View Full Version : Apple, le AirPods hanno venduto più del previsto. Tim Cook contento dei risultati natalizi
Redazione di Hardware Upg
30-12-2016, 07:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-le-airpods-hanno-venduto-piu-del-previsto-tim-cook-contento-dei-risultati-natalizi_66376.html
L'amministratore di Apple, intervistato dalla CNBC, ha dichiarato di essere soddisfatto del successo delle nuove cuffie wireless di Apple. Le vendite sono andate meglio del previsto e le vacanze di Natale sono state "strepitose".
Click sul link per visualizzare la notizia.
AlexSwitch
30-12-2016, 10:01
Bhè visto il botto di iPhone 7, senza jack audio, era prevedibile il traino per queste cuffiette wireless!! Entusiasmo scontato Tim.... :rolleyes:
FirePrince
30-12-2016, 10:14
Che c'entra l'assenza del jack audio col successo delle cuffiette wireless? In ogni confezione di iPhone 7 esce gratuitamente un paio di cuffiette con filo da usare con la porta Lightning, e anche un adattatore qualora si vogliano usare cuffie o auricolari 3.5mm di cui già si era in possesso. Il successo delle Air Pod è solo dovuto al fatto che è un prodotto innovativo che piace alla gente.
Ci vedo solo la necessità di Apple di blindare in modo definitivo il materiale musicale venduto da iTunes.
Rimuovendo l'audio analogico diventa possibile tracciare e criptare tutto il flusso audio fin dentro le orecchie di ascolta.
A cui si aggiunge l'opportunità di vendere costosissime cuffie come accessorio.
Non c'è ragione pratica per togliere il jack e ancor meno per delle cuffie wireless così progettate.
Apple purtroppo è costretta a incrementare i propri guadagni a sfavore dell'utente, dell'interoperabilità e del buon design.
Applicate questo concetto ai Macbook, alla radio sugli iPod, alle porte Firewire... etc.. torna sempre purtroppo :-(
Epoc_MDM
30-12-2016, 10:36
Beh se avevano previsto di venderne 10 e ne hanno vendute 11, certo che è meglio del previsto :D :D
Mettere i numeri mai, vero? ;)
E sopratutto, non dovrebbe essere "qualcun altro", e non il CEO dell'azienda, a dire se le vendite siano andate bene o meno, magari anche esterno all'azienda stessa e imparziale?
AlexSwitch
30-12-2016, 10:39
Che c'entra l'assenza del jack audio col successo delle cuffiette wireless? In ogni confezione di iPhone 7 esce gratuitamente un paio di cuffiette con filo da usare con la porta Lightning, e anche un adattatore qualora si vogliano usare cuffie o auricolari 3.5mm di cui già si era in possesso. Il successo delle Air Pod è solo dovuto al fatto che è un prodotto innovativo che piace alla gente.
Mah... se lo dici te... Prova a mettere in carica il telefono mentre ascolti della musica o devi indossare le cuffie.
Innovativo si, ma con dei bei compromessi: per aumentare o abbassare il volume devi prendere il telefono in mano, oppure ti devi affidare a Siri...
Per rimanere nell'entourage Apple, meglio le nuove wireless Beats X1 ( con chip W1), o come si chiamano, hanno il filo che collega un auricolare all'altro, ma almeno si possono compiere tutte le operazioni tradizionali ( controllo volume, stop/play/skip dei brani, accettare una chiamata... ). Purtroppo hanno subito un ritardo nella vendita... ( chissàperchè... ;) :D ).
Epoc_MDM
30-12-2016, 10:42
Update if you’re looking for AirPods in San Diego. Most stores seem to have 10 units or less and sold out this morning.
Tweet di un essere umano qualsiasi... e non riforniranno prima di febbraio.
AlexSwitch
30-12-2016, 10:48
Ci vedo solo la necessità di Apple di blindare in modo definitivo il materiale musicale venduto da iTunes.
Rimuovendo l'audio analogico diventa possibile tracciare e criptare tutto il flusso audio fin dentro le orecchie di ascolta.
A cui si aggiunge l'opportunità di vendere costosissime cuffie come accessorio.
Non c'è ragione pratica per togliere il jack e ancor meno per delle cuffie wireless così progettate.
Apple purtroppo è costretta a incrementare i propri guadagni a sfavore dell'utente, dell'interoperabilità e del buon design.
Applicate questo concetto ai Macbook, alla radio sugli iPod, alle porte Firewire... etc.. torna sempre purtroppo :-(
Queste sono solamente congetture prive di fondamento, alias bufala!!
Le AirPods sono compatibili anche con terminali non Apple ( anche se si perde il touch control ) e con quelli Apple più vecchi che mantengono il jack audio.
Cosa c'incastono poi l'ormai defunto STANDARD FireWire, supportato anche da Windows, i MacBook e la radio sugli iPod, lo sai solamente tu...
OvErClOck82
30-12-2016, 11:37
Mah... se lo dici te... Prova a mettere in carica il telefono mentre ascolti della musica o devi indossare le cuffie.
Innovativo si, ma con dei bei compromessi: per aumentare o abbassare il volume devi prendere il telefono in mano, oppure ti devi affidare a Siri...
Per rimanere nell'entourage Apple, meglio le nuove wireless Beats X1 ( con chip W1), o come si chiamano, hanno il filo che collega un auricolare all'altro, ma almeno si possono compiere tutte le operazioni tradizionali ( controllo volume, stop/play/skip dei brani, accettare una chiamata... ). Purtroppo hanno subito un ritardo nella vendita... ( chissàperchè... ;) :D ).
vabbè scusa, espandi i tuoi orizzonti... è quella l'innovazione :asd:
NicoMcKiry
30-12-2016, 12:26
concordo. senza contare che altre cuffie BT (ne ho un paio della Aukey) funzionano benissimo.
NicoMcKiry
30-12-2016, 12:28
concordo. costano meno delle airpods e, secondo me, hanno anche qualità audio superiore.
sono davvero felice per il buon Tin Cook.:D
chissà cosa avrebbe detto in caso di dati di vendita negativi? :asd:
non lo sapremo mai :O
Jack.Mauro
30-12-2016, 13:36
Le AirPods sono compatibili anche con terminali non Apple ( anche se si perde il touch control ) e con quelli Apple più vecchi che mantengono il jack audio.
Infatti secondo me si tratta del primo prodotto apple che mi solletica un po', il primo prodotto che potrei pensare di acquistare senza rinchiudermi nel walled garden apple.
(Non le comprerò di sicuro, perché sarebbe un paradosso spendere 179€ per le cuffie da abbinare ad un Wiko Fever pagato 180€, ma resta un prodotto imho molto interessante).
in realtà apple in associazione col wwf cerca di far proliferare i trichechi ormai in via d'estinzione
Yve palma d'oro per il design pro marketing destination target
LorenzAgassi
30-12-2016, 13:54
Beh se avevano previsto di venderne 10 e ne hanno vendute 11, certo che è meglio del previsto :D :D
Mettere i numeri mai, vero? ;)
E sopratutto, non dovrebbe essere "qualcun altro", e non il CEO dell'azienda, a dire se le vendite siano andate bene o meno, magari anche esterno all'azienda stessa e imparziale?
Ma si ..lo hai capito che sono tutte sceneggiate:D
Hanno trovato l'eldorado su cui "campare".
A Cupertino interessa solo che anche un bambino di 3 anni pronunci la parola Apple per avere poi i relativi utili anche da lui nel futuro.
Prova ad usare le cuffiette cablate di serie ( che sono anche di qualità scadente sui trasduttori) la sera quando ricevi o devi telefonare col telefono collegato al caricatore a livello quotidiano ( per non fonderti il cervello) ..o ascoltare magari musica nel letto o sul divano o guardare video da YouTube etc sempre col telefono collegato al caricatore a livello quotidiano de facto.
Vedrai che gli smadonnamenti pre-programmati da Cupertino possono portarti a voler acquistare ANCHE gli auricolari Bluetooth che strategicamente sono usciti e stati propagandati a dovere guardacaso dopo la moncatura del Jack Stereo assieme ad iPhone7.
Ecco che giustamente come dici il prodotto deve piacere alla gente per fargli sborsare altri 180€
Pegatorn
30-12-2016, 17:46
Quoto!
Io ti leggo sempre e volentieri.
Ma onestamente su quello che dici non mi trovi d'accordo.
Perché non proviamo a guardarci attorno e vedere quanti eseguono l'operazione da te descritta?
Oggi sono entrato in due diversi locali ed ho finito la serata in posta a ritirare un pacco.
Beh...sarà un caso ma il mio sguardo avrà incrociato almeno un trentina di persone con gli auricolari forniti di serie che, o ascoltavano la musica oppure rispondevano ad una telefonata.
E indovina quanti di loro avevano il telefono in carica? Nessuno...
Sulle Beats X1 poi sono d'accordo con te.
Ma resta sempre un prodotto come ne trovi tanti e da tempo sul mercato. Ergo: hanno un filo che le unisce e che a me personalmente rompe le palle non poco quando ci faccio attività sportiva.
LorenzAgassi
30-12-2016, 17:48
Io ti leggo sempre e volentieri.
Ma onestamente su quello che dici non mi trovi d'accordo.
Perché non proviamo a guardarci attorno e vedere quanti eseguono l'operazione da te descritta?
.
Perchè non impari anche a capire che miliardi di persone nel Mondo non usano lo SmartPhone come NON lo usi te e che alla sera il telefono sta in carica a differenza del tuo che si ricaricherebbe sempre con la forza di gravità etc invece di attaccarlo al caricatore sull'unica porta Lightining?:D
Pegatorn
30-12-2016, 18:00
Perchè non impari anche a capire che miliardi di persone nel Mondo non usano lo SmartPhone come NON lo usi te e che alla sera il telefono sta in carica a differenza del tuo che si ricaricherebbe sempre con la forza di gravità etc invece di attaccarlo al caricatore sull'unica porta Lightining?:D
A beh io non ho problemi di sorta.
Se arriva una telefonata, sia che il telefono è in carica e sia che non lo è, rispondo direttamente da PC e mi dimentico totalmente di dove ho messo l'iPhone...:sofico:
Comunque, io in carica lo metto la sera prima di andare a letto.
E quando sono a letto faccio altro...quindi risparmiati i tuoi esempi ridicoli su cosa fai tu quando vai a letto oppure quando ti siedi sul divano che le persone normali hanno anche una vita. Non si rincoglioniscono dalla mattina alla sera con il telefono in mano a guardare YouTube sul divano su uno schermo da 5"..:asd:
LorenzAgassi
30-12-2016, 18:02
Se arriva una telefonata, sia che il telefono è in carica e sia che non lo è, rispondo direttamente da PC e mi dimentico totalmente di dove ho messo l'iPhone...:sofico:
C
Tu, tu, tu sempre tu.. ma il Mondo, (con miliardi di encefali pensanti e diversi dal tuo) non sei tu:D
Pegatorn
30-12-2016, 18:04
Ma non sono neanche il Lorenz di turno che guarda YouTube a letto e sul divano...:D
LorenzAgassi
30-12-2016, 18:10
Ma non sono neanche il Lorenz di turno che guarda YouTube a letto e sul divano...:D
Pensa che uno che ogni tanto guarda YouTube o ascolta musica etc mentre è sotto carica la sera etc, o alla meglio telefona anche quando è sotto carica o lo chiamano, quindi necessita degli auricolari, almeno usa e sfrutta lo SmartPhone pagato anche salato a differenza tua che a quanto pare "usi" l'Iphone solo come soprammobile:D:D
Pegatorn
30-12-2016, 18:20
Pensa che io lo uso dalla mattina alla sera. Oggi ci ho fatto anche 20KM con l'app Strava, musica e GPS sempre acceso..::asd:
Poi però quando arriva sera faccio altro...gioco con mio figlio, guardo la TV, vado a letto e tr...bo..:oink:
Te invece devi avere proprio una vita piena se quando vai a letto hai impellente bisogno di guardare video sul tubo con il telefono in carica.
Trovati una donna...che è meglio...;)
Thehacker66
30-12-2016, 18:27
Chissà se ogni volta che viene nominato Eotin Cook a Crozza fischiano le orecchie..
Avessero implementato la ricarica ad induzione ... Ma gridare al miracolo x delle cuffie e giustificarne la rimozione del jack x renderlo impermeabile e meno spesso é la palla più grossa mai creata e che bevete senza problemi.un tab s é spesso meno di un iphone ed ha il jack...un oppo pure...un s7 edge ha il 'buco' ma è ip68.
La pubblicità dell'iphone che si bagna ma con sotto scritto che decade la garanzia NON HA PREZZO.
Come dire...prendo una jeep ma se la uso x il fuoristrada decade la garanzia.geni sono dei geni ... Praticamente sono talmente geni da togliere i geni ai loro clienti.
Personalmente ascolto poco con le cuffie, però io posso ascoltare con il telefono formati lossless e high resolution audio (FLAC 24bit/192kHz, DSD e .iso di SACD, anche con il DAC portatile), un paio di cuffie senza filo mi peggiorerebbero la qualità, per di più con meno soldi delle AirPods ci si può prendere un DAC portatile ed un paio di cuffie decenti di quelle col filo.
Comunque, io in carica lo metto la sera prima di andare a letto.
E quando sono a letto faccio altro...quindi risparmiati i tuoi esempi ridicoli su cosa fai tu quando vai a letto oppure quando ti siedi sul divano che le persone normali hanno anche una vita. Non si rincoglioniscono dalla mattina alla sera con il telefono in mano a guardare YouTube sul divano su uno schermo da 5"..:asd:
Le persone normali che hanno una vita certo non passano le giornate qui su mentaldowngrade a scrivere boiate su apple, su Microsoft e su altro e su quando caricano il cellulare. È' indice di forte rincoglionimento anche quello è il mondo ha veramente bisogno di valore aggiunta, non del nulla cosmico.
Pensa che io lo uso dalla mattina alla sera. Oggi ci ho fatto anche 20KM con l'app Strava, musica e GPS sempre acceso..::asd:
Poi però quando arriva sera faccio altro...gioco con mio figlio, guardo la TV, vado a letto e tr...bo..:oink:
Te invece devi avere proprio una vita piena se quando vai a letto hai impellente bisogno di guardare video sul tubo con il telefono in carica.
Trovati una donna...che è meglio...;)
bell'esempio per la famiglia, non c'è che dire...
Ne hanno prodotte 100 e vendute 99 da qui l'esigenza di ampliare la produzione per sostituire quelle con problemi di ricarica che sono 98
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.