LinoPersona
31-12-2016, 13:54
Salve a tutt*,
ieri un mio amico mi ha regalato un pc, un po' datato che avrei intenzione di trasformare come TV. Premetto che il PC è spanto da 1 anno e mezzo e che l'ultima volta era funzionante.
al momento che l'ho collegato all'alimentazione e acceso dall'interruttore dell'alimentatore si è AVVIATO da SOLO. Il monitor non ha dato segni di vita. Se vengono premuti i tasti di reset e spegnimento non succede nulla.
ho fatto alcuni tentativi che non hanno avuto effetto, il pc alimentato si avvia sempre da solo, per spengerlo necessita interuttore alimentatore
- cambio scheda video con una nuova
- cambio alimentatore con uno funzionate
- avvio del pc scollegando i cavetti del case per reset
- avvio pc senza scheda video
- avvio pc senza pila scheda madre
- avvio pc collegando solo scheda madre
googlando un po' viene indicato l'attivazione dell'accezione via LAN, disattivabile dal bios. purtroppo però non dando segni di vita il monitor non posso accedere.
se qualcuno mi sa indicare la natura del problema sarei molto grato!:help:
ringraziando anticipatamente
buon anno!
ieri un mio amico mi ha regalato un pc, un po' datato che avrei intenzione di trasformare come TV. Premetto che il PC è spanto da 1 anno e mezzo e che l'ultima volta era funzionante.
al momento che l'ho collegato all'alimentazione e acceso dall'interruttore dell'alimentatore si è AVVIATO da SOLO. Il monitor non ha dato segni di vita. Se vengono premuti i tasti di reset e spegnimento non succede nulla.
ho fatto alcuni tentativi che non hanno avuto effetto, il pc alimentato si avvia sempre da solo, per spengerlo necessita interuttore alimentatore
- cambio scheda video con una nuova
- cambio alimentatore con uno funzionate
- avvio del pc scollegando i cavetti del case per reset
- avvio pc senza scheda video
- avvio pc senza pila scheda madre
- avvio pc collegando solo scheda madre
googlando un po' viene indicato l'attivazione dell'accezione via LAN, disattivabile dal bios. purtroppo però non dando segni di vita il monitor non posso accedere.
se qualcuno mi sa indicare la natura del problema sarei molto grato!:help:
ringraziando anticipatamente
buon anno!