View Full Version : Aggiornamento PC uso gaming
Ciao ho necessità di aggiornare un PC spendendo il meno possibile e riciclando quanto più possibile, fine esclusivo dell' aggiornamento è giocare ai titoli più recenti (soprattutto GTA V Online e offline con mods e FPS vari), per ora col mio vetusto monitor con solo ingressi VGA e DVI e più avanti sostituendolo. Per lavoro uso Mac e per giocare solo console ma per esigenze lavorative potrò portare solo questo fisso che però ormai ha il suo tempo così composto:
Intel i5 2500K
Asus Maximus V Gene (z77 socket 1155)
Asus GTX 570 Direct CU2
Corsair Vengeance DDR3 1600 8Gb
Corsair Force3 120Gb
Corsair H80
Corsair HX750
Corsair Obsidian 650D
Dell 2407 WFP (1920x1200)
Cambiando solo la VGA risolvo qualcosa? Cosa consigliate e a che prezzo? Anche usato va bene.... Penso che un SSD più capiente solo per i giochi lo debba prendere, spendere invece 60 euro per altri 8Gb è sensato o inutile? Infine il punto dolente, il monitor (che per altro è ottimo) va bene o entro direttamente nell' ottica di cambiarlo? Cosa consigliate nel caso che sia almeno 24 (meglio 27) e che non costi molto?
Grazie.
celsius100
01-01-2017, 21:04
Ciaohai un hdd secondario o usi solo l'ssd?
hai in mente un budget massimo di spesa?
il monitor nn e nuovissimo ma va molto a gusto personale, ce chi ne compra nuovi praticametne identici al tuo come caratteristiche, e ce chi invece vuole avere cose in piu (intendo panenllo IPS, AMVA un refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time ocon free/g-sync, ecc...)
Ciaohai un hdd secondario o usi solo l'ssd?
hai in mente un budget massimo di spesa?
il monitor nn e nuovissimo ma va molto a gusto oeprsonale, ce chi ne compra nuovi praticametne identici al tuo come caratteristiche, e ce chi invece vuole avere cose in piu (intendo panenllo IPS, AMVA un refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time ocon free/g-sync, ecc...)
Ho due HD meccanici, un WD Raptor da 150Gb 10K rpm e un' altro WD da 500Gb 7200 rpm, il monitor a me andrebbe anche bene solo che come detto non ha ingressi HDMI (solo VGA e DVI) e una risoluzione ormai desueta, ovvio che se non è necessario lo tengo. Budget non ne ho stabilito perchè non ho idea dei costi.... Diciamo se volessi giocare a dettagli alti (o medio alti) a risoluzione full hd quanto ci dovrei spendere?
celsius100
01-01-2017, 21:29
puoi tenerli x salvarci su i giochi sono ok
beh guarda l'hdmi e una DVI-D che fa passare anche l'audio, se nn hai le casse sullo schermo quidni nn cambia nulla
x la risoluzione, il full-hd e ancora la risoluzione piu suata, piu ceh altro xke il 2k/1140p fanno sepdnere parecchio sul costo del nuovo monitor e della scheda video, il 4k e ancora epggio xke nn ce una shceda video da sola ceh lo regga perfettamente, x gicoar ein full-hd invece con 2/300 euro te la cavi ampiamente:
RX 480 4gb o GTX 1060 3gb, piu vicine ai 200 euro, oppure (se usi filtri/dettagli elevati tornano utili) le RX 480 da 8gb o le GTX 1060 6gb
Ok allora vada per la 1060 :)
celsius100
02-01-2017, 15:12
punti a giocare in full-hd tutto in ultra o nn esageri sui filtri di qualità?
punti a giocare in full-hd tutto in ultra o nn esageri sui filtri di qualità?
Non sono un maniaco dei filtri, mi interessa fluidità e fps costanti, poi se la VGA ne ha ancora non disdegno di certo qualche filtro :)
celsius100
02-01-2017, 18:27
allora una delle piu consigliate sarebbe questa:
Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 4G, 4096 MB GDDR5 11260-02-20G
Bonifico: 220,45
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
allora una delle piu consigliate sarebbe questa:
Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 4G, 4096 MB GDDR5 11260-02-20G
Bonifico: 220,45
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
La valuterò allora.... Io ho messo la 1060 per una questione di praticità, leverei la 570 e metterei la nuova senza toccare drivers e geforce experience.... Si lo so sono pigro in una maniera indegna :cry:
celsius100
02-01-2017, 19:06
conviene cancelllare i driver e rimetterli puliti con qualsiasi scheda nuova avrai a che fare
anche se stai usando i 376.33
cmq semrpe meglio fare pulizia
con la scheda nuova nn hai bisogno di adnare a vedere se puoi impostare l'AA 2x o se puoi andare a x4 cambiando altri parametri, ecc...
puoi metterei quasi tutto a manetta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.