PDA

View Full Version : Consigli chiavetta USB affidabile

Eugenio1900
29-12-2016, 17:20
Buongiorno

Volevo chiedervi, se volessi una chiavetta usb da 16gb, quale comprare.

Non serve che sia una bomba di velocità.. i file trasferiti non sarebbero molto più di file office o qualche immagine.
Mi interessa che fra qualche mese non inizi a dare problemi, impossibilità di lettura, etc
Cioè, che sia affidabile anche fra vari anni, a differenza di tante altre chiavette :D
(poi ovvio, se mi capita l'esemplare sfigato, è sfiga e stop)

Grazie mille!

PS: Avevo notato la Corsair Slider X2, è affidabile anche come marca?

DelusoDaTiscali
29-12-2016, 19:06
Ne ho avuta una con la slittina di protezione, dopo un po' s'é rotta (la slittina) ma magari questa è fatta meglio.

[imho] tra le varie marche primarie (sandisk, lexar, corsair, kingston...) non è che puoi fare una graduatoria... con nessun device sei esentato dal fare copie perché anche la chiavetta più affidabile del mondo si può semplicemente perdere

giacomo_uncino
29-12-2016, 19:32
per conservare file le chiavette non sono proprio indicate, anche la migliore ci può lasciare per strada.

L'unica soluzione è la ridondanza

tallines
29-12-2016, 20:30
Le marche sono sempre quelle, ti accorgi subito se va o se ha problemi .

Al momento ho una Sandisk e una Verbatim da molto tempo, la prima che si pianta, viene sostituita :)

Eugenio1900
30-12-2016, 21:37
ringrazio tutti per le delucidazioni, credevo ci fossero marche e modelli particolari

alla fine ho preso la corsair che ho detto nel primo post, che l'ho trovata a poco più di 9 euro da 16gb e mi è sembrato un buon affare:sofico:

tallines
02-01-2017, 17:36
Tra l' altro acquistando una qualsiasi pendrive si capisce subito se va o non va ehhh......:)

Comunque controlla ugualmente con Check Flash e con H2testw, ambedue freeware .