View Full Version : Consiglio cpu per giocare in 2k/4k
La mia 7970 mi ha lasciato dato che ho un vecchio i7 920 volevo fare un upgrade di tutto, so che usciranno a breve le nuove cpu ma se volessi acquistare ora su quale cpu mi consigliate di andare? gioco in 2k come minimo, a breve anche in 4k, sulla gpu credo che la 1080 sia indispensabile ma sulla cpu non ho idea quale prendere, vorrei un buon rapporto qualità prezzo , non mi interessa Oc, tks
sgrinfia
31-12-2016, 17:13
La mia 7970 mi ha lasciato dato che ho un vecchio i7 920 volevo fare un upgrade di tutto, so che usciranno a breve le nuove cpu ma se volessi acquistare ora su quale cpu mi consigliate di andare? gioco in 2k come minimo, a breve anche in 4k, sulla gpu credo che la 1080 sia indispensabile ma sulla cpu non ho idea quale prendere, vorrei un buon rapporto qualità prezzo , non mi interessa Oc, tks
Il tuo vecchio i7 920 , è perfettamente in grado di farti giocare in 2 e 4k, semmai la gpu ci vuole cazzuta per quella risoluzione ,poi se sei uno di quelli che piace maxxare i dettagli di gioco con annessi filtri ...bè penso che c'ì voglia uno sli di 1080.
celsius100
31-12-2016, 17:14
Ciao
beh direi ceh un i5 6500 o 6600K se fai overclock sia ideale
x la scheda video stanno x uscire le nuove radeon e la 1080ti, nn comprerei oggi una 1080 xke e sovraprezzata e ce un certo rischio ceh fra qualceh settimana venderanno schede video allo stesso prezzo
insomma adesso e la shceda video piu veloce e te la fanno pagare cara, quando nn sara piu la piu veloce xke 1/2 shcede video andranno piu forte, x forza di cose caleranno i rpezzi della 1080 e/o magari saranno piu conveneinti le nuove
radeon mi sono trovato male, preferisco nvidia, se si tratta di un paio di settimane posso anche aspettare ma è un po' il discorso delle cpu, dubito che in 15 gg i prezzi crollino a tal punto da rendere conveniente l'attesa, anche perchè se uno deve stare dietro all'ultima uscita il pc non lo cambia più.
L'i7 attuale forse non è cpu limited ma la ram è un po' poca (6gb) e il trasferimento dati con ssd e usb 2 non è il max, a sto punto pensavo di cambiare tutto, in alternativa potrei cambiare ram e MB...non so fino a che punto il gioco valga la candela
celsius100
01-01-2017, 13:49
beh vedi tu
nei prox 2 mesi circa dovrebbero arrivare sul emrcato nuove cpu intel e amd, nuove schede madri, nuovi schede video
nn e mai successa una concentraizone di cosi tante nuove uscite in cosi poco tempo
ma se hai fretta va benissimo fare il pc anche domani nn ce problema
x le radeon, beh nn so, che problemi haia vuto, che scheda avevi?
beh vedi tu
nei prox 2 mesi circa dovrebbero arrivare sul emrcato nuove cpu intel e amd, nuove schede madri, nuovi schede video
nn e mai successa una concentraizone di cosi tante nuove uscite in cosi poco tempo
ma se hai fretta va benissimo fare il pc anche domani nn ce problema
x le radeon, beh nn so, che problemi haia vuto, che scheda avevi?
2 mesi senza giocare al pc non riesco a stare, max aspetto una settimana a vedere se abbassano i prezzi dopo il ces, ho una ati 7970 6gb, da una settimana dopo 10 minuti che gioco si riavvia il pc :muro:
celsius100
01-01-2017, 20:15
cosi poco nn penso cambierebbe nulla sui prezzi
cmq hai rpovato a "infornarla"?
cmq se una scheda si rompe nn diepnde dal produttore del chip grafico, diepnde dal produttore della scheda (asus, msi, zotac, gigabyte, ecc...) e poi dipedne da altri fattori esterni (infine va anchr un po a fortuna)
2 mesi senza giocare al pc non riesco a stare, max aspetto una settimana a vedere se abbassano i prezzi dopo il ces, ho una ati 7970 6gb, da una settimana dopo 10 minuti che gioco si riavvia il pc :muro:
Che alimentatore monti? Che temperature hai su cpu e gpu?
cosi poco nn penso cambierebbe nulla sui prezzi
cmq hai rpovato a "infornarla"?
cmq se una scheda si rompe nn diepnde dal produttore del chip grafico, diepnde dal produttore della scheda (asus, msi, zotac, gigabyte, ecc...) e poi dipedne da altri fattori esterni (infine va anchr un po a fortuna)
anche io dubito cambi molto a livello di prezzi, cmq l'ho già infornata due volte la prima volta è andata un mese e mezzo, la seconda è rimasta com'era, almeno avesse resisto ancora qualche mese:muro:
Che alimentatore monti? Che temperature hai su cpu e gpu?
antec 1200, cmq il problema è la video, con una vecchia scheda va senza problemi, con la 7970 a volte si riavvia anche a soli 70 gradi, infatti secondo me la scheda funziona ma è andato il sensore che ogni tanto spara temperature alla cazzo e spegne il pc, vorrei disabilitarlo/eliminarlo ma non credo si possa fare o almeno io non ho trovato il modo leggendo su internet
celsius100
02-01-2017, 11:50
resisti almeno fino al 5 gennaio, cosi vediamo quando annunciano tutte le nuove schede video
poi se dicono arriveranno a fine mese e un cotno se arriveranno ad aprile un altro e da li valuti il da farsi
io porterei il 920 sui 4.2ghz poi prenderei un kit di ram usato uguale al tuo (cerca su ebay o aliexpress) così arrivi a 12gb di ram.
come gpu attuale per i 2k c'è la 1070-1080 ma come dice celsius100 ti conviene aspettare visto che amd presenta le nuove gpu e poi decidi.
resisti almeno fino al 5 gennaio, cosi vediamo quando annunciano tutte le nuove schede video
poi se dicono arriveranno a fine mese e un cotno se arriveranno ad aprile un altro e da li valuti il da farsi
tks anche se a fatica mi sto sforzando .... meno 3 ;)
io porterei il 920 sui 4.2ghz poi prenderei un kit di ram usato uguale al tuo (cerca su ebay o aliexpress) così arrivi a 12gb di ram.
come gpu attuale per i 2k c'è la 1070-1080 ma come dice celsius100 ti conviene aspettare visto che amd presenta le nuove gpu e poi decidi.
mai andato oltre i 3,6 in rock, cpu sfigata o io imbranato... per consolarmi propendo per la prima, cmq il discorso era legato oltre alle ram, che oramai arrancano, anche alla velocità delle chiavette usb e degli ssd. Alla fine facendo due conti non so fino a che punto valga la pena mantenere l'attuale configurazione, anzi credo che in un ottica di un abbassamento di prezzi nel giro di qualche mese forse la soluzione più logica sarebbe di cambiare la scheda video con una usata tipo la mia e aspettare il ribasso dei listini..cmq per ora aspetto il 5 e poi vediamo e, come dice celsius100, valutiamo
mai andato oltre i 3,6 in rock, cpu sfigata o io imbranato... per consolarmi propendo per la prima, cmq il discorso era legato oltre alle ram, che oramai arrancano, anche alla velocità delle chiavette usb e degli ssd. Alla fine facendo due conti non so fino a che punto valga la pena mantenere l'attuale configurazione, anzi credo che in un ottica di un abbassamento di prezzi nel giro di qualche mese forse la soluzione più logica sarebbe di cambiare la scheda video con una usata tipo la mia e aspettare il ribasso dei listini..cmq per ora aspetto il 5 e poi vediamo e, come dice celsius100, valutiamo
che scheda madre usi?
perchè volendo c'è sempre l'alternativa Xeon 32nm che salgono bene in OC e costano poco.
per il discorso sata 3 io sinceramente non sento tutta questa differenza è vero che un ssd perde prestazioni con le sata2 ma non così tanto da non portare benefici.
sulle usb2.0 concordo è una palla quando devi trasferire file di grandi dimensioni.
antec 1200, cmq il problema è la video, con una vecchia scheda va senza problemi, con la 7970 a volte si riavvia anche a soli 70 gradi, infatti secondo me la scheda funziona ma è andato il sensore che ogni tanto spara temperature alla cazzo e spegne il pc, vorrei disabilitarlo/eliminarlo ma non credo si possa fare o almeno io non ho trovato il modo leggendo su internet
Può essere anche un banco ram difettoso a farti spegnere il pc, inoltre spero che usi 2 cavi pciex per alimentare la vga non uno solo.
che scheda madre usi?
perchè volendo c'è sempre l'alternativa Xeon 32nm che salgono bene in OC e costano poco.
per il discorso sata 3 io sinceramente non sento tutta questa differenza è vero che un ssd perde prestazioni con le sata2 ma non così tanto da non portare benefici.
sulle usb2.0 concordo è una palla quando devi trasferire file di grandi dimensioni.
Come Mb ho Una Asus p6t deluxe, guarda concordiamo pienamente: anche io non penso di trovare grosse differenze sui sata, però mi sono rotto di metterci mezzora per trasferire i file con l'usb lenta, non ho preso una pci-e usb 3 perchè pensavo di cambiare tutto, ma c'è così poca differenza a livello prestazionale fra un sistema di 6-7 anni fa e quelli attuali?
io pensavo di essere cpu limited giocando a 2k e 4k e visto il costo della 1080 mi pareva naturale cambiare tutto , il mio unico dubbio era se prendere un i5 o un i7 ma se la differenza è così minimale allora posso anche cambiare solo la video :confused:
Può essere anche un banco ram difettoso a farti spegnere il pc, inoltre spero che usi 2 cavi pciex per alimentare la vga non uno solo.
uso due cavi per un totale di 16 pin, cmq che il problema sia la scheda video non sono sicuro al 100% ma quasi, l'ultima prova è stata di bloccare la ventola e mettere un video in 4 k, dopo un po' sui 70-75 gradi si riavvia, se faccio andare la ventola nessun problema. Poi quando l'avevo infornata per un mese e mezzo non ha dato problemi, se fosse stato il banco di ram non avrebbe influito l'infornata, cmq è un triple channel avevo provato a togliere un banco a rotazione e anche li non cambiava nulla, ho provato anche con un altro alimentatore e anche li non cambiava nulla, cambiata la video con una più vecchia, spremuto la cpu al massimo e nulla...se rimetto la 7970 e lascio un gioco si riavvia immediatamente ...insomma non posso essere sicuro al 100% ma al 90% direi di si;)
celsius100
02-01-2017, 18:00
se vuoi fare la prova del 9, se riesci a mettere la tua scheda video su un altro pc, se fa le stesse cose e chiaramente quella
ma direi ceh gli indizi portano ad un problema sul pcb della vga
se vuoi fare la prova del 9, se riesci a mettere la tua scheda video su un altro pc, se fa le stesse cose e chiaramente quella
ma direi ceh gli indizi portano ad un problema sul pcb della vga
Sfortunatamente non ho modo, un po' di tempo fa avevo chiesto a qualche amico ma poi fra una cosa e l'altra quando ci si vede mi dimentico sempre della scheda...;)
Come Mb ho Una Asus p6t deluxe, guarda concordiamo pienamente: anche io non penso di trovare grosse differenze sui sata, però mi sono rotto di metterci mezzora per trasferire i file con l'usb lenta, non ho preso una pci-e usb 3 perchè pensavo di cambiare tutto, ma c'è così poca differenza a livello prestazionale fra un sistema di 6-7 anni fa e quelli attuali?
io pensavo di essere cpu limited giocando a 2k e 4k e visto il costo della 1080 mi pareva naturale cambiare tutto , il mio unico dubbio era se prendere un i5 o un i7 ma se la differenza è così minimale allora posso anche cambiare solo la video :confused:
se la cpu la tiene sui 4.2ghz o superiori e visto che usi il 2k non ci sono problemi puoi tranquillamente montare una gpu molto potente.
ovviamente qualche fps rispetto ad un i7 di ultima generazione lo perdi ma sicuramente questo non giustifica una spesa di 400-500€
per quanto riguarda la 7970 difficile che il sensore di temp si rompa.
allora volendo puoi fare così cerchi qualcosa di usato tipo 7970-7950-gtx670-gtx680 le trovi tranquillamente sui 70-80€ così spendi poco e verifichi che il problema sia proprio la gpu(ovviamente assicurati che la gpu funzioni magari fatti mandare qualche test)
se la cpu la tiene sui 4.2ghz o superiori e visto che usi il 2k non ci sono problemi puoi tranquillamente montare una gpu molto potente.
ovviamente qualche fps rispetto ad un i7 di ultima generazione lo perdi ma sicuramente questo non giustifica una spesa di 400-500€
per quanto riguarda la 7970 difficile che il sensore di temp si rompa.
allora volendo puoi fare così cerchi qualcosa di usato tipo 7970-7950-gtx670-gtx680 le trovi tranquillamente sui 70-80€ così spendi poco e verifichi che il problema sia proprio la gpu(ovviamente assicurati che la gpu funzioni magari fatti mandare qualche test)
mmmm.... non so allora se ce la fa, max il mio arriva a 3600, 4.2 non li ha mai visti manco ai tempi d'oro, non credo facesse neanche il boot a quella frequenza ;)
La 7970 avevo già deciso di cambiarla in ogni caso: in 2k non è proprio il massimo e mi sono stufato di cambiare sempre dettagli in tutti i giochi, nell'immediato voglio qualcosa che mi assicuri 2k a pieno dettaglio a 60 fps, ma diciamo che l'acquisto è anche nell'ottica di avere qualcosa che giri egregiamente anche in 4k, quando diventerà uno standard non vorrei trovarmi nella condizione di cambiare ancora la scheda video;)
Invece mi sa che dovrai cambiare nuovamente scheda video per goderti a pieno il 4K :asd:
Riguardo il 920, veramente strano che non superi i 3.6 ghz che solitamente per questo processore sono considerati l'overclock minimo sindacabile.
Che frequenza imposti per cercare di superare i 3.6 ghz? nella sezione overclock ci sono una miriade di thread su come overclockare questa cpu, molti dei quali, al tempo, con mie indicazioni ;)
Invece mi sa che dovrai cambiare nuovamente scheda video per goderti a pieno il 4K :asd:
Riguardo il 920, veramente strano che non superi i 3.6 ghz che solitamente per questo processore sono considerati l'overclock minimo sindacabile.
Che frequenza imposti per cercare di superare i 3.6 ghz? nella sezione overclock ci sono una miriade di thread su come overclockare questa cpu, molti dei quali, al tempo, con mie indicazioni ;)
dai la 1080 dovrebbe reggere ... almeno per un po' , x il 920..non saprei, sono anni che non mi dedico più all'overclock, cmq avevo letto e copiato una miriade di impostazioni e oltre quello non andava, cmq non mi pareva che di norma si andasse sopra i 4ghz sulle prime versioni di i7...anzi
celsius100
03-01-2017, 13:23
massi qualceh tempo la 1080 regge, soffer un po i giochi usciti nelgi ultimi 3-4 mesi, ma tenendo tutto al minimo ancora se la cava
certo una 1080ti o una radeon di quella fascia sarebebro un po piu adatte, bisogna vedere quanto adnranno di piu e quanto costeranno di piu
massi qualceh tempo la 1080 regge, soffer un po i giochi usciti nelgi ultimi 3-4 mesi, ma tenendo tutto al minimo ancora se la cava
certo una 1080ti o una radeon di quella fascia sarebebro un po piu adatte, bisogna vedere quanto adnranno di piu e quanto costeranno di piu
-2 ;)
dai la 1080 dovrebbe reggere ... almeno per un po' , x il 920..non saprei, sono anni che non mi dedico più all'overclock, cmq avevo letto e copiato una miriade di impostazioni e oltre quello non andava, cmq non mi pareva che di norma si andasse sopra i 4ghz sulle prime versioni di i7...anzi
ma è un C0 o D0 il tuo?
se è un C0 i 4ghz sono abbastanza rari, se invece è un D0 i 4ghz sono abbastanza facili.
io una gtx1080 o similari con una frequenza di 3.6ghz sulla cpu rischi di limitare la gpu anche con risoluzioni alte.
io valuterei seriamente uno Xeon x5660-x5670 prendono tranquillamente i 4.2ghz, scaldano 10° in meno circa e si trovano sui 70-80€
ma è un C0 o D0 il tuo?
se è un C0 i 4ghz sono abbastanza rari, se invece è un D0 i 4ghz sono abbastanza facili.
era uno dei primi usciti, cpu-z dice c0/c1, cmq saranno quelli che faticano a salire perchè a memoria non ricordo molti che arrivassero a 4ghz, almeno ad aria, poi magari mi sbaglio è pur sempre passato qualche anno ;)
io una gtx1080 o similari con una frequenza di 3.6ghz sulla cpu rischi di limitare la gpu anche con risoluzioni alte.
io valuterei seriamente uno Xeon x5660-x5670 prendono tranquillamente i 4.2ghz, scaldano 10° in meno circa e si trovano sui 70-80€
Si avevo intuito leggendo qua e la di essere cpu limited, per quello volevo cambiare tutto, il mio dubbio era solo se prendere un i7 o un i5, personalmente non avevo preso in cosiderazione di cambiare solo la cpu..... ora valuto tutte le alternative ma se devo fare un upgrade di ram, pci-e per usb 3 e cpu, secondo me conviene fare l'upgrade alle cpu più recenti... anche perchè cmq la macchina ha i suoi anni...
cpu uscite in anticipo, ora vediamo un po' lo scarto di prezzi nel breve;)
Se è revision C0/C1 allora mi sa che è difficle arrivare già a 4 ghz...
Ho resistito due settimane ma ora mi sono rotto di giocare a minecraft:mad:
A questo punto credo che la scelta si sia ristretta tra un 7700 e un 7700k, da quello che ho letto mi pare di capire che non vi siano differenze di rilievo dal punto di vista pratico, anche andando a 5ghz di overclock esatto?
Però dato che la differenza di prezzo è di 40 euro (320 contro 360) volevo sapere se ne valeva la pena e come era il dissipatore originale e le schede da abbinarci, perchè dal mio punto di vista, anche per un discorso di futura rivedibilità, direi che è meglio il 7700k o mi sbaglio?
celsius100
21-01-2017, 00:11
Se prendi il 7770k mettici unl bel dissipatore cosi lo occhi un po e hai temp migliori e nn ti becchi la rumorosità do quello standard, sulla 40/50ina di euro te la cavi e lo abbini a ram da 3000/3200Mhz e una Z270, verrà cmq meno di 150 euro in piu rispetto ad una configurazione nn da overclock
Se prendi il 7770k mettici unl bel dissipatore cosi lo occhi un po e hai temp migliori e nn ti becchi la rumorosità do quello standard, sulla 40/50ina di euro te la cavi e lo abbini a ram da 3000/3200Mhz e una Z270, verrà cmq meno di 150 euro in piu rispetto ad una configurazione nn da overclock
tra l'altro ho visto sul sito della noctua che mi danno gratuitamente il kit 1151 per il mio vecchio NH-U12P SE1366, a questo punto direi che il K è scontato.
Di schede ho visto ce ne è una marea, propenderei per asus, non mi sembrava male la PRIME Z270-A per le ram non saperei....Avete qualche consiglio su scheda madre e ram con un buon rapporto qualità prezzo
celsius100
21-01-2017, 22:05
si la rpime va benone
ram da 3000/32000Mhz x tirarle in oc, la amrca e indifferente sono tutte pressoche standard come prestaizoni, tieni d'occhio giusto la'ltezza x nn farle sbattere contro il dissi della cpu
si la rpime va benone
ram da 3000/32000Mhz x tirarle in oc, la amrca e indifferente sono tutte pressoche standard come prestaizoni, tieni d'occhio giusto la'ltezza x nn farle sbattere contro il dissi della cpu
Alla fine ho scelto questa configurazione mi confermate che va bene, metto anche i prezzi come riferimento:
1) Scheda Madre Intel 1151 ASUS ROG STRIX Z270G GAMING Kaby Lake (189)
2) RAM DDR4 16GB PC 3200 CL16 G.Skill KIT (2x8GB) 16GVK Ripjaw V
Cod. Prod. F4-3200C16D-16GVKB (113)
oppure il singolo banco (non so se si perde molto rispetto al dual channel)
RAM DDR4 3200 16GB C16 Corsair Vengeance LEDK2 (134)
3) cpu 7700k 365
Per caso conoscete un case con usb 3.1 da abbinarci? mi piacerebbe che non sembrasse proprio un case da pc, diciamo nero senza lucette o parti trasparenti, in ogni caso l'importante è che abbia il supporto usb 3.1 e lo spazio per il noctua;)
celsius100
23-01-2017, 23:35
va tutto benone
unica cosa sono ram abbastanza alte, ce un certo rischio che tocchino control il tuo dissi
bisognerebbe prendere bene le misure
va tutto benone
unica cosa sono ram abbastanza alte, ce un certo rischio che tocchino control il tuo dissi
bisognerebbe prendere bene le misure
GRAZIE!!! mo' misuro ;)
Porca misera ho montato la 1080 sul vecchio pc e si riavvia pure con quello, mi sa che non era la video a non funzionare a questo punto :muro:
vabbè a sto punto o più di un componente è andato o vorrei capire cosa era che non andava.....che test posso fare sulla cpu Mb e ram per identificare il componenete o magari i componenti incriminati ? :mc:
Visto che me lo fa solo con i giochi è probabile che sia la cpu?
unnilennium
09-02-2017, 07:27
Porca misera ho montato la 1080 sul vecchio pc e si riavvia pure con quello, mi sa che non era la video a non funzionare a questo punto :muro:
vabbè a sto punto o più di un componente è andato o vorrei capire cosa era che non andava.....che test posso fare sulla cpu Mb e ram per identificare il componenete o magari i componenti incriminati ? :mc:
Visto che me lo fa solo con i giochi è probabile che sia la cpu?
Potrebbe essere anche l'alimentatore che non regge, se lo fa solo con i giochi.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere anche l'alimentatore che non regge, se lo fa solo con i giochi.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
non credo ho un antec 1200 anche se fosse malfunzionante mi pare strano non regga una potenza così bassa, rispetto al suo limite, ho provato anche con un vecchio enemarx da 535 che forse è un po' sottodimensionato ma dovrebbe reggere comuque, no?
celsius100
09-02-2017, 13:44
puoi provare un memtest x vedere se le ram sono a posto
puoi provare un memtest x vedere se le ram sono a posto
ora provo anche quello, però ho abbassato la frequenza della cpu ai valori di default e tenuta invariata quella della ram non so se è un caso ma ho giocato per qualche ora senza problemi..... mha ora faccio un po' di test speriamo che sia la cpu che è andata...
celsius100
09-02-2017, 23:04
riprova con un po di oc e vedi cosa fa
riprova con un po di oc e vedi cosa fa
Mha sono anni che non toccavo il mio oc, era stabile se ora non lo è più si sarà degradata la cpu, no?
Cmq sto testando la vecchia vga sul nuovo sistema e va senza problemi, quindi escluderei ali e video, non resta che MB cpu o ram....
p.s. ho montato il noctua volante con un paio di fascette dato che non mi arriva sto benedetto adattatore, ho lanciato il prime per una decina di minuti in modalità torture test ma non sono alte le temperature anche se ad aria? I settaggi sono quelli standard in auto
https://s24.postimg.org/yzqa45u79/Immagine.png
Mha sono anni che non toccavo il mio oc, era stabile se ora non lo è più si sarà degradata la cpu, no?
Cmq sto testando la vecchia vga sul nuovo sistema e va senza problemi, quindi escluderei ali e video, non resta che MB cpu o ram....
p.s. ho montato il noctua volante con un paio di fascette dato che non mi arriva sto benedetto adattatore, ho lanciato il prime per una decina di minuti in modalità torture test ma non sono alte le temperature anche se ad aria? I settaggi sono quelli standard in auto
https://s24.postimg.org/yzqa45u79/Immagine.png
il dissi deve essere stretto bene, inoltre che voltaggio hai a default?
il dissi deve essere stretto bene, inoltre che voltaggio hai a default?
è lo so ma fino a quando non mi arriva l'adattatore è già buono se non si muove;) anche a me pare alto per quello sto chiedendo... mi sa che è montato male, il voltaggio presumo si regoli da solo non saprei l'ho appena montato e fatto il primo test per vedere se il dissipatore reggeva, cmq questo è quando va in torture test su cpuz:
https://s28.postimg.org/8uokr7gxp/Immagine2.png
è lo so ma fino a quando non mi arriva l'adattatore è già buono se non si muove;) anche a me pare alto per quello sto chiedendo... mi sa che è montato male, il voltaggio presumo si regoli da solo non saprei l'ho appena montato e fatto il primo test per vedere se il dissipatore reggeva, cmq questo è quando va in torture test su cpuz:
https://s28.postimg.org/8uokr7gxp/Immagine2.png
Ok, sembra un buon esemplare, prova a metterlo a 1.15 da bios
Beh, almeno la 7970 è stata riabilitata ;)
Beh, almeno la 7970 è stata riabilitata ;)
bhè a questo punto in effetti se fosse la cpu sarei anche contento ;)
Scheda da PCIe x4 a USB3 e passa la paura!
Veramente ho già cambiato tutto il pc ;) cmq considerando che ancora non ho capito cosa non va nella vecchia macchina direi che ho fatto anche bene.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.