View Full Version : Cavo rete, quale scegliere per una piccola distanza?
Buongiorno a tutti,
devo acquistare un cavo di rete per collegare il mio pc ad un modem in fibra.
Parliamo di 15 metri. CAT 6, CAT 7....quale mi conviene comprare considerando che i prezzi sono pressocchè uguali e che il mio unico problema potrebbe essere la flessibilità del cavo dal momento che deve passare in angoli angusti?
Conviene sempre quello con la categoria più alta. Otterresti comunque la stessa velocità di 10Gbps ma il CAT7 è meno soggetto ad interferenze. Su una distanza di 15mt hai meno probabilità di raccogliere interferenze, ma questo dipende dove lo posi ...
Lo poso in canaline esterne lungo il muro, poi deve passare negli angoli.
Quindi il CAT7 non dà problemi? Ho letto su internet di persone che hanno avuto problemi con il jack che era più piccolo.
Ha poi la stessa flessibilità dei precedenti? Tempo fa feci un cablaggio con un CAT5 schermato e per fargli fare gli angoli ce ne è voluta!!!
alphacentaury79
02-01-2017, 11:03
A parità di prezzo e prestazioni prendi il cat 6 è meno rigido, e vabene uguale.
Penso che lo ordino su internet, per cui non avrò modo di vederlo prima di comprarlo. In effetti il problema della rigidità è importante, se un CAT 6 è più flessibile opto per tale scelta.
Riguardo la forma invece, quelli piatti sono preferibili a quelli tondi? Forse dovendo fare degli angoli vado meglio con quelli piatti...o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.