View Full Version : Niente più smartphone Lumia su Microsoft Store: fine della corsa?
Redazione di Hardware Upg
02-01-2017, 11:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/niente-piu-smartphone-lumia-su-microsoft-store-fine-della-corsa_66398.html
Grandi assenti gli smartphone Lumia su Microsoft Store USA, che fra i dispositivi Windows 10 Mobile ci sono solo dispositivi di terze parti
Click sul link per visualizzare la notizia.
inkpapercafe
02-01-2017, 11:58
:'(
jepessen
02-01-2017, 12:01
Boh, aspettiamo... Sinceramente mi spiace veder sparire un competitor soprattutto piu' valido (parere mio) rispetto ai concorrenti, per problemi di marketing e apps...
Vediamo cosa ne verra' fuori con la nuova strategia, con la famiglia Surface finora hanno fatto un buon lavoro, magari riescono a fare il colpo e a movimentare il mercato stagnante (che possono dire quello che vogliono, ma ormai android e iPhone sono tutti uguali a mio avviso, cambiano qualcosina ma tutta sta innovazione io non la vedo)...
Tedturb0
02-01-2017, 12:04
one giant leap for mankind :asd:
Adesso sarebbe bello assistere anche all'implosione di android, ma ce ne vorra', di tempo..
Ancora mi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che traffico con il mio vecchio 530, ancora fluidissimo (ora cel'ha mia madre), spero che non sia davvero la fine... Questi surface phones mi sembrano tutt'altro che certi.
one giant leap for mankind :asd:
Adesso sarebbe bello assistere anche all'implosione di android, ma ce ne vorra', di tempo..
E chi se ne gioverebbe di ciò secondo la tua logica?
maxnaldo
02-01-2017, 12:55
questi sono i risultati della "trollaggine" continua degli haters su tutti i social e forum, soprattutto da parte di gente che "conosce" (si fa per dire) l'informatica solo da quando gli hanno regalato il primo smartphone 5 anni fa.
Un gran peccato perché aveva ottime potenzialità considerando i vari difetti di Android. E la principale causa sono stati la mediocre gestione di Ballmer e la pessima di Nadella. Dalla padella alla brace.
questi sono i risultati della "trollaggine" continua degli haters su tutti i social e forum, soprattutto da parte di gente che "conosce" (si fa per dire) l'informatica solo da quando gli hanno regalato il primo smartphone 5 anni fa.
Questi sono i risultati di una pessima progettazione.
Un telefono dall'interfaccia con alcune idee interessanti ma nel complesso molto più ostica e meno funzionale.
Android ha la totale libertà. Apple ha la facilità e sicurezza d'uso. Lumia non aveva il vero valore in più.
Se non fosse stato per il nome Nokia sarebbero morti ancor prima di partire.
Sia chiaro, io tifo per la competizione, per cui speriamo che il Surface Phone riesca a trovare una sua ragione d'esistere.
marcoesse
02-01-2017, 13:22
A posto Grazie :D :D
abbiamo preso
3 Lumia 950XL
a 199 euro
uniero caloziocorte Lecco/bergamo
evvaiiiii!!!
fino al 2018/2019 siamo
aPPosto:yeah:
https://s29.postimg.org/duuf9s3qr/Offerta_Unieuro.jpg (https://postimg.org/image/duuf9s3qr/)
maxnaldo
02-01-2017, 13:22
Questi sono i risultati di una pessima progettazione.
Un telefono dall'interfaccia con alcune idee interessanti ma nel complesso molto più ostica e meno funzionale.
Android ha la totale libertà. Apple ha la facilità e sicurezza d'uso. Lumia non aveva il vero valore in più.
Se non fosse stato per il nome Nokia sarebbero morti ancor prima di partire.
Sia chiaro, io tifo per la competizione, per cui speriamo che il Surface Phone riesca a trovare una sua ragione d'esistere.
ostico ? meno funzionale ?
ne ho letti a tonnellate di commenti come il tuo, e nessuno di quelli che scrivono queste cose è mai riuscito (o ha voluto) poi spiegare perchè toccare con il ditino una tile dovrebbe essere più ostico che toccare con il ditino un'icona.
gestures e interfaccia di un W8 o W10 sono le stesse di un Android o di un iOS, alla fine fanno tutti le stesse cose, più o meno allo stesso modo, ma con colori diversi. Vorrei capire da dove vengano queste convinzioni che avete ma ad un certo punto l'ho capito, non c'è più bisogno che spiegate nulla.
ne ho letti a tonnellate di commenti come il tuo, e nessuno di quelli che scrivono queste cose è mai riuscito (o ha voluto) poi spiegare perchè toccare con il ditino una tile dovrebbe essere più ostico che toccare con il ditino un'icona.
gestures e interfaccia di un W8 o W10 sono le stesse di un Android o di un iOS, alla fine fanno tutti le stesse cose, più o meno allo stesso modo, ma con colori diversi. Vorrei capire da dove vengano queste convinzioni che avete ma ad un certo punto l'ho capito, non c'è più bisogno che spiegate nulla.
Uno che scrive una cosa del genere un lumia non lo ha mai avuto, al massimo ha provato quello al mediaworld o quello di un amico.
Ostico WP? Allora Andorid cosa sarebbe?
ma non state dicendo la stessa cosa? :confused:
cmq per chi dice che WP è ostico misà che non l'ha mai provato. :boh:
devilred
02-01-2017, 13:40
Boh, aspettiamo... Sinceramente mi spiace veder sparire un competitor soprattutto piu' valido (parere mio) rispetto ai concorrenti, per problemi di marketing e apps...
Vediamo cosa ne verra' fuori con la nuova strategia, con la famiglia Surface finora hanno fatto un buon lavoro, magari riescono a fare il colpo e a movimentare il mercato stagnante (che possono dire quello che vogliono, ma ormai android e iPhone sono tutti uguali a mio avviso, cambiano qualcosina ma tutta sta innovazione io non la vedo)...
competiror??? e di cosa stiamo parlando?? io questi telefoni li vedo solo nelle mani di persone di una certa eta' e sappiamo bene cosa vuol dire. se riescono col surface phone e' bene, altrimenti e' finita.
devilred
02-01-2017, 13:42
abbiamo preso
3 Lumia 950XL
a 199 euro
evvaiiiii!!!
fino al 2018/2019 siamo
https://s29.postimg.org/duuf9s3qr/Offerta_Unieuro.jpg (https://postimg.org/image/duuf9s3qr/)
certo come no! magari tra 6 mesi spariranno quelle 4 app rimaste e li usate come fermacarte.
supertigrotto
02-01-2017, 13:42
Mi prendo la libertà di dissentire visto che ho avuto iPhone, Windows Phone (ancora dai tempi di Windows mobile) e attualmente dopo diversi terminali Android attualmente ho un priv e un yotaphone 2,lenovo yoga Tablet 2 pro ,sull'affermazione che Android sia libero, senza root (che invalida la garanzia) Android di libero non ha nulla,ti dà la sensazione di poter far tutto quello che vuoi ma in realtà puoi fare poco o nulla.Gira ancora questa idea che Android sia libero,allora chiedetelo a Google e ai produttori che gettano fumo negli occhi se é veramente libero.
Android é una moda al pari di iphone,la moda di chi pensa che andare controcorrente sia moda,la moda che chi possiede un telefono Android si sente un possente hacker perché con un doppio tap riesce a installare una applicazione o mandare un WhatsApp con una immagine gift.
Ditemi tutto quello che volete ma Android é il Windows desktop pre xp Service pack 3,la sua pesantezza é Chiara per chi ha provato i 3 principali sistemi operativi sul mercato odierno, chi critica ios o Windows Phone non ha mai provato qualcosa di diverso da Android per più di 10 minuti.
L'interfaccia di Windows Phone non sarà bella come le icone sbrilluccicose di ios o Android ma per quanto riguarda praticità e semplicità d'uso, perfino una gallina lobotomizzata sarebbe capace di usarlo,cosa che si é dimostrata vera quando,amici miei, sono passati da Android a Windows Phone sotto mio consiglio, amici che ogni 3/4 di ora mi telefonavano per sapere come si faceva questo o quello con Android , mentre con Windows Phone si sono praticamente sempre arrangiati per i settaggi e altro ancora.
Il mercato lo fanno gli esteti,ovvero quelli che quando vedono una icona colorata con mille effetti scenografici,pensano che dietro ci sia una tecnologia superiore,quasi divina.
marcoesse
02-01-2017, 13:43
certo come no! magari tra 6 mesi spariranno quelle 4 app rimaste e li usate come fermacarte.
:Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:
Neverlost
02-01-2017, 13:44
rimane sempre WhatsApp, foto,email,browser,navigatore,sms,e quello per cui di solito viene usato uno smart, il che esclude pratiche onanistiche.
ad ogni modo domani mi arrivano 2 950XL uno per me e uno per la tipa.
fra un paio d'anni si vedrà.:cool:
se non vi sta bene uscite all'aria aperta e fatevi una vita.
marcoesse
02-01-2017, 13:46
rimane sempre WhatsApp, foto,email,browser,navigatore,sms,e quello per cui di solito viene usa uno smart, il che esclude pratiche onanistiche.
ad ogni modo domani mi arrivano 2 950XL uno per me e uno per la tipa.
fra un paio d'anni si vedrà.:cool:
:rotfl: :rotfl:
:winner: :winner: :yeah:
Neverlost
02-01-2017, 13:48
:rotfl: :rotfl:
:winner: :winner: :yeah:
io upgrado dal 950 liscio...la tipa dal 650 :read: :p
marcoesse
02-01-2017, 13:53
io upgrado dal 950 liscio...la tipa dal 650 :read: :p
io fatto tutto a manina da zero ;)
avevo 500 app sul 930 portate dal 920
ma erano troppe non mi ricordavo più nemmeno cosa fossero:(
ed allora viaaaaaa spazzato tutttoooo!!!
950XL partito da zero messa 1 ad 1 quelle che usavo
adesso sono un 50
950XL una favola... fatto capoDiAnno verona, sirmione, desenzano,
fatto foto spettacolari, le mandavo ai miei nipoti a Prato
(che non sanno che ho telefono nuovo)
mi hanno scritto più volte
ma che belle foto :D
(gooodevoooooo!!!!!):D
Voglio ben sperare che l'interruzione della produzione dei Lumia e la conseguenze scomparsa dallo store non inficino il supporto agli ultimi modelli.
Del resto Windows 10 Mobile è ancora in sviluppo, quindi immagino che gli aggiornamenti del sistema possano arrivare ancora a lungo sui Lumia supportati.
Evidentemente non hai letto i miei commenti.
Premesso che prima del suo abbandono da parte di MS ho consigliato telefoni Lumia a diverse persone perchè li consideravo adatti alle loro esigenze e soprattutto perchè richiedono poca manutenzione (valore davvero importante per certi utenti), purtroppo mi sono scontrato diverse volte con i problemi legati all'interfaccia. E quando mi è capitato di parlarne qui sul forum avevo fatto alcuni chiari esempi di cosa non andasse bene.
Questi problemi non li ho notati usando il mio Lumia, li ho notati soprattutto quando ho dovuto aiutare certe persone "poco tecnologiche" ad usare il proprio.
La verità è che per queste persone un Android ben configurato risulta di più facile utilizzo, eppure basterebbero pochi accorgimenti per rimediare a questa situazione.
Ma del resto con il Lumia ormai dismessi dubito che vedremo grandi miglioramenti in questo senso.
@supertigrotto
Android non è libero, per lo meno nella versione utilizzata nella maggior parte dei brand famosi, Android è semplicemente più personalizzabile di altri dispositivi, e questo a molti basta.
A questo si aggiunge il discorso delle ROM custom e delle versioni AOSP, che per una certa fascia d'utenza è un valore aggiunto significativo.
Neverlost
02-01-2017, 13:57
io fatto tutto a manina da zero ;)
avevo 500 app sul 930 portate dal 920
ma erano troppe non mi ricordavo più nemmeno cosa fossero:(
ed allora viaaaaaa spazzato tutttoooo!!!
950XL partito da zero messa 1 ad 1 quelle che usavo
adesso sono un 50
950XL una favola... fatto capoDiAnno verona, sirmione, desenzano,
fatto foto spettacolari, le mandavo ai miei nipoti a Prato
(che non sanno che ho telefono nuovo)
mi hanno scritto più volte
ma che belle foto :D
(gooodevoooooo!!!!!):D
si anche io farò passaggio senza ripristino per evitare pastrocchi :D
marcoesse
02-01-2017, 13:58
Voglio ben sperare che l'interruzione della produzione dei Lumia
e la conseguenze scomparsa dallo store
scusa e questo chi te lo avrebbe detto?
fonte?
no perché quasi tutte le App (tranneWA)
le ho anche su Surface3
e su Chuwi Hi12
e su HpTM2 Win10
che devo fare, buttare pure quelli?
Neverlost
02-01-2017, 14:02
fonte?
no perché quasi tutte le App (tranneWA)
le ho anche su Surface3
e su Chuwi Hi12
e su HpTM2 Win10
che devo fare, buttare pure quelli?
a quanto pare qua c'è parecchia gente che crede di essere al bar dello sport e non sanno manco di che parlano :doh:
fonte?
Il titolo della news in cui stai scrivendo, per esempio? ;)
marcoesse
02-01-2017, 14:10
Il titolo della news in cui stai scrivendo, per esempio? ;)
"Niente più smartphone Lumia su Microsoft Store: fine della corsa?"
ehhh n'do sta' a fine delle Appp:confused: ??
Neverlost
02-01-2017, 14:14
"Niente più smartphone Lumia su Microsoft Store: fine della corsa?"
ehhh n'do sta' a fine delle Appp:confused: ??
non sanno manco leggere. per sfortuna nostra tentano di scrivere.
@marcoesse
E chi ha mai parlato di scomparsa delle App?
Credo dovresti rileggere bene il passaggio che hai citato (a parte il piccolo errore di battitura conseguenze -> conseguente).
@Neverlost
Piuttosto che fare l'eco a marcoesse (ormai sembrate cip e ciop), credo dovresti provare anche tu a rileggere quanto ho scritto sopra. ;)
ironman72
02-01-2017, 14:15
Windows phone e' a prova di tonto... l'interfaccia e' la piu' user friendly...ma le app non ci sono e quelle che ci sono sono di qualita' infima...
Dopo la curiosita' di provare win10 mobile... il mio lumia 640xl lte prende polvere... e non consiglieri a nessuno un lumia.
i primi a non credere in wp sono stati proprio quelli di Microsoft...
Surface phone? sono in ritardo mostruoso e sperano di recuperare con qualcosa che non esiste ancora...
inkpapercafe
02-01-2017, 14:16
Fiero possessore di un 650. Un gioiello. Foto spettacolari per un 8 Mpx
maxnaldo
02-01-2017, 14:23
Windows phone e' a prova di tonto... l'interfaccia e' la piu' user friendly...ma le app non ci sono e quelle che ci sono sono di qualita' infima...
Dopo la curiosita' di provare win10 mobile... il mio lumia 640xl lte prende polvere... e non consiglieri a nessuno un lumia.
i primi a non credere in wp sono stati proprio quelli di Microsoft...
Surface phone? sono in ritardo mostruoso e sperano di recuperare con qualcosa che non esiste ancora...
mah, io le app principali che uso su WP le trovo pari pari identiche anche su iOS o Android, non vedo alcuna differenza.
le ciofeche di apps ci sono in tutti gli OS, anche su iOS o Android si trovano apps che fanno ca...re e non funzionano.
marcoesse
02-01-2017, 14:25
@marcoesse
E chi ha mai parlato di scomparsa delle App?
Credo dovresti rileggere bene il passaggio che hai citato (a parte il piccolo errore di battitura conseguenze -> conseguente).
@Neverlost
Piuttosto che fare l'eco a marcoesse (ormai sembrate cip e ciop), credo dovresti provare anche tu a rileggere quanto ho scritto sopra. ;)
vero ho letto/interpretato male io
"e la conseguenze scomparsa dallo store"
io "ho letto"
"e la conseguenze scomparsa dello store"
sorry :boh: :boh:
p.s. sono le conseguenze che siamo (WPUser) sempre sotto attacco!!!
chissà perché poi boh :boh:
jepessen
02-01-2017, 14:30
competiror??? e di cosa stiamo parlando?? io questi telefoni li vedo solo nelle mani di persone di una certa eta' e sappiamo bene cosa vuol dire. se riescono col surface phone e' bene, altrimenti e' finita.
Significa che sono molto piu' user-frieldly degli altri, e dato che le persone di una certa eta' in genere se ne fregano delle app allora per loro va bene cosi.. Il che conferma quello che ho detto, cioe' che come sistema operativo e' avanti, e che il problema e' stato il non saper riuscire ad imporsi a livello di marketing, di cui la scarsezza di app e' stata la pesantissima conseguenza.
Perche' uno sviulppatore sviluppa piu' semplicemente per WP che per gli altri dispositivi, e chi sa utilzzare Xamarin ti puo' confermare cio'.
Detto cio', io attendo questo surface phone, e spero che riescano a farsi avanti perche' un po' di sana concorrenza non fa male.. Se poi uno vuole che schiattino tutte le aziende tranne quella del telefono del proprio cuore questa a' una cosa che esula dal contesto e si va nel solito fanboysmo...
@marcoesse
Probabilmente perchè a volte pur di difendere il sistema che usate vi lanciate in arrampicate sugli specchi e negazione dell'evidenza.
WP ha pregi e difetti, a volte far finta di non vedere i difetti vi rende oggetto di critiche, oltre che farvi apparire ben poco obiettivi.
PS: e non mi dispiacerebbe ricevere le scuse di Neverlost che mi ha dato dell'analfabeta che purtroppo scrive nei forum.
Significa che sono molto piu' user-frieldly degli altri...
Anche io per un certo periodo l'ho pensato, ma come dicevo qualche post fa mi sono purtroppo scontrato con una realtà diversa, dove WP ha dei difetti di design che mettono in difficoltà proprio queste persone poco informatizzate. Rimane per fortuna il vantaggio di richiedere poca e nessuna manutenzione da parte dell'utente. Che non è poco.
Neverlost
02-01-2017, 14:38
@marcoesse
Probabilmente perchè a volte pur di difendere il sistema che usate vi lanciate in arrampicate sugli specchi e negazione dell'evidenza.
WP ha pregi e difetti, a volte far finta di non vedere i difetti vi rende oggetto di critiche, oltre che farvi apparire ben poco obiettivi.
PS: e non mi dispiacerebbe ricevere le scuse di Neverlost che mi ha dato dell'analfabeta che purtroppo scrive nei forum.
Anche io per un certo periodo l'ho pensato, ma come dicevo qualche post fa mi sono purtroppo scontrato con una realtà diversa, dove WP ha dei difetti di design che mettono in difficoltà proprio queste persone poco informatizzate. Rimane per fortuna il vantaggio di richiedere poca e nessuna manutenzione da parte dell'utente. Che non è poco.
ok ok pace e bene :cincin: :mano: :ops2:
marcoesse
@marcoesse
WP ha pregi e difetti, a volte far finta di non vedere i difetti vi rende oggetto di critiche, oltre che farvi apparire ben poco obiettivi.....
ho solo letto/interpretato male
ed anche il piccolo errore di battitura mi ha fuorviato..
non mi butto mai in battibecchi strani sterili e improduttivi
ho il 5 davanti ai miei anni...
non sono un bimbominkya non devo/voglio difendere niente e nessuno
telefoni SO e quant'altro
uso quello che mi piace e che mi serve stop!!
:)
jepessen
Il discorso e' che Microsoft non era indietro, ma era avanti, con I Windows phone che erano lo standard di mercato. L'iPhone e' venuto solo dopo, ed ha saputo imporsi fra marketing ed altri aspetti...
Quindi imporsi in un mercato dove gia' ci sono aziende affermate non e' impossibile e non significa che le aziende siano onnipotenti (Blackberry? Nokia?)...
Bisogna capire l'andamento del mercato, e trovare il modo giusto di presentare il prodotto.. Come non so dato che non e' il mio campo, ma c'e' riuscita Apple prima e Google poi, non vedo perche' Microsoft non possa riuscirci.. Il mondo gira e le cose cambiano dopotutto, e negli ultimi anni di roba simile ne abbiamo vista parecchia.
Poi lo ammetto, a me piace Windows phone quindi un po' tifo per loro, mi ci sono trovato benissimo e lo trovo molto piu' moderno di un Android e di un iPhone, quindi il fatto che riacquistino market share, e quindi di conseguenza migliorare lo store a me puo' fare solo piacere...
Dura e' dura, ma lato hardware Microsoft ha fatto notevoli passi in avanti ultimamente, fra surface pro, book e studio, e la gente sembra apprezzare. Si stanno facendo un nome anche da questo punto di vista quindi non mi stupirebbe se all'uscita del surface phone molta gente sia propensa ad acquistarlo forte della conoscenza degli altri prodotti, e contando su eventuali sinergie... Probabilmente chi avra' un surface book potra' sfruttare alcune caratteristiche del surface phone, ma questo si vedra' solo piu' avanti...
maxnaldo
02-01-2017, 14:41
@marcoesse
pregi e difetti ce li hanno tutti gli OS
No, sono i risultati di una pessima interpretazione del settore da parte di microsoft, di un pessimo marketing e di una MAREA di promesse infrante...
Il sistema operativo in se è FANTASTICO, non posso far paragoni con ios che ho provato al massimo per qualche minuto, ma è mille volte meglio di android come interfaccia intuitività e (a parità di specifiche) fluidità... È un vero peccato che non abbiano saputo mai cosa avevano in mano.
maxnaldo
02-01-2017, 14:51
No, sono i risultati di una pessima interpretazione del settore da parte di microsoft, di un pessimo marketing e di una MAREA di promesse infrante...
Il sistema operativo in se è FANTASTICO, non posso far paragoni con ios che ho provato al massimo per qualche minuto, ma è mille volte meglio di android come interfaccia intuitività e (a parità di specifiche) fluidità... È un vero peccato che non abbiano saputo mai cosa avevano in mano.
che non siano dei geni del Marketing si sa, è però vero che in ogni dove si leggono tanti commenti anti-microsoft. A prescindere da cosa si parli c'è sempre un odio smisurato contro tutto quello che fa MS, os, browsers, softwares, hardware, ecc...
E chi scrive di solito non ha la più pallida idea di ciò a cui si stia riferendo, e non immagina nemmeno il livello a cui è arrivata MS in tante cose, perchè non le conosce e le denigra solo perchè legge la scritta "Microsoft".
ormai è chiaro che il mondo è diviso in due fazioni religiose: Appleology e Androidology.
poi ci sono e ci sono sempre stati gli appartenenti a "linuxology", ma sono una piccola minoranza (molto attiva però sui forum che parlano di tecnologia), e li riconosci perchè scrivono sempre in ogni dove "Winzozz" quando parlano di Windows.
maxnaldo
02-01-2017, 14:57
fammi capire...quindi i commenti che fai tu contro apple e altri vanno bene, mentre quelli
che li fanno contro microsoft no?
teoria interessante...
no, i miei commenti contro Apple sono semplice divertimento personale :D , tanto poi lo sai che ad un commento negativo su Apple poi si accodano gli innumerevoli commenti degli adepti che elogiano invece tutte le stupende sfumature del jet-black e l'incredibile nuova funzione che ti mostra una nuova icona nel centro notifiche. :Prrr:
invece al contrario quando si parla di effettive nuove tecnologie nel mondo Microsoft, le discussioni si riempiono di interventi negativi delle varie fazioni di cui dicevo prima. Tanto che alla fine quello che traspare ad un lettore occasionale è che Microsoft=Schifo.
a parte gli scherzi, quello che dico io è che oggi il marketing lo fanno gli utenti, e gli utenti sono ormai divisi in due fazioni, non c'è più spazio per altri, saranno sempre presi di mira e otterranno solo cattiva pubblicità ovunque.
maxnaldo
02-01-2017, 15:12
ah ok :D
comunque gli adepti ci sono per ogni multinazionale, così come ci sono utenti che sanno
valutare le proprie esigenze e comprano quello che è meglio per loro.
Chiamare gli utenti apple come adepti, facendo di tutta l'erba un fascio, non mi pare corretto.
Ed è vero che parte del marketing la fanno gli utenti...linux è stato talmente bersagliato negli
anni dagli utenti windows che ora, nonostante sia un ottimo sostituto in moltissimi casi di
utilizzo, ormai ha la nomea di 'ostico/non riconosce le periferiche/bisogna usare il terminale'.
come vedi nessuno è senza peccato :)
la "guerra" Windows Vs Linux da che ricordi c'è sempre stata, ma almeno fino a qualche anno fa a scannarsi erano persone che conoscevano almeno la differenza tra "periferica" e "driver".
oggi invece chiunque abbia tappato con il ditino una icona sul suo schermino si sente un Dio della tecnologia moderna, sempre pronto a dire la sua nei forum.
a me sta anche bene la guerra tra fazioni e (purchè si sappia di cosa si stia parlando prima di sparare boiate) mi sta anche bene la critica a presa per il c...
quello che non sopporto sono le boiate scritte da gente che a tutt'oggi non distingue una ram da un disco fisso.
bogdaneg
02-01-2017, 15:13
ah ok :D
comunque gli adepti ci sono per ogni multinazionale, così come ci sono utenti che sanno
valutare le proprie esigenze e comprano quello che è meglio per loro.
Chiamare gli utenti apple come adepti, facendo di tutta l'erba un fascio, non mi pare corretto.
Ed è vero che parte del marketing la fanno gli utenti...linux è stato talmente bersagliato negli
anni dagli utenti windows che ora, nonostante sia un ottimo sostituto in moltissimi casi di
utilizzo, ormai ha la nomea di 'ostico/non riconosce le periferiche/bisogna usare il terminale'.
come vedi nessuno è senza peccato :)
Quello che dici è vero ma permettimi...quelli Microsoft purtroppo sono i più spassosi di tutti.
La stessa Microsoft ha ammesso a più riprese il fallimento dei Lumia.
Nonostante tutto, come hai ben potuto vedere tu stesso, trovi ancora qualche adepto che difende il bunker di Berlino...
maxnaldo
02-01-2017, 15:17
Quello che dici è vero ma permettimi...quelli Microsoft purtroppo sono i più spassosi di tutti.
La stessa Microsoft ha ammesso a più riprese il fallimento dei Lumia.
Nonostante tutto, come hai ben potuto vedere tu stesso, trovi ancora qualche adepto che difende il bunker di Berlino...
e che dovevano fare scusa ? Dichiararne il successo ?
il fallimento è dovuto agli adepti delle due fazioni, come dicevo prima. Oggi qualunque prodotto immesso sul mercato che non sia un Android o un iOS avrà vita breve.
non è questione di bunkers, ormai ci sono le due trincee a fronteggiarsi e chiunque provi a passare nel mezzo, nella terra di nessuno, si becca una fucilata.
Microsoft ha avuto parecchi anni a disposizione per dimostrare che il suo SO è superiore agli altri.
Evidentemente non c'è riuscita, ma non ridurrei tutto ad un discorso di marketing, è una spiegazione troppo di comodo.
Molte delle responsabilità sono esclusivamente sue.
Non ha convinto gli utenti e nemmeno gli sviluppatori.
Per come la vedo io, il primo colpo è stato il ritardo dell'uscita di WP7 dall'ultimo WM 6, lasciando troppo tempo a iOS ed Android.
Il colpo di grazia è stato l'accordo "in esclusiva" con Nokia, relegando in secondo piano i partner storici HTC, LG e Samsung.
Dopo questi errori, è stato solo un lento trascinarsi ad una fine inevitabile.
In fin dei conti è in buona compagnia con altre vittime: il mercato per ora ha deciso per soli 2 SO.
Staremo a vedere la situazione tra un paio d'anni.
maxnaldo
02-01-2017, 15:50
e infatti sono convinto che buona parte delle critiche a linux sia arrivata da gente che l'aveva visto
si e no per 10 minuti, o peggio per 'sentito dire'.
Io wp non lo critico perchè non l'ho mai usato, al massimo mi sono lamentato della mancanza di app
che mi hanno fatto scegliere un prodotto diverso...ma vorrei vedere tutti quelli che criticano
ios se hanno mai avuto un iphone...
io uso quotidianamente un iPhone 4S, un Lumia 650, e un tablet Asus Android, prima avevo un Samsung Galaxy Note 10 ma mi è morta la batteria dopo vari anni.
uso tutti i giorni Windows7 e W10 (e a volte ancora XP :cry: ), per svago e per lavoro. Uso spesso iMac dei miei parenti, ai quali avevo consigliato di comprarli. Li uso solo quando mi chiamano perchè non gli funziona qualcosa o hanno qualche problemino :Prrr:
ah, dimenticavo, sul mio PC ho un'altra partizione con Ubuntu che trovo fantastico per tante cose, e attaccato alla TV un raspberryPI2 con installato Openelec+Kodi, e voglio comprarmi (quando uscirà il nuovo modello) un altro RBPI per cazzeggio mio personale.
io trovo che tanti dispositivi e tanti OS diversi abbiano tutti i loro pregi, difetti, vantaggi, eppure mi scontro quotidianamente contro una sola tipologia di persone, che chiamo "Adepti" perchè non trovo altra definizione che gli si addica (mi piacerebbe chiamarli "utenti" ma non sarebbe giusto nei confronti degli "utenti" veri), sono persone che comprano e guardano solo dispositivi che hanno una melina stampata dietro, e che considerano spazzatura tutto il resto, non ne vogliono nemmeno sentir parlare.
mi sono letto tutto il thread e mi e' parso di notare una cosa:
dato che la percentuale di adozione dell'os in oggetto e' infinitesimale, chi lo usa e' particolarmente coinvolto, e motivato.
forse un po' come succede in ambito desktop dove chi usa l'os con adozione infinitesimale e' allo stesso modo coinvolto e motivato?
sarebbe un giro di walzer notevole, e anche 'prova' del fatto che sarebbe meglio parlare liberamente degli aspetti tecnici, piuttosto che darsi addosso stile reality show (volevo scrivere stadi ma ormai sono vuoti pure quelli...)
s0nnyd3marco
02-01-2017, 16:52
che non siano dei geni del Marketing si sa, è però vero che in ogni dove si leggono tanti commenti anti-microsoft. A prescindere da cosa si parli c'è sempre un odio smisurato contro tutto quello che fa MS, os, browsers, softwares, hardware, ecc...
E chi scrive di solito non ha la più pallida idea di ciò a cui si stia riferendo, e non immagina nemmeno il livello a cui è arrivata MS in tante cose, perchè non le conosce e le denigra solo perchè legge la scritta "Microsoft".
ormai è chiaro che il mondo è diviso in due fazioni religiose: Appleology e Androidology.
poi ci sono e ci sono sempre stati gli appartenenti a "linuxology", ma sono una piccola minoranza (molto attiva però sui forum che parlano di tecnologia), e li riconosci perchè scrivono sempre in ogni dove "Winzozz" quando parlano di Windows.
Guarda, io appartengo alla linuxology, e sul desktop non scambierei per nulla al mondo linux (lo uso per lavoro e svago). Windows lo uso solo per i giochi che non ci sono su linux (purtroppo troppo pochi).
Detto questo, stavo valutando windows 10 mobile (anche se l'interfaccia non mi fa impazzire) per il mio telefono personale perche' trovo sbagliato la politica degli aggiornamenti lasciati in mano agli OEM e non gestiti direttamente da Google.
Giusto per dire che non tutti gli amanti di linux scrivono winzoz.
Giusto per dire che non tutti gli amanti di linux scrivono winzoz.
...Poi ci sono i beoti come me che scrivono winsozz solo perchè li fa ridere, ma non hanno proprio nulla contro windows :D
bogdaneg
02-01-2017, 17:06
e che dovevano fare scusa ? Dichiararne il successo ?
il fallimento è dovuto agli adepti delle due fazioni, come dicevo prima. Oggi qualunque prodotto immesso sul mercato che non sia un Android o un iOS avrà vita breve.
non è questione di bunkers, ormai ci sono le due trincee a fronteggiarsi e chiunque provi a passare nel mezzo, nella terra di nessuno, si becca una fucilata.
Mi piace perché dai degli adepti agli altri, ma poi non guardi l'adepto che c'è in te.
Perché soltanto un discepolo di quelli veri, incolperebbe gli altri per i fallimenti della sua azienda preferita.
La verità è che Microsoft aveva in mano praticamente il monopolio anche sul fronte mobile. E non esistevano ne Android e neppure IOS.
Non solo, i pochi clienti che aveva ha pensato bene di dargli un calcio nel culo promettendo loro mare e monti.
Adesso sta a vedere che è colpa di Android e IOS se Microsoft è nella condizione in cui si trova..Si certo come no.
fabiomax56
02-01-2017, 17:50
concordo con bivvoz io sono passato a google lo scorso mese solo perchè mi serviva per lavoro un app che era presente solo li (nemmeno su ios)...ma onestamente il SO WB mi sembra superiore alla controparte...mi manca molto la home di quel SO... io penso però che a far morire il progetto sia stata la pochezza del parco app...
Giouncino
02-01-2017, 18:24
A malincuore ho dovuto abbandonare il mio windows phone e tornare ad android proprio per la carenza di app.
Mi dispiace perchè reputavo windows phone il sistema operativo per smartphone meglio riuscito e più fluido ad un prezzo onesto.
Un vero peccato...
Giouncino
02-01-2017, 18:28
A malincuore ho dovuto abbandonare il mio windows phone e tornare ad android proprio per la carenza di app.
Mi dispiace perchè reputavo windows phone il sistema operativo per smartphone meglio riuscito e più fluido ad un prezzo onesto.
Un vero peccato...
Quoto.
cdimauro
02-01-2017, 20:03
Un vero peccato...
Idem. Ordinato un P9 Lite qualche giorno fa: sarà il mio primo Android. Purtroppo. :(
ma no li hanno tolti dallo store per fare spazio alla prossima line-up ... oh vedrete che ...
while true
do
l'anno prossimo é quello buono
done
:asd:
abbiamo preso
3 Lumia 950XL
a 199 euro
evvaiiiii!!!
fino al 2018/2019 siamo
:O
se lo trovo mio subito (preso da poco un 650 a 99.9, ma il "bisteccone" non mi dispiacerebbe).
maxnaldo
02-01-2017, 23:49
Mi piace perché dai degli adepti agli altri, ma poi non guardi l'adepto che c'è in te.
Perché soltanto un discepolo di quelli veri, incolperebbe gli altri per i fallimenti della sua azienda preferita.
La verità è che Microsoft aveva in mano praticamente il monopolio anche sul fronte mobile. E non esistevano ne Android e neppure IOS.
Non solo, i pochi clienti che aveva ha pensato bene di dargli un calcio nel culo promettendo loro mare e monti.
Adesso sta a vedere che è colpa di Android e IOS se Microsoft è nella condizione in cui si trova..Si certo come no.
come dicevo nei post sopra (che magari non hai letto) gli "adpeti" per me sono quelli che non considerano altro se non il loro credo.
io per fortuna non sono tra quelli, e tu ?
bogdaneg
03-01-2017, 07:30
come dicevo nei post sopra (che magari non hai letto) gli "adpeti" per me sono quelli che non considerano altro se non il loro credo.
io per fortuna non sono tra quelli, e tu ?
Io ho avuto la forutna di acquistare diversi terminali con windows mobile e diversi Nokia (che Microsoft ha pensato bene di smembrare). Quindi so di cosa parlo.
Per me invece gli adepti, quelli veri, si comportano proprio come fai tu nei post che dicevi poco sopra: danno la colpa agli altri, per danni e operazioni di mercato al limite della follia causate dalla propria azienda preferita (Microsoft in questo caso).
E non ammettono i fallimenti neppure di fronte a notizie come questa della news che non lasciano molti spazi di discussione.
Ma se ti piace tanto difendere l'indifendibile fai pure. :O
marcoesse
03-01-2017, 08:37
abbiamo preso
3 Lumia 950XL
a 199 euro
evvaiiiii!!!
fino al 2018/2019 siamo
:O
se lo trovo mio subito (preso da poco un 650 a 99.9, ma il "bisteccone" non mi dispiacerebbe).
e faresti STRA-bene lo sto' usando Ti posso assicurare che è un Gran telefono !!:winner:
a 199 non c'è n'è per nessunoooooooooo...!!!:D
si penso che un 650 a 99,00 lo prendiamo anche noi.
Mia moglie, per via delle dimensioni, NON ha voluto 950XL, e penso di prendergli un 650 così per 2 anni siamo a posto...!!:yeah:
Falcoblu
03-01-2017, 09:52
Si i lumia sono gran telefoni dal punto di vista del telefono di per se, ma si può usare solo come telefono e poco altro ormai.
Da quando ho un android ogni volta che faccio qualcosa (come ieri la spesa con l'app del carrefour) e mia moglie che ha un lumia vuole farlo anche lei mi trovo sempre a rispondere che non c'è l'app per wp.
Come OS tornerei a wp immediatamente ma come store è la desolazione, stava migliorando con wp8 e lo hanno ammazzato con il passaggio a wm10.
Già , e parlo come utilizzatore di terminali Microsoft sin dai tempi di WinCE che a malinquore ho dovuto abbandonare per un' Android causa app lavorative,ecc.. non disponibili per WP...
Il s.o. di microsoft indubbiamente ha delle ottime qualità , sopratutto quando installato su terminali con hardware medio/basso mentre per quelli con hardware di fascia superiore come il 950 che usavo precedentemente in effetti pare non essere rapportato prestazionalmente parlando , nello specifico con il sopracitato 950 rispetto al 650 della mia compagna non ho notato questa grande differenza di fluidità , ecc... che invece mi sarei aspettato ,tanto per dire alcune app si aprivano allo stesso modo con quell' antipaticissima schermata "sto riprendendo.." , cosa che su un terminale esacore con 3Gb di ram non si può vedere......
Per il resto è evidente che l' insuccesso di WP è imputabile solo alla MS stessa , davvero non si è mai vista una gestione di una piattaforma così deficitaria e facilona , spece poi se si considerano le grandi potenzialità che aveva e che , appunto , non sono state espresse per delle scelte al limite del buon senso che ha portato questa piattaforma allo sfacelo attuale , un disastro tale che anche la MS stessa non crede più in questo progetto e , di fatto , lo ha abbandonato al suo destino....
Peraltro sono curioso di vedere come va a finire la storia del Surface Phone, al netto che secondo me è un terminale destinato chiaramente all' utenza business piuttosto che a quella consumer con annessi e connessi a livello di prezzi,ecc....
:)
Neverlost
03-01-2017, 10:22
si CERTO.
https://1drv.ms/f/s!Aie5mODoPoadiZ9J7F1f3W3T9XpfSw
Idem. Ordinato un P9 Lite qualche giorno fa: sarà il mio primo Android. Purtroppo. :(
Ce l'ho. Non penso rimarrai molto deluso, dai. :-)
cdimauro
03-01-2017, 20:25
Ti saprò dire dopo che gli avrò installato SquareHome2. :stordita:
Acquistare un Lumia oggi può comunque essere una scelta poco saggia, nonostante i prezzi piuttosto bassi. I due 950 sono smartphone particolarmente validi sul fronte hardware, tuttavia con la morte della famiglia il loro supporto potrebbe venire a mancare da un momento all'altro. Microsoft si appresta probabilmente a lanciare una famiglia del tutto nuova incentrata su Windows 10 Mobile e sulla sinergia con i sistemi desktop con sistema operativo Windows 10.
Cito la parte finale dell'articolo.
Mi pare che ci siano tante inesattezze, dando l'idea che comprare un Lumia possa essere un errore. Windows 10 mobile fa parte dell'ecosistema di Windows 10 ed è in costante aggiornamento. E' la fine dei Lumia, non del SO. Chi compra un Lumia 950 o 950xl fa un grande affare dato gli attuali prezzi di vendita!
bogdaneg
07-01-2017, 16:33
Cito la parte finale dell'articolo.
Mi pare che ci siano tante inesattezze, dando l'idea che comprare un Lumia possa essere un errore. Windows 10 mobile fa parte dell'ecosistema di Windows 10 ed è in costante aggiornamento. E' la fine dei Lumia, non del SO. Chi compra un Lumia 950 o 950xl fa un grande affare dato gli attuali prezzi di vendita!
Invece secondo la mia modesta opinione non fa affatto un affare, anzi esattamente il contrario.
E' vero che windows 10 e l'ecosistema è in costante aggiornamento, ma non è assolutamente detto che gli attuali modelli che acquisti oggi ne faranno parte.
Anzi...con il surface phone alle porte, credo proprio che taglieranno fuori dalle novità proprio i vecchi modelli a favore di quelli nuovi.
Wil Coyote
27-03-2017, 17:23
Totalmente deluso dal 950 XL. Sono stato da sempre un lovers di Microsoft, possessore del primo 520 uscito, poi di un favoloso e (secondo me) ineguagliabile 930... Ho preso il 950 XL e mi è crollato il mondo. Fluidità incerta, app che non scorrono come si deve, si bloccano; altre app che ci mettono diversi secondi per aprirsi... Riavvii inaspettati, robe MAI SUCCESSE con i telefoni precedenti... un vero incubo. Sono realmenmte scontento e mi dispiace perchè ero e sono convinto che la filosofia MS sia quella più rispettosa del consumatore... Prima o poi mi toccherà cambiare OS, e l'idea di passare ad Android non mi piace per nulla, sentendo quello che succede in giro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.