PDA

View Full Version : Consiglio notebook

Cobra00
31-12-2016, 16:01
Ciao a tutti. Dovrei comprare un notebook a mia sorella. Lei è architetto e lo usa prevalentemente con programmi di grafica, come autocad archicad ecc ecc
Il budget è piuttosto ristretto, sui i 600-700 euro... Per il momento ero indirizzato sul hp 250 g5 x0n34ea, che ha l'sdd al posto hdd e un un i7.
Per questa fascia di prezzo avete altre opzioni da dirmi? Vorrei prenderlo online per risparmiare, su trovaprezzi ho visto che si riesce a risparmiare anche fino ai 200 euro... Grazie mille in anticipo

sicily428
31-12-2016, 17:43
Non é adatto quel pc al lavorarci di cad e grafica perché ha una cpu dualcore a basso consumo. Devi cercare minimo un i5-6300hq o sarebbe meglio un i7-6700hq. La gpu dedicata sarebbe poi l'obbligo per quel tipo di lavoro e una gtx960m é il minimo sindacale ed é meglio una gtx965m. 850/900euro é il minimo per una macchina con qieste caratteristiche nuove. Se come budget sei basso vai sull'usato che trovi bella roba.

Cobra00
31-12-2016, 22:35
Non é adatto quel pc al lavorarci di cad e grafica perché ha una cpu dualcore a basso consumo. Devi cercare minimo un i5-6300hq o sarebbe meglio un i7-6700hq. La gpu dedicata sarebbe poi l'obbligo per quel tipo di lavoro e una gtx960m é il minimo sindacale ed é meglio una gtx965m. 850/900euro é il minimo per una macchina con qieste caratteristiche nuove. Se come budget sei basso vai sull'usato che trovi bella roba.
Grazie, allora mo provo a cercare qualche notebook con queste caratteristiche minimo

Cobra00
04-01-2017, 14:48
Diciamo che ora i miglior i per qualità prezzo sarebbero questo Asus K550VX-XX207T, e il lenovo y70-50 quando va in offerta a 750, giusto?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.