View Full Version : In arrivo iOS 10.3 con la tanto attesa modalità scura (Theater Mode)
Redazione di Hardware Upg
02-01-2017, 13:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/in-arrivo-ios-103-con-la-tanto-attesa-modalita-scura-theater-mode_66401.html
Secondo alcune voci trapelate nelle scorse ore il 10 gennaio Apple rilascerà la prima beta di iOS 10.3. La nuova versione introdurrà il Theater Mode
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che aggiornamenti strabilianti...
Nonostante questo ogni release sistemano una cosa per farne crashare altre 1000.
Ormai sono alla frutta, anzi già lo sono ...frutta
Le nuove emoticoooon...la nuova app tv...ma lol
Che si integra con la vendutissima apple tv..con protocollo airplay che nessuno supporta.
Supporto a miracast e chromecast completo da browser no eh?
Ah già dimenticavo che non esiste nemmeno una vera modalità pc su safari quindi streaming verso la tv solo attraverso app a pagamento via airplay che nessun produttore di dmart tv si filera mai neanche se fosse apple a pagare le royalties
maxnaldo
02-01-2017, 14:36
Che aggiornamenti strabilianti...
Nonostante questo ogni release sistemano una cosa per farne crashare altre 1000.
Ormai sono alla frutta, anzi già lo sono ...frutta
ormai tutte le "grandi" novità Apple riguardano solo colori e aspetti grafici e di design.
sono così bravi in questo che non gli serve altro per fare i soldi. Sono bravissimi ad aggiungere un "jet" davanti al nome del colore, o una nuova sfumatura di colori del display in modalità notturna, e ottenere così milioni di commenti "Wow!" sui loro social preferiti. Ormai mirano a "strabiliare" così solo i loro adepti, perchè dal punto di vista tecnologico sono rimasti anni indietro alla concorrenza. Qualunque possessore di modelli Top Android si mette a ridere quando legge delle specifiche e delle funzionalità attuali dei telefonini Apple (questo sono ormai, dei costosissimi telefonini).
Sarebbe meglio che risolvessero i problemi della batteria e delle suonerie personalizzate
Al momento attuale non è chiaro a cosa serva la modalità Teatro
Cinema.
Caspita, ma si parla di popcorn, il dubbio non vi viene? O non siete mai stati a teatro?
Ormai sono alla frutta
Confermo, sei proprio alla frutta.
Zerocort
02-01-2017, 15:42
maaaaaa
invece di queste cag..e ....
mettere il volume graduale alla sveglia? cosa che esiste in tutti i ca..o di cellulari da 5€ in su????
se lo sapevo nemmeno mi compravo l'iphone...
ormai tutte le "grandi" novità Apple riguardano solo colori e aspetti grafici e di design.
sono così bravi in questo che non gli serve altro per fare i soldi. Sono bravissimi ad aggiungere un "jet" davanti al nome del colore, o una nuova sfumatura di colori del display in modalità notturna, e ottenere così milioni di commenti "Wow!" sui loro social preferiti. Ormai mirano a "strabiliare" così solo i loro adepti, perchè dal punto di vista tecnologico sono rimasti anni indietro alla concorrenza. Qualunque possessore di modelli Top Android si mette a ridere quando legge delle specifiche e delle funzionalità attuali dei telefonini Apple (questo sono ormai, dei costosissimi telefonini).
ma ti fanno pagare ogni aggiornamento??
mah... a volte sembra proprio che lo facciate per sparare a caso e basta.
intanto, anche se sono solo "Colori e aspetti grafici", rilasciano cmq aggiornamenti anche per uno smartphone di oltre 4 anni fa (iPhone 5) e un tablet del 2013 (iPad Mini 2).
qualunque possessore di modelli Top Android comprato nel 2012 o 2013 si mette a piangere.
maxnaldo
02-01-2017, 15:57
ma ti fanno pagare ogni aggiornamento??
mah... a volte sembra proprio che lo facciate per sparare a caso e basta.
intanto, anche se sono solo "Colori e aspetti grafici", rilasciano cmq aggiornamenti anche per uno smartphone di oltre 4 anni fa (iPhone 5) e un tablet del 2013 (iPad Mini 2).
qualunque possessore di modelli Top Android comprato nel 2012 o 2013 si mette a piangere.
qualunque possessore di Android Top di gamma comprato nel 2012 oggi se ne ricompra uno nuovo con tecnologie moderne, e ha comunque sempre speso meno (o al massimo uguale) di chi si è comprato un iPhone5 :Prrr:
Ma ora ha un telefono anni luce più avanti dell'i5, e molto probabilmente anche dell'i7.
non mi pagano per aggiornare discussioni, è che sul dispositivo che sto usando ora quando clicco per mettere un Post su HardwareUpgrade non mi fa pagare nulla, quindi ne approfitto :D.
maaaaaa
invece di queste cag..e ....
mettere il volume graduale alla sveglia? cosa che esiste in tutti i ca..o di cellulari da 5€ in su????
se lo sapevo nemmeno mi compravo l'iphone...
Quindi quella funzione ti è indispensabile ma non hai nemmeno controllato se l'avesse o meno prima di comprarlo... wow.
E poi l'App Store, questo sconosciuto...
qualunque possessore di Android Top di gamma comprato nel 2012 oggi se ne ricompra uno nuovo con tecnologie moderne, e ha comunque sempre speso meno (o al massimo uguale) di chi si è comprato un iPhone5 :Prrr:
Gli iPhone sono tutti top di gamma, se ti compri un nuovo top di gamma Android spendi lo stesso, quindi il tuo ragionamento non ha senso.
Ma ora ha un telefono anni luce più avanti dell'i5, e molto probabilmente anche dell'i7.
Sì, va be' :rolleyes:
E fra l'altro se è avanti di anni luce dove lo trovo, su Vega? :asd:
non mi pagano per aggiornare discussioni, è che sul dispositivo che sto usando ora quando clicco per mettere un Post su HardwareUpgrade non mi fa pagare nulla, quindi ne approfitto :D.
Stava parlando degli aggiornamenti dell'OS...
Ginopilot
02-01-2017, 16:28
Non sanno piu' che miglioramenti introdurre, e' difficile migliorare cio' che rasenta la perfezione. Questo sarebbe il momento piu' opportuno per tirar fuori un nuovo tipo di prodotto. Ma jobs non c'e'.
certo, un telefono anni luce piu avanti dell'i5, con 8GB di ram magari... e poi lo usa per andare su facebook e whatsapp... :D
Ginopilot
02-01-2017, 17:08
certo, un telefono anni luce piu avanti dell'i5, con 8GB di ram magari... e poi lo usa per andare su facebook e whatsapp... :D
Anni luce avanti proprio perche' ha 8GB di ram e qualche decina di core. Poi va piu' lento ed e' meno usabile di un iphone5, ma sono solo dettagli. :sofico:
palarran
02-01-2017, 17:37
Ho scoperto a cosa serve la Theater Mode: a mangiare i popcorn mentre leggo i commenti dei due schieramenti di fanboy
Ho scoperto a cosa serve la Theater Mode: a mangiare i popcorn mentre leggo i commenti dei due schieramenti di fanboy
Invece a me commenti come questo servono ad identificare chi pensa che lo stadio sia tutta la vita.
maxnaldo
02-01-2017, 23:54
perchè con gli iPhone che ci fanno di più ?
ah si, candy crush ! Che gira uguale su tutti i telefoni, anzi no, sul mio iphone 4s l'unica cosa che fa è mantenere fede al suo nome , cioè va in crash (a parte la lettera sbagliata) ad ogni caricamento di livello.
:doh:
ps. sul discorso dei GB di ram concordo con te, per me non ha alcun senso, nemmeno su un PC ho mai sfruttato in pieno 8GB di ram. Attualmente l'unica periferica che necessita di ram è la GPU dedicata, ma che usa quella sua onboard, e comunque solo se hai necessità di giocare con videogames a settaggi ultra. Che non credo sia il caso dei telefonini con le loro caga--te di apps.
comunque controlla gli altri telefoni, quelli che non hanno la melina dietro, e troverai un mondo di hardware e di funzionalità di cui non immaginavi nemmeno l'esistenza, niente che dipenda da quantità di GB da marketing Apple/Samsung like.
Ginopilot
03-01-2017, 07:00
comunque controlla gli altri telefoni, quelli che non hanno la melina dietro, e troverai un mondo di hardware e di funzionalità di cui non immaginavi nemmeno l'esistenza, niente che dipenda da quantità di GB da marketing Apple/Samsung like.
Ma magari. Alla fine per trovare qualcosa che sia quantomeno considerabile quale alternativa ad un iphone e che non abbia limitazioni/problemi occorre spendere sopra i 300. E a sto punto preferisco andare sul sicuro spendendo qualche centone in piu'.
Ginopilot
03-01-2017, 07:51
L'unico android considerabile in alternativa all'iphone almeno IMO sarebbe solo un cell con aggiornamenti garantiti e fotocamera migliore.
Quindi un top di gamma come un Nexus (che infatti ho preso) un HTC10 o un S7.
Sempre che si sia disposti a non avere ios ed il suo ecosistema, cosa non certo da poco.
Leggendo velocemente il titolo avevo pensato che l'arrivo dei display Amoled avesse portato Apple a creare un nuovo tema scuro che consentisse un significativo risparmio di batteria, invece pare sia una modalità "non-sparaflashante" da usare al cinema o al teatro.
Vabbè, ad ogni modo sono piccoli aggiornamenti, se davvero è questo il principale passo avanti della nuova release, comincia a diventare un po' eccessivo farci una news (se non per farci sfogare le tifoserie, ovviamente).
Ginopilot
03-01-2017, 08:49
Alla fine sul cell mi sono abituato ad Android abbastanza in fretta.
Hanno pro e contro entrambi, la cosa che ad oggi mi fa preferire il nexus e' il file manager.
Per il resto IOS lo ritengo superiore, nonostante ammetto che la qualita' Apple e' calata , perche oggi anche IOS ha banali bug , cosa che non mi sarei aspettato , visto che si fanno l'hardware e ci testano sopra il sistema.
In generale per il prossimo cell sto pensando di tornare ad iphone, non lo so, ametto di essere indeciso.
Tanto con gli abbonamenti il problema dei soldi e' marginale.
Ho avuto un android per circa 8 mesi, ammetto di fascia media per paura di buttare via i soldi. Poi ho lasciato perdere e sono tornato ad iphone. Per me il telefono deve semplicemente funzionare per quello che e'. Non mi serve un computer portatile, non mi serve la "liberta'" di poter far cose che potrebbero un giorno servirmi. Se proprio avro' bisogno di cose particolari vedro' di adattarmi, cosa che fino ad ora non e' successo. ios magari avra' dei bug, ma io non mi ci sono mai imbattuto.
Qualunque possessore di modelli Top Android si mette a ridere quando legge delle specifiche
Non so negli ultimi mesi ma fino a 2-3 mesi fa nei benchmark (che contano ben poco in ogni caso) le prestazione di iPhone7 erano superiori a tutti gli android, Note 7 compreso, non capisco quindi perché chi ha android dovrebbe ridere delle specifiche
Ginopilot
03-01-2017, 11:34
Non so negli ultimi mesi ma fino a 2-3 mesi fa nei benchmark (che contano ben poco in ogni caso) le prestazione di iPhone7 erano superiori a tutti gli android, Note 7 compreso, non capisco quindi perché chi ha android dovrebbe ridere delle specifiche
Perche' guardano il numero dei core e i gighi di ram :sofico:
maxnaldo
03-01-2017, 11:41
Ma magari. Alla fine per trovare qualcosa che sia quantomeno considerabile quale alternativa ad un iphone e che non abbia limitazioni/problemi occorre spendere sopra i 300. E a sto punto preferisco andare sul sicuro spendendo qualche centone in piu'.
perchè ? "sul sicuro" ci vai solo con Apple ?
Ginopilot
03-01-2017, 11:42
perchè ? "sul sicuro" ci vai solo con Apple ?
Decisamente si, a parita' di prezzo o anche un qualcosa in piu', apple tutta la vita.
LorenzAgassi
03-01-2017, 12:16
Non sanno piu' che miglioramenti introdurre, e' difficile migliorare cio' che rasenta la perfezione..
:asd::asd:
Ho avuto un android per circa 8 mesi, ammetto di fascia media per paura di buttare via i soldi. Poi ho lasciato perdere e sono tornato ad iphone. Per me il telefono deve semplicemente funzionare per quello che e'. Non mi serve un computer portatile, non mi serve la "liberta'" di poter far cose che potrebbero un giorno servirmi. Se proprio avro' bisogno di cose particolari vedro' di adattarmi, cosa che fino ad ora non e' successo. ios magari avra' dei bug, ma io non mi ci sono mai imbattuto.
Hai provato un Android scrauso per poi paragonarlo all'unico Top di gamma Apple
Insomma hai "paragonato" le mele con le pere per poi trarre la tua solita "conclusione" personale e sicuramente "non" di parte a solito senso unico.
Non sai come ti capisco:D:D
maxnaldo
03-01-2017, 12:33
Decisamente si, a parita' di prezzo o anche un qualcosa in piu', apple tutta la vita.
e poi lamentatevi se vi chiamano Adepti o AppleFan. :asd:
palarran
03-01-2017, 21:12
Invece a me commenti come questo servono ad identificare chi pensa che lo stadio sia tutta la vita.
Mmm temo tu ti sia sbagliato ancora una volta (come k tutti i commenti che hai scritto riguardo questo articolo imho)
Allo stadio ci sono stato solo 2 volte.. Carino, ma niente di che..
Posso mangiare i pop corn mentre i fanboy apple difendono ogni micro aggiornamento della loro azienda preferita e mentre gli haters commentano per fomentare I fanboy l devo chiedere il permesso, o' saggio giuliop?
Posso mangiare i pop corn mentre i fanboy apple difendono ogni micro aggiornamento della loro azienda preferita e mentre gli haters commentano per fomentare I fanboy l devo chiedere il permesso, o' saggio giuliop?
Certo, puoi continuare a farlo benissimo e confermare che per te è tutto bianco e nero, Milan vs Juventus, haters contro fanboi, Pro Skub e Anti Skub; anche se personalmente, dalla posizione di saggio che mi hai attribuito, ti consiglierei di distogliere l'attenzione dal ruminare delle tue mandibole e rivolgerla invece alle sfumature intermedie fra uno e l'altro opposto, che una volta percepite, t'assicuro, sono una vista di cui lustrarsi gli occhi.
Ginopilot
04-01-2017, 07:33
Non conosco i telefoni android, parlo di quello che uso io.
Il Nexus 5x con il 7.1 funziona parecchio bene.
Però si parla di un cell da 300 euro.
Io non penso che la discriminante sia se debba o meno funzionare bene, come hai detto sopra.
Penso che sia, nel tuo caso, solo che preferisci l'ecosistema Apple, semplicemente.
Io in realtà sono indeciso anche perché alcune app che uso funzionano un po meglio sotto iOS.
E alcune non ci sono proprio, come hipstamatic.
Però il file manager gestibile sotto android è un valore aggiunto mostruoso.
sono eterno indeciso.
Sui tablet android che ho da anni e sul telefono che finalmente non e' piu' mio, mai usato il file manager. Completamente inutile.
bogdaneg
04-01-2017, 07:54
Sui tablet android che ho da anni e sul telefono che finalmente non e' piu' mio, mai usato il file manager. Completamente inutile.
Io posseggo un tablet android e per caricare contenuti (foto, video in primis) sono costretto ad usarlo il file manager.
Ogni volta è un delirio se considero che le stesse operazioni, con l'ecosistema Apple, le faccio molto più velocemente e in minor tempo sul mio Iphone.
Anche per me il file manager è completamente inutile.
bogdaneg
04-01-2017, 08:05
Sono aperto a consigli e li accetto volentieri.
Come riesci a gestire da Ipad o da cell documenti foto ecc archiviati in HDD in rete o chiavine USB senza matteggiare?
Ad oggi mi basterebbe riuscire a gestire il mio HDD pieno di foto dall'IPAD.
Mi accontenterei di quello.
L'HDD di rete è su un NAS.
A quello accedo indipendentemnte con il tablet Android oppure con Iphone.
La roba che ho su chiavine USB, la gestisco con il PC, altrimenti non la metterei su chiavine USB ma su NAS o ancora meglio su DropBox.
Per documenti che potrebbero trovare posto su chiavine USB, uso Icloud. Così li ho disponibili ovunque e su qualcunque PC (Linux compreso).
Comunque le foto con IOS personalmente preferisco gestirle sopratutto con la "condivisione libreria".
A quel punto posso guardarle indipendentemente su tutti i dispositivi che ne hanno accesso, compresa la Apple TV.
Ginopilot
04-01-2017, 08:25
Sono aperto a consigli e li accetto volentieri.
Come riesci a gestire da Ipad o da cell documenti foto ecc archiviati in HDD in rete o chiavine USB senza matteggiare?
Ad oggi mi basterebbe riuscire a gestire il mio HDD pieno di foto dall'IPAD.
Mi accontenterei di quello.
Ho tutto su un synology cui accedo in rete con la sua app. Non uso chiavette, a che pro?
Ma un tanto atteso fix delle batterie pareva brutto invece...
Ginopilot
04-01-2017, 09:09
Puo essere una soluzione, ma quanto viene a costare il tutto?
Tieni conto che a me il wifi non arriva bene in tutta la casa, dovrei anche prendere poi degli extender.
Le prestazioni in wifi con il router tim non sono un granche' infatti in camera mia sono arrivato con i cavi di rete fisici.
Inoltre le app di Synology sono fatte bene?
Certo, funzionano benissimo. Si spende per il solo nas da circa 100 euro in su.
Ginopilot
04-01-2017, 10:58
Non e' tanto il problema del "dove" sono i file , se su chiavina piuttosto che su Nas, quanto il "come" li gestisci.
Per usufruire dei contenuti l'ecositema Apple puo anche andare bene, soprattutto se hai poi tutto Apple.
Ma per gestire in modo avanzato?
Un HDD pieno di foto, divise in enne cartelle, foto RAW, jpeggate , post processate, divise per stili ecc, come le gestisci con un IPAD?
A me piacerebbe un file manager come un ES o FM di Einst.
E parlo solo di foto, mettici una calderone tra spartiti, manuali, video (editati e encodati) , film ecc diventa un problema.
Sarebbe carino poter da sdraiati nel letto gestire le cose da tablet in modo avanzato.
Ad oggi con Android ci riesco, pero' perdo alcune App che avrei solo sotto IOS.
Forse l'unica soluzione e' proprio usare o Synology o Qnap.
Guarda tutto bello sulla carta, ma e' di una scomodità notevole gestire i file su uno schermo touch. Pur potendolo fare, preferisco di gran lunga sedermi al pc, non c'e' paragone. Ci sono cose che con una interfaccia touch sono scomode, c'e' poco da fare. Non mi spiego come ci sia gente che afferma di aver sostituito il desktop con un tablet. Evidentemente non sapeva usare il desktop :sofico:
Non e' tanto il problema del "dove" sono i file , se su chiavina piuttosto che su Nas, quanto il "come" li gestisci.
Per usufruire dei contenuti l'ecositema Apple puo anche andare bene, soprattutto se hai poi tutto Apple.
Un HDD pieno di foto, divise in enne cartelle, foto RAW, jpeggate , post processate, divise per stili ecc, come le gestisci con un IPAD?
A me piacerebbe un file manager come un ES o FM di Einst.
E parlo solo di foto, mettici una calderone tra spartiti, manuali, video (editati e encodati) , film ecc diventa un problema.
Sarebbe carino poter da sdraiati nel letto gestire le cose da tablet in modo avanzato.
Ad oggi con Android ci riesco, pero' perdo alcune App che avrei solo sotto IOS.
Forse l'unica soluzione e' proprio usare o Synology o Qnap.
Non so cosa tu intenda per "avanzato", ma io con l'iPad gestisco tutto, o con il software della NAS (Synology), oppure con GoodReader, che ha un sacco di funzionalità.
Il discorso è che "avanzato" e "tablet" non vanno in generale d'accordo, se ti devi mettere a spostare, rinominare etc. roba con il tablet è sempre una menata incredibile (come dice Ginopilot), non tanto per il software ma per il fatto che l'interfaccia touch non è proprio adatta, e su questo non c'è niente da fare.
Shameless plug: Comunque se ti interessa una NAS abbastanza potente a poco prezzo ho un QNAP TS-119PII (singolo drive) da vendere :D
bogdaneg
04-01-2017, 15:45
Direi che ti hanno risposto gli altri con cui mi trovo perfettamente d'accordo.
Se devo gestire roba in modo avanzato, un pc batte qualsiasi tablet.
HAHAHAHAHAHAH giuro mi fai sbellicare dalle risate! "Apple dal punto di vista tecnologico é rimasta indietro e gli utenti Android ridono delle caratteristiche di iPhone"? Ma se iPhone 7 e 7 Plus hanno fatto registrare punteggi record sui benchmark, e' su vari magazine come cellulare magazine viene evidenziato sempre nelle tabelle, lì al primo posto :) distruggono qualsiasi smartphone Android, ne hanno parlato per settimane dopo l'uscita che il processore dei 7/7 Plus é il più potente di tutti.. eppure é solo un QuadCore con 2gb (7) e 3gb (7 Plus) di RAM, voi con Android avete un octacore e 4 gr di RAM, ma come punteggio fate 1000 e passa punti in meno rispetto ad iPhone (con basemark OS2, com Antutu sono migliaia di punti mi sembra) e parlo di Android top di gamma :) potreste avere telefoni con 20-core e 20gb di RAM, avreste lo stesso telefoni che fanno meno punti di iPhone, e questo perchè l'hardware non è tutto se non c'è l'ottimizzazione del sistema operativo, cosa che voi non conoscete.. e poi se proprio vogliamo parlare di hardware trovami un Android con processore grafico a 6-core, o con memoria flash veloce come quella del 7 Plus da 256gb.. secondo me parla l'invidia.. lo so che spendere 1050 o 1160 euro non è per tutti, ma ciò non vuol dire che bisogna parlarne male.. quando la volpe non arriva all'uva dice che é acerba :D io intanto mi godo il mio 7 plus, considerato lo smartphone più potente e' migliore al mondo :D se poi vogliamo anche parlare di Apple in generale, Apple Watch è lo smartwatch più venduto, l'orologio al mondo più venduto dopo rolex (parlano le statistiche eh), iPad é il tablet più venduto, MacPro é una bomba, l'iMac 27" 2014 è stato il primo computer con monitor 5K..credo che tecnologicamente Apple sia decisamente superiore, se capita che alcune novità che vengono implementate su smartphone Android non vengono subito implementate su iPhone, é perchè Apple è intelligente; prima di implementare una funzione non perfetta al 100%, semplicemente, attende che sia perfetta.
OvErClOck82
08-01-2017, 19:08
Peccato che al 99% tu sia un troll, altrimenti saresti stato un caso umano D studiare con attenzione :asd:
maxnaldo
09-01-2017, 11:43
HAHAHAHAHAHAH giuro mi fai sbellicare dalle risate! "Apple dal punto di vista tecnologico é rimasta indietro e gli utenti Android ridono delle caratteristiche di iPhone"? Ma se iPhone 7 e 7 Plus hanno fatto registrare punteggi record sui benchmark, e' su vari magazine come cellulare magazine viene evidenziato sempre nelle tabelle, lì al primo posto :) distruggono qualsiasi smartphone Android, ne hanno parlato per settimane dopo l'uscita che il processore dei 7/7 Plus é il più potente di tutti.. eppure é solo un QuadCore con 2gb (7) e 3gb (7 Plus) di RAM, voi con Android avete un octacore e 4 gr di RAM, ma come punteggio fate 1000 e passa punti in meno rispetto ad iPhone (con basemark OS2, com Antutu sono migliaia di punti mi sembra) e parlo di Android top di gamma :) potreste avere telefoni con 20-core e 20gb di RAM, avreste lo stesso telefoni che fanno meno punti di iPhone, e questo perchè l'hardware non è tutto se non c'è l'ottimizzazione del sistema operativo, cosa che voi non conoscete.. e poi se proprio vogliamo parlare di hardware trovami un Android con processore grafico a 6-core, o con memoria flash veloce come quella del 7 Plus da 256gb.. secondo me parla l'invidia.. lo so che spendere 1050 o 1160 euro non è per tutti, ma ciò non vuol dire che bisogna parlarne male.. quando la volpe non arriva all'uva dice che é acerba :D io intanto mi godo il mio 7 plus, considerato lo smartphone più potente e' migliore al mondo :D se poi vogliamo anche parlare di Apple in generale, Apple Watch è lo smartwatch più venduto, l'orologio al mondo più venduto dopo rolex (parlano le statistiche eh), iPad é il tablet più venduto, MacPro é una bomba, l'iMac 27" 2014 è stato il primo computer con monitor 5K..credo che tecnologicamente Apple sia decisamente superiore, se capita che alcune novità che vengono implementate su smartphone Android non vengono subito implementate su iPhone, é perchè Apple è intelligente; prima di implementare una funzione non perfetta al 100%, semplicemente, attende che sia perfetta.
i benchmarks li guardano solo quelli che lo vogliono avere sempre "più lungo", insieme al 4K, 5K, 8K, e C-retinate varie.
Io mi riferisco ad altro, cioè a tutte quelle tecnologie che ormai da anni si trovano su tutti gli Androids, anche i più scaci. Sugli iPhone anche di ultima generazione sono montate le stesse cose da anni, ah, forse l'anno prossimo ti monteranno finalmente un display oled, minchia che avanzamento tecnologggico.
non metto in dubbio che ne vendano a tonnellate, c'è chi se li compra perchè, come dicevo, si chiama "jet", "retina", "5K". Finchè trovano quelli che credono a ste porcherie, contenti loro. Come dicevo gli basta poco per far tanti soldi.
LorenzAgassi
09-01-2017, 15:34
. secondo me parla l'invidia.. lo so che spendere 1050 o 1160 euro non è per tutti, ma ciò non vuol dire che bisogna parlarne male.. quando la volpe non arriva all'uva dice che é acerba :D io intanto mi godo il mio 7 plus, considerato lo smartphone più potente e' migliore al mondo :D
La mia vicina lo ha appena preso per la bambina di 15 anni a 1€ al giorno con operatore Tre altrimenti faceva i capricci per via delle amiche che poi la giudicavano.
Invece di fare i ganassa col telefono + solite filastrocche di volpe e uva etc, sarebbe ideale farlo mostrando il saldo di conto corrente:D:D:D
maxnaldo
09-01-2017, 15:50
La mia vicina lo ha appena preso per la bambina di 15 anni a 1€ al mese con operatore Tre altrimenti faceva i capricci per via delle amiche che poi la giudicavano.
Invece di fare i ganassa col telefono + solite filastrocche di volpe e uva etc, sarebbe ideale farlo mostrando il saldo di conto corrente:D:D:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:ave:
forse l'anno prossimo ti monteranno finalmente un display oled, minchia che avanzamento tecnologggico.
non metto in dubbio che ne vendano a tonnellate, c'è chi se li compra perchè, come dicevo, si chiama "jet", "retina", "5K". Finchè trovano quelli che credono a ste porcheriema xchè "porcherie" ???
non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno
c'è chi si trova BENISSIMO con un Samsung con display SuperMegaUltraAmoled e 4GB di ram e un sistema Android pieno di app inutili e non disinstallabili.
c'è chi si trova BENISSIMO con un iPhone senza display OLED, con "appena" 2GB di ram e ci riesce a fare le stesse cose che con il Samsung.
xchè è obbligatorio comprare il telefono con display OLED altrimenti se ti compri un Retina ti hanno venduto una porcheria?
maxnaldo
09-01-2017, 16:04
ma xchè "porcherie" ???
c'è chi si trova BENISSIMO con un Samsung con display SuperMegaUltraAmoled e 4GB di ram e un sistema Android pieno di app inutili e non disinstallabili.
c'è chi si trova BENISSIMO con un iPhone senza display OLED, con "appena" 2GB di ram e ci riesce a fare le stesse cose che con il Samsung.
xchè è obbligatorio comprare il telefono con display OLED altrimenti se ti compri un Retina ti hanno venduto una porcheria?
no non è obbligatorio,
così come non è obbligatorio comprarsi l'iPhone solo perchè è "retina", che poi il 99% delle persone manco hanno capito cosa sia. (ed è meglio se non lo capiscono, dopo tutto quello che hanno pagato)
ps. le applicazioni inutili e non disinstallabili ce le hai anche sulla tua melina.
vien da chiedersi come mai in questo forum tutti i famosi hater hanno una vicina, parente, cugino alla lontana, collega, conoscente che hanno preso un iPhone alla figlia di 12 o 15 anni per via dei capricci...
e sopratutto l'interesse di questi nel notare e sottolineare, tra loro, quanto scellerate siano tali persone...
che bella combriccola
maxnaldo
09-01-2017, 16:19
vien da chiedersi come mai in questo forum tutti i famosi hater hanno una vicina, parente, cugino alla lontana, collega, conoscente che hanno preso un iPhone alla figlia di 12 o 15 anni per via dei capricci...
e sopratutto l'interesse di questi nel notare e sottolineare, tra loro, quanto scellerate siano tali persone...
che bella combriccola
guardati in giro, alza gli occhi dal tuo iPhone ogni tanto, e ti accorgerai che ci sono molte ragazzine 14/15enni in giro con il loro iPhone in mano.
hanno tutte il papà ricco ?
:asd:
quando i Fanboy smetteranno di riempire i forum di minchiate come quella che gli Haters sono solo invidiosi perchè non possono permettersi un iPhone allora forse potremo ragionare seriamente.
guardati in giro, alza gli occhi dal tuo iPhone ogni tanto, e ti accorgerai che ci sono molte ragazzine 14/15enni in giro con il loro iPhone in mano.
hanno tutte il papà ricco ?
:asd:
quando i Fanboy smetteranno di riempire i forum di minchiate come quella che gli Haters sono solo invidiosi perchè non possono permettersi un iPhone allora forse potremo ragionare seriamente.
certo che ci sono ragazzine e ragazzine con un iPhone in mano, quello che mi chiedo io è....quindi?
Di certo non c'è bisogno di essere o di avere un papà ricco per averne uno.
Io poi non parlerei di haters=invidia, mai pensato. Sono certo invece che non avete nulla da fare.
maxnaldo
09-01-2017, 16:27
certo che ci sono ragazzine e ragazzine con un iPhone in mano, quello che mi chiedo io è....quindi?
Di certo non c'è bisogno di essere o di avere un papà ricco per averne uno.
Io poi non parlerei di haters=invidia, mai pensato. Sono certo invece che non avete nulla da fare.
forse dovresti leggere i post precedenti e capire come mai siamo arrivati a queste solite battute da fans/haters.
forse dovresti leggere i post precedenti e capire come mai siamo arrivati a queste solite battute da fans/haters.
certo che li ho letti, sono gli stessi da 10 anni
LorenzAgassi
09-01-2017, 16:32
ma xchè "porcherie" ???
c'è chi si trova BENISSIMO con un Samsung con display SuperMegaUltraAmoled e 4GB di ram e un sistema Android pieno di app.....
c'è chi si trova BENISSIMO con un iPhone senza display OLED, con "appena" 2GB di ram etc etc .....
Pagandolo anche il doppio giustamente:D
maxnaldo
09-01-2017, 16:33
certo che li ho letti, sono gli stessi da 10 anni
esatto, e come avrai notato è il fan che di solito ad un certo punto della discussione parte con la solita tritatura del "siete solo invidiosi perchè non ve lo potete permettere", e così liquiderebbe (secondo lui) tutte le critiche al suo amato dispositivo.
ma vabbè, il nick era tutto un programma.
maxnaldo
09-01-2017, 16:34
Pagandolo anche il doppio giustamente:D
:D
LorenzAgassi
09-01-2017, 16:36
esatto, e come avrai notato è il fan che di solito ad un certo punto della discussione parte con la solita tritatura del "siete solo invidiosi perchè non ve lo potete permettere", e così liquiderebbe (secondo lui) tutte le critiche al suo amato dispositivo.
ma vabbè, il nick era tutto un programma.
Quando si arriva alla solita arrampicata sui vetri, come "botto finale" a cercar giustificazioni di solito escono in arrancata le solite affermazioni campate all'aria
Hai mai visto come annaspa uno che che viene buttato in mare dalla barca etc quando non sa nuotare? Ecco, è uguale:D
abbiamo capito TUTTI che maxnaldo e LorenzAgassi sono piu intelligenti e piu furbi di tutti gli altri perchè con i loro Samsung hanno un hardware di ultima generazione e pagato IL GIUSTO, invece che gli stupidi pecoroni che comprano iPhone solo xchè fa figo e pagandolo IL DOPPIO di quello che effettivamente maxnaldo e LorenzAgassi dicono che andrebbe pagato.
adesso però non fatecelo pesare ancora per molto tempo...
maxnaldo
09-01-2017, 16:55
abbiamo capito TUTTI che maxnaldo e LorenzAgassi sono piu intelligenti e piu furbi di tutti gli altri perchè con i loro Samsung hanno un hardware di ultima generazione e pagato IL GIUSTO, invece che gli stupidi pecoroni che comprano iPhone solo xchè fa figo e pagandolo IL DOPPIO di quello che effettivamente maxnaldo e LorenzAgassi dicono che andrebbe pagato.
io ho un iPhone4s
(è un riciclato eh ? Non l'ho pagato doppio !) :D
io ho un iPhone4s
:doh:io il 7, quindi sono piu figo (al momento)
Ginopilot
09-01-2017, 16:59
Lasciali perdere, hanno comprato il loro coso di marca cosa e per alimentare il proprio ego cercano ogni giorno di dimostrare al mondo che affare gigantesco abbiano fatto. Inevitabilmente devono colpire i poveri fessi che hanno comprato un iphone, buttando dalla finestra migliaia di euro inutilmente quando avrebbero potuto, se fossero stati accorti e intelligenti come loro, prendere un coso di marca cosa.
bogdaneg
09-01-2017, 17:10
che bella combriccola
Che strano eh? :rolleyes:
LorenzAgassi
09-01-2017, 17:47
che bella combriccola
Perchè coi contratti operatore da 1€ al giorno, lo capisce anche un bambino di 7 anni che la storia della volpe e l'uva è una solita filastrocca che non regge più, che fa acqua da tutte le parti e quindi sarebbe anche ora di cambiare invenzione o disco.
Perchè coi contratti operatore da 1€ al giorno, lo capisce anche un bambino di 7 anni che la storia della volpe e l'uva è una solita filastrocca che non regge più, che fa acqua da tutte le parti e quindi sarebbe anche ora di cambiare invenzione o disco.
MoodM, mio carissimo clone, le filastrocche esistono anche da parte degli hater. Del resto tu sei uno scrittore molto quotato.
P.S. sei stato fantastico oggi quando hai dato del clone a Pegatorn. Tu...
LorenzAgassi
09-01-2017, 18:22
MoodM, mio carissimo clone, le filastrocche esistono anche da parte degli hater. Del resto tu sei uno scrittore molto quotato.
Onestamente non capisco perchè parlate di volpe e uva (che non esiste), vi si fa notare con dati di fatto che non esite nessuna volpe ed uva... e tu in "risposta" come qua sopra scrivi cose che non hanno nessun senso in attinenza a ciò di cui si parlava ma inventando solo che tutti gli altri starebbero inventando rigirando la solita frittata.
Immagino perchè avrai finito gli argomenti.
Una buona serata anche a te.
Onestamente non capisco perchè parlate di volpe uva ( che non esiste), vi si fa notare con dati di fatto che non esite nessuna volpe ed uva e tu come in risposta come qua sopra scrivi cose che non hanne nessun senso.
Immagino perchè avrai finito gli argomenti.
Una buona serata anche a te.
MoodM, mio carissimo clone, ti ripeto che puoi darmi del tu...
Vi si fa notare a chi? Io ho mai parlato di volpe e uva? Placa i tuoi vaneggiamenti ogni tanto.
La mia risposta, contestualizzata alla tua persona ci sta tutta e lo sai e ti ripeto, di nuovo, che con te non si può argomentare perché sei un troll da 4 soldi e un clone.
Credimi, non quotarmi perché il minimo che si può fare con te è prenderti per il culo
Ginopilot
09-01-2017, 18:33
Fino ad un 10-15k euro per acquistare qualsiasi cosa, possono permetterseli un po' tutti a rate. Ma il buon senso vuole che, rate o meno, 1000 euro per uno sp non sono pochi. Che poi non sono neanche 1000, quella e' la cifra che tirano fuori quelli che prendono il coso di marca cosa per rimarcare quanto abbiano speso meno per avere mooolto di piu'. Non sarai mia uno di questi?:sofico:
OvErClOck82
09-01-2017, 18:40
si però lui è il maestro indiscusso eh, moodM in confronto è un dilettante :asd:
_Pegatorn_
09-01-2017, 19:26
Te non è che sei tanto diverso dal LorenzAgassi e dagli altri 3/4 elementi della combriccola di bimbominkia.
La differenza è che a lui lo prendono per il culo, a te invece ti mandano a fare in culo...:asd:
Il problema è sempre lo stesso: quando l'admin di questo sito si accorgerà che il suo forum sta morendo proprio a causa di te e degli altri tre o 4 troll come te che sistematicamente infestano tutte le news come questa senza apportare alcun contributo valido, sarà sempre troppo tardi.
Nel frattempo divertiti pure dietro una tastiera con le tue futili provocazioni, fino a quando non bannano anche te...;)
Nella vita reale, dubito che riusciresti a fare così bene lo "spaccone"...;)
OvErClOck82
09-01-2017, 19:29
scusa e il tuo contributo invece quale sarebbe ? :fagiano:
nessuna futile provocazione, solo una constatazione del fatto che ormai hai sforato quota 20 account (a spanne) :D
_Pegatorn_
09-01-2017, 19:32
scusa e il tuo contributo invece quale sarebbe ? :fagiano:
nessuna futile provocazione, solo una constatazione del fatto che ormai hai sforato quota 20 account (a spanne) :D
Il tuo invece quale sarebbe?
Quello di richiamare ogni volta in causa utenti bannati?
Beh, allora uno ne può fare anche 200 di account.
199 li userà per mandare a fare in culo i coglioni come te...:asd:
OvErClOck82
09-01-2017, 19:35
Il tuo invece quale sarebbe?
Quello di richiamare ogni volta in causa utenti bannati?
Beh, allora uno ne può fare anche 200 di account.
199 li userà per mandare a fare in culo i coglioni come te...:asd:
bah io campo su questo forum da 11 anni e sono sempre andato d'accordo con tutti, tu sei perculato da decine di utenti per il tuo modo di fare... tra i due mi sa che non son quello messo peggio :sofico:
maxnaldo
09-01-2017, 21:25
io il 7, quindi sono piu figo (al momento)
opinabile,
il mio è l'ultimo vero iPhone, l'ultimo su cui aveva messo le sue manine Steve (e si vede), l'ultimo veramente al top tecnologicamente parlando ai suoi tempi.
tutto quello che è venuto dopo è solo un "vivere di rendita".
:rolleyes:
Ginopilot
09-01-2017, 22:07
opinabile,
il mio è l'ultimo vero iPhone, l'ultimo su cui aveva messo le sue manine Steve (e si vede), l'ultimo veramente al top tecnologicamente parlando ai suoi tempi.
tutto quello che è venuto dopo è solo un "vivere di rendita".
:rolleyes:
Il 4s mica se la cava male rispetto ai top di gamma android attuali eh :D
bogdaneg
10-01-2017, 07:25
Affatto!
Se poi consideri che è stato introdotto sul mercato a Ottobre 2011 e l'ultimo aggiornamento (9.3.5) lo ha ricevuto ad Agosto 2016 (che tra l'altro conteneva un fix di sicurezza).
Direi che è stato un telefono che ha ricevuto supporto per quasi 5 anni, una roba che con android puoi solo sognarti.
Se mi dai in mano un top di gamma android dello scorso anno e un iphone 4s, scelgo senza dubbio il secondo per fare pagamenti con carta di credito oppure inserire dati importanti in home banking.
Però cosa vuoi...non costava due lire, come non costano due lire i modelli attuali che riceveranno lo stesso trattamento. :O
gd350turbo
10-01-2017, 07:29
Si, fare operazioni di banca su un terminale da tre pollici è al limite del masochismo...
Però è Apple...:sofico:
Ginopilot
10-01-2017, 07:45
Affatto!
Se poi consideri che è stato introdotto sul mercato a Ottobre 2011 e l'ultimo aggiornamento (9.3.5) lo ha ricevuto ad Agosto 2016 (che tra l'altro conteneva un fix di sicurezza).
Direi che è stato un telefono che ha ricevuto supporto per quasi 5 anni, una roba che con android puoi solo sognarti.
Se mi dai in mano un top di gamma android dello scorso anno e un iphone 4s, scelgo senza dubbio il secondo per fare pagamenti con carta di credito oppure inserire dati importanti in home banking.
Però non costava due lire, come non costano due lire i modelli attuali che riceveranno lo stesso trattamento. :O
Oggi un best buy e' il 5s, che si trova a poco piu' di 250 euro e che ha poco da invidiare a qualsiasi top di gamma, a parte le dimensioni dello schermo.
bogdaneg
10-01-2017, 07:58
Oggi un best buy e' il 5s, che si trova a poco piu' di 250 euro e che ha poco da invidiare a qualsiasi top di gamma, a parte le dimensioni dello schermo.
Le dimensioni dello schermo per me non sono un problema.
Se mi serve vedere l'estratto conto della cartasi/postepay uso l'app, non vado certo sul sito web...e non ci andrei neanche se avessi una padella da 6".
Riguardo al 5s, se aggiungo 120€ prendo direttamente l'SE che è ancora più recente ed eredita lo stesso form-factor.
Tanto, dopo quasi 5 anni che non cambio telefono i soldi non mi mancano di certo...;)
Si, fare operazioni di banca su un terminale da tre pollici è al limite del masochismo...
No, però ci sono le app.
E se le app per i servizi che usi sono fatte bene, il browser non sai nemmeno cosa sia. Se devo guardare l'estratto conto, uso l'app della banca, che, immagino, scala bene in base alle dimensioni dei display.
Ma adesso bisogna per forza far passare il messaggio che con meno di 6" non si possa manco usare un'applicazione? Ma siamo seri?
P.S.: piccolo OT. Se compri uno smartcoso da 1000€ (ma anche 500) al figlio di 10 anni perché altrimenti fa i capricci, vuol dire che hai trascorso l'ultima decade sbagliando tutto.
Ginopilot
10-01-2017, 08:21
3,5"
maxnaldo
10-01-2017, 08:23
Affatto!
Però cosa vuoi...non costava due lire, come non costano due lire i modelli attuali che riceveranno lo stesso trattamento. :O
io sinceramente lo riporterei al suo firmware originale, tanto ci sono una marea di applicazioni che non funzionano più, crashano anche con l'ultimo os aggiornato.
a me piaceva di più il vecchio OS, quello prima di ste menate minimaliste del ca...o
tanto per l'uso che ci faccio io non mi serve avere molte apps oltre a quelle di sistema.
il problema è che la batteria ora dura veramente poco e non mi va di portarlo all'assistenza per cambiarla.
maxnaldo
10-01-2017, 08:30
esattamente !!! :D
io poi sono anche mezzo cecato e le scrittine piccoline piccoline che ci sono ora con l'ultimo OS aggiornato faccio veramente fatica a leggerle.
è che sto telefono mi è venuto gratis, quindi anzichè buttarlo ho deciso di tenerlo, tanto l'unica cosa che ci faccio è chiamate e whatsapp (finchè funziona, dopo gli ultimi aggiornamenti inizia a piantarsi anche whatsapp, ogni tanto si impalla e si riprende dopo un po')
guardate che sta politica di aggiornare i vecchi cell. non la vedo molto utile, con gli ultimi OS è diventato parecchio pesante, si impalla spesso, a volte il touch non risponde, e la maggior parte delle apps non funzionano o crashano all'improvviso.
secondo me la politica corretta è quella di Android, aggiornamenti e fix per un paio d'anni e poi basta. Anche se preferirei facessero come per gli OS da PC, bugfix e patches di sicurezza dovrebbero rilasciarle sempre e comunque, senza toccare il resto dell'OS. Però mi rendo conto che non è facile da gestire una cosa del genere.
comunque finchè mi rimane vivo lo tengo, non mi va di spendere soldi per altri smartphones, a me non frega assolutamente nulla di avere il top del top del top, che sia Android o Apple, anche se preferirei un Android visto che ho casa/lavoro/servizi tutto incentrato su account google.
Ginopilot
10-01-2017, 08:34
esattamente !!! :D
io poi sono anche mezzo cecato e le scrittine piccoline piccoline che ci sono ora con l'ultimo OS aggiornato faccio veramente fatica a leggerle.
è che sto telefono mi è venuto gratis, quindi anzichè buttarlo ho deciso di tenerlo, tanto l'unica cosa che ci faccio è chiamate e whatsapp (finchè funziona, dopo gli ultimi aggiornamenti inizia a piantarsi anche whatsapp, ogni tanto si impalla e si riprende dopo un po')
guardate che sta politica di aggiornare i vecchi cell. non la vedo molto utile, con gli ultimi OS è diventato parecchio pesante, si impalla spesso, a volte il touch non risponde, e la maggior parte delle apps non funzionano o crashano all'improvviso.
secondo me la politica corretta è quella di Android, aggiornamenti e fix per un paio d'anni e poi basta. Anche se preferirei facessero come per gli OS da PC, bugfix e patches di sicurezza dovrebbero rilasciarle sempre e comunque, senza toccare il resto dell'OS. Però mi rendo conto che non è facile da gestire una cosa del genere.
comunque finchè mi rimane vivo lo tengo, non mi va di spendere soldi per altri smartphones, a me non frega assolutamente nulla di avere il top del top del top, che sia Android o Apple, anche se preferirei un Android visto che ho casa/lavoro/servizi tutto incentrato su account google.
Bastera' ripristinarlo per farlo tornare in vita. Dopo 5 anni e' gia' un miracolo che la batteria funzioni. Piuttosto facile che tra un po' comincia a gonfiarsi e ri sfascia tutto.
La politica android e' ridicola, aggiornamenti sempre con mesi di ritardo e supporto per i top di gamma per non piu' di 2 anni, se va bene. Fascia media e bassa di solito non si va oltre l'anno e solo per gli aggiornamenti di sicurezza. Poi e' tutto un fai da te con risultati spesso disastrosi.
maxnaldo
10-01-2017, 08:36
Bastera' ripristinarlo per farlo tornare in vita. Dopo 5 anni e' gia' un miracolo che la batteria funzioni. Piuttosto facile che tra un po' comincia a gonfiarsi e ri sfascia tutto.
La politica android e' ridicola, aggiornamenti sempre con mesi di ritardo e supporto per i top di gamma per non piu' di 2 anni, se va bene. Fascia media e bassa di solito non si va oltre l'anno e solo per gli aggiornamenti di sicurezza. Poi e' tutto un fai da te con risultati spesso disastrosi.
chi troppo e chi troppo poco.
basterebbe una via di mezzo. :D
Ginopilot
10-01-2017, 08:41
chi troppo e chi troppo poco.
basterebbe una via di mezzo. :D
Al limite l'iphone lo vendi dopo 3-4 anni, prendi un 100-150 euro, e ne compri un altro. Con android sei costretto a cambiarne almeno uno l'anno avendo cmq aggiornamenti di sicurezza e bugfix in ritardo. Ed un supporto post vendita sempre pessimo, tanto che questi terminali vanno comprati solo da amazon, altrimenti bisogna dotarsi di un muletto per eventuali emergenze prolungate.
maxnaldo
10-01-2017, 08:55
Al limite l'iphone lo vendi dopo 3-4 anni, prendi un 100-150 euro, e ne compri un altro. Con android sei costretto a cambiarne almeno uno l'anno avendo cmq aggiornamenti di sicurezza e bugfix in ritardo. Ed un supporto post vendita sempre pessimo, tanto che questi terminali vanno comprati solo da amazon, altrimenti bisogna dotarsi di un muletto per eventuali emergenze prolungate.
beh, ora non esageriamo, ci sono tantissimi ottimi Androids che non cambi dopo un anno, ti durano 5 anni anche quelli.
poi alla fine se vuoi ci installi anche roms custom aggiornate e ripulite da crapwares/bloatwares vari, e te li fai durare anche di più se vuoi, batteria permettendo.
il mio tablet Samsung Galaxy Note 10.1 l'ho tenuto per diversi anni, poi mi è morta la batteria, e oramai era diventato una ciofeca inguardabile a causa dei maltrattamenti subiti da mia figlia.
però ha resistito imperterrito a decine di cadute, spalmature di nutella e versamenti di liquidi vari. Purtroppo il pennino ha fatto una brutta fine, era rimasto incastrato nell'alloggiamento perchè spinto a forza dentro nel verso sbagliato, sono riuscito a toglierlo ma la scocca in quel punto si è spaccata, e poi alla fine il pennino è sparito del tutto, probabilmente ora è in qualche scatola di giochi.
gd350turbo
10-01-2017, 08:55
No, però ci sono le app.
E se le app per i servizi che usi sono fatte bene, il browser non sai nemmeno cosa sia. Se devo guardare l'estratto conto, uso l'app della banca, che, immagino, scala bene in base alle dimensioni dei display.
Puoi avere la migliore app del mondo, ma se devi mostrare le informazioni su un display a misura di francobollo, o ci metti caratteri minuscoli o vai di scrolling selvaggio !
Ma adesso bisogna per forza far passare il messaggio che con meno di 6" non si possa manco usare un'applicazione? Ma siamo seri?
Assolutamente no !
Io con un 5” pollici fullhd, mi trovo da dio con tutto…
E questa è la dimensione massima che posso tollerare, di più non vado !
P.S.: piccolo OT. Se compri uno smartcoso da 1000€ (ma anche 500) al figlio di 10 anni perché altrimenti fa i capricci, vuol dire che hai trascorso l'ultima decade sbagliando tutto.
Io purtroppo o per fortuna, non sono a conoscenza di essere padre…
In caso lo fossi, cercherei di far capire a mio figlio/a che il possesso di un iphone, non gli fa diventare più fighi…
Ma capisco che prima di giudicare gli altri, forse bisognerebbe trovarsi nella stessa situazione, quindi mi rendo conto che in un mondo come in quello attuale in cui vi è un pompaggio mediatico non stop, volto appunto a far credere che il possesso di qualche grammo di elettronica, genera uno status superiore, questa sia una battaglia contro i mulini a vento !
Del resto qui trovi diversi esemplari che di anni ne hanno diverse decine e ne sono fermamente convinti !
Un giorno, se anche tu ti moltiplicherai, ( il meno possibile ), ed avrai un piccolo gtkm, che tutti i giorni ti chiede un iphone perché tutti i suoi compagni ce l’hanno, sarà interessante sapere il tuo comportamento in merito !
Ginopilot
10-01-2017, 09:00
beh, ora non esageriamo, ci sono tantissimi ottimi Androids che non cambi dopo un anno, ti durano 5 anni anche quelli.
poi alla fine se vuoi ci installi anche roms custom aggiornate e ripulite da bloatwares vari, e te li fai durare anche di più se vuoi, batteria permettendo.
il mio tablet Samsung Galaxy Note 10.1 l'ho tenuto per diversi anni, poi mi è morta la batteria, e oramai era diventato una ciofeca inguardabile a causa dei maltrattamenti subiti da mia figlia.
però ha resistito imperterrito a decine di cadute, spalmature di nutella e versamenti di liquidi vari. Purtroppo il pennino ha fatto una brutta fine, era rimasto incastrato nell'alloggiamento perchè spinto a forza dentro nel verso sbagliato, sono riuscito a toglierlo ma la scocca in quel punto si è spaccata, e poi alla fine il pennino è sparito del tutto, probabilmente ora è in qualche scatola di giochi.
Per durarti 5 anni o ci pastrocchi mettendoci periodicamente rom aggiornate, oppure te lo tieni con almeno 3 anni senza aggiornamenti di sicurezza e con una versione di andoid antica e non piu' supportata. Prendi per esempio un terminale di 5 anni fa e dei piu' supportati, un galaxy nexus. E' rimasto alla 4.3. Se invece prendi roba non google, e' un disastro. Il diffusissimo galaxy 2 e' rimasto fermo alla 4.1. Oggi siamo alla 7, la 4.1 e' uscita ufficialmente nel 2012!!!
gd350turbo
10-01-2017, 09:01
Al limite l'iphone lo vendi dopo 3-4 anni, prendi un 100-150 euro
Se trovi il *beeep* che te li da...
Se vai in applestore te ne danno 50...
Con android sei costretto a cambiarne almeno uno l'anno avendo cmq aggiornamenti di sicurezza e bugfix in ritardo.
Cioè io capisco che per contratto devi far passare apple come la migliore del sistema solare, altrimenti non ti pagano, ma la realtà è assai diversa...
Non ti dico di non spararle, ma solo di non spararle così grosse !
Ed un supporto post vendita sempre pessimo, tanto che questi terminali vanno comprati solo da amazon, altrimenti bisogna dotarsi di un muletto per eventuali emergenze prolungate.
Vero, 250 euro di telefono e 50 euro per un doogee x5, problema risolto !
bogdaneg
10-01-2017, 09:06
io sinceramente lo riporterei al suo firmware originale, tanto ci sono una marea di applicazioni che non funzionano più, crashano anche con l'ultimo os aggiornato.
Ad esempio?
a me piaceva di più il vecchio OS, quello prima di ste menate minimaliste del ca...o
A me piace avere uno smartphone aggiornato anche lato sicurezza, altrimenti mi prendevo Android..;)
tanto per l'uso che ci faccio io non mi serve avere molte apps oltre a quelle di sistema.
E allora come fai a dire che hai molte app che crashano? :mbe:
il problema è che la batteria ora dura veramente poco e non mi va di portarlo all'assistenza per cambiarla.
Beh, in quello che usa mia moglie l'ho cambiata e lei spesso ci fa anche quasi due giorni.
Eh??
Si parla di "app" specifiche, (e non di sito web) non prendiamoci in giro...non puoi venire a raccontare che non le vedi.
Si vedono benissimo, e non c'è neppure bisogno di un 6".
https://s30.postimg.org/clfcrta1d/unnamed.png
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2014/09/postepay_iphone-614x531.jpeg
http://upload.voga360.com/mu3/app/20140528/23/1401298773664/ss/3.png
https://s27.postimg.org/bzkgjfcz7/unnamed_1.png
E' un problema del tuo terminale.
Mia moglie usa al 90% watzapp e non si lamenta di nulla.
E ti assicuro che, essendo una "lagna", se ci fosse qualcosa che non va lo saprei.
Quali sarebbero di grazia?
Così le provo.
secondo me la politica corretta è quella di Android, aggiornamenti e fix per un paio d'anni e poi basta.
Non sono d'accordo! :O
Si certo, con tutti gli aggiornamenti di sicurezza e fix annessi e connessi vero?
poi alla fine se vuoi ci installi anche roms custom aggiornate e ripulite da crapwares/bloatwares vari, e te li fai durare anche di più se vuoi, batteria permettendo.
Si, robe che fanno giusto i topi da forum, cioè lo 0,00001% della popolazione mondiale.
Un mio amico con huawei ha fatto proprio quello che dici....aveva la batteria che si drenava in un amen, wifi che spesso si sganciava da solo...insomma..una roba davvero funzionale.
maxnaldo
10-01-2017, 09:07
Per durarti 5 anni o ci pastrocchi mettendoci periodicamente rom aggiornate, oppure te lo tieni con almeno 3 anni senza aggiornamenti di sicurezza e con una versione di andoid antica e non piu' supportata. Prendi per esempio un terminale di 5 anni fa e dei piu' supportati, un galaxy nexus. E' rimasto alla 4.3. Se invece prendi roba non google, e' un disastro. Il diffusissimo galaxy 2 e' rimasto fermo alla 4.1. Oggi siamo alla 7, la 4.1 e' uscita ufficialmente nel 2012!!!
ma non è vero dai, non estremizziamo sempre e comunque, un Android lo puoi usare benissimo per 2/3 anni senza patemi e senza dover aggiornare per forza e comunque, guarda che come ti dicevo prima, non è che tutti sti aggiornamenti siano sempre un bene eh ?
io preferirei aggiornassero al massimo per 2/3 anni e basta, poi lascialo morire di morte naturale, non ti accanire terapeuticamente perchè ulteriori aggiornamenti di solito provocano solo danni. Ed è così per tutti, Apple o Android non fa differenza.
Ginopilot
10-01-2017, 09:08
Se trovi il *beeep* che te li da...
Se vai in applestore te ne danno 50...
Se te ne danno 50 li e' perche' il valore di mercato e' molto superiore. Oggi un 5s, per dire, lo vendi facile ad almeno 150 euro, facile spuntarne anche 200 se e' in buone condizioni. Non e' questione di polli, e' che sono terminali che restano attuali per molti anni e perfettamente utilizzabili senza fare magheggi.
Cioè io capisco che per contratto devi far passare apple come la migliore del sistema solare, altrimenti non ti pagano, ma la realtà è assai diversa...
Non ti dico di non spararle, ma solo di non spararle così grosse !
Cosa avrei sparato?
Vero, 250 euro di telefono e 50 euro per un doogee x5, problema risolto !
Per 250 euro prendi roba di fascia media, che quando si parla di android significa roba pesantemente castrata e spesso con problemi. Per il muletto a sto punto meglio un 3310, almeno sei sicuro di riuscire a chiamare, perche' ci sara' da usarlo almeno qualche mese in attesa che l'altro torni, naturalmente non riparato. :D
maxnaldo
10-01-2017, 09:11
Ad esempio?
A me piace avere uno smartphone aggiornato anche lato sicurezza, altrimenti mi prendevo Android..;)
E allora come fai a dire che hai molte app che crashano? :mbe:
Beh, in quello che usa mia moglie l'ho cambiata e lei spesso ci fa anche quasi due giorni.
Eh??
Si parla di "app" specifiche, (e non di sito web) non prendiamoci in giro...non puoi venire a raccontare che non le vedi.
Si vedono benissimo, e non c'è neppure bisogno di un 6".
https://s30.postimg.org/clfcrta1d/unnamed.png
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2014/09/postepay_iphone-614x531.jpeg
http://upload.voga360.com/mu3/app/20140528/23/1401298773664/ss/3.png
https://s27.postimg.org/bzkgjfcz7/unnamed_1.png
E' un problema del tuo terminale.
Mia moglie usa al 90% watzapp e non si lamenta di nulla.
E ti assicuro che, essendo una "lagna", se ci fosse qualcosa che non va lo saprei.
Quali sarebbero di grazia?
Così le provo.
Non sono d'accordo! :O
Si certo, con tutti gli aggiornamenti di sicurezza e fix annessi e connessi vero?
Si, robe che fanno giusto i topi da forum, cioè lo 0,00001% della popolazione mondiale.
potrei anche mettermi qui a risponderti punto per punto ma non mi va, ho di meglio da fare, è evidente che il tono che stai usando è una trollata dalla A alla Z.
esci, guarda un po' di mondo.
Ginopilot
10-01-2017, 09:11
ma non è vero dai, non estremizziamo sempre e comunque, un Android lo puoi usare benissimo per 2/3 anni senza patemi e senza dover aggiornare per forza e comunque, guarda che come ti dicevo prima, non è che tutti sti aggiornamenti siano sempre un bene eh ?
E gia' siamo scesi a 2-3 anni. Il problema e' che dopo che cessa il supporto agli aggiornamenti, cessa anche per quelli di sicurezza. Quindi non solo hai un telefono che potrebbe nel giro di qualche anno non essere supportato dalle app, ma anche esposto a bug noti e gravi.
io preferirei aggiornassero al massimo per 2/3 anni e basta, poi lascialo morire di morte naturale, non ti accanire terapeuticamente perchè ulteriori aggiornamenti di solito provocano solo danni. Ed è così per tutti, Apple o Android non fa differenza.
Per android il problema non si pone, non ci arrivano manco i top di gamma a 3 anni. Ripeto, che supportino per piu' tempo non e' un male, al limite lo butti via o lo vendi. Se lo supportano meno, ti costringono a pacioccarlo, a disfartene o a usarlo in quelle condizioni.
gd350turbo
10-01-2017, 09:22
Se te ne danno 50 li e' perche' il valore di mercato e' molto superiore. Oggi un 5s, per dire, lo vendi facile ad almeno 150 euro, facile spuntarne anche 200 se e' in buone condizioni. Non e' questione di polli, e' che sono terminali che restano attuali per molti anni e perfettamente utilizzabili senza fare magheggi.
Cosa avrei sparato?
Per 250 euro prendi roba di fascia media, che quando si parla di android significa roba pesantemente castrata e spesso con problemi. Per il muletto a sto punto meglio un 3310, almeno sei sicuro di riuscire a chiamare, perche' ci sara' da usarlo almeno qualche mese in attesa che l'altro torni, naturalmente non riparato. :D
Eccone una di sparate...
Quindi un mi5 è di fascia media e pure castrato e con problemi...
Il doogee x5 mamma e suocera lo usano tutti i giorni con successo...
Va bè dai ti lascio elogiare Apple assieme al tuo collega bogdaneg...
Buon divertimento !
bogdaneg
10-01-2017, 09:26
potrei anche mettermi qui a risponderti punto per punto ma non mi va, ho di meglio da fare, è evidente che il tono che stai usando è una trollata dalla A alla Z.
esci, guarda un po' di mondo.
Si certamente, quello che spara trollate sono io. :rolleyes:
Tranquillo, la tua non risposta (perché ovvio che se uno si inventa le cose, poi difficilmente è in grado di rispondere alle domande che gli vengono poste), è più che sufficiente.
Installa VERAMENTE le app che ti ho messo negli screenshot, usale VERAMENTE e poi torna qua a dirmi che difficoltà avresti ad usarle.
Sono davvero curioso...;)
Ginopilot
10-01-2017, 09:35
Eccone una di sparate...
Quindi un mi5 è di fascia media e pure castrato e con problemi...
Il doogee x5 mamma e suocera lo usano tutti i giorni con successo...
Va bè dai ti lascio elogiare Apple assieme al tuo collega bogdaneg...
Buon divertimento !
Il mi5 non ha la banda 20, oltre che non essere importato ufficialmente, quindi assistenza praticamente nulla e rom da magheggiare da subito.
Il doogee x5 e' un telefono ridicolo, passarci qualche mese deve essere un incubo. Che tua mamma lo usi con successo ci credo, mia madre usa un nokia c3. Voglio vedere a usarlo te quel bidone.
bogdaneg
10-01-2017, 09:51
Il mi5 non ha la banda 20, oltre che non essere importato ufficialmente, quindi assistenza praticamente nulla e rom da magheggiare da subito.
Il doogee x5 e' un telefono ridicolo, passarci qualche mese deve essere un incubo. Che tua mamma lo usi con successo ci credo, mia madre usa un nokia c3. Voglio vedere a usarlo te quel bidone.
Mia mamma usa un Tablet Amazon Fire da 7" con garanzia di 2 anni (se si rompe, il giorno dopo Amazon me ne invia uno nuovo) pagato 70€ e un Nokia da 30€ per telefonare.
E per usare il tablet, non devi maggheggiare con le rom, lo accendi, lo configuri e dopo un minuto lo usi.
:sofico:
OvErClOck82
10-01-2017, 09:56
con tutto che non uso android da quasi un anno, mi sembrano un po' sparate per autoconvincersi quelle sulla """sicurezza""" :rolleyes:
Ginopilot
10-01-2017, 09:56
Mia mamma usa un Tablet Amazon Fire da 7" con garanzia di 2 anni (se si rompe, il giorno dopo Amazon me ne invia uno nuovo) pagato 70€ e un Nokia da 30€ per telefonare.
E per usare il tablet, non devi maggheggiare con le rom, lo accendi, lo configuri e dopo un minuto lo usi.
Volevo prendere per i figli ma ho preferito un asus da 10" con 2GB sempre da amazon :D . Il fire forse va bene per navigare, ma con 1 solo GB ci fai davvero poco altro.
bogdaneg
10-01-2017, 10:03
E lo so..ma per l'uso che ne fanno sia mia mamma che mia suocera, va più che bene.
Alla fine, spippolano le foto del nipotino e poco altro.
In questo caso, per loro due, non aveva davvero alcun senso spendere di più. ;)
Comunque non credere, ogni tanto lo uso e per robe basiche basiche come sfogliare le foto e guardarsi qualche video è bello reattivo eh!
maxnaldo
10-01-2017, 10:03
Si certamente, quello che spara trollate sono io. :rolleyes:
Tranquillo, la tua non risposta (perché ovvio che se uno si inventa le cose, poi difficilmente è in grado di rispondere alle domande che gli vengono poste), è più che sufficiente.
Installa VERAMENTE le app che ti ho messo negli screenshot, usale VERAMENTE e poi torna qua a dirmi che difficoltà avresti ad usarle.
Sono davvero curioso...;)
chi ti ha mai detto che ho difficoltà ad usarle ?
ti ho detto che spesso si impallano, il touch screen non risponde, poi spesso l'app si chiude e va in crash. E ce ne sono tante che non partono nemmeno. Non ti faccio l'elenco solo perchè non me le ricordo e non ho voglia di star qui a perder tempo con te.
a tua moglie non capita mai nulla ? Bene, una AppleFamily felice ! Sono contento per voi !
maxnaldo
10-01-2017, 10:09
Volevo prendere per i figli ma ho preferito un asus da 10" con 2GB sempre da amazon :D . Il fire forse va bene per navigare, ma con 1 solo GB ci fai davvero poco altro.
anche io ho comprato l'Asus ZenPad 10" per mia figlia, per sostituire il vecchio Galaxy Note 10.
questo ZenPad è veramente un ottimo tablet, con buona dotazione hardware ed è costato solo 159 euro.
bogdaneg
10-01-2017, 10:18
chi ti ha mai detto che ho difficoltà ad usarle ?
ti ho detto che spesso si impallano, il touch screen non risponde, poi spesso l'app si chiude e va in crash. E ce ne sono tante che non partono nemmeno. Non ti faccio l'elenco solo perchè non me le ricordo e non ho voglia di star qui a perder tempo con te.
a tua moglie non capita mai nulla ? Bene, una AppleFamily felice ! Sono contento per voi !
Veramente, io parlavo di questo:
:read:
esattamente !!!
Spiega a tutti quali difficoltà avresti a vedere le scritte delle varie app della banca, consultare l'estratto conto della carta di credito/postepay, ricaricare il telefono sempre tramite app della banca/credit card, ti ho anche chiesto gentilmente quali sarebbero le app che ti crashano sull'iphone 4s perché ero curioso di poterle provare visto che ne posseggo uno. Ma prendo atto che non hai voglia di farmi il nome di almeno un app e quindi resto della mia idea....;)
Il 4s mica se la cava male rispetto ai top di gamma android attuali eh :Dnon se la cava male no, è l'ultimo VERO iPhone di sempre!
forse nn tutti sanno che maxnaldo (ma non solo...) ha lavorato ai vertici Apple a stretto contatto con Steve Jobs, e quindi sa per certo che Jobs non ha lasciato NULLA alla sua morte, che sia un progetto, delle idee, delle linee guida, e che il suo ultimo capolavoro indiscusso è l'iPhone 4S, che destino vuole sia proprio il telefono che ha maxnaldo!
troppe cose cominciano a combaciare... ma nn vorrei mai parlare di complotto...
maxnaldo
10-01-2017, 10:34
Veramente, io parlavo di questo:
:read:
Spiega a tutti quali difficoltà avresti a vedere le scritte delle varie app della banca, consultare l'estratto conto della carta di credito/postepay, ricaricare il telefono sempre tramite app della banca/credit card, ti ho anche chiesto gentilmente quali sarebbero le app che ti crashano sull'iphone 4s perché ero curioso di poterle provare visto che ne posseggo uno. Ma prendo atto che non hai voglia di farmi il nome di almeno un app e quindi resto della mia idea....;)
si, certo, vengo a spiegarti tutti li ca...i mia ! Proprio a te ! :asd:
ma fatti una vita va.
maxnaldo
10-01-2017, 10:38
non se la cava male no, è l'ultimo VERO iPhone di sempre!
forse nn tutti sanno che maxnaldo (ma non solo...) ha lavorato ai vertici Apple a stretto contatto con Steve Jobs, e quindi sa per certo che Jobs non ha lasciato NULLA alla sua morte, che sia un progetto, delle idee, delle linee guida, e che il suo ultimo capolavoro indiscusso è l'iPhone 4S, che destino vuole sia proprio il telefono che ha maxnaldo!
non ho mai detto niente del genere, è noto che abbia lasciato delle linee guida per l'iPhone 5, ma tu sai meglio di me che il risultato era dovuto al 100% alla sua pignoleria in fase di sviluppo.
sparito lui Apple è diventata una casa produttrice di smartphones come tutte le altre, e i suoi prodotti come tutti gli altri, ma a voi lo so che non piace sentire cose del genere, del resto voi sapete meglio di me che prima o poi resusciterà e vi porterà il nuovo credo, l'iphone migliore di sempre.
:Prrr:
bogdaneg
10-01-2017, 10:41
si, certo, vengo a spiegarti tutti li ca...i mia ! Proprio a te ! :asd:
E allora cosa trolli a fare se non sai di cosa si sta parlando?
Mi quoto, così capisci meglio e eviti di fare lo gnorri...
Affatto!
Se tu arrivi a sparare la trollata che non vedi le scritte piccoline quando anche ti fronte all'evidenza ti ho dimostrato che NON E' VERO.
Direi che hai solo fatto una grande figura di cacca davanti a tutti.
Contento tu....buon proseguimento.
Ginopilot
10-01-2017, 10:41
anche io ho comprato l'Asus ZenPad 10" per mia figlia, per sostituire il vecchio Galaxy Note 10.
questo ZenPad è veramente un ottimo tablet, con buona dotazione hardware ed è costato solo 159 euro.
Io l'ho pagato anche meno :D E' un po' lento con alcuni giochi, ma per il momento puo' andare.
bogdaneg
10-01-2017, 10:46
non se la cava male no, è l'ultimo VERO iPhone di sempre!
Saranno le scrittine piccoline, che dopo l'ultimo aggiornamento sono diventate ancora più piccoline...:rolleyes:
gd350turbo
10-01-2017, 10:59
Il mi5 non ha la banda 20,
Se per quello non ha neanche il jet black...
L'iphone nel 2017 è ancora castrato dalla presenza di una sola sim, nonostante costa il triplo !
Come vedi ognuno ha le sue pecche !
oltre che non essere importato ufficialmente, quindi assistenza praticamente nulla e rom da magheggiare da subito.
Quindi ?
Ah va bè dai, come avevo detto ti lascio trollare in santa pace !:sofico:
Prima di darglielo, l'ho provato qualche giorno, si usa...
fa foto che fanno schifo, ma per whatsapp, ti garantisco che va bene...
sarebbe interessante stamparli la mela morsicata dietro !
Io ne ho uno che mi hanno regalato quando ho fatto fare il tagliando alla macchina, lo accendi, lo configuri e dopo un minuto lo usi.
Funziona talmente bene che sta nel cassetto da oltre un anno, non ho neanche il coraggio di venderlo sul mercatino, e con questo ti ho detto tutto !
bogdaneg
10-01-2017, 11:00
Anche per me l'iphone 4 era un incubo per via delle dimensioni dello schermo.
Ma non tanto per le app quanto per la tastiera, una tortura chiappare il tastolino.
Oggi come oggi un 3.5" con "tastiera macchina da scrivere style" nemmeno sotto tortura.
Per scrivere una mail facevo prima un bel respiro e via :D
Su quello sono d'accordo.
Ma nonostante tutto, personalmente ancora oggi preferisco di gran lunga il formato 3,5". Per le mie tasche va più che bene.
E per usare le App della banca, carta di credito etc etc anche.
Solo maxaldo ha problemi di vista con quelle app...oppure il problema è che non le ha installate e si diverte a trollare.
maxnaldo
10-01-2017, 11:16
Anche per me l'iphone 4 era un incubo per via delle dimensioni dello schermo.
Ma non tanto per le app quanto per la tastiera, una tortura chiappare il tastolino.
Oggi come oggi un 3.5" con "tastiera macchina da scrivere style" nemmeno sotto tortura.
Per scrivere una mail facevo prima un bel respiro e via :D
concordo, il 4 è/era un iPhone più a misura di donna, per mani piccoline.
io oltre a non leggerci quasi niente lì su quello schermo ho anche difficoltà di scrittura e spesso quando cerchi di tappare un oggetto sullo schermo ti finisce per beccare quello accanto. Si nota soprattutto sui giochi sta cosa.
comunque poco male, il browser non lo uso, le poche volte che ci ho provato ho lasciato perdere, solo con siti che hanno una versione mobile si riesce a navigare un po' meglio, ma per modo di dire. I giochi li ho levati tutti, la maggior parte non ci girano più o hanno parecchi problemi, probabilmente l'hardware è ormai troppo obsoleto. E poi quando provo un'app tipo gioco la batteria mi dura mezz'ora.
diciamo che ormai è uno smartphone che ha fatto il suo tempo, è giusto metterlo in pensione, come dicevo ora lo uso come semplice cell. con poche apps, giusto per whatsapp e telefonate, fino a quando non deciderò di averne avuto abbastanza e passare a un bel padellone da almeno 5.5" minimo.
maxnaldo
10-01-2017, 11:20
Su quello sono d'accordo.
Ma nonostante tutto, personalmente ancora oggi preferisco di gran lunga il formato 3,5". Per le mie tasche va più che bene.
E per usare le App della banca, carta di credito etc etc anche.
Solo maxaldo ha problemi di vista con quelle app...oppure il problema è che non le ha installate e si diverte a trollare.
dato che ti vedo parecchio interessato alla mia condizione clinica se vuoi ti posso dare il num. di cellulare del mio oculista. Lo avviso che sei autorizzato a visionare la mia cartella medica, eh ? Che dici ? Così ti levi ogni preoccupazione.
LorenzAgassi
10-01-2017, 11:57
Te non è che sei tanto diverso dal LorenzAgassi e dagli altri 3/4 elementi della combriccola di bimbominkia.
Certo certo:D
Affatto!
Basta saper comprare e tutto ciò che scrivi qua sopra non serve a niente ma solo a riempire i forum.
Certo anche ad esempio rispetto ad ad un Honor 8, iPhone 5S sarebbe sempre da "invidiare" etc etc :asd:
Non hai capito che devono arrampicarsi sui vetri con la storia della durata solo perchè gli costano 800€ quando la gente coi contratti operatore oggi cambia e prende quello nuovo ogni anno e non gliene frega niente di tenere il cellulare per 5 anni.
Non sanno più cosa inventare
Prova a girare il disco che questo lato oramai è trito e ritrito.:D
bogdaneg
10-01-2017, 11:58
dato che ti vedo parecchio interessato alla mia condizione clinica se vuoi ti posso dare il num. di cellulare del mio oculista. Lo avviso che sei autorizzato a visionare la mia cartella medica, eh ? Che dici ? Così ti levi ogni preoccupazione.
No, non sono interessato alla tua cartella clinica.
Ero solo curioso del fatto che dopo ogni aggiornamento, il tuo iphone avesse caratteri piccolini, (lo hai detto tu) oltre al fatto che avevi problemi con le varie app che ti ho elencato in precedenza e che usa anche mio suocero che ha 80 anni e probabilmente è ancora più cecato di te.
Ma ora che hai affermato che: "lo usi come semplice cell. con poche apps, giusto per whatsapp e telefonate", direi che viene confermato che la tua uscita sull app che non riuscivi a vedere era solo un tentativo maldestro di flame a cui non ha creduto nessuno.
Resta un mistero su quali app ti crashano ma vabbè, a sto punto non mi interessa più saperlo. ;)
Ginopilot
10-01-2017, 12:00
Certo anche ad esempio rispetto ad ad un Honor 8, iPhone 5S sarebbe sempre da "invidiare" etc etc :asd:
Non ho detto da inviare, ma che e' un bestbuy, per 250 euro ti prendi un signor telefono che non ha problemi di sorta e che sara' supportato per almeno due anni. L'honor8 probabilmente già adesso non e' piu' supportato :sofico:
LorenzAgassi
10-01-2017, 12:07
Non ho detto da inviare, ma che e' un bestbuy, per 250 euro ti prendi un signor telefono che non ha problemi di sorta e che sara' supportato per almeno due anni. L'honor8 probabilmente già adesso non e' piu' supportato :sofico:
l'Honor 8 tra qualche giorno riceve anche Update OTA da Huawei con Android 7 e nuova Emotion User Interface (EMUI) come il P9, P9 Plus, il Mate 9 etc
Informatevi almeno in rete prima di scrivere i soliti strafalcioni:D
PS: Comprate ancora gli SmartPhone? Aggiornatevi che oramai la maggior parte della gente un attimo sveglia li prende con contratto da 1€ al giorno + flat dati mensile, chiamate ed sms compresi perchè li usa anche nei servizi e non li tiene in tasca a far niente.... ed ogni anno o ogni 2 anni li cambia pure.
Aggiornatevi:D
Ginopilot
10-01-2017, 12:41
l'Honor 8 tra qualche giorno riceve anche Update OTA da Huawei con Android 7 e nuova Emotion User Interface (EMUI) come il P9, P9 Plus, il Mate 9 etc
Informatevi almeno in rete prima di scrivere i soliti strafalcioni:D
Sono tutti terminali usciti meno di 1 anno fa, dovrebbe essere il minimo sindacale. Che non tutti rispettano. Poi, chiaramente, ciaone gentile utente. Come del resto con i P8, che con meno di due anni in uauei ancora non hanno deciso se concedere o meno la grazia.
PS: Comprate ancora gli SmartPhone? Aggiornatevi che oramai la maggior parte della gente un attimo sveglia li prende con contratto da 1€ al giorno + flat dati mensile, chiamate ed sms compresi perchè li usa anche nei servizi e non li tiene in tasca a far niente.... ed ogni anno o ogni 2 anni li cambia pure.
Aggiornatevi:D
Si, gente sveglissima.
LorenzAgassi
10-01-2017, 12:45
Sono tutti terminali usciti meno di 1 anno fa, dovrebbe essere il minimo sindacale. Che non tutti rispettano. Poi, chiaramente, ciaone gentile utente. Come del resto con i P8, che con meno di due anni in uauei ancora non hanno deciso se concedere o meno la grazia.
Che grazia vuoi concedere ad un terminale da 170€ come il P8? Che te lo facciano durare anche 5 anni per non guadagnare + niente?
Tu quando campi, campi perchè ti pagano lo stipendio ogni mese o prendi uno stipendio da 200€ una tantum e poi sei a posto per 2 anni campando poi d'aria?
Si, gente sveglissima.
Certo che è sveglia se il terminale poi lo usa. Se invece lo tengono solo in tasca o come soprammobile è chiaro che non gli servono nè Gigabytes nè chiamate verso tutti gli operatori nè SMS in flat ad 1€ al giorno, SmartPhone compreso.
Tu di che categoria fai parte? Di quelli che lo usano e sfruttano la rete Mobile o di quelli che lo usano quasi come soprammobile?:sofico:
maxnaldo
10-01-2017, 12:52
No, non sono interessato alla tua cartella clinica.
Ero solo curioso del fatto che dopo ogni aggiornamento, il tuo iphone avesse caratteri piccolini, (lo hai detto tu) oltre al fatto che avevi problemi con le varie app che ti ho elencato in precedenza e che usa anche mio suocero che ha 80 anni e probabilmente è ancora più cecato di te.
Ma ora che hai affermato che: "lo usi come semplice cell. con poche apps, giusto per whatsapp e telefonate", direi che viene confermato che la tua uscita sull app che non riuscivi a vedere era solo un tentativo maldestro di flame a cui non ha creduto nessuno.
Resta un mistero su quali app ti crashano ma vabbè, a sto punto non mi interessa più saperlo. ;)
certo certo, continua a farti i tuoi films appleoidi, forse non ti sei ancora abbastanza auto-convinto. :asd:
Ginopilot
10-01-2017, 12:53
Che grazia vuoi concedere ad un terminale da 170€ come il P8? Che te lo facciano durare anche 5 anni per non guadagnare + niente?
Tu quando campi, campi perchè ti pagano lo stipendio ogni mese o prendi uno stipendio da 200€ una tantum e poi sei a posto per 2 anni campando poi d'aria?
Il P8 non costava 170 euro quando e' uscito ma ben 500 euro. Un vero affare.
Certo che è sveglia se il terminale poi lo usa. Se invece lo tengono solo in tasca o come soprammobile è chiaro che non gli servono nè Gigabytes nè chiamate verso tutti gli operatori nè SMS in flat ad 1€ al giorno, SmartPhone compreso.
Tu di che categoria fai parte? Di quelli che lo usano e sfruttano la rete Mobile o di quelli che lo usano quasi come soprammobile?:sofico:
1 euro al giorno sono 30 euro al mese, cui devi aggiungere spesso il contributo iniziale, con vincoli pluriennali e cambio telefono con ulteriore contributo. Alla fine non viene molto meno dal comprare il telefono e prendere separatamente una opzione. Ma la vera domanda e': che cavolo c'entra? :sofico:
LorenzAgassi
10-01-2017, 13:01
Il P8 non costava 170 euro quando e' uscito ma ben 500 euro. Un vero affare.
E quando è uscito? Adesso lo venderebbero ancora a circa 150€ pieno di falle ?
Dimmi, facci vedere.
1 euro al giorno sono 30 euro al mese, cui devi aggiungere spesso il contributo iniziale, con vincoli pluriennali e cambio telefono con ulteriore contributo. Alla fine non viene molto meno dal comprare il telefono e prendere separatamente una opzione. Ma la vera domanda e': che cavolo c'entra? :sofico:
Vincoli se la gente usa i servizi si vincola all'operatore, paga e sfrutta con canone mensile, tutto compreso pure dello SmartPhone.
Dunque significa che le pippe che fate su quanto dura uno SmartPhone Android ( solo per giustificare l'iPhone da 900€) con contratti di questo tipo che lo fanno anche cambiare ogni anno o ogni 2 anni, non ha più senso.
Ha senso solo se comprate e poi per non pagare i servizi ed usare lo SmartPhone sfruttandolo, non fate poi altro che scroccare il WiFi per WhastApp e le note audio.:D:D
Ginopilot
10-01-2017, 13:05
E quando è uscito? Adesso lo venderebbero ancora a circa 150€ pieno di falle ?
Dimmi, facci vedere.
Chi l'ha preso quando e' uscito ci ha speso quella cifra, e ora sara' contentissimo, anche perche', come dici tu, e' pieno di falle.
Vincoli se la gente usa i servizi si vincola all'operatore, paga e sfrutta con canone mensile, tutto compreso pure dello SmartPhone.
Dunque significa che le pippe che fate su quanto dura uno SmartPhone Android ( solo per giustificare l'iPhone da 900€) con contratti di questo tipo che lo fanno anche cambiare ogni anno o ogni 2 anni, non ha più senso.
Ha senso solo se comprate e poi per non pagare i servizi ed usare lo SmartPhone sfruttandolo, non fate poi altro che scroccare il WiFi per WhastApp e le note audio.
Se non hai capito non staro' certo a rispiegarti tutto un'altra volta.
LorenzAgassi
10-01-2017, 13:10
Chi l'ha preso quando e' uscito ci ha speso quella cifra, e ora sara' contentissimo, anche perche', come dici tu, e' pieno di falle.
Difatti fammelle vedere se è pieno e non riceverebbe più mezzo aggiornamento da Huawei come paventi.
Se lo vedo ci credo.
Se non hai capito non staro' certo a rispiegarti tutto un'altra volta.
Va che è tutto chiarissimo e non c'è da "spiegare" niente.
Voi volete comprare pagando cash subito la cifra intera del solo terminale Apple e poi non usare i servizi dell'operatore Mobile, come se tutto fosse gratis o a scrocco.
A voi lo SmartPhone nemmeno serve se non come soprammobile.
Sono cose ben diverse
Penso non di non aver capito. O almeno spero.
A parte che il P8 credo abbia meno di due anni. Stiamo parlando di un dispositivo che costava più di 500€, giusto?
Se è così, io mi aspetto che 500€ di smartphone abbiano un supporto superiore ai due anni. Altrimenti sono soldi buttati nel c*sso.
No?
bogdaneg
10-01-2017, 13:40
certo certo, continua a farti i tuoi films appleoidi, forse non ti sei ancora abbastanza auto-convinto. :asd:
Rileggendo bene te e qualcun altro, mi sono convinto solo del fatto che qua dentro, c'è qualche troll che inspiegabilmente si arrampica inutilmente sui vetri sparando sonore fesserie, oltre a dimostrare di non possedere alcun iphone 4s ne relative app che crashano come vai raccontando.
Poco male, ti aggiungo alla lista degli altri tre e non ti rispondo più.
Mi spiace, perché prima di ignorare una persona cerco sempre di capire le sue intenzioni.
Ci ho provato, pazienza...Buona giornata...:rolleyes:
bogdaneg
10-01-2017, 13:43
Penso non di non aver capito. O almeno spero.
A parte che il P8 credo abbia meno di due anni. Stiamo parlando di un dispositivo che costava più di 500€, giusto?
Se è così, io mi aspetto che 500€ di smartphone abbiano un supporto superiore ai due anni. Altrimenti sono soldi buttati nel c*sso.
No?
Ma anche ne costasse 200, personalmente mi aspetterei la stessa cosa.
Altrimenti, finisce per essere l'ennesimo rifiuto elettronico dove spendi soldi per produrlo, e soldi per riciclarlo..:rolleyes:
maxnaldo
10-01-2017, 14:13
è che mi dimentico sempre la regola principale: "don't feed the troll".
ok, provvedo subito.
maxnaldo
10-01-2017, 14:28
E' forse oggi la soluzione migliore perche ti fanno pesare meno la spesa.
Pero' occhio perche il cell alla fine lo paghi al prezzo di listino e quando fai il cambio telefono gli dai i soldi piu riparte un nuovo contratto di 30 mesi.
La gente un attimo sveglia sa che i soldi li spendi lo stesso , anzi, forse anche qualcosa in piu.
E' cmq innegabile la comodita' di questa cosa qui, probabilmente lo faro' anchio con l'iphone.
alla fine dei conti, pensandoci bene, uno un contratto telefonico di qualche tipo se lo deve fare comunque, le ricaricabili per me sono ormai una scelta che per tante cose oggi non va più bene. Quindi se vuoi un abbonamento telefonico con qualche operatore ti ritroverai a pagare ogni mese una determinata tariffa, tanto vale aggiungerci qualche euro in più e farsi anche il telefono nuovo. Con le offerte di alcuni operatori poi puoi anche cambiare il telefono con il modello nuovo ogni tot mesi, per cui può anche essere considerato un buon affare.
Certamente va bene solo se uno è disposto a spendere qualcosina in più. Se cerchi le tariffe supereconomiche da 5 euro al mese allora niente opzione telefono.
gd350turbo
10-01-2017, 14:31
E' forse oggi la soluzione migliore perche ti fanno pesare meno la spesa.
Pero' occhio perche il cell alla fine lo paghi al prezzo di listino e quando fai il cambio telefono gli dai i soldi piu riparte un nuovo contratto di 30 mesi.
Appunto...
Per questo motivo più che fidelizzare il cliente lo definirei incatenare il cliente, che si ha il telefono figo e lo cambia spesso con un euro al giorno, ma è legato "per la vita" a quel operatore, ed è risaputo che per avere buone offerte occorre saltare da un operatore all'altro
Stormblast
10-01-2017, 14:31
una news che non dice un caxxo e successive 7 pagine di caxxate. Direi utili sti ultimi 5 minuti di vita che ho perso...
maxnaldo
10-01-2017, 15:03
mia opinione personalissima...le rate sono un qualcosa da fare solo in
casi di 'emergenza' e non come stile di vita.
Vacanze, tv, cellulare...tutto a rate...non mi sembra il sintomo di
una società sana e danno la percezione di un benessere che invece
non c'è.
condivido, ma se pensi che oggi con 20/30 euro al mese ti fai telefono+abbonamento... ok sei legato per 30 mesi (ma solo se vuoi tenerti quel cell.) del resto se vuoi avere uno smartphone sarai sempre e comunque legato a qualche operatore, qualunque abbonamento tu faccia.
e dato che volendo puoi anche restituirlo e disdire dopo 12 mesi senza costi aggiuntivi, non la vedrei come una vera e propria "rata" in questo caso ma lo chiamerei semplicemente "abbonamento".
In pratica dopo la 13a rata puoi disdire, restituire il cell. e rifare un nuovo abbonamento con il nuovo modello.
insomma non la vedo poi male sta cosa. Anzi, guarda, quasi quasi ci sto facendo un pensierino, e così volo nel bidone sto francobollo.
bogdaneg
10-01-2017, 15:05
non c'è.
La penso anche io esattamente come te.
Io non ho mai speso più di 500€ per un telefono, e l'ho semrpe pagato cash.
Compresa la TV che ha ormai 10 anni, anche quella pagata cash.
non c'è.
E sono subdole, perché uno non attento finisce per andare fuori budget.
Ma in questo caso penso sia diverso (fermo restando che io preferisco comprare gli smartphone in cash).
bogdaneg
10-01-2017, 15:13
E sono subdole, perché uno non attento finisce per andare fuori budget.
Ma in questo caso penso sia diverso (fermo restando che io preferisco comprare gli smartphone in cash).
Ma non so sai...oggi se chiedi un finanziamento ti chiedono vita morte e miracoli.
Già se sei mezzo precario, e hai anche un mutuo acceso anni fa, quando magari lavorava anche tua moglie, col caxxo che ti danno anche solo 1000€.
Se poi sei caduto nella rete del CRIF, ti puoi scordare qualsiasi credito, anche inferiore.
Ma non so sai...oggi se chiedi un finanziamento ti chiedono vita morte e miracoli.
Già se sei mezzo precario, e hai anche un mutuo acceso anni fa, quando magari lavorava anche tua moglie, col caxxo che ti danno anche solo 1000€.
Se poi sei caduto nella rete del CRIF, ti puoi scordare qualsiasi credito, anche inferiore.
Intendevo più che altro che, 20€ qua, 25 là, 40 per questo, 50 per quello, ed ecco che poi ci si ritrova a fine mese con niente in mano.
Io, sinceramente, preferisco evitarli il più possibile gli acquisti a rate; a parte per cose essenziali, tipo una casa. :D
maxnaldo
10-01-2017, 15:55
Con partita IVA credo che ti facciano offerte differenti ma non sono sicuro.
Mi sa che queste a 20÷35€ con cell sono solo con RID e finanziamento.
Infatti il RID dovrebbe essere diviso in due.
si, anche nel contratto mi pare che le cose siano suddivise, abbonamento + rata telefono.
LorenzAgassi
10-01-2017, 18:15
condivido, ma se pensi che oggi con 20/30 euro al mese ti fai telefono+abbonamento... ok sei legato per 30 mesi (ma solo se vuoi tenerti quel cell.) del resto se vuoi avere uno smartphone sarai sempre e comunque legato a qualche operatore, qualunque abbonamento tu faccia.
A meno che uno non si faccia lo SmartPhone ma poi non vorrebbe nessun servizio con operatore Mobile con relativi Giga + chiamate & SMS per sfruttarlo.... quindi non lo userebbe:D
Gente se si usa poi lo SmartPhone, di riffa o di raffa i soldi li si spendono per chiamate & traffico dati in primis.
Si spende una mazza per i servizi di cui sopra solo se non si usa una mazza e/o si usa o scrocca solo il WIFI comunicando col mondo solo con WhatsApp:D
Dunque prima di fare contratto da circa 1€ al giorno con SmartPhone compreso, si valuta bene con quale operatore Mobile per capire cosa offre, se soddisfa le esigenze abituali per 24 o 30 mesi e via.... poi si procede.
maxnaldo
11-01-2017, 13:16
il punto chiave secondo me è la possibilità di restituzione dopo un anno,
paghi a rate uno smartphone anche molto costoso, non devi sborsare quindi subito tutto il costo del telefono, e poi dopo un anno puoi restituirlo avendone pagato così solo una parte. E ti fai il modello nuovo con un nuovo abbonamento.
invece se ti compri lo smartphone pagandolo tutto sull'unghia, alla fine tenderai a fartelo durare almeno 2/3 anni, non è che tutti cambiano cell. ogni anno.
insomma una specie di "noleggio" smartphone. Utile per l'appassionato che vuole ogni anno avere l'ultimo modello del suo brand preferito.
A volte mi domando se uno debba sfogare sui forum le proprie frustrazioni...poi leggo certi commenti e mi rispondo da solo: SI! Possibile che ogni volta ci siano attacchi personali e menate varie che non c'entrano nulla con l'articolo in questione?
C'è chi si trova da dio con iPhone ed iOS, c'è chi si trova da dio con Android e porca misera finitela di mandarvi frecciate a vicenda.Tanto alla fine è una questione puramente personale, c'è chi lo fa per scelte estetiche fregandosene delle funzionalità e viceversa, inutile stare a fare post su post del tipo: ti piace apple? sei un idiota. Ti piace Android? Non capisci un tubo...e dai su! Se vi dico che mi piacciono entrambi chiamate la maestra? Io li trovo entrambi fantastici parlando molto ontestamente. Lasciando da parte le cretinate ormai Android e iOs sono li li, se la giocano solo su certi aspetti. L'icona popcorn con la relativa Theatre Mode ancora non si vede e credo che sia ormai destinata alla versione 11 del sistema operativo di Apple; una modalità scura farebbe davvero comodo effettivamente in certe situazioni, non mi dispiacerebbe affatto questa alternanza. Ragazzi comunque ogni santissimo sistema operativo ha i suoi pro e i suoi contro, non state sempre a sparare uno sull'altro perché tanto ci sono sempre tantissime variabili che vanno considerate, come ho scritto prima fattori estetici, funzionali e via discorrendo. E credo che in fin dei conti ognuno di noi abbia il pieno diritto di essere affezionato ed appassionato a quel cavolaccio che gli pare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.