View Full Version : ExFat che crea problemi
Robby Naish
31-12-2016, 23:05
Ciao ragazzi,
il mio lettore di BR da tavolo, un LG, accetta pen drive Fat32 e NTFS ma non vede le ExFat :muro:
Ho provato a "forzare" una pendrive da 64gb, di bassa qualità oneseamente, e l'ho formattata Ntfs....ma ora la pendrive è diventata lentissima e è come rovinata. I file spariscono o diventano illeggibili dopo pochissimo..
Qualche suggerimento??
Ale
tallines
03-01-2017, 14:25
Ciao ragazzi,
il mio lettore di BR da tavolo, un LG, accetta pen drive Fat32 e NTFS ma non vede le ExFat
Ciao, può essere che alcuni lettori Blu-Ray, non leggano formati un pò vecchi....
Ho provato a "forzare" una pendrive da 64gb, di bassa qualità oneseamente, e l'ho formattata Ntfs....ma ora la pendrive è diventata lentissima e è come rovinata. I file spariscono o diventano illeggibili dopo pochissimo..
Qualche suggerimento??
Prova a formattare la pendrive con la procedura Diskpart, in Fat32 .
Se vuoi, puoi trovare la procedura, alla prima voce in firma, post n.2, alla voce > Procedura DISKPART .
Robby Naish
04-01-2017, 13:48
Ciao, può essere che alcuni lettori Blu-Ray, non leggano formati un pò vecchi....
Prova a formattare la pendrive con la procedura Diskpart, in Fat32 .
Se vuoi, puoi trovare la procedura, alla prima voce in firma, post n.2, alla voce > Procedura DISKPART .
Ma exfat non è un formato relativamente nuovo?
Posso provare come dici tu, ma una pendrive da 64gb formattata fat 32 è un po un limite.
Cmq posso provare
Grazie
Ale
Phantom II
04-01-2017, 15:56
Più che il file system exFAT, mi pare che i problemi siano creati dal lettore da tavolo LG. L'unica cosa che puoi fare penso sia verifica la presenza di eventuali aggiornamenti firmware sul sito del produttore. In caso negativo non ti resta che utilizzare NTFS.
In merito a quest'ultimo, personalmente non ho mai riscontrato i malfunzionamenti da te descritti, anche con supporti di bassa qualità.
tallines
04-01-2017, 17:54
Ma exfat non è un formato relativamente nuovo?
Posso provare come dici tu, ma una pendrive da 64gb formattata fat 32 è un po un limite.
Io ho tutte le pendrive in Fat32, mai avuto nessun problema .
Che poi, mi sa che il problema, non è neanche il formato della pendrive, ma può essere anche come detto da Phantom .
Robby Naish
04-01-2017, 20:04
Grazie ragazzi.....
formatterò come semore eliminando la exfat
Ma quale è il vantaggio di questa exfat?
Grazie
Ale
tallines
04-01-2017, 20:32
Si che poi giustamente come hai detto tu ale o robby :) l' exfat è relativamente nuovo, introdotto nel 2006, Fat32 è più vecchio .
Dato che io non ha file più grandi di 4 Gb ..........:) >>
Differenza tra NTFS, FAT32 e exFAT (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Differenza-tra-NTFS-FAT32-e-exFAT-ecco-cosa-cambia_13139)
Differenze tra i file system NTFS, FAT32 e exFAT vantaggi e svantaggi dei tre (http://www.guidami.info/2015/12/la-differenza-tra-fat32-ntfs-exfat.html)
Prova anche a vedere se ci sono aggiornamenti firmware sul sito del produttore per il tuo lettore LG, come suggerito da Phantom .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.