View Full Version : Come diventa un iPhone 7 Jet Black dopo 3 mesi di utilizzo senza cover
Redazione di Hardware Upg
30-12-2016, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/come-diventa-un-iphone-7-jet-black-dopo-3-mesi-di-utilizzo-senza-cover_66391.html
Un utente su Reddit ha pubblicato le foto del suo iPhone 7 Plus Jet Black dopo 3 mesi di utilizzo. Lo smartphone appare pesantemente graffiato lungo tutta la scocca posteriore
Click sul link per visualizzare la notizia.
il mio è messo anche peggio. e non è mai caduto in 3 mesi di vita.
però in questi giorni provo a tirarlo a lucido
Masamune
30-12-2016, 15:25
it's not an issiue, it's a feature!
io lo trovo aberrante,spendi 1000 euro per una cosa bella che già sai che durerà poco,per quella cifra mi aspetto che la finitura duri almeno un annetto.Bah...tanto vale spenderseli in "donne" :asd:
it's not an issiue, it's a feature!
Infatti, compri un Jet Black ed automagicamente :sofico:
ti fa l'upgrade alla versione Jet Scratch :sofico:
LorenzAgassi
30-12-2016, 16:02
io lo trovo aberrante,spendi 1000 euro per una cosa bella che già sai che durerà poco,per quella cifra mi aspetto che la finitura duri almeno un annetto.Bah...tanto vale spenderseli in "donne" :asd:
Perchè scusa? Se trovano alacremente chi gli paga anche l'ulteriore sovraprezzo "JetBlack" al sovraprezzo che già paga un iPhone rispetto a tutta la concorrenza ..anche per poi avere un dispositivo che come lo usi 7 giorni si graffia tutto e quindi l'estetica tanto strapagata pure come ulteriore extra non serve a niente, fanno solo che bene..
Se anche tu ci riuscissi come sapientemente riescono a fare da Cupertino, glielo metteresti anche a 1500€ pur se dopo 7 giorni etc è poi già tutto sgraffignato.
jackslater
30-12-2016, 16:23
[Fanboy mode ON]
Ma anche i jeans si consumano e diventano più belli.
Ma anche il vino man mano che invecchia è più buono.
Ma anche ...
:asd:
Ma anche Google e Facebook usano i tuoi dati.
Ah no, questa si usa se si parla della privacy di Windows 10. :asd:
Così diventa più difficile rivenderli come usati perchè si sciupano esteticamente.... pensate sempre che Apple non fa niente che non sia a suo diretto vantaggio!
parrebbe delicatino l'aggeggio...
non ci voleva certo una laurea per capirlo. :mbe:
Sto jet black e tutte le pippozze sul processo produttivo super mega caxxi altro non è che una tavanata epocale.
Perchè è delicato peggio di uno swarosky OVVIAMENTE.
Quindi senza cover succede questo. E sembri un barbone col telefono preso su una bancarella.
E con la cover puoi pure avere il telefono rosa pastello che tanto non lo vede nessuno.
LOL.
ma quanto siete cattivi...è una feature: da black lucido diventa black satinato. it's magic! :read:
Pegatorn
30-12-2016, 17:34
io lo trovo aberrante,spendi 1000 euro per una cosa bella che già sai che durerà poco,per quella cifra mi aspetto che la finitura duri almeno un annetto.
Quando leggo queste "perle", mi domando sempre perché i geni stanno tutti sui forum invece di lavorare per Apple, Samsung etc etc.
Se tu riesci a fare una finitura simile e che è immune ai graffi come vuoi far credere allora direi che sei automaticamente assunto a Cupertino.
Io un metallo lucidato a specchio e che nello stesso tempo resiste ai graffi non l'ho ancora trovato....:rolleyes:
Ah...e la cover non ti salva ugualmente.
Quando la leverai, la polvere e la sabbia della spiaggia estiva che nel frattempo si sarà frapposta tra il terminale e la cover stessa, graffierà la finitura ugualmente.
L'unica, è non acquistarlo...
Mah, non ci vuole molto... Io il telefono lo poggio sempre delicatamente, di piatto, senza farlo strisciare... In tasca lo metto DA SOLO, mai insieme ad altri oggetti e sto sempre attento a non poggiarlo in superfici sporche o irregolari... E possiedo un "umile" p9 lite, non un telefono da 1000€ o quanto costa quell'aggeggio.
Ora, anche considerando la finitura che per forza di cose è soggetta ai graffi, questo tizio ci deve come minimo aver giocato ad hokey, non è che poi ci si possa lamentare...
E comunque ho avuto telefoni o console portatili con finitura lucida, la quale è durata sempre abbastanza, senza danni troppo evidenti, covolo nella vita si deve prestare la giusta attenzione nei giusti casi, non è che uno può trattare male un'oggetto, per quanto costoso, per poi piangere perchè questo ovviamente si deteriora infretta.
devilred
30-12-2016, 18:28
Mah, non ci vuole molto... Io il telefono lo poggio sempre delicatamente, di piatto, senza farlo strisciare... In tasca lo metto DA SOLO, mai insieme ad altri oggetti e sto sempre attento a non poggiarlo in superfici sporche o irregolari... E possiedo un "umile" p9 lite, non un telefono da 1000€ o quanto costa quell'aggeggio.
Ora, anche considerando la finitura che per forza di cose è soggetta ai graffi, questo tizio ci deve come minimo aver giocato ad hokey, non è che poi ci si possa lamentare...
E comunque ho avuto telefoni o console portatili con finitura lucida, la quale è durata sempre abbastanza, senza danni troppo evidenti, covolo nella vita si deve prestare la giusta attenzione nei giusti casi, non è che uno può trattare male un'oggetto, per quanto costoso, per poi piangere perchè questo ovviamente si deteriora infretta.
scusami e'!!! ma questo modo di fare non ti rende piu' intelligente di compra altro a prezzo decisamente piu' basso, ma se per un telefono del cavolo devo avere tutti questi accorgimenti, a me sto coso pagato 1000€ di sicuro non rende la vita piu' facile. e che faccio divento schiavo di un prodotto made in cina!!!???? no! grazie.
Questo mi pare ovvio e scontato. Almeno per un normodotato.
Pervquanto riguarda apple sinceri complimenti per un cesso di finitura per cui dovrebbero fargli una class action considerato quanto chiede.
Perché se compri una mercedes e dopo un anno di uso normale ti si scrosta via la vernice dal cofano voglo vedere cosa vai a dire al concessionario.
:rolleyes:
LorenzAgassi
30-12-2016, 18:32
Mah, non ci vuole molto... Io il telefono lo poggio sempre delicatamente, di piatto, senza farlo strisciare... In tasca lo metto DA SOLO, mai insieme ad altri oggetti e sto sempre attento a non poggiarlo in superfici sporche o irregolari...
Figliolo perchè vuoi vivere male fino a questi limiti o meglio a questa maniera da strazio totale?
Se comprassi un telefono da 1500€ cosa faresti?Stenderesti anche il tappeto rosso ogni volta prima di poggiarlo e prima di metterlo in tasca ti imbottiresti di cotone etc?
devilred
30-12-2016, 18:35
Figliolo perchè vuoi vivere male fino a questi limiti o meglio a questa maniera da strazio totale?
Se comprassi un telefono da 1500€ cosa faresti?Stenderesti anche il tappeto rosso ogni volta prima di poggiarlo e prima di metterlo in tasca ti imbottiresti di cotone etc?
temo proprio che farsi male sia diventata una moda degli ultimi anni.:muro: :muro: :read:
Pegatorn
30-12-2016, 18:36
Se compro una Mercedes nero lucido, e dopo un anno torno in concessionaria a lamentarmi che si è graffiata solo lavandola, come minimo fanno richiesta in ospedale per un TSO.
Ed è un uso normalissimo...:rolleyes:
La verità è che ci sono alcune colorazioni e tipi di lavorazione che saranno anche belli e fighi a vedersi, ma lo sanno anche i non normodotati che non andrebbero acquistate a prescindere.
Se poi piacciono, allora è un altro paio di maniche ma inutile lamentarsi.
LorenzAgassi
30-12-2016, 18:40
Se compro una Mercedes nero lucido, e dopo un anno torno in concessionaria a lamentarmi che si è graffiata solo lavandola, come minimo fanno richiesta in ospedale per un TSO.
La verità è che ci sono alcune colorazioni e tipi di lavorazione che saranno anche belli e fighi a vedersi, ma lo sanno anche i non normodotati che non andrebbero acquistate a prescindere.
Allora non hai capito che anche se si graffia quasi all'istante come lo si tira fuori dalla scatola (come da notizia già uscita 3 mesi fa) lo comprano lo stesso solo per far vedere in giro che hanno in mano il modello da 1100€ etc e distinguersi dagli altri iPhone che oramai hanno cani e porci ed Apple lo sa perfettamente quindi ci magna sopra alla grandissima avendo "inventato" anche questa boiata galattica del JetBlack facendo non bene ma benissimo per le sue tasche.
Pegatorn
30-12-2016, 18:42
Si ok, tutto quello che vuoi.
Ma se lo prendi con l'ottica di dire: ok, è bello quando è nuovo, me lo godo e anche se si graffia chissene. Allora bene, sei consapevole di sta cosa e amen.
Se invece lo prendi convinto che Apple ti vende un prodotto che va contro anche alle normali leggi della fisica allora sei semplicemente un pazzo.
I materiali hanno tutti un certo grado di durezza. Quello più duro, riesce a scalfire sempre quello meno duro.
Ed è così dalla notte dei tempi.
scusami e'!!! ma questo modo di fare non ti rende piu' intelligente di compra altro a prezzo decisamente piu' basso, ma se per un telefono del cavolo devo avere tutti questi accorgimenti, a me sto coso pagato 1000€ di sicuro non rende la vita piu' facile. e che faccio divento schiavo di un prodotto made in cina!!!???? no! grazie.
Ma seriamente mettere telefono e chiavi in due tasche separate, o poggiarlo senza lanciarlo vi paiono manovre da paranoico squinternato? Non mi pongo problemi per seguire una prassi e non ho la paranoia di quello che succede al cellulare, mi guida il semplice buon senso e mi viene naturale quando ho a che fare con qualcosa di delicato, non usarlo per piantare i chiodi...
Boh, sarò più strano io che tengo con un pizzico di attenzione il mio telefono pidocchioso, o uno che si compra la silicon valley e poi lo usa per livellare il tavolo? Che dite?
E se avessi un telefono da 1500€ lo tratterei esattamente come tratto il mio ora, con un pò di rispetto, usando il cervello... E se mai decidessi di sbattermene e trattarlo male, di certo non andrei poi a piangere su internet, dando l'idea che la casa produttrice è brutta e cattiva pernche non fà i telefoni in adamantio.
Minchia, non vorrei mai essere nei panni della vostra auto o del vostro parquet :D
Pegatorn
30-12-2016, 18:56
Ma seriamente mettere telefono e chiavi in due tasche separate, o poggiarlo senza lanciarlo vi paiono manovre da paranoico squinternato? Non mi pongo problemi per seguire una prassi e non ho la paranoia di quello che succede al cellulare, mi guida il semplice buon senso e mi viene naturale quando ho a che fare con qualcosa di delicato, non usarlo per piantare i chiodi...
Boh, sarò più strano io che tengo con un pizzico di attenzione il mio telefono pidocchioso, o uno che si compra la silicon valley e poi lo usa per livellare il tavolo? Che dite?
Minchia, non vorrei mai essere nei panni della vostra auto o del vostro parquet :D
Ovviamente hai ragione.
E direi che l'accortezza di evitare di mettersi in tasca il telefono insieme ai chiodi e mazzi di chiavi ce l'hanno tutte le persone normali che tengono alle cose che pagano. Indipendentemente da quanto le hanno pagate.
No. Il punto è che se apple decide di produrre una determinata finitura è imperativo che tale finitura DEVE essere adeguata all'uso standard dell'oggetto.
Se quella finitura si concia così dopo tre mesi è evidente che non è adeguata e pertanto non può essere commercializzata.
Si chiamano "standard qualitativi".
Perché un conto è sapere che un certo colore può essere più deteriorabile rispetto ad altri, un conto è prendere un telefono che costa un rene e dopo tre mesi trovarsi in mano sto devasto.
Per la stessa ragione non ci sono in circolazione auto con paraurti in vetro o sedili in carta di riso.
tutto sommato e' un ulteriore tassello della 'tesi' (tra virgolette perche' e' piu' di una tesi) che l'attuale management metta il design sopra ogni cosa a prescindere. per ora hanno ragione perche' stravendono, in futuro si vedra'
...e vi stupite che si rovini un oggetto di uso quotidiano come il telefono?! mani pulite, mani sporche, jeans, tasche, tavoli e tavolini, ecc, ecc, un telefono ne vede di ogni tutti i giorni!...anche fosse in carbonio si righerebbe!!! la soluzione c'è: non usarlo e metterlo in una teca!
Ad ogni modo, penso basti una passata di polish (quello buono non i prodotti cinesi) una volta a settimana per limitare i danni...altrimenti cover o pellicola tipo l'anti-stone per le auto...
...e vi stupite che si rovini un oggetto di uso quotidiano come il telefono?! mani pulite, mani sporche, jeans, tasche, tavoli e tavolini, ecc, ecc, un telefono ne vede di ogni tutti i giorni!...anche fosse in carbonio si righerebbe!!! la soluzione c'è: non usarlo e metterlo in una teca!
Ad ogni modo, penso basti una passata di polish (quello buono non i prodotti cinesi) una volta a settimana per limitare i danni...altrimenti cover o pellicola tipo l'anti-stone per le auto...
C'è modo e modo di rovinarsi. E soprattutto dopo un tempo che non può essere 3 mesi.
E appunto perchè è cosa nota che un telefono è oggetto di uso molto sfruttato va da sè che è imperativo scegliere soluzioni costruttive, materiali e finiture idonee.
Cosa che, guarda tu la novità, Apple si è ben guardata dal fare in nome dello stile.
Bravi, il prossimo possono farlo di scristallo e metterlo direttamente in una teca sigillata da tenere in salotto. Poi ti danno in omaggio un telefono da 30 euro da usare.
Notturnia
30-12-2016, 23:25
No. Il punto è che se apple decide di produrre una determinata finitura è imperativo che tale finitura DEVE essere adeguata all'uso standard dell'oggetto.
Se quella finitura si concia così dopo tre mesi è evidente che non è adeguata e pertanto non può essere commercializzata.
Perché un conto è sapere che un certo colore può essere più deteriorabile rispetto ad altri, un conto è prendere un telefono che costa un rene e dopo tre mesi trovarsi in mano sto devasto.
Per la stessa ragione non ci sono in circolazione auto con paraurti in vetro o sedili in carta di riso.
Quindi posso andare in Mercedes a lamentarmi che la vernice opaca che hanno prodotto si rovina nell'uso normale in soli 6 mesi quando ho 4 anni di garanzia e voglio che me la rivernicino ?.. dici che funziona così ?.. no perché la macchina costa più dell'iPhone quindi mi fa piacere sapere che posso farmela riverniciare gratis stando alla tua logica.. devo no mettere vernici resistenti a tutto per cui sono in una botte di ferro
:rolleyes: :rolleyes:
Bello&Monello
30-12-2016, 23:30
a me onestamente fa ridere l'incipit: "La finitura lucida Jet Black è stata ottenuta attraverso una nuova opera di ingegnerizzazione - un processo di notevole precisione con nove passaggi di anodizzazione e lucidatura. Il risultato finale è così puramente e continuamente nero che non si può dire dove finisce l'alluminio e inizia il vetro"
fig@ dietro ad una frase del genere mi aspetto milioni di dollari spesi in R&D, con capoccioni strapagati per fare e rifare test fino ad ottenere un risultato della madonna... ah, però si graffia...
Come se Elon Musk saltasse su dicendo: abbiamo investito milioni di dollari e anni di ricerca per sviluppare un razzo che porterà chiunque nello spazio a prezzi accessibili. Ah però esplode quando atterra... Ah, funziona già così!??!
Notturnia
30-12-2016, 23:33
tutto sommato e' un ulteriore tassello della 'tesi' (tra virgolette perche' e' piu' di una tesi) che l'attuale management metta il design sopra ogni cosa a prescindere. per ora hanno ragione perche' stravendono, in futuro si vedra'
Ovvio che si produce ciò che la gente sarà disposta a comprare.. tutti lo fanno in tutti i settori.. non vedo la stranezza..
Parto dal presupposto che se compro una cosa posso permettermelo e di conseguenza potrò sopportare anche i danni normali del tempo.. sennò lascio stare.. se prendo un telefonino che non ho il coraggio di usare è inutile.. il telefonino dovrebbe servire a chi lo compra e non viceversa.. mi fanno tenerezza le persone che usano internet per stupirsi dell'inevitabile.. un telefono laccato si riga più facilmente di uno satinato ?.. wow.. ma lo sapeva il tipo che l'acqua bagna ?.. no perché secondo me ha qualche lacuna.. è come comprare un maglione a collo alto e poi lamentarsi che la barba ha rovinato il colletto.. credo che tutti gli uomini lo sappiano che succede.. una settimana un mese o due ma prima o poi succede.. ed è inevitabile.. la barba rovina la lana.. il cotone.. etc..
Se metto un pavimento in legno in casa e poi entro con la ghiaia sotto le suole poco lamentarmi con il posatore se la ghiaia ha rigato il legno ?.. eppure il pavimento è fatto per camminarci sopra.. o forse dovrei sapere che la ghiaia rovina il legno ?.. se metto legno devo sapere quali sono i suoi limiti e problemi.. non piangere in internet che la laccatura si riga.. ebete di un frignone.. anche i pianoforti laccati da 20 mila euro si rigano a guardarli.. per quello poi si lucidano ogni nota to eppure resteranno sempre micro-rigati..
Notturnia
30-12-2016, 23:34
Come se Elon Musk saltasse su dicendo: abbiamo investito milioni di dollari e anni di ricerca per sviluppare un razzo che porterà chiunque nello spazio a prezzi accessibili. Ah però esplode quando atterra... Ah, funziona già così!??!
Abbiamo investito milioni di dollari delle sovvenzioni statali per sviluppare auto, comprare ditte, e far esplodere razzi ma ci stiamo divertendo un mondo :D
Dopo le plastichine adesive per lo schermo, arriveranno anche quelle per il retro a 20 euro l'una.
Jones D. Daemon
31-12-2016, 00:38
Quando leggo queste "perle", mi domando sempre perché i geni stanno tutti sui forum invece di lavorare per Apple, Samsung etc etc.
Se tu riesci a fare una finitura simile e che è immune ai graffi come vuoi far credere allora direi che sei automaticamente assunto a Cupertino.
Io un metallo lucidato a specchio e che nello stesso tempo resiste ai graffi non l'ho ancora trovato....:rolleyes:
Ah...e la cover non ti salva ugualmente.
Quando la leverai, la polvere e la sabbia della spiaggia estiva che nel frattempo si sarà frapposta tra il terminale e la cover stessa, graffierà la finitura ugualmente.
Xiaomi Mi Mix. Retro in ceramica nero lucido che non si graffia nemmeno a pagarlo:
https://www.youtube.com/watch?v=_CZj-l9MJmg
Dove mi presento per iniziare a lavorare in Apple???
Per lo stesso motivo mi presi un orologio color acciaio anche se c`era lo stesso modello nero PVD che probabilmente avrei preferito.
Notturnia
31-12-2016, 05:55
Per lo stesso motivo mi presi un orologio color acciaio anche se c`era lo stesso modello nero PVD che probabilmente avrei preferito.
Io preso Pvd nero e accettato i pochi graffi che sono comparsi con l'utilizzo perché posso accettare che una cosa che compro invecchi con me.
Fra l'altro nesto comprando un'altra in pvd nero proprio perchè ho visto che nonostante tutto i danni sono limitati ed accettabili (anche se la versione in carbonio-ceramica mi attizza..)
E dire che ci sono degli idioti che studiano 5 anni per una laurea. Bastava venire qui su Mentaldowngrade e leggere questo fior fiore di analisi.
Quindi posso andare in Mercedes a lamentarmi che la vernice opaca che hanno prodotto si rovina nell'uso normale in soli 6 mesi quando ho 4 anni di garanzia e voglio che me la rivernicino ?.. dici che funziona così ?.. no perché la macchina costa più dell'iPhone quindi mi fa piacere sapere che posso farmela riverniciare gratis stando alla tua logica.. devo no mettere vernici resistenti a tutto per cui sono in una botte di ferro
:rolleyes: :rolleyes:
Ma che fai, gli rispondi pure?
Pegatorn
31-12-2016, 09:14
Ovvio che si produce ciò che la gente sarà disposta a comprare.. tutti lo fanno in tutti i settori.. non vedo la stranezza..
Parto dal presupposto che se compro una cosa posso permettermelo e di conseguenza potrò sopportare anche i danni normali del tempo.. sennò lascio stare.. se prendo un telefonino che non ho il coraggio di usare è inutile.. il telefonino dovrebbe servire a chi lo compra e non viceversa.. mi fanno tenerezza le persone che usano internet per stupirsi dell'inevitabile.. un telefono laccato si riga più facilmente di uno satinato ?.. wow.. ma lo sapeva il tipo che l'acqua bagna ?.. no perché secondo me ha qualche lacuna.. è come comprare un maglione a collo alto e poi lamentarsi che la barba ha rovinato il colletto.. credo che tutti gli uomini lo sappiano che succede.. una settimana un mese o due ma prima o poi succede.. ed è inevitabile.. la barba rovina la lana.. il cotone.. etc..
Se metto un pavimento in legno in casa e poi entro con la ghiaia sotto le suole poco lamentarmi con il posatore se la ghiaia ha rigato il legno ?.. eppure il pavimento è fatto per camminarci sopra.. o forse dovrei sapere che la ghiaia rovina il legno ?.. se metto legno devo sapere quali sono i suoi limiti e problemi.. non piangere in internet che la laccatura si riga.. ebete di un frignone.. anche i pianoforti laccati da 20 mila euro si rigano a guardarli.. per quello poi si lucidano ogni nota to eppure resteranno sempre micro-rigati..
Quoto!
Forse ti sfugge il fatto che le foto dei graffi del telefono dell'articolo sono in tutto e per tutto identiche a quelle che puoi trovare su qualsiasi automobile che esce dalla fabbrica di colore nero lucido e dopo che l'hai usata.
Usala 3 mesi, compreso un bel lavaggio sotto i rulli e poi vedi come regge il tuo discorso sugli "standard qualitativi".
E' una finitura superficiale. Punto!
E come tutte le finiture superficiali, con il normale uso tende a graffiarsi.
Paraurti in vetro e sedili in carta di riso in questo discorso non c'entrano nulla.
E' una particolare finitura dove i graffi si vedono alla grande. Puoi anche prenderti una Ferrari e spendere 200000€ che il risultato non cambia.
Comunque, la polemica è inutile. Sul sito scrivono chiaramente che è un prodotto delicato e che si rovina facilmente.
Quindi lo sai prima, esattamente come sai prima che una Mercedes nero lucido farà la stessa identica fine dopo pochi mesi che la usi.
dove ho scritto che e' strano?
LorenzAgassi
31-12-2016, 10:28
Quoto!
Forse ti sfugge il fatto che le foto dei graffi del telefono dell'articolo sono in tutto e per tutto identiche a quelle che puoi trovare su qualsiasi automobile che esce dalla fabbrica di colore nero lucido e dopo che l'hai usata.
.
A cosa servirebbe pagare ancor di più un dispositivo già fatto pagare caro di default rispetto a tutta la concorrenza per poi avere un telefono che all'apparenza sarebbe esteticamente migliore ma che poi per non sgraffignarlo tutto all'istante bisogna mettergli una cover altrimenti diventa un cesso?
Cosa giustificherebbe anche questa extra spesa estetica se poi bisogna nascondere con la fetida cover il dispositivo?
Solo a far ingrassare le solite tasche di qualcuno con la scusa di aver in mano il device da 1100€ e non quello da 850€ che hanno tutti ad 1€ al giorno pure con piano dati flat Mobile mensile ......ed anche se queste sono cose palesi da 2+2 matematico, vorresti continuamente cercar di difendere il venditore solo perchè si chiama Mela:D
TrudTilp
31-12-2016, 11:02
Esistono i metodi per non far graffiare una superficie metallica anodizzata come quella e non sono nemmeno poi così sconosciuti. Sono gli stessi usati per proteggere da graffi e cambi di colore (a causa del calore dei bruciatori a gas) i panni cottura in acciaio e relative griglie.
È un trattamento che prevede una sottile patina di materiale simil vetro a protezione.
Certo che per 1000 e più euro Apple poteva anche sbattersi un po' di più!
Ma i soldi (buttati) sono i vostri.
Notturnia
31-12-2016, 12:43
A cosa servirebbe pagare ancor di più un dispositivo già fatto pagare caro di default rispetto a tutta la concorrenza per poi avere un telefono che all'apparenza sarebbe esteticamente migliore ma che poi per non sgraffignarlo tutto all'istante bisogna mettergli una cover altrimenti diventa un cesso?
Cosa giustificherebbe anche questa extra spesa estetica se poi bisogna nascondere con la fetida cover il dispositivo?
Solo a far ingrassare le solite tasche di qualcuno con la scusa di aver in mano il device da 1100€ e non quello da 850€ che hanno tutti ad 1€ al giorno pure con piano dati flat Mobile mensile ......ed anche se queste sono cose palesi da 2+2 matematico, vorresti continuamente cercar di difendere il venditore solo perchè si chiama Mela:D
a cose serve fare mille dispositivi diversi se poi a tutti basta un dispositivo da 20 euro ? perchè ognuno cerca qualcosa di diverso e per fortuna qualcuno costruisce cose diverse
E dire che ci sono degli idioti che studiano 5 anni per una laurea. Bastava venire qui su Mentaldowngrade e leggere questo fior fiore di analisi.
Toh, è tornato il buffone.
Usala 3 mesi, compreso un bel lavaggio sotto i rulli e poi vedi come regge il tuo discorso sugli "standard qualitativi".
E' una finitura superficiale. Punto!
E come tutte le finiture superficiali, con il normale uso tende a graffiarsi.
Paraurti in vetro e sedili in carta di riso in questo discorso non c'entrano nulla.
E' una particolare finitura dove i graffi si vedono alla grande. Puoi anche prenderti una Ferrari e spendere 200000€ che il risultato non cambia.
Comunque, la polemica è inutile. Sul sito scrivono chiaramente che è un prodotto delicato e che si rovina facilmente.
Quindi lo sai prima, esattamente come sai prima che una Mercedes nero lucido farà la stessa identica fine dopo pochi mesi che la usi.
Ma col cavolo che sono gli stessi graffi di una qualsiasi vernice nera.
L'unica verità è che sto jet black è una cagata.
E pensare di fare un telefono con sta finitura scrivendo sulla scatola "ocio che si rovina" è roba da zelig.
Notturnia
31-12-2016, 13:09
E pensare di fare un telefono con sta finitura scrivendo sulla scatola "ocio che si rovina" è roba da zelig.
hai mai comprato un orologio con cassa in oro ? il negoziante te lo dice subito che è soggetto a graffiarsi più del volgare acciaio.
Mai preso in carbonio ? stesso discorso, non si rompe, è leggero ma si graffia.
Mai preso in titanio ?
hai mai preso un elettrodomestico in acciaio inox ? ti diranno che il grasso delle dita lascia le impronte e che a volte è difficile rimuoverle.
mai preso niente in alluminio ? ti diranno che se lo lavi in lavastoviglie tende ad ossidare e non tornerà mai più come prima..
etc etc etc..
potevano farlo in ceramica ? certo.. ma non lo hanno fatto in ceramica e non hanno detto che è il PVD lucidato più resistente di sempre.. hanno detto che è delicato.. chi lo compra lo sa.. lo sanno anche le nostre tastiere credo.. quindi se uno compra una cosa costosa e delicata poi perchè si lamenta di aver scoperto quello che sapeva prima di comprarlo ?..
suvvia.. sono lamentele puerili da parte di gente che non avrebbe dovuto comprare quel telefono perchè non ha i soldi per gestirlo o non ha il cervello per capire che l'alluminio si graffia... in ogni caso è evidente che chi si lamenta è una persona che ha sbagliato l'acquisto..
chi si lamenta senza averlo comprato è, invece, una persona molto triste..
LorenzAgassi
31-12-2016, 13:12
a cose serve fare mille dispositivi diversi se poi a tutti basta un dispositivo da 20 euro ? perchè ognuno cerca qualcosa di diverso e per fortuna qualcuno costruisce cose diverse
Il discorso qua adesso è ben diverso.
Spendo 200€ o quel che è di più per avere il dispositivo bello esteticamente (grazie a cui poi la gente vuol distinguersi dalla massa se non avessi capito come gira nel campo SmartPhone come anche sulle automobili etc ovvero dove regna anche l'ostentare) e poi per far in modo che non si sgrafigni tutto e diventi un cesso lo devo ricoprire con una becera cover?
A cos'è servita la spesa in più solo per l'estetica JetBlack?
A niente, indipendentemente dal fatto che questo sia un qualcosa di diverso.
Si, è diverso come dici ma senza nessun senso ..anzi solo con un controsenso.
L'unico senso e dargli solo sempre più soldi.Questo è il canonico 2+2.
Poi ovvio che la gente "spende" i soldi come meglio crede.
Ma il vero problema è che c'è gente che ha speso di più per avere questo "Jet Black"; lo sapevano pure i gatti che si sarebbe graffiato.
Certo, poi ci sarebbe da dire che certa gente riuscirebbe a rovinare pure uno smartphone in cemento armato, delicata com'è.
Io, personalmente, tengo a "preservare" gli oggetti che compro, visto che i soldi non piovono dal cielo, ma proprio per lo stesso motivo eviterei un prodotto del genere.
hai mai comprato un orologio con cassa in oro ? il negoziante te lo dice subito che è soggetto a graffiarsi più del volgare acciaio.
Mai preso in titanio ?
hai mai preso un elettrodomestico in acciaio inox ? ti diranno che il grasso delle dita lascia le impronte e che a volte è difficile rimuoverle.
mai preso niente in alluminio ? ti diranno che se lo lavi in lavastoviglie tende ad ossidare e non tornerà mai più come prima..
etc etc etc..
potevano farlo in ceramica ? certo.. ma non lo hanno fatto in ceramica e non hanno detto che è il PVD lucidato più resistente di sempre.. hanno detto che è delicato.. chi lo compra lo sa.. lo sanno anche le nostre tastiere credo.. quindi se uno compra una cosa costosa e delicata po,i perchè si lamenta di aver scoperto quello che sapeva prima di comprarlo ?..
suvvia.. sono lamentele puerili da parte di gente che non avrebbe dovuto comprare quel telefono perchè non ha i soldi per gestirlo o non ha il cervello per capire che l'alluminio si graffia... in ogni caso è evidente che chi si lamenta è una persona che ha sbagliato l'acquisto..
Certo che ci sono finiture soggette a graffiarsi. Ma non dopo tre mesi di uso normale.
Perché allora è una finitura o materiale in genere NON adatto all'uso.
Ciò che vedo di davvero molto triste è gente che come sempre si fa in quattro per giustificare delle emerite idiozie perché hanno una mela sopra.
Mai preso in titanio ?
etc etc etc..
potevano farlo in ceramica ? certo.. ma non lo hanno fatto in ceramica e non hanno detto che è il PVD lucidato più resistente di sempre.. hanno detto che è delicato.. chi lo compra lo sa.. lo sanno anche le nostre tastiere credo.. quindi se uno compra una cosa costosa e delicata poi perchè si lamenta di aver scoperto quello che sapeva prima di comprarlo ?..
ma non sono lamentele, sono considerazioni. trovo normale fare delle considerazioni in un forum.
poi, io non ti capisco:
dici che bisogna comprarlo ma tu stesso hai commentato news di iphone8, samsung s8 e amazon prime air o sbaglio?
condivido quello che ha detto demon sopratutto sugli standard qualitativi:.
e comunque lo slogan di apple per il jet black '' attira gli sguardi'' è da cambiare:
''attira gli sguardi...per un paio di mesi circa''.
e se non sbaglio, visto che sono state fatte similitudini con la verniciatura delle auto, molte case garantiscono la verniciatura per diversi anni.
Pegatorn
31-12-2016, 14:14
Caxxo lo sono eccome invece.
Chiamasi "trattamento superficiale" ed è soggetto agli stessi identici difetti.
E gli esempi che ti fanno anche gli altri sull'acciaio Inox e altri materiali calzano a pennello: sono metalli delicati. Non c'è molto altro da aggiungere.
A me ad esempio piace un botto l'acciaio inox, ma sono ben consapevole che si riempie di ditate. E lo so prima, non mi lamento dopo.
Certo che ci sono finiture soggette a graffiarsi. Ma non dopo tre mesi di uso normale.
Perché allora è una finitura o materiale in genere NON adatto all'uso.
Ancora...una Mercedes nero lucido si graffia anche in meno di tre mesi.
Basta la prima lavata, ed è bella che graffiata. :asd:
P.S
A me personalmente non me ne frega nulla di sto telefono perché è da quando è stato presentato che si sapeva che era delicato.
Ciò che rende triste a me invece è vedere come ci sia gente che pur di criticare qualcosa che mai acquisterà, perde anche il lume della ragione. Perché alla fine di questo si tratta: ragionare sul fatto che un metallo trattato superficialmente, se viene a contatto con altri materiali più duri è soggetto a rovinarsi.
In quanto tempo poi è del tutto indifferente, bastano anche solo 5 minuti, altro che tre mesi...
Pegatorn
31-12-2016, 14:17
e se non sbaglio, visto che sono state fatte similitudini con la verniciatura delle auto, molte case garantiscono la verniciatura per diversi anni.
Ma che cosa caspio stai dicendo?
Te la garantiscono su difetti di verniciatura, e basta.
Vai a prenderti una macchina nero lucida, lavala sotto i rulli e poi portala in concessionaria a dire che si è graffiata e voglio vedere se non ti scoppiano e ridere in faccia.
Caxxo lo sono eccome invece.
Chiamasi "trattamento superficiale" ed è soggetto agli stessi identici difetti.
E gli esempi che ti fanno anche gli altri sull'acciaio Inox e altri materiali calzano a pennello: sono metalli delicati. Non c'è molto altro da aggiungere.
A me ad esempio piace un botto l'acciaio inox, ma sono ben consapevole che si riempie di ditate. E lo so prima, non mi lamento dopo.
Ancora...una Mercedes nero lucido si graffia anche in meno di tre mesi.
Basta la prima lavata, ed è bella che graffiata. :asd:
P.S
A me personalmente non me ne frega nulla di sto telefono perché è da quando è stato presentato che si sapeva che era delicato.
Ciò che rende triste a me invece è vedere come ci sia gente che pur di criticare qualcosa che mai acquisterà, perde anche il lume della ragione. Perché alla fine di questo si tratta: ragionare sul fatto che un metallo trattato superficialmente, se viene a contatto con altri materiali più duri è soggetto a rovinarsi.
In quanto tempo poi è del tutto indifferente, bastano anche solo 5 minuti, altro che tre mesi...
si certo certo.
lavi la macchina nera sotto i rulli ed esce come l'iphone della foto. Come no.
ho già speso già più tempo del necessario in questa discussione fin troppo idiota.
Pegatorn
31-12-2016, 14:46
si certo certo.
lavi la macchina nera sotto i rulli ed esce come l'iphone della foto. Come no.
ho già speso già più tempo del necessario in questa discussione fin troppo idiota.
Esce graffiata rispetto a quando esce di fabbrica. Questo è il punto.
Quello della foto manco lo calcolo io...non so come è stato usato negli ultimi tre mesi. Per quanto ne sappiamo, può averlo messo anche in tasca in mezzo ad un mazzo di chiavi e quindi logicamente i graffi saranno ancora più evidenti...come saranno più evidenti i graffi della stessa macchina che parcheggi strisciando una siepe....:rolleyes:
HwWizzard
31-12-2016, 14:50
Mi sfugge soltanto perché si lamentano e scrivono scemenze quelli che non lo comprerebbero comunque....
Poi da dove spunta fuori che il jet black costa di più delle altre verianti? Ah sti Hater sempre più tristi
Non è diverso dai primi iPod col retro a specchio praticamente:D
Anche il mio TV LG nero lucido è tutto graffiato dopo 6 anni! La Apple ha copiato la LG!!!11!!11
Ma che cosa caspio stai dicendo?
Te la garantiscono su difetti di verniciatura, e basta.
Vai a prenderti una macchina nero lucida, lavala sotto i rulli e poi portala in concessionaria a dire che si è graffiata e voglio vedere se non ti scoppiano e ridere in faccia.
Si ma la vernice si può lucidare, ripassare, rifare etc... Poi non dimentichiamoci che la verniciatura di un'auto ha più strati ed un ultimo layer di trasparente; il Jet black è una finitura superficiale che una volta rigata è molto difficile da ripristinare.
Poi:
1) le dimensioni dell'oggetto son diverse ed i segni che sull'iPhone sono immensi sulle auto nemmeno si vedono
2) un'automobile non la infili-sfili dalla tasca tutti i giorni, al massimo la lavi una volta alla settimana (e se usi i rulli sei un assassino:D )
Pegatorn
31-12-2016, 14:57
Xiaomi Mi Mix. Retro in ceramica nero lucido che non si graffia nemmeno a pagarlo:
https://www.youtube.com/watch?v=_CZj-l9MJmg
Dove mi presento per iniziare a lavorare in Apple???
La mia richiesta era ben precisa...
:read:
Io un metallo lucidato a specchio e che nello stesso tempo resiste ai graffi non l'ho ancora trovato....
La ceramica non è un metallo...;)
Notturnia
31-12-2016, 15:57
ma non sono lamentele, sono considerazioni. trovo normale fare delle considerazioni in un forum.
poi, io non ti capisco:
dici che bisogna comprarlo ma tu stesso hai commentato news di iphone8, samsung s8 e amazon prime air o sbaglio?
condivido quello che ha detto demon sopratutto sugli standard qualitativi:.
e comunque lo slogan di apple per il jet black '' attira gli sguardi'' è da cambiare:
''attira gli sguardi...per un paio di mesi circa''.
Io non dico che bisogna comprarlo.. sono fermo ad iphone6 e per quel che mi riguarda esteticamente non mi piace ma mi faceva comodo restare in Apple e quindi.. ma un nero lucido non lo comprerei.. ho cose laccate e so che palla sono.. dalle ditate ai graffi.. opaco.. come sempre.. oggetti lucidi non nascono per essere usati ma ammirati.. un telefono si una e quindi ...
Mi stupisco solo di chi si lamenta per una cosa ovvia.. la mia vernice (automobile) è durata senza graffi il tempo di uscire dal conce.. in autostrada presi un sassolino che mi rigó il cofano ed erano passati si e no 30 minuti..
Che sappia io, a parte la morte, di eterno non c'è molto.. pretendere che una superficie laccata sia resistent è come voler trasformare l'acqua in vino..
alexbands
31-12-2016, 16:19
Una cosa è certa, non farebbe per me... ho un "misero" p9 e ogni volta che trovo un segnetto sugli spigoli (fresati a specchio) ci resto male. Il bello è che li trovo nonostate coverina d'ordinanza.
Busogna essere consapevoli che il nero lucido è così, da quello della mia ps4 alla mia tv, se gli accendi un faretto sopra è la fiera dei micrograffi. Fosse per me sarebbe un colore da abolire :sofico:
Ma, seriamente parlando, apple cosa ha fatto di male a proporlo? Ha anche avvisato chi non lo sapesse che è un colore delicato. Io non lo comprerei, chi convive senza probleni con i micrograffi ma adora il nero lucido lo compra, fine
PietroGiuliani
31-12-2016, 18:51
Comunque questa discussione è troppo divertente...
Repubblica, Gazzetta e HWU stanno facendo scuola... gestire un sito di "informazione" è diventato un gioco da ragazzi oggigiorno... si spara una trollata ogni tanto, tipo:
La Ferrari è la peggior macchina al mondo!
perché non ci puoi salire in cinque persone
e i contenuti ci pensano gli utenti a crearli... :rolleyes:
Notturnia
31-12-2016, 19:09
Comunque questa discussione è troppo divertente...
Repubblica, Gazzetta e HWU stanno facendo scuola... gestire un sito di "informazione" è diventato un gioco da ragazzi oggigiorno... si spara una trollata ogni tanto, tipo:
La Ferrari è la peggior macchina al mondo!
perché non ci puoi salire in cinque persone
e i contenuti ci pensano gli utenti a crearli... :rolleyes:
La Ferrari è la peggiore.. non puoi neanche trasportare una lavatrice o un divano con una Ferrari per cui è inutile.. dovrebbero smetterla di venderla a 200 mila euro visto che è fatta così male..
Il discorso qua adesso è ben diverso.
Spendo 200€ o quel che è di più [cut]
per te e tutti gli altri che scrivono sta boiata, il jetblack costa come gli altri colori :asd:
ma se non sapete le cose, perché parlate ? :asd:
alexbands
01-01-2017, 17:05
per te e tutti gli altri che scrivono sta boiata, il jetblack costa come gli altri colori :asd:
Forse perché non è disponibile per il taglio base di memoria. Ma concordo che dire che il jetb black costa di più è una fesseria
Forse perché non è disponibile per il taglio base di memoria. Ma concordo che dire che il jetb black costa di più è una fesseria
concordo che è una fesseria
il fatto che non ci sia il 32gb non significa che costi di più
sedili in carta di riso.
/battiato
... e canna di bambuuuhuuuuuuuuuù!
Jones D. Daemon
01-01-2017, 20:53
La mia richiesta era ben precisa...
:read:
La ceramica non è un metallo...;)
ah beh scusami...ora ci attacchiamo al fatto che non è un metallo. Infatti è un materiale migliore del metallo per la sua durezza, non ha bisogno delle menate dei 9 passaggi per avere una finitura migliore del jet black. Vuoi un metallo come il jet black che non fa schifo dopo 3 mesi? Usi un processo di vetrificazione sulla superficie nero lucido e non si graffia...ma no Apple fa tutto benissimo, vero?
alexbands
02-01-2017, 04:12
Sono scelte... la ceramica non si graffierà ma è più fragile. Inoltre a giudicare dai video il mimix sembra uno specchio, l'effetto visivo è diverso dal jetblack
Sempre più felice di avere preso un 7 plus nero matte 😜
Inizialmente volevo il jet, ma quando lo vidi all'AS totalmente pieno di impronte e graffi ho cambiato idea in un nanosecondo, una schifezza inaudita.
devilred
02-01-2017, 09:41
E se avessi un telefono da 1500€ lo tratterei esattamente come tratto il mio ora, con un pò di rispetto, usando il cervello... E se mai decidessi di sbattermene e trattarlo male, di certo non andrei poi a piangere su internet, dando l'idea che la casa produttrice è brutta e cattiva pernche non fà i telefoni in adamantio.
secondo me non hai con cazzo a cui pensare ecco perche' fai meditazione mentre maneggi l'aggeggio cinese.
bogdaneg
02-01-2017, 10:02
Sono scelte... la ceramica non si graffierà ma è più fragile. Inoltre a giudicare dai video il mimix sembra uno specchio, l'effetto visivo è diverso dal jetblack
Esatto.
E non è che ci vuole uno studio a capirlo.
Materiale duro=più fragile
Metallo grezzo/verniciato=più resistente ai colpi ma meno alle abrasioni/sfregamenti.
jepessen
02-01-2017, 10:15
Boh, per me rimane un difetto e manco da poco...
Se si graffia trattandolo come un carroarmato amen, ma se si graffia con un utilizzo normale per me resta un difetto...
Se compro una Renault Clio e ci guido in citta' (senza incidenti) se dopo tre mesi ho la carrozzeria piena di graffi mi incavolo, se ci vado a fare fuoristrada in mezzo ai boschi me lo aspetto...
Non mi sembra cosi' difficile come discorso... Per nessun'altra colorazione Apple aveva mai detto esplicitamente di proteggerla, quindi se lo fanno con questo colore sanno che c'e' qualcosa che non va, a mio avviso.
Che poi compri un telefono per il design, e poi lo devi coprire con una cover?
Che poi perche' sta colorazione sarebbe piu' figa delle altre? Solo perche' e' piu' difficile da fare o da mantenere? o perche' e' arrivata dopo e quindi io cio' il telefono col colore diverso dagli altri ergo e' meglio perche' io sono different?
devilred
02-01-2017, 10:32
Se si graffia trattandolo come un carroarmato amen, ma se si graffia con un utilizzo normale per me resta un difetto...
Se compro una Renault Clio e ci guido in citta' (senza incidenti) se dopo tre mesi ho la carrozzeria piena di graffi mi incavolo, se ci vado a fare fuoristrada in mezzo ai boschi me lo aspetto...
Non mi sembra cosi' difficile come discorso... Per nessun'altra colorazione Apple aveva mai detto esplicitamente di proteggerla, quindi se lo fanno con questo colore sanno che c'e' qualcosa che non va, a mio avviso.
Che poi perche' sta colorazione sarebbe piu' figa delle altre? Solo perche' e' piu' difficile da fare o da mantenere? o perche' e' arrivata dopo e quindi io cio' il telefono col colore diverso dagli altri ergo e' meglio perche' io sono different?
il problema non e' il difetto in se in quanto lo si sa bene che certe finiture e prodotti si usurano in fretta, e' il fatto che ne diventano schiavi perche' pensano di avere un prodotto di elite.:muro: :muro: :read: :read: :doh: :doh:
ABCcletta
02-01-2017, 10:35
Dopo le plastichine adesive per lo schermo, arriveranno anche quelle per il retro a 20 euro l'una.
Bisogna pur alimentare il mercato!
bogdaneg
02-01-2017, 10:44
Ma perché non è quello che forse succede nella realtà?
Non c'è bisogno di fare incidenti, basta usarla normalmente e, tra portiere che ti aprono contro, gente con giacche piene di bottoni che ti passano sulle fiancate, in poco meno di tre mesi la tua bella clio te la troverai certamente con qualche graffio.
jepessen
02-01-2017, 10:59
Ma perché non è quello che forse succede nella realtà?
Non c'è bisogno di fare incidenti, basta usarla normalmente e, tra portiere che ti aprono contro, gente con giacche piene di bottoni che ti passano sulle fiancate, in poco meno di tre mesi la tua bella clio te la troverai certamente con qualche graffio.
Io tutte ste macchine graffiate non le vedo in giro.. La sportellata per me non fa parte di utilizzo normale ma di incidente.. la mettiamo sullo stesso piano di smartphone e chiavi nella stessa tasca? Anche se io problemi di graffiature da chiavi non ne ho mai avuti...
jepessen
02-01-2017, 11:07
Non ho mai capito perche nei forum ci sia questa usanza di fare sempre parallelismi ed esempi con le macchine..
misteri di kazzenger :D
Perche' come gli smartphone ed altri gingilli tecnologici:
E' un oggetto di uso comune
E' in possesso di molta gente
E' un argomento che tutti conoscono universalmente
E' un oggetto dalle moltissime fasce di prezzo
E' un oggetto soggetto ad usura quotidiana
Oltre a mille altre cose che mi sfuggono sicuramente...
jepessen
02-01-2017, 11:13
Anche le macchine del caffe allora :D
Quelle non sono soggette a graffi perche' non le porti in giro come smartphone e macchine, e la loro diffusione e' sicuramente inferiore...
bogdaneg
02-01-2017, 11:46
Io tutte ste macchine graffiate non le vedo in giro.. La sportellata per me non fa parte di utilizzo normale ma di incidente.. la mettiamo sullo stesso piano di smartphone e chiavi nella stessa tasca? Anche se io problemi di graffiature da chiavi non ne ho mai avuti...
Anzitutto parliamo di vernici.
E quella, non ci sono cazzi, si graffia.
Poi, che tu non veda vernici di automobili graffiate magari è perché non ci fai caso.
Guarda bene e vedrai che rispetto al nuovo di fabbrica, dopo che le usi si graffiano eccome.
Personalmente se mi metto in tasca un telefono in alluminio assieme ad un mazzo di chiavi, quanto meno i bordi smussati si graffiano eccome.
Stesso discorso se mi metto in tasca un telefono verniciato (perché potete chiamarla come volete, ma alla fine è una lavorazione superficiale). Si rovina allo stesso modo e senza troppe scuse.
ehm... ci sono già da mo', eh!... :O
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61l%2B2RqkOCL._SX522_.jpg
PietroGiuliani
02-01-2017, 21:52
Perche' come gli smartphone ed altri gingilli tecnologici:
E' un oggetto di uso comune
E' in possesso di molta gente
E' un argomento che tutti conoscono universalmente
E' un oggetto dalle moltissime fasce di prezzo
E' un oggetto soggetto ad usura quotidiana
Oltre a mille altre cose che mi sfuggono sicuramente...
...e sono entrambi eccellenti sostituti della virilità maschile, quando questa è carente... :sofico:
Ma perché alla gente piace così tanto questa merda?
Come sputtanarsi 1000 euro lavorati e sudati almeno 100 ore della nostra vita, tempo che nessuno ci ridarà più indietro. E solo per comprare un pezzetto di merda elettronica che dopo qualche mese è da buttare via.
Ma perché alla gente piace così tanto questa merda?
Come sputtanarsi 1000 euro lavorati e sudati almeno 100 ore della nostra vita, tempo che nessuno ci ridarà più indietro. E solo per comprare un pezzetto di merda elettronica che dopo qualche mese è da buttare via.
Primo commento illuminato 2017! :fagiano:
(il mio è il secondo!)
LorenzAgassi
03-01-2017, 11:09
Spiegami gentilmente perchè allora non hanno fatto la presunta elite estetica JetBlack anche sul modello base di iPhone7?
Poi metti in conto che chi si compra sempre la presunta elite estetica JetBlack e che invece dopo 2 mesi diventa un obrobrio totale, vista l'imponente cifre sacrificata del suo stipendio spesso si estende anche la garanzia Apple pagando ancora.
Spiegami gentilmente perchè allora non hanno fatto la presunta elite estetica JetBlack anche sul modello base di iPhone7?
Poi metti in conto che chi si compra sempre la presunta elite estetica JetBlack e che invece dopo 2 mesi diventa un obrobrio totale, vista l'imponente cifre sacrificata del suo stipendio spesso si estende anche la garanzia Apple pagando ancora.
che non ci sia sul modello 32gb NON significa che si paga di più, visto che se si compra un 128gb di qualunque dei colori disponibili, compreso il JB, costa la medesima cifra
tra l'altro ci sono possessori che frequentano il 3D ufficiale di iPhone che hanno il JB perfetto... :rolleyes:
cosa c'entra l'Apple care ? ma che discorso stai facendo :asd:
LorenzAgassi
03-01-2017, 11:28
che non ci sia sul modello 32gb NON significa che si paga di più, visto che se si compra un 128gb di qualunque dei colori disponibili, compreso il JB, costa la medesima cifra
tra l'altro ci sono possessori che frequentano il 3D ufficiale di iPhone che hanno il JB perfetto... :rolleyes:
cosa c'entra l'Apple care ? ma che discorso stai facendo :asd:
Non hai riposto alla mia domanda.
Se ad esempio fossi un masochista e volessi l'estetica JetBlack su iPhone7 modello base a cifra più calmierata, non c'è.
Perchè visto è solo questione di chassis?
Il resto che ho scritto sono dettagli che ho visto fare ovvero ho conoscenti che hanno esteso la garanzia solo perchè stavano investendo molti soldi sul modello JetBlack costoso.
Vedo anche ragazze che solo per Whatsappare e Fessbukare hanno in mano iPhone7Plus JetBlack che non gli serve a niente con l'estensione Apple care.
Non hai riposto alla mia domanda.
Se ad esempio fossi un masochista e volessi l'estetica JetBlack su iPhone7 modello base a cifra più calmierata, non c'è.
Perchè visto è solo questione di chassis?
Il resto che ho scritto sono dettagli che ho visto fare ovvero ho conoscenti che hanno esteso la garanzia solo perchè stavano investendo molti soldi sul modello JetBlack costoso.
Vedo anche ragazze che solo per Whatsappare e Fessbukare hanno in mano iPhone7Plus JetBlack che non gli serve a niente con l'estensione Apple care.
Perché Apple ha fatto quella scelta non lo sappiamo, può averlo fatto per dare esclusività al colore oppure perché sul 32gb ha un margine di guadagno più basso e la finitura costa di più, siccome qui nessuno lavora in Apple si possono fare supposizioni e basta
Francamente a me come spendono i soldi le altre persone non interessa, perché a te si ?
LorenzAgassi
03-01-2017, 13:48
Perché Apple ha fatto quella scelta non lo sappiamo, può averlo fatto per dare esclusività al colore oppure perché sul 32gb ha un margine di guadagno più basso e la finitura costa di più, siccome qui nessuno lavora in Apple si possono fare supposizioni e basta
Francamente a me come spendono i soldi le altre persone non interessa, perché a te si ?
Non me ne frega niente di come spendono i soldi le altre persone, ti sto solo facendo capire che ad Apple vendere il modello di iPhone con più GB le conviene di più perchè a lei non costano quasi niente mentre invece al contempo realizzerà più soldi essendo più costosi come prezzo al pubblico, quindi cosa fa? Usa la scusa del presunto bello JetBlack per istigare a far comprare il modello superiore sempre per avere lo stesso JetBlack, ovvero per far spendere più soldi per ovvi motivi di maggiori suoi utili sempre grazie appunto alla scusa che sarebbe più bello.
Molta gente poi influenzata da questo, vista anche l'ingente cifra sborsata, copre anche con l'Apple Care ovvero l'estensione di garanzia e sono altri soldi che incassa Cupertino.
Hai capito come funziona nel business delle vendite? Sono venditori non donatori facenti beneficienza.
alexbands
03-01-2017, 14:13
Il punto è che è falso dire che ti fa pagare il colore 200 euro in più, come ho letto in questo topic. È un colore "riservato" alle versioni con più memoria, fine. Che poi con questa mossa si riesca ad abbindolare qualcuno interessato solo al colore è lapalissiano, fanno appunto marketing e non sono certo gli unici. Magari anche una lavatrice se la vuoi inox sei costretto a prendere quella con più funzioni che non ti servono :asd:
LorenzAgassi
03-01-2017, 14:17
Il punto è che è falso dire che ti fa pagare il colore 200 euro in più, come ho letto in questo topic. È un colore "riservato" alle versioni con più memoria, fine.
Non è un colore "riservato" al modello con più memoria che ad Apple costa 5$ in più ma che a te vende a 120€ in piu'.
Lo ha "riservato" lei per ovvie strategie di Marketing per poi istigare il cliente grazie a questo ed incassare di conseguenza piu' soldi ma per poi vedersi il telefono diventare un colabrodo estetico.
Ecco dove stà la doppia zappa sui piedi in completo no-sense.
unsuscribe. si, ci tenevo a sottolineare
Non me ne frega niente di come spendono i soldi le altre persone, ti sto solo facendo capire che ad Apple vendere il modello di iPhone con più GB le conviene di più perchè a lei non costano quasi niente mentre invece al contempo realizzerà più soldi essendo più costosi come prezzo al pubblico, quindi cosa fa? Usa la scusa del presunto bello JetBlack per istigare a far comprare il modello superiore sempre per avere lo stesso JetBlack, ovvero per far spendere più soldi per ovvi motivi di maggiori suoi utili sempre grazie appunto alla scusa che sarebbe più bello.
Molta gente poi influenzata da questo, vista anche l'ingente cifra sborsata, copre anche con l'Apple Care ovvero l'estensione di garanzia e sono altri soldi che incassa Cupertino.
Hai capito come funziona nel business delle vendite? Sono venditori non donatori facenti beneficienza.
Mai pensato che Apple facesse beneficenza, cercano di guadagnare di più come tutte le aziende del mondo, perché dovrebbe essere uno spunto di discussione una cosa tanto banale e scontata ?
LorenzAgassi
03-01-2017, 14:29
Mai pensato che Apple facesse beneficenza, cercano di guadagnare di più come tutte le aziende del mondo, perché dovrebbe essere uno spunto di discussione una cosa tanto banale e scontata ?
Perchè dopo tutto ciò ed in attinenza allla news di questo thread, il telefono invece poi diventa una ciofeca estetica.
alexbands
03-01-2017, 14:29
Non è un colore "riservato" al modello con più memoria che ad Apple costa 5$ in più ma che a te vende a 120€ in piu'.
Lo ha "riservato" lei per ovvie strategie di Marketing per poi istigare il cliente grazie a questo ed incassare di conseguenza piu' soldi ma per poi vedersi il telefono diventare un colabrodo estetico.
Ecco dove stà la doppia zappa sui piedi in completo no-sense.
Mi sembra di averlo scritto che riservarlo ai modelli più costosi è una strategia di marketing. Se è per questo ad esempio da sempre la forbice di prezzo tra i vari tagli di memoria è esagerata, ma la gente li compra, ed anche questo è marketing. Non capisco dove vuoi arrivare. A me a questi prezzi non conviene e non compro (al massimo ho comprato un ipad mini 2 anni fa), ma se qualcuno vuole prendersi un iphone, che già di base sta 800 euro, ne spende 950 per averlo con 128 giga e jetblack, che problema ti crea? Perché devi venire a scrivere che è una colorazione che costa 200 euro in più quando non è vero?
LorenzAgassi
03-01-2017, 14:34
Mi sembra di averlo scritto che riservarlo ai modelli più costosi è una strategia di marketing. Se è per questo ad esempio da sempre la forbice di prezzo tra i vari tagli di memoria è esagerata, ma la gente li compra, ed anche questo è marketing. Non capisco dove vuoi arrivare. A me a questi prezzi non conviene e non compro (al massimo ho comprato un ipad mini 2 anni fa), ma se qualcuno vuole prendersi un iphone, che già di base sta 800 euro, ne spende 950 per averlo con 128 giga e jetblack, che problema ti crea? Perché devi venire a scrivere che è una colorazione che costa 200 euro in più quando non è vero?
Ho già risposto sopra.
Perchè continuate a fare le stesse domande?
Saluti
alexbands
03-01-2017, 14:37
Forse perché continui a dare risposte che lasciano perplessi? Saluti anche a te ;)
alexbands
03-01-2017, 15:14
Anchio trovo stupida una finitura cosi in un cell, ma il problema e' un altro, ovvero che quando si parla di Iphone e del suo successo, si perde il senso della realta'.
in genere la maggior parte dei commenti vertono sul fatto che la gente sia un po stupida a comprare i prodotti Apple, questo e' in genere il concetto che molti tendono a far passare ad ogni notizia sulla mela.
E questo e' sbagliato, perche' non e' cosi.
Come ogni cosa non è tutto bianco o nero. Ci sono, effettivamente, utenti apple "stupidi" che comprano e spendono più di quello che si possono permettere solo per un fatto di brand, di moda o di emulazione. Gente che se gli chiedi perchè ha fatto quell'acquisto ti risponde: "eh beh, è un iphone". Per fortuna non sono tutti così e quindi è sbagliatissimo criticare tutti gli utenti apple. Io stesso se avessi qualcosa in più da investire in "svago" un iphone lo prenderei, avendo un ipad conosco i pro e i contro di un dispositivo ios e lo affiancherei ad un android (che anche ha i suoi pro e contro).
Perché se dobbiamo criticare chi compra apple solo per i costi allora critico, prezzi di listino alla mano, chi compra un s7 o un note 7 al lancio, che poi si svalutano come niente, stesso dicasi per gli altri top gamma android. Addirittura leggo di un certo interesse per il nuovo mate 9 porsche design (1400 euro), per il mate 9 pro importato dalla cina a 1000 euro, per l'honor magic importato a 950 euro!
Qua stiamo parlando di un nero lucido che ovviamente si graffia come tutti i neri lucidi, è solo un colore tra gli altri A SCELTA, e giù col solito pippone degli utenti apple capre etc etc... e che palle mamma mia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.