PDA

View Full Version : UTorrent Adfree


lucTSI
31-12-2016, 12:01
ciao raga ho sottoscritto oggi un abbonamento annuale di 4.95$ per la rimozione dei banner su torrent. Ma ho letto una guida che consente dalle impostazioni avanzate di rimuovere i banner cambiando alcuni valori, ne sapete qualcosa?

x_Master_x
31-12-2016, 13:14
Stai usando un programma che nel giro degli ultimi anni ha bruciato del tutto la sua reputazione, per dirne una il miner. Di alternative valide e sicure c'é Tixati o qBittorent

Riguardo la tua domanda, vedi "Pimp My uTorrent" ma ripeto io non userei uTorrent e mia opinione personale hai buttato 5 dollari.

lucTSI
31-12-2016, 13:52
non ho capito niente, puoi spiegarmelo in termini più ignoranti? :)
Per il momento cmq grazie del consiglio, ho messo qbitorrent

Daygon
31-12-2016, 14:52
Stai usando un programma che nel giro degli ultimi anni ha bruciato del tutto la sua reputazione, per dirne una il miner. Di alternative valide e sicure c'é Tixati o qBittorent

Riguardo la tua domanda, vedi "Pimp My uTorrent" ma ripeto io non userei uTorrent e mia opinione personale hai buttato 5 dollari.QBittorrent è ottimo, ha anche un buon motore di ricerca torrent :)
L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è che se seleziono per esempio 10 file su 1000 da scaricare, quando il download è finito, mi trovo scaricati anche altri file, o frammenti di essi, e devo rifare la selezione. Comunque ora è consigliato come stabilità anche per file grossi ad esempio da alcuni tracker

lucTSI
31-12-2016, 14:59
Quindi dici che vado bene con quello? Cmq ora ho messo quello e rimosso UTorrent. A volte fa anche piacere provare qualcosa di nuovo.
Per altro ha sempre fatto il suo lavoro anche UTorrent non capisco perchè vi siete accaniti contro di lui :)

Daygon
31-12-2016, 15:08
Quindi dici che vado bene con quello? Cmq ora ho messo quello e rimosso UTorrent. A volte fa anche piacere provare qualcosa di nuovo.
Per altro ha sempre fatto il suo lavoro anche UTorrent non capisco perchè vi siete accaniti contro di lui :)http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=uTorrent-installa-un-miner-Litecoin-come-eliminarlo_11963

lucTSI
31-12-2016, 15:18
E quindi? a me nessuno è venuto a chiedere soldi o altro, a parte che avevo declinato la richiesta

Daygon
31-12-2016, 15:51
E quindi? a me nessuno è venuto a chiedere soldi o altro, a parte che avevo declinato la richiestaNon ti avrebbe chiesto soldi, avrebbe usato le risorse del tuo PC. E, ammesso che ci fosse la richiesta prima di installarlo, bisogna vedere se, nel caso di un aggiornamento automatico, la richiesta ci sarebbe stata o meno. (e non è la prima volta che sento lamentele su uTorrent)

Inoltre qBittorrent, a differenza di uTorrent, è open source, quindi esaminando il codice (non è detto che devi farlo per forza tu :D ) si può sapere esattamente come il software si comporta.

x_Master_x
31-12-2016, 16:01
Da quanti hanni usi uTorrent? All'inizio era davvero un bel prodotto, gratis, leggero per l'epoca e del tutto ad-free, insomma il migliore. Poi...il setup con gli adware, crapware, ads invasisi, versione "pro" che lasciamo perdere, appesantito, il miner* é stata la ciliegina sulla torta. Insomma il lato economico ha vinto sulla qualità. Considerate le varie alternative oggi come oggi non ha senso utilizzare ancora questo programma

* I miner non ti chiedo soldi. Sfruttano la capacità di calcolo del tuo PC ( aka Processore ) per far guadagnare chi é dietro il malware, perché di malware si tratta. Ti ritrovi il PC con picchi dell'80-100% di CPU e rallenta di fatto tutto il sistema. Se per te le scelte fatte dalla casa madre sono in linea con il tuo pensiero continua pure ad usare uTorrent.

Daygon,
Questo forum é anti-pirateria in ogni sua forma. Attento a ciò che scrivi riguardo ai tracker che frequenti, evita ed edita.

Daygon
31-12-2016, 16:23
@ x_Master_x: mah, l'avevo nominato solo come nota tecnica, poiché hanno esperienza di torrent molto voluminosi, e consigliano l'uso di qBittorrent per la stabilità e sconsigliano per lo stesso motivo uTorrent.
E, comunque, per la cronaca, non sono né così maniaco dell'argomento, e non ho una connessione abbastanza veloce per frequentarlo.

lucTSI
31-12-2016, 16:30
Non ho mai notato il pc rallentato nell'uso di torrent, rallentato solo per l'uso di molta banda ma niente piu......poi cmq non sono un assiduo frequentatore perchè in genere uso altri metodi, poi cmq tra poco lo devo cambiare quindi puo' anche scoppiare, sarebbe un buon motivo per anticipare i tempi.
Detto cio cmq ho seguito il tuo consiglio.... Via UTorrent e messo QB

lucTSI
15-01-2017, 15:02
QBittorrent è ottimo, ha anche un buon motore di ricerca torrent :)
L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è che se seleziono per esempio 10 file su 1000 da scaricare, quando il download è finito, mi trovo scaricati anche altri file, o frammenti di essi, e devo rifare la selezione. Comunque ora è consigliato come stabilità anche per file grossi ad esempio da alcuni tracker

Non so se intendiamo la stessa cosa, ma anche io ho notato che lascia cartelle vuote con strani nomi alfanumerici

Daygon
15-01-2017, 16:26
Non so se intendiamo la stessa cosa, ma anche io ho notato che lascia cartelle vuote con strani nomi alfanumericicon le impostazioni di default i nomi dei files in più sono gli stessi. Diciamo che se da un torrent di 1000 files seleziono 50 files, magari me ne trovo scaricati 70, di cui alcuni incompleti (che però non avevo richiesto): a quel punto devo rifare la selezione dei files su quei 70 files. Almeno, io ho Windows xp e mi succedeva questo. Tuttavia ciò non succedeva mai con uTorrent e Tixati (che comunque sul mio sistema è più pesante di uTorrent)

x_Master_x
15-01-2017, 17:43
Leggi le FAQ

I configured qBittorrent to not download some files in a torrent but they still appear on my hard disk, why is that?

As you may know, a torrent is split into pieces of equal size that do not take files into consideration. As a consequence, a piece can contain information relative to more than one file and qBittorrent only operates at piece level. Because of this, if two files are adjacent and you choose to download only one of them, it is likely that the filtered one will be partially downloaded and thus appear on the hard-disk


Riguardo alle cartelle:
Tools --> Options --> Downloads --> Keep Incomplete torrent in
Strumenti --> Opzioni --> Download --> Salva torrent incompleti in

De-selezionando l'opzione o impostando come directory la stessa cartella di destinazione dei file completi.

v3.3.5 destination folder is created inside folders with random letters and numbers #5503 (https://github.com/qbittorrent/qBittorrent/issues/5503)

Daygon
16-01-2017, 01:12
Leggi le FAQ

....Infatti, spiega solo perché succede e basta, ma dal punto di vista pratico non mi risolve niente. Sta di fatto che uTorrent e Tixati scaricano solo i file che io richiedo e non mi obbligano a ripetere la selezione.

x_Master_x
16-01-2017, 09:58
Cosa deve risolvere? Non è un bug ma una scelta precisa dettata dal BitTorrent Protocol Specification (https://wiki.theory.org/BitTorrentSpecification) e libtorrent. Tixati li mette in AppData e non li vedi ma ci sono, uTorrent li unisce e crea un enorme file .dat

Daygon
16-01-2017, 11:15
Cosa deve risolvere? Non è un bug ma una scelta precisa dettata dal BitTorrent Protocol Specification (https://wiki.theory.org/BitTorrentSpecification) e libtorrent. Tixati li mette in AppData e non li vedi ma ci sono, uTorrent li unisce e crea un enorme file .datMa non possono creare uno script ad esempio che alla fine del download ripulisca automaticamente i file non selezionati?

libtorrentVero, tutti i programmi basati sul libtorrent si comportano così.

_HUF_
16-01-2017, 14:49
basta fare right click + delete torrent alla fine, e tutti questi "enormi file .dat" non esistono proprio...
a parte che il miner è stato rimosso UN MESE dopo, due anni fa, e tutte queste pare, mah...
mai avuto un problema con uTorrent

x_Master_x
16-01-2017, 15:54
mai avuto un problema con uTorrent

Buon per te. Nessuno qui ti costringe a cambiare programma, usalo con tanta soddisfazione. Spero solo che la tua infinita fiducia nel prodotto sia ben riposta.

P.S. Un mese, nel mondo informatico, è decisamente tanto tempo.

Daygon,
E' possibile utilizzare script a fine download ma è una domanda che dovresti rivolgere agli sviluppatori e/o collaboratori, sul forum ufficiale o github.

_HUF_
16-01-2017, 17:36
No, ma quando mai infinita fiducia? Trovo comunque divertente preoccuparsi del bruscolino magari riponendo al contempo infinita fiducia in Windows stesso... a proposito dell'enormità del mese informatico... quando è uscito W10...?

http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/microsoft-ammette-che-windows-10-ha-un-grosso-problema-ma-ancora-per-poco_66641.html :asd:

Fine OT, per parte mia.

x_Master_x
16-01-2017, 17:59
Non ho capito se vuoi fare polemica e/o flame. Paragonare un programma ad un intero sistema operativo è semplicemente assurdo, talmente assurdo che ci perdo tempo dietro nemmeno a spiegare il perché lapalissiano. Windows in questa discussione non c'entra proprio nulla, zero.

Una software house degna di questo nome non ci mette 1 MESE per togliere il miner, ci mette 2 SECONDI netti visto che si trova in bundle nel setup ( il miner non è lì per "caso" ma con tanto di accordo economico alle spalle ) e non all'interno del programma stesso nascosto in chissà quale porzione di codice.

Per quel che mi riguarda se in un ristorante che frequento da un vita un giorno trovano la salmonella io in quel ristorante non ci vado più. Se in un programma che uso da una vita un giorno ci trovo un miner ( adware, crapware, ads invasisi facciamo finta che non esistano ) io quel programma non lo uso più. Lo vuoi usare? Buon per te, te lo ripeto fai pure. Ma permettimi di sconsigliarlo viste le numerose alternative come tu consigli di usarlo per motivi solo a te noti.

_HUF_
16-01-2017, 18:18
Una software house degna di questo nome non ci mette 1 MESE per togliere il miner, ci mette 2 SECONDI netti visto che si trova in bundle nel setup ( il miner non è lì per "caso" ma con tanto di accordo economico alle spalle )Allora ritorno IT... senza polemica, guarda che il vituperato miner era un opt-out, come chiaramente evidenziato dal post su ilsoftware.it linkato precedentemente; come migliaia di altri software anche open source con licenza GPL che girano (ne uso a decine...). Poi non ci si venga a lamentare.

La tua logica della salmonella calza a pennello... e vorrebbe quindi che non s'andasse più a pranzare nemmeno da Chez Microsoft.
Personalmente qBittorrent l'ho usato anni fa, ma poi tornai ad uTorrent. De gustibus...

Eress
16-01-2017, 18:19
uTorrent l'ho abbandonato da qualche tempo perché era diventato un problema più che un programma. Usate qBittorrent. In quanto a W10 come esperienza d'uso è decisamente non uno, ma due passi indietro rispetto a 8.1.

x_Master_x
17-01-2017, 10:06
La tua logica della salmonella calza a pennello... e vorrebbe quindi che non s'andasse più a pranzare nemmeno da Chez Microsoft.
Personalmente qBittorrent l'ho usato anni fa, ma poi tornai ad uTorrent. De gustibus...

E sono due con Microsoft, c'è l'hai con Microsoft...a me e nessun altro interessa, è OT con il thread e non voglio ripeterlo. I gusti non li discuto, mai. L'ultima versione seria di uTorrent prima che la moneta prendesse il sopravvento rimane la 2.2.1 ( un abisso di differenza rispetto all'ultima versione, sembra un altro programma ) ma non consiglio di usare software non aggiornati.

Proprio per questo motivo, visto che se sono anni che non cambi software, perché non le provi le alternative? qBittorent, Tixati, Deluge, Transmission tanto per citarne alcuni, molti sono anche portable quindi senza installazione o lasciano tracce sul PC. A quel punto puoi renderti utile alla discussione, altrimenti...continua ad usare uTorrent con annessi e connessi e tutti sono felici e contenti.

biagicus
17-01-2017, 10:33
avevo trovato questo tread interessante all'inizio ma i litigi OT sinceramente...
Comunque il mio interesse è soprattutto per i software alternativi a mictororrent da cui vorrei scappare perchè è diventato davvero ingestibile. Non vedo poi perchè pagare quando ci sono alternative gratuite totalmente adfree.
Un motivo forse ci sarebbe: Il supporto. A questi software suggeriti c'è una comunità di supporto ampia come quella per microT???

x_Master_x
17-01-2017, 10:48
qBittorent ha sia la pagina Github, dove segnalare bug o contribuire allo sviluppo:
https://github.com/qbittorrent/qBittorrent

Che il forum:
https://qbforums.shiki.hu/

Lo stesso vale per Tixati, Deluge, Trasmission.
https://forum.tixati.com/
http://forum.deluge-torrent.org/
https://forum.transmissionbt.com/

Puoi renderti conto da solo riguardo alla comunità dietro ogni programma. Il mio consiglio rimane quello di provare prima il programma, controllare se adatto alle proprie esigenze e poi il resto.

biagicus
17-01-2017, 10:50
qBittorent ha sia la pagina Github, dove segnalare bug o contribuire allo sviluppo:
https://github.com/qbittorrent/qBittorrent

Che il forum:
https://qbforums.shiki.hu/

Lo stesso vale per Tixati, Deluge, Trasmission.
https://forum.tixati.com/
http://forum.deluge-torrent.org/
https://forum.transmissionbt.com/

Puoi renderti conto da solo riguardo alla comunità dietro ogni programma. Il mio consiglio rimane quello di provare prima il programma, controllare se adatto alle proprie esigenze e poi il resto.

assolutamente onesto ciò che hai detto grazie per la tempestività

Daygon
17-01-2017, 11:06
... e comunque allo stato attuale se decidi di usare uTorrent gli devi:
- togliere i banner (con un tutorial, cerca su google)
- bloccare un nuovo processo che avvia (mi pare che si chiami uTorrentie.exe). E questo lo devi fare ad ogni aggiornamento. (se non lo fai di sicuro consuma molta più ram e poi magari anche altro :D )

Insomma 'na palla :D

EDIT

Ah, dimenticavo, in più devi rinunciare all'ottimo motore di ricerca interno che ha qBittorrent (con plugins anche sul sito) :asd:

biagicus
17-01-2017, 11:30
questo non lo sapevo verificherò e comunque penso proprio che dirò addio a microtorrent

Daygon
17-01-2017, 11:55
questo non lo sapevo verificherò e comunque penso proprio che dirò addio a microtorrentora si chiama mAcrotorrent :asd:

_HUF_
17-01-2017, 16:40
Anche senza usare il javascript di "Pimp My Torrent", a suo tempo feci tutto partendo dalla guida: How to Disable Ads in uTorrent (http://lifehacker.com/disable-ads-in-utorrent-via-settings-826283231)
non ricordo se ho aggiunto qualche altra variabile nelle Advanced Options, comunque con questo risultato:

https://s24.postimg.org/472m4gzoh/capture_01172017_150337.png (https://postimg.org/image/472m4gzoh/)

Sono mesi che ho cambiato PC e reinstallato uTorrent, riutilizzando sempre quella guida di 3-4 anni fa come base di partenza.
Poi ho aggiornato almeno una mezza dozzina di volte attraverso le varie versioni 3.4.x

Il motore di ricerca non m'interessa averlo built-in: mi basta il box che offre in alto a destra,
con un paio di motori di default che aprono il risultato della ricerca direttamente nel browser.

Daygon
18-01-2017, 11:31
Il motore di ricerca non m'interessa averlo built-in: mi basta il box che offre in alto a destra,
con un paio di motori di default che aprono il risultato della ricerca direttamente nel browser.Il motore di ricerca è molto utile, fidati, specialmente per file più rari, ma qui andremmo OT