PDA

View Full Version : crittografia su pen drive

totalblackuot75
31-12-2016, 23:43
Salve a tutti,
ho una pen drive che porto sempre con me sulla quale ho salvato su file txt tutte le password di accesso per siti banca on line ecc..la pen drive in questione l'ho crittografata ( si dice cosi in questi casi:D ) con Truecrypt poi il file txt l'ho crittografato a sua volta con Winrar,so che la crittografia hardware rispetto a quella software è molto più sicura,con il metodo da me sono abbastanza "coperto" oppure con una semplice formattazione di essa e usando un tool per recupero dati (tipo Recuva) si riesce facilmente ad accedere ai dati in essa contenuta? Esiste qualche tool (magari freeware) che può crittografare la pen drive a livello hardware?
Grazie a tutti e spero che qlc possa delucidarmi!
Buon Anno!:)

alecomputer
01-01-2017, 23:19
Quasi tutti i produttori di pendrive più famosi fanno pendrive con questa funzione . Basta che cerchi su internet e ti vengono fuori vari modelli tra qui scegliere .

totalblackuot75
02-01-2017, 22:48
ma se una pen drive che usa la crittografia software venisse formattata usando tool specifici si potrebbe recuperare in dati in essa contenuti? So che alcune pen drive con crittografia hardware dopo 5-10 tentavi di password errata si autoformattano ma poi anche in questo caso si potrebbe recuperare i dati usando programmi specifici?

alecomputer
03-01-2017, 11:26
Se si usa una crittografia software , in genere e possibile recuperare i dati , anche se i dati restano comunque crittografati .
se vuoi provare con questo metodo puoi usare il programma gratuito usbsafeguard.exe per criptare una pendrive usb .
La criptazione hardware e sicuramente più sicura e in genere non si riesce a recuperare i dati .

totalblackuot75
03-01-2017, 22:27
io uso Truecrypt,credi sia abbastanza sicuro?

alecomputer
03-01-2017, 23:30
Direi che truecrypt puo andare bene nella maggior parte dei casi .
Solo se hai dati veramente importanti ti conviene passare a qualcosa di più sicuro .