View Full Version : monitor IPS 144Hz
salve a tutti,
sto cercando un buno monitor IPS da 24 , 27 troppo grande per me,
che abbia un refresh di 144 visto che ci gioco anche..
ma non trovo granchè,
qualcuno mi può aiutare?
Budget? scheda video?
Dell, Aoc, BenQ...
ho preso il benq xl2411, non è ips ma lo volevo provare...
che dite?
Ottima scelta, BenQ ottimo marchio .
ragazzi... cioè ma che colori ha questo benq???
mi dispiace ma mi ha totalmente deluso... sarà che accanto ho un semplice ips ma nonostante questo benq l'ho pagato non poco.. la resa è totalmente sbagliata.. ho provato a calibrarlo ed è migliorato leggermente...però non si può vedere...
colori super sgargianti super illuminato... ho provato i 144 ma con molta delusione ho scoperto che non posso avere i giochi a modalità "finestra senza bordi" perché il frame rate droppa da 120 a 40... super delusione .. e ho una 1070
penso che farò il reso e cerchero un ips da 24... se riesco un 75Hz ....
che sòla :( :(
Se prima avevi un ips la qualità dei colori sicuramente era migliore..un TN non riesce, ha solo più velocita nei pixel nei giochi che serve...
Guarda qui se riesci a trovare spunto nella calibrazione..
https://pcmonitors.info/reviews/benq-xl2411t/
si lho vista, mi sono scaricato anche il profilo colore che loro consigliano a 144Hz... ma rimane decisamente troppo illuminato... le semplici lettere su bianco sembrano quasi illegibili...
misà che andrò su un dell 2515.. anche perché non riesco ad usare due monitor con frequenze diverse
celsius100
09-01-2017, 21:39
concordo se sei abituato ad un ips ce poco da fare
si quel dell e sicuramente molto valido
qualcuno di voi mi sa consigliare un modo per gestire due monitor con frequenze diverse?
altrimenti neanche i 75 Hz del 2515 mi servono.. e potrei adare sul 2415 che ho a lavoro e mi sembra buono
TnS|Supremo
19-01-2017, 14:58
Anche io sto cercando un 24 144hz che non sia TN ma a quanto pare non ci sono, c'è solamente il VA samsung c24fg70.
Ps. Anche io ho preso un benq, xl2430t, farò il reso perché anche per me è una cosa inguardabile, sopratutto nelle pagine con molto bianco tipo il forum.
Ora però non so cosa prendere :S
esattamente
finalmente uno che ha avuto la mia stessa impressione :)
che prendiamo???
quasi quasi provo il samsung...oppure stavo pensando al dell 2515... però "solo" 75Hz...teniamoci aggiornati.. te hai altri suggerimenti??
TnS|Supremo
22-01-2017, 17:12
L''unica alternativa al samsung che ho trovato è l'eizo FG2421 ma a quanto pare non è più in produzione.
A questo punto penso di attendere 2/3 settimane e vedere se le nuove produzioni del Samsung C24FG70 sono buone.
perché adesso non vanno bene?
fammi sapere se trovi qualcosa.. cerco anch'io.. anche se forse il dell potrebbe essere una buona scelta
TnS|Supremo
23-01-2017, 12:38
perché adesso non vanno bene?
fammi sapere se trovi qualcosa.. cerco anch'io.. anche se forse il dell potrebbe essere una buona scelta
A diverse persone sta dando problemi.
Anche io lo avevo preso, mi piaceva molto, ma dopo 5 giorni di utilizzo ha cominciato a sfarfallare ed ho fatto il cambio con il benq.
Ora credo a febbraio di riprenderlo e nel caso fare cambi finché non ne becco uno senza problemi.
quindi come fedeltà colori etc è migliore del benq... la curvatura dava fastidio? più o meno a che distanza l'avevi?
TnS|Supremo
23-01-2017, 13:10
quindi come fedeltà colori etc è migliore del benq... la curvatura dava fastidio? più o meno a che distanza l'avevi?
Era superiore in tutto al BenQ, imho, sia di colori, sia per contrasto che per qualità costruttiva, i colori erano molto simili al mio attuale IPS.
La curvatura l'ho trovata piacevole, non che cambi moltissimo rispetto ad un classico monitor.
Io sto a circa 40/50cm dal monitor.
L'unica cosa è che il braccio è molto ingombrante.
allora è ora di provare sto samsung?
TnS|Supremo
03-02-2017, 13:39
Provato, sempre stessi problemi, fatto reso e ci ho rinunciato.
Ora sto cercando di capire se sono previste nuove uscite da 24/25" altrimenti credo di buttarmi sul dell u25
noooo ma che mi dici....
sfarfallava ancora??
noooo mi ero quasi deciso... ma stesso problema proprio??
sfarfalla in che modo?
TnS|Supremo
03-02-2017, 14:54
Eh e difficile da spiegare, sui neri c'era come una vibrazione.
McFly_86
06-02-2017, 17:40
Ragazzi io mai stato cosí indeciso su un acquisto... ho avuto un ips e devo dire che si vedeva molto meglio dei TN. Purtroppo per motivi di spazio posso solo 24 pollici e sono un videogiocatore. Avrei voluto un 24 ips 144 Hz full hd ma non si trovano... che faccio punto su un ips e resto a 60 Hz oppure vado su un TN 144??? :mc: :mc:
TnS|Supremo
06-02-2017, 17:52
Come già avevo detto in precedenza io ho provato il benq xl2430t, non l'avessi mai fatto, ho fatto il reso all'istante. Mai più nella vita un TN, piuttosto resto su 60hz
Ragazzi io mai stato cosí indeciso su un acquisto... ho avuto un ips e devo dire che si vedeva molto meglio dei TN. Purtroppo per motivi di spazio posso solo 24 pollici e sono un videogiocatore. Avrei voluto un 24 ips 144 Hz full hd ma non si trovano... che faccio punto su un ips e resto a 60 Hz oppure vado su un TN 144??? :mc: :mc:
Se come dici giochi parecchio prova AOC G2460PG. Il gsync poi ti rende fluido tutto..Ottimo, ovvio che come tutti i monitor vanno regolati , non esiste un monitor accendi e vai ..Anch'io preferisco ips come colori, ma su 24 non hai tanto da scegliere se giochi...
Guarda altrimenti cosa fa Dell di 25pollici..
McFly_86
07-02-2017, 12:29
Anzitutto grazie per le risposte, in ogni caso penso che punterò su Dell 2515H che ha anche un thread ufficiale. È un 2K ips, preferisco sacrificare i 144 Hz piuttosto che la qualità... solo che amazzone lo ha soltanto come marketplace e non trovo bene dove acquistarlo...
ricordati che il dell cmq arriva a 75Hz.. non male direi
TnS|Supremo
08-02-2017, 16:16
Io cmq trovo assurdo non ci siano notizie sulle prossime uscite. Bo
per quali monitor intendi le prox uscite?
TnS|Supremo
09-02-2017, 15:25
In generale per quanto riguarda i 24/25 pollici
a me invece è arrivato il samsung.. ho voluto cmq provarlo.. non sembra male.. te avevi trovato dei settaggi ottimali?
TnS|Supremo
11-02-2017, 12:52
Io lo utilizzavo in srgb dimezzando la luminosità, per il resto sembrava già ben calibrato.
TnS|Supremo
15-02-2017, 11:49
Novità?
mah guarda... facendo gli scongiuri non vedo sfarfallii
il monitor mi sembra molto bello, gradevole la curvatura
ho provato a mettere input fastest ma non mi fa regolare la luminosità, quindi sono tornato su standard, srgb, luminosità 40 e mi sembra ben bilanciato e molto gradevole negli FPS, i 144 non sono male..
devo ammettere che il benq sembrava leggermente più veloce e fluido, ma cmq un altro mondo di colore... il benq era veramente troppo sbilanciato da poterlo usare... imho ovviamente
p.s.: ho controllato dal seriale del monitor, lo stock dovrebbe essere di ottobre 2016
TnS|Supremo
04-03-2017, 22:06
mah guarda... facendo gli scongiuri non vedo sfarfallii
il monitor mi sembra molto bello, gradevole la curvatura
ho provato a mettere input fastest ma non mi fa regolare la luminosità, quindi sono tornato su standard, srgb, luminosità 40 e mi sembra ben bilanciato e molto gradevole negli FPS, i 144 non sono male..
devo ammettere che il benq sembrava leggermente più veloce e fluido, ma cmq un altro mondo di colore... il benq era veramente troppo sbilanciato da poterlo usare... imho ovviamente
p.s.: ho controllato dal seriale del monitor, lo stock dovrebbe essere di ottobre 2016
Sono molto contento per te, io sono ancora in attesa di nuove uscite :D
se hai notizie scrivi qui... così mi tengo aggiornato :) thanks
Ciao a tutti.
Leggendo questo 3D mi avete fatto venire alcuni dubbi. Anch'io sto per prendere un 144hz che dovrei affiancare ad un monitor 60hz. Ho una rx 460, posso metterci entrambi i monitor e farli funzionare contemporaneamente uno a 60hz e l'altro a 144hz utilizzando solo quest'ultimo per giocare per giocare oppure entrambi devono avere la stessa frequenza di refresh ?
ho notato che windows 7 non riesce a gestire 2 monitor con frequenze diverse,
windows 10 non ha problemi, io ho attualmente un 1080p a 144 e un 1080 a 60 .. però su una 1070 :)
no_side_fx
01-04-2017, 20:16
Ciao a tutti.
Leggendo questo 3D mi avete fatto venire alcuni dubbi. Anch'io sto per prendere un 144hz che dovrei affiancare ad un monitor 60hz. Ho una rx 460, posso metterci entrambi i monitor e farli funzionare contemporaneamente uno a 60hz e l'altro a 144hz utilizzando solo quest'ultimo per giocare per giocare oppure entrambi devono avere la stessa frequenza di refresh ?
da ex possessore di TN a 144hz ti consiglio di puntare un bel IPS a 60hz
non farti abbindolare dalle varie diciture "gaming" in realtà i 144hhz non servono quasi a nulla e avresti una qualità molto scadente con un TN
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.