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View Full Version : Impossibile raggiungere siti internet - Amazon, Apple, Ebay


MilanForEver
01-01-2017, 17:22
Ciao,

provo a chiedere a voi utenti del Forum se sapete quale possa essere la causa (e la soluzione) al problema di non riuscire ad accedere a 3 siti, mentre con tutti gli altri non ho alcun problema.

i siti in questione sono:

Amazon.it, se provo accederci ottengo questo errore:


https://s24.postimg.org/8kj5xz2ep/amazon.png (https://postimg.org/image/8kj5xz2ep/)


faccio notare che se accedo ad Amazon.com non ho problemi:

https://s30.postimg.org/bchn9girx/amazon_com.png (https://postimg.org/image/bchn9girx/)

Ebay.it, che ad ogni accesso mi richiede l'autenticazione (riportando verifica il tuo Amazon :mbe: ), senza mai farmi accedere, sebbene reinserisca tutti i dati (anche qui con ebay.com non riscontro problemi)

https://s29.postimg.org/jtdpimjpv/ebay.png (https://postimg.org/image/jtdpimjpv/)

Apple

https://s23.postimg.org/42i25l7on/apple.png (https://postimg.org/image/42i25l7on/)


ho cercato aiuto sul web, ma senza trovare risposte.

ho fatto i seguenti tentativi per risolvere la questione:
1 - accesso tramite diversi browser --> il problema persiste
2 - accesso tramite rete 3G --> il problema si risolve
3 - sostituzione del mio router (DGN3500 – Modem Router N300 Wireless Gigabit ADSL2+) con uno di back up (Dlink) --> il problema si risolve

dai tentativi sembra che il problema sia il router, ma non ho bloccato nessun sito e soprattutto fino a settimana scorsa non ho mai avuto problemi.

vi ringrazio se mi sapresti indirizzare verso una possibile soluzione.

MircoT
01-01-2017, 18:29
controlla i dns impostati sul router.
magari rientri in questo caso: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/nuovo-malware-sfrutta-i-dispositivi-android-per-colpire-i-router-domestici_66390.html

Fede_94
01-01-2017, 18:33
Che ISP hai? Imposta tutti i parametri di connessione consigliati dal sito del provider ISP, come incapsulamento, VP, VCI, MTU ecc.

MilanForEver
01-01-2017, 20:03
grazie! proverò subito a seguire i vostri consigli.

come ISP ho Telecom (Alice)

Fede_94
01-01-2017, 20:50
Ecco i parametri ADSL di TIM:
USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
MTU: 1492 (anche questo parametro, se presente, è bene settarlo col valore corretto).

Mattone50
29-01-2017, 16:38
Ho anch'io gli stessi problemi di MilanForEver.
Non riesco a collegarmi dal computer di casa con i siti Amazon.it, Ebay.it e Apple.com/it, mentre per tutti gli altri siti navigo regolarmente.

Il problema riguarda certamente il Router, perchè anche se cambio computer e uso un portatile che si collega in Wi-fi ho gli stessi problemi.

Ho seguito il consiglio di Fede_94 e ho verificato le impostazioni del router:
>
>
>PROTOCOLLO: PPPoE
>INCAPSULAMENTO: LLC
>VPI: 8
>VCI: 35
>DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e >sono dinamici)
>DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
>MTU: 1492 (anche questo parametro, se presente, è bene settarlo col >valore corretto).


....ma non ho risolto.:muro:

Ho anche resettato il Router (Netgear DG834G v4) ...ma niente.:muro:

Sono settimane che ho questo problema.
Cos'altro potrei fare?
Qualcuno mi può aiutare?

hatuko
29-01-2017, 16:44
E se usi per es. i DNS di Google? (8.8.8.8, 8.8.4.4)

Mattone50
29-01-2017, 16:56
Li ho provati oggi ma non è andata bene

san80d
29-01-2017, 17:31
provato a svuotare la cache e ad usare altri browser?

Fede_94
29-01-2017, 17:33
Strano, prova così:
USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoA
INCAPSULAMENTO: VC-MUX
VPI: 8
VCI: 35
DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
MTU: 1478 (anche questo parametro, se presente, è bene settarlo col valore corretto).

hatuko
29-01-2017, 19:03
Li ho provati oggi ma non è andata bene

Se provi di nuovo assicurati di resettare la cache sia del browser (per esempio in Chrome vai su chrome://net-internals/#dns e clicca su "Clear host cache") sia del sistema operativo che usi. Poi qual e' il contenuto del tuo hosts file?

Mattone50
29-01-2017, 19:55
Se provi di nuovo assicurati di resettare la cache sia del browser (per esempio in Chrome vai su chrome://net-internals/#dns e clicca su "Clear host cache") sia del sistema operativo che usi. Poi qual e' il contenuto del tuo hosts file?


Grazie hatuko e san80d, mi avete dato lo spunto per risolvere il problema.

Ho svuotato la cache di Chrome senza successo.
Poi ho fatto lo svuotamento della Cache del DNS e tutto si è risolto :) :) :)

Per chi ne avesse bisogno ecco il procedimento:
Su Win 10, mettere cmd su Cortana.
Nella finestra che si apre digitare il comando ipconfig /flushdns
Uscire dalla finestra digitando exit


et Voilà.


Grazie a tutti ragazzi

hatuko
29-01-2017, 20:20
Cool :)