PDA

View Full Version : issch.exe casua rallentamenti pesanti... un aiutino?

kondalord
02-01-2017, 10:31
Sul computer in firma ho un problemi da circa un mese che non sono ancora riuscito a risolvere...
Do qualche minuto che ho avviato il pc si attiva il processo

issch.exe
che fa riferimento a questo percorso:

\AppData\Roaming\Adobe\ISSCH

il quale mi occupa il 27% delle risorse in maniera costante, non permettendomi di navigare liberamente a causa delle prestazioni ridotte, lo scroll delle pagine risulta lentissimo, così come l'utilizzo di esplora risorse e altri programmi ... ma sopratutto nei giochi:
Rise of Tomba raider deve essere impostato a dettagli minimi con i filtri disattivati altrimenti è ingiocabile... terminato il proceso invece ci gioco tranquillamente a dettagli massimi...
Infatti me ne sono accorto proprio giocando a quel gioco, poicè da un giorno all'altro è comparso...

Non ne sono ancora venuto a capo, ho fatto tutti gli aggiornamenti al pc compresi quelli di windows, ho avira free anti virus, malwarebytes e spy bot con i quali ho fatto delle scansioni, ma non risulta niente di strano...

Qualche idea?

FulValBot
02-01-2017, 10:45
da me quel file non c'è proprio, quindi evidentemente hai beccato qualcosa

spybot ormai da anni lo ritengo totalmente inutile e dannoso... malwarebytes ci sarebbe quello 3.qualcosa che ha diverse funzioni in più ma risulta estremamente buggato (e io stesso aspetterò)

prova adwcleaner, magari lo vede

per il flashplayer fai caso se è attiva l'opzione degli update automatici, se c'è levala

edit: leggo che riguarda installshield

edit2: se c'è Flexnet Update Manager software application rimuovilo

kondalord
02-01-2017, 16:45
l'intero tab del pannello di controllo del Flash player che riguarda gli aggiornamenti risulta disabilitato non posso selezionare nulla... avevo pensato anche io all'auto aggiornamento adobe, così aveo disattivato l'avvio automatico di

adobe startup utility

senza risultati...

ho fatto una scansione con adwcleaner mi ha trovato qualche voce di registro obsoleta ma non quello...

Flexnet Update Manager questo non l'ho mai messo... uso IObit unistaller per eliminrae definitivamente i file di alcuni programmi ostici, l'ho usato pochissime volte ma è ancora installato...

kondalord
06-01-2017, 00:41
ho cancellato quel file e ho risolto il problema....

FulValBot
06-01-2017, 11:11
se usi windows 7 andrebbe fatta una grossa pulizia del flashplayer col loro tool apposito (nel sito adobe dovrebbe esserci)

kondalord
06-01-2017, 14:03
ho win 10... provo a cercare se c'è qiualcosa di simile anche per win 10...