo dati" senza tablet o quant'altro ti danno l'opzione prevista senza obbligo di ricarica.
Se non paghi, rimane "sospesa" e soggetta alla tariffazione base.

Quelle con hardware incluso, prevedono un vincolo contrattuale (carta di credito, conto o ricarica obbligatoria).

Notturnia
03-01-2017, 10:00
oh my God...

quindi adesso romperanno le palle doppiamente con le telefonate ?.. si salvi chi puo'..

fraussantin
03-01-2017, 10:36
oh my God...

quindi adesso romperanno le palle doppiamente con le telefonate ?.. si salvi chi puo'..

Truecaller e passa la paura

gerko
03-01-2017, 10:58
Ho un contratto col vincolo, se mi cambiano di un cent la tariffa me ne vado GRATIS! ( CELLULARE DI PROPRIETA NO BRAND)

Detto questo arriva free... Secondo me ci sarà da ridere invece.

Ps l'unica cosa che possono fare è mettere a pagamento servizi non inclusi nelle tariffe come il 4g, chi è ecc.

Ma lo han già fatto.

Torneranno al mese vero sbandierando il super risparmio regalato in un anno. :D
Poi rimetteranno pure le tariffe che c'erano fino a qualche mese/ un' anno fa. Spacciandole per nuove.

Insomma si cageranno sotto come quando uscì Bip Mobile che, quando usci porto ad un vero abbassamento delle tariffe. Questa volta non accadrà perchè si sono attrezzati prima alzandole prima del nuovo arrivo.

domthewizard
03-01-2017, 11:18
Torneranno al mese vero sbandierando il super risparmio regalato in un anno. :D
Poi rimetteranno pure le tariffe che c'erano fino a qualche mese/ un' anno fa. Spacciandole per nuove.

Insomma si cageranno sotto come quando uscì Bip Mobile che, quando usci porto ad un vero abbassamento delle tariffe. Questa volta non accadrà perchè si sono attrezzati prima alzandole prima del nuovo arrivo.

sperando che Free sia un pochino più solida (per non dire altro) di Bip, di cui ricordo con piacere solo le doppie e triple ricariche che ho pagato ahimè con oltre un mese di disservizio

Mparlav
03-01-2017, 11:31
Attualmente Free Mobile propone in Francia questo:
"Al costo di 19,99€ al mese (15 euro abbonamento) si hanno chiamate illimitate verso tutti e 100 destinazioni all’estero, SMS e MMS illimitati verso cellulari nazionali e 50GB di traffico dati 4G per smartphone e tablet dotati della connessione 4G. Chi non dispone di un dispositivo 4G avrà a disposizione, alla stessa cifra mensile, 3GB di traffico internet"

Resta da valutare se proporranno qualcosa del genere in Italia a partire dall'estate prossima e cosa faranno sotto copertura 3G.

Ora sto' con la Tim Ipergiga Go a 10 euro/28 gg su ricaricabile (chiamate illimitate, 30GB in 4G). Poi passerò a 15 tra un'annetto e mi va' ancora bene.
Voglio vedere se la concorrenza potrà offrirmi di meglio o se Tre riesce a fare un winback degno di nota.

gerko
03-01-2017, 12:24
Spero proponga anche altro sinceramente. Ormai quello che manca qua sono tariffe a consumo. Quelle che ci sono sono degli insulti a partire dall'ultima trovata Wind dove comunque ti chiedono 2 euro al mese. Assurdo.

Notturnia
03-01-2017, 12:54
Truecaller e passa la paura

sul cellulare sono a posto.. è sul fisso di casa che mi scocciano

fraussantin
03-01-2017, 13:06

ho risolto in maniera piu semplice a casa : ho staccato la spina! oramai costano meno le chiamate al cellulare che al fisso ( piani inclusi)

peccato non possa farlo a lavoro , ma prima o poi stacco pure quello .

Notturnia
03-01-2017, 13:08
chiamano in pochi a casa ma fa comodo.. inoltre fra internet con linea voce e internet senza linea voce cambia molto poco.. non ho trovato molti 30 mb senza voce

fraussantin
03-01-2017, 13:11
chiamano in pochi a casa ma fa comodo.. inoltre fra internet con linea voce e internet senza linea voce cambia molto poco.. non ho trovato molti 30 mb senza voce

abbiamo tutti la flat ( in chiamate) sul cellulare( 10 euro al mese con la 3 ) , personalmente anche se fossero gratis non lo userei lo stesso.

lo uso solo ( attaccandolo al momento) per i numeri verdi che non sono chiamabili da cellulare. ( e avendo come alternativa un 199 o roba simile vanno fuori tariffa)

purtroppo a lavoro , non posso staccare perchè i clienti mi cercano su quello.

domthewizard
03-01-2017, 15:29
Attualmente Free Mobile propone in Francia questo:
"Al costo di 19,99€ al mese (15 euro abbonamento) si hanno chiamate illimitate verso tutti e 100 destinazioni all’estero, SMS e MMS illimitati verso cellulari nazionali e 50GB di traffico dati 4G per smartphone e tablet dotati della connessione 4G. Chi non dispone di un dispositivo 4G avrà a disposizione, alla stessa cifra mensile, 3GB di traffico internet"

Resta da valutare se proporranno qualcosa del genere in Italia a partire dall'estate prossima e cosa faranno sotto copertura 3G.

Ora sto' con la Tim Ipergiga Go a 10 euro/28 gg su ricaricabile (chiamate illimitate, 30GB in 4G). Poi passerò a 15 tra un'annetto e mi va' ancora bene.
Voglio vedere se la concorrenza potrà offrirmi di meglio o se Tre riesce a fare un winback degno di nota.
attualmente ho la wind da 5gb + 2gb bonus "porta un amico" a 6€/4sett. ma il non poter usufruire del 4g perchè va solo su banda 800 mi scoccia parecchio soprattutto perchè in 3g non va per niente bene. l'alternativa a basso costo è 3 che però non accetta passaggi da wind per le sue promozioni e/o perchè senza un vincolo a 30 mesi con cdc le tariffe raddoppiano, quindi mi sa che l'unica alternativa è proprio Free :(

Mparlav
03-01-2017, 15:45
attualmente ho la wind da 5gb + 2gb bonus "porta un amico" a 6€/4sett. ma il non poter usufruire del 4g perchè va solo su banda 800 mi scoccia parecchio soprattutto perchè in 3g non va per niente bene. l'alternativa a basso costo è 3 che però non accetta passaggi da wind per le sue promozioni e/o perchè senza un vincolo a 30 mesi con cdc le tariffe raddoppiano, quindi mi sa che l'unica alternativa è proprio Free :(

Tieni le antenne drizzate nei prossimi mesi per le offerte.
Ormai la tendenza è trattare i clienti di lunga data peggio di quelli nuovi.
Per me è un motivo sufficiente per non fare contratti da 30 mesi.

Nella peggiore delle ipotesi, fai un doppio number portability per sfruttare le offerta.

Ci rimetti inizialmente (se ne vanno 30 euro come niente con 2 passaggi d'operatore), ma ne guadagni nel tempo sul rapporto qualità/prezzo.

Penso che arriveranno offerte da Tim, fino ad ora riservate ai clienti Tre, che verranno estese anche a quelli Wind.
Lo provi e se non ti trovi bene (prestazioni, copertura), aspetti un winback di Tre/Wind.

Per Free non si muoverà nulla fino all'estate, certo è che se non vuol fare la fine degli altri operatori, deve tirar fuori offerte serie come quelle in Francia.

domthewizard
03-01-2017, 16:23
Tieni le antenne drizzate nei prossimi mesi per le offerte.
Ormai la tendenza è trattare i clienti di lunga data peggio di quelli nuovi.
Per me è un motivo sufficiente per non fare contratti da 30 mesi.

Nella peggiore delle ipotesi, fai un doppio number portability per sfruttare le offerta.

Ci rimetti inizialmente (se ne vanno 30 euro come niente con 2 passaggi d'operatore), ma ne guadagni nel tempo sul rapporto qualità/prezzo.

Penso che arriveranno offerte da Tim, fino ad ora riservate ai clienti Tre, che verranno estese anche a quelli Wind.
Lo provi e se non ti trovi bene (prestazioni, copertura), aspetti un winback di Tre/Wind.

Per Free non si muoverà nulla fino all'estate, certo è che se non vuol fare la fine degli altri operatori, deve tirar fuori offerte serie come quelle in Francia.
infatti a natale scorso mio padre ha fatto un contratto da 5€/mese con tre e se ne sta pentendo, certo è che se non mantengono la tariffa faccio disdetta sperando di non perdere il numero e se dicono qualcosa vado di corecom. già sono passato sopra alla questione 4g a pagamento :mad:

per quanto riguarda le offerte cerco di tenermi sempre informato, ma l'unica disponibile è stata una winback vodafone da 7€/4sett. senza sms e con soli 3gb :(

Mparlav
03-01-2017, 16:53
infatti a natale scorso mio padre ha fatto un contratto da 5€/mese con tre e se ne sta pentendo, certo è che se non mantengono la tariffa faccio disdetta sperando di non perdere il numero e se dicono qualcosa vado di corecom. già sono passato sopra alla questione 4g a pagamento :mad:

per quanto riguarda le offerte cerco di tenermi sempre informato, ma l'unica disponibile è stata una winback vodafone da 7€/4sett. senza sms e con soli 3gb :(

Ho lasciato Tre dopo quasi 12 anni, pur trovandomi bene dal punto di vista del servizio con la All in Vip fatta da 2 mesi, per 2 motivi:
1) ad alcuni clienti l'avevano offerta a 10 euro/28 giorni anzichè 15;
2) ad alcuni clienti non hanno fatto pagare 1 euro per l'LTE.

Quindi vecchi clienti che pagavano 10 invece dei miei 16 euro per ricevere lo stesso servizio.
Se dopo tutto questo tempo, non "merito" quel trattamento, arrivederci e grazie :)

L'offerta Tim Ipergiga Go per ora è ineguagliabile.
Vediamo se nel corso dell'anno Tre/Wind riusciranno a riguadagnarmi come cliente, ma siamo "numeri" più che clienti, quindi trattali come vieni trattato ;)

domthewizard
03-01-2017, 17:41
Ho lasciato Tre dopo quasi 12 anni, pur trovandomi bene dal punto di vista del servizio con la All in Vip fatta da 2 mesi, per 2 motivi:
1) ad alcuni clienti l'avevano offerta a 10 euro/28 giorni anzichè 15;
2) ad alcuni clienti non hanno fatto pagare 1 euro per l'LTE.

Quindi vecchi clienti che pagavano 10 invece dei miei 16 euro per ricevere lo stesso servizio.
Se dopo tutto questo tempo, non "merito" quel trattamento, arrivederci e grazie :)

L'offerta Tim Ipergiga Go per ora è ineguagliabile.
Vediamo se nel corso dell'anno Tre/Wind riusciranno a riguadagnarmi come cliente, ma siamo "numeri" più che clienti, quindi trattali come vieni trattato ;)
idem del perchè sono passato a wind: a mio fratello la all-in 400 l'hanno proposta a 5€/4sett. a me invece a prezzo pieno (10€)

maxmax80
04-01-2017, 00:26
Le sim "solo dati" senza tablet o quant'altro ti danno l'opzione prevista senza obbligo di ricarica.
Se non paghi, rimane "sospesa" e soggetta alla tariffazione base.

Quelle con hardware incluso, prevedono un vincolo contrattuale (carta di credito, conto o ricarica obbligatoria).

boh, dato che già nel 2014 (mentre aspettavo Infostrada) avevo pagato il webpocket a parte, e mi avevano dato una sim in abbonamento dicendomi che se non la usavo non mi scalavano nulla, ed invece col caz*o, mi arrivava da pagare anche quando la sim l'ho messa nel cassetto (così, mi ero detto, se vado in vacanza me la porto dietro) una volta arrivata l' adls, dovetti fare la disdetta con raccomandata.
e adesso che sto aspettando la fibra (e quando mi sganceranno da Infostrada malefica), ho chiesto sotto natale e mi hanno detto nel centro h3g che di sim dati ricaricabili senza obbligo di ricarica non ce ne sono...
...andrò a richiedere

gd350turbo
04-01-2017, 07:37
.

La fidelizzazione del cliente, è completamente sconosciuta alle compagnie telefoniche !

Io dopo 15 anni, se ho voluto avere qualcosa da vodafone, sono dovuto saltare da una compagnia all'altra, unico modo per avere offerte interessanti !

Mparlav
04-01-2017, 08:01
boh, dato che già nel 2014 (mentre aspettavo Infostrada) avevo pagato il webpocket a parte, e mi avevano dato una sim in abbonamento dicendomi che se non la usavo non mi scalavano nulla, ed invece col caz*o, mi arrivava da pagare anche quando la sim l'ho messa nel cassetto (così, mi ero detto, se vado in vacanza me la porto dietro) una volta arrivata l' adls, dovetti fare la disdetta con raccomandata.
e adesso che sto aspettando la fibra (e quando mi sganceranno da Infostrada malefica), ho chiesto sotto natale e mi hanno detto nel centro h3g che di sim dati ricaricabili senza obbligo di ricarica non ce ne sono...
...andrò a richiedere

Pur avendo acquistato il webpocket, la sim era in abbonamento e quello lo paghi fino a scadenza.
Per 3 anni ho usato una Superweb week: sim acquistata con chiavetta 3G, niente abbonamento.
Ad agosto non pagavo il rinnovo settimanale di 3 euro perchè non mi serviva, ed a settembre la riattivavo. Ora è nel cassetto con credito quasi nullo ma è ancora attiva.

Ad esempio puoi acquistare una sim con superweb new ed abbinare uno di questi:
http://www.tre.it/tariffe/piani-internet/ricaricabili/solo-sim-int

ti registri sul sito 3 e puoi abilitare/disabilitare l'opzione per il mese successivo.

maxsy
04-01-2017, 12:17

registro delle opposizioni. ;)

funziona. qualche temerario che ci prova lo stesso facendo finta di nulla, però appena gli dici che sei iscritto al registro delle opposizioni è lui stesso a riattaccare.

provalo ;)

fraussantin
04-01-2017, 12:42
registro delle opposizioni. ;)

funziona. qualche temerario che ci prova lo stesso facendo finta di nulla, però appena gli dici che sei iscritto al registro delle opposizioni è lui stesso a riattaccare.

provalo ;)

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170104/b8e3f7da791a1a13c5833d50fbcce9d0.jpg

maxmax80
04-01-2017, 13:18
Pur avendo acquistato il webpocket, la sim era in abbonamento e quello lo paghi fino a scadenza.
Per 3 anni ho usato una Superweb week: sim acquistata con chiavetta 3G, niente abbonamento.
Ad agosto non pagavo il rinnovo settimanale di 3 euro perchè non mi serviva, ed a settembre la riattivavo. Ora è nel cassetto con credito quasi nullo ma è ancora attiva.

Ad esempio puoi acquistare una sim con superweb new ed abbinare uno di questi:
http://www.tre.it/tariffe/piani-internet/ricaricabili/solo-sim-int

ti registri sul sito 3 e puoi abilitare/disabilitare l'opzione per il mese successivo.

hum..pagando ilwebpocket subito forse mi era cambiato che quando ho disdetto la sim prima della scadenza non mi fecero pagare nessuna penale...

quind dici che con la superweb con in abbinata l' offerta che dici posso tenere la sim nel cassetto fino ad agosto senza pagare il periodo che non la utilizzo?