PDA

View Full Version : 010 nuova configurazione PC per giocare

spk
30-12-2016, 23:12
Ciao a tutti :)

ritorno dalle ceneri dopo anni di inattività dalla community per rimettermi in asse e ricominciare a giocare un poco (devo recuperare tutto ciò che è stato prodotto dal 2005 in avanti circa :stordita:)
Considerando il fatto che l'ultimo PC che ho assemblato per intero era forse un Athlon XP, mi serve davvero un vostro aiuto per rimettermi in sync con quanto è considerato ora un buon set qualità/prezzo.

Veniamo al dunque:

mood
non sono (più) un HW enthusiast/modder quindi premio contenuto, silenziosità e sobrietà/professionalità (qualunque cosa questo possa dirvi)

performance budget
non so neanche quanto serve oggi per inserirsi in un buon rapporto qualità/prezzo 800? 1000? 1300?

extra budget
non ho budget fisso per ciò che sta fuori dal case, ma cerco consigli rimanendo sempre nel buon rapporto Q/P. Mi serve:

mouse e tastiera (wired?)
vorrò attaccare tutto ad un TV 4K 48' low latency per fare il gradasso all'occasione, ma dovrò anche programmare quindi mi serve also monitor.
non mi viene in mentre altro. Cos'altro serve? :mbe: maybe casse o cuffie?

Mentre mi perdevo nella nebbia ho rubato da un'altra discussione del forum un setup sulle 800€ che ruotava intorno ad un i5-6400 + RX 480 Nitro+ 8G.
Sembrava interessante, magari possiamo partire da quella ed allargarci, però lascerei a voi libertà di parola :fagiano:

:help: :help: :help:

Grazie

celsius100
31-12-2016, 00:03
Ciao
beh dipende tutto a cosa vuoi giocare ed a quale risoluzione?
hai fretta o aspetti di vedere i processori di nuova generazione, le nuove schede madri e qualche altra nuova scheda video (solo di fascia top di gamma in quest'ultimo caso)?
hai uno shop preferito da voler usare?
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?

spk
31-12-2016, 10:23
Ciao
beh dipende tutto a cosa vuoi giocare ed a quale risoluzione?
hai fretta o aspetti di vedere i processori di nuova generazione, le nuove schede madri e qualche altra nuova scheda video (solo di fascia top di gamma in quest'ultimo caso)?
hai uno shop preferito da voler usare?
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?

Ciao celsius100,

cosa voglio giocare, la lista sarebbe lunga, ma posso indicarti la fetta di giochi PC toccati dalla Bethesda e faccio prima https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_Bethesda_Softworks_video_games

Risoluzione, da 4K in giù a seconda di quanto pesa il prodotto. A dire il vero non so neanche se giocare in 4K oggi é considerato fuori dal mondo o meno (o se ne vale la pena ecco)

Non ho problemi ad aspettare ma mi chiedo: siamo sul ciglio di una rivoluzione?

No shop preferito, a dire il vero ho fatto una ricerca e stavo guardando quello da cui hai copiaincollato il carrello nell'altra discussione (che non conoscevo, ma sembra super). Poi se ha senso spostarsi fisicamente io controllo Lombardia/Piemonte/Nord-Emilia.

No esigenze formato case, mi rifaccio però al "mood" sopra espresso. Tra le varie qualità quella che premio di più oggi é la silenziosità.

Nessuna necessità di capienza/raid particolare. Un buon SSD da 256/512 GB dovrebbe fare il suo lavoro, no? Oppure un raid costa meno e mi da di più?

Finché non tiro un cavo andrò di wifi. Pensavo ad una chiavetta USB, sono rimasto indietro?

Grazie, I own you a beer

celsius100
31-12-2016, 11:16
X il 4k e ancora un po presto, nel senso che anche le vga top top di gamma, da 6/700 euro nn fanno girare tutto fluidamente ora, e figuriampci fra qualche tempo, le risoluzioni piu umane sono il full-hd e il 1440p, nel primo caso una 480 o una 1060 van piu che benone, nel secondo caso serve da una 1070 in su (fra poco usciranno altri nuovi modelli ma penso sempre nella fascia 350-500 euro)
X il full-hd i5 6400/6500, RX 480 8gb sapphire nitrp o xfx gtr, asrock h170 pro4 o gigabyte h170d3hp, 2x8gb 2133Mhz ddr4 corsair vengeance ci starebbe bene
Poi ssd Samsung evo 850 da 256gb o se vuoi piu capienza guarda il crucial mx300
Come case sarebbe interessante il fractal R5, dissipatore x la cpu un arctic freezer 13 CO, alimentatore evga gs 550 p corsair vengeance 550

spk
07-01-2017, 12:51
celsius100, grazie per le dritte :)

celsius100
07-01-2017, 12:56
prego :)