View Full Version : Il grande ritorno di Nokia: ben 5 smartphone solo nel 2017
Redazione di Hardware Upg
29-12-2016, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-grande-ritorno-di-nokia-ben-5-smartphone-solo-nel-2017_66352.html
Secondo voci non ancora ufficializzate Nokia presenterà ben 5 smartphone nel corso del 2017: il primo arriverà al Mobile World Congress, ma i più interessanti verranno rilasciati in seguito
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sta a vedere che se fanno un terminale buono mi tocca continuare il primato di non aver mai avuto un cellulare in cui non ci fosse scritto Nokia...
s0nnyd3marco
29-12-2016, 08:17
Spero che anche all'ottimo rapporto qualita' prezzo ci mettano anche il supporto per almeno 3 anni e patch di sicurezza costanti. Una sorta di pixel by nokia.
quella del supporto esteso temo sia considerata come una feature premium, eventualmente (se manca la 'leva' dell'obbligo cambio dispositivo per aggiornare, si vende di meno, per lo meno in prospettiva)
vedremo cmq, curioso lo sono, anche se ho esigenze molto basiche
TheZioFede
29-12-2016, 08:46
Non credo che agli OEM interessi troppo un supporto esteso perché è una spesa inutile e anche il libero mercato ha mostrato che alla maggior parte degli utenti non gliene frega nulla, anzi li vedono come qualcosa di fastidioso ...
manco Google mi pare si impegni troppo, anche per i Chromebook ha un tetto di 5 anni dopo i quali a quanto pare un notebook è fuori dagli aggiornamenti anche se perfettamente funzionante...
la "leva" per il cambio del dispositivo c'entra poco secondo me, è "solo" un bonus per chi non vede l'ora di venderti un nuovo terminale...
mi pare che piu' o meno il concetto sia quello (il supporto limitato e' una feature, quello esteso un lusso)
cmq appunto vedremo, leggeremo, e valuteremo...
TheZioFede
29-12-2016, 08:53
Eh l'ho capito, quello che intendevo io è che la maggior parte degli utenti manco considera gli aggiornamenti come una "feature", tutto qua, possono esserci o meno e non fa differenza.
dado1979
29-12-2016, 09:01
Eh l'ho capito, quello che intendevo io è che la maggior parte degli utenti manco considera gli aggiornamenti come una "feature", tutto qua, possono esserci o meno e non fa differenza.
La maggior parte degli utenti usa lo smartphone per fare 5 telefonate, mandare tre messaggi al giorno e guardare due siti del meteo.
TheZioFede
29-12-2016, 09:03
Oddio da quando c'è whatsapp credo che la media sia un po' superiore ai 3 messaggi :sofico:
si, siamo d'accordo
il mio 'spunto' era moooolto ipotetico, che pure io ci credo poco
quando alla percezione della 'massa', beh vero, per quanto la percezione dipende anche (non solo) da cosa gli e' stato propinato.
appunto tutto molto ipotetico dato che di fatto e' un reboot da zero in un mare dove ci sono piu' pescecani che acqua
devilred
29-12-2016, 09:07
scommettiamo che dopo un anno vendono piu' di tutti i windows della storia???:D :D
devilred
29-12-2016, 09:08
Oddio da quando c'è whatsapp credo che la media sia un po' superiore ai 3 messaggi :sofico:
in effetti pare che ormai gli sms non li usi piu' nessuno, sembra siano calati del 75%. secondo me tra non molto li toglieranno proprio.:D :D :read:
scommettiamo che dopo un anno vendono piu' di tutti i windows della storia???:D :D
Considerando il livello medio degli acquirenti di smartphone android secondo me li superano in 2 mesi.
devilred
29-12-2016, 09:34
Considerando il livello medio degli acquirenti di smartphone android secondo me li superano in 2 mesi.
secondo me non hai tutti i torti
In Italia ne venderanno a camionate, basta metterci sopra il marchio Nokia e va via come il pane.
Quasi nessuno si informa sulle caratteristiche tecniche, diranno "OOOOOOHHHH :eek: finalmente un nuovo Nokia"
Epoc_MDM
29-12-2016, 09:49
In Italia ne venderanno a camionate, basta metterci sopra il marchio Nokia e va via come il pane.
Quasi nessuno si informa sulle caratteristiche tecniche, diranno "OOOOOOHHHH :eek: finalmente un nuovo Nokia"
Tu invece le conosci, immagino.
devilred
29-12-2016, 10:00
beh! hanno sempre curato tantissimo i loro prodotti e anche se adesso li fanno in cina non credo siano da meno. la gente si fida del marchio e l'esperienza che ne deriva nel passare del tempo, anche io potrei essere di nuovo loro cliente se fanno un buon lavoro. spero solo che non se ne usciranno con i classici bootloader bloccato e cose varie.il resto e' tutto in discesa.
Basandosi solo sull'appeal del marchio Nokia, può avere ancora un certo effetto in Europa, forse in India, quasi nullo negli USA, Giappone (dove Nokia non ha mai venduto) ed in Cina (che ora premia i produttori locali).
Per me faranno fatica.
Utonto_n°1
29-12-2016, 10:45
in effetti pare che ormai gli sms non li usi piu' nessuno, sembra siano calati del 75%. secondo me tra non molto li toglieranno proprio.:D :D :read:
Scusate l'OT, ma sono l'unico che non tiene accesa sempre la connessione dati? un pò per le onde elettromagnetiche, il resto, per preservare la batteria ed usare tranquillamente il cell, io circa una volta all'ora attivo e scarico posta e whatsapp, poi disattivo, non mi serve avere tutto all'istante...
Gli sms sono comodi, arrivano sempre e per aprirli è un attimo
pure io, ma uso quasi solo per lavoro e in vivavoce, odiando anche parecchio lo strumento
prima o poi cmq dovro' accettare wa, che in certi casi mi farebbe comodo anche per lavoro
devilred
29-12-2016, 11:36
Scusate l'OT, ma sono l'unico che non tiene accesa sempre la connessione dati? un pò per le onde elettromagnetiche, il resto, per preservare la batteria ed usare tranquillamente il cell, io circa una volta all'ora attivo e scarico posta e whatsapp, poi disattivo, non mi serve avere tutto all'istante...
io ho sempre acceso, blutooth,wifi e connessione dati e arrivo a sera con minimo il 50% di batteria. se allo smartphone togli questo a che ti serve?? comunque anche io e' da parecchio che non invio sms, ormai uso solo wap.
A casa ed a lavoro, lo smartphone è collegato al wifi, quindi quel problema consumi non si pone per diverse ore al giorno.
Quando vado in palestra/piscina, lo lascio in modalità aereo, ed il consumo è irrisorio.
Per il resto, linea dati sempre connessa: l'impatto sulla batteria è dovuto soprattutto all'uso con display acceso, il resto è tutto secondario.
Gli sms li ricevo solamente. Nell'ultimo piano telefonico non sono nemmeno compresi, e non ne sento la mancanza.
Non ho preoccupazione per le onde elettromagnetiche dello smartphone.
ondate?!?!? ottimisti!!!!
Ma poi, in un mercato che sta cambiando dove, un po' tutti i produttori hanno capito che la strategia di APPLE (concentrarsi su 1 terminale l'anno) possa essere la mossa vincente... questi... escono con le ONDATE di Telefoni...?!?!?
5 telefoni l'anno?!?!? con distanze di 20,00 euro l'una dall'altra... tipo MICROSOFT.... (430,530,630,730,830,930 ecc...)
MITICI!!! hanno capito tutto! manca solo il ritorno di "FLOP!" (ELOP)...
VAIA-VAIA-VAIA!
Haran Banjo
29-12-2016, 13:52
Ma ci sarà qualcosa della vera Nokia dentro 'sti smartphone?
Epoc_MDM
29-12-2016, 13:55
Ma ci sarà qualcosa della vera Nokia dentro 'sti smartphone?
A quanto ho letto io, ci sarà quanto c'è qualcosa della vera Apple negli iPhone o di Samsung nei Galaxy.
Da quanto ne so nokia ha da poco terminato l'acquisizione di Alcatel, per cui rimarrebbe l'ultimo grande costruttore di telefonini europeo.. speriamo facciano buoni prodotti, sostituirei volentieri il mio Asus laser con problemi al GPS
LorenzAgassi
29-12-2016, 15:46
A quanto ho letto io, ci sarà quanto c'è qualcosa della vera Apple negli iPhone
:asd::asd::asd:
Oltre al livello medio considerato degli acquirenti di Android che intendi tu, per completezza dicci se puoi anche il livello medio considerato degli acquirenti di iOs su iPhone
benderchetioffender
29-12-2016, 17:34
200€ di listino? cioè peggio delle peggiori patacche cinesi? annamo bene, avoja a riportare nokia nell'Olimpo della telefonia così... meglio l' approccio "1+" a 'sto punto
:doh:
Epoc_MDM
30-12-2016, 08:15
200€ di listino? cioè peggio delle peggiori patacche cinesi? annamo bene, avoja a riportare nokia nell'Olimpo della telefonia così... meglio l' approccio "1+" a 'sto punto
:doh:
Quello sarebbe il D1C. Il Nokia P (sempre se non dovessero cambiare nome) avrà uno snapdragon 835 e 6 GB di RAM. Mi viene difficile pensare che costerà 200€ ;)
Beh io prenderei il D1C e non altro. Oltre i 250€ per uno smartphone sono sprecati. Ricordo ai tempi quando distrussi l'S3 mini, ne ricomprai un altro senza problemi.
sterock77
31-12-2016, 11:36
Ne parleremo dopo un anno che qualcuno lo usa. Se non usano un SW stabile, aggiornato, duraturo, e sicuro non sarà altro che il solito android con magari una bella fotocamera ma resta dov' è !
Epoc_MDM
02-01-2017, 08:30
Io credo che prenderò il D1C come muletto e per dare la fiducia all'azienda. Vediamo come andrà :)
Ok, ma un nokia senza il suo OS proprietario, non sarà mai un vero nokia.
polli079
02-01-2017, 12:08
Ok, ma un nokia senza il suo OS proprietario, non sarà mai un vero nokia.
Intendi con un sistema diverso da android o android non personalizzato da nokia?
Spero sia la seconda ipotesi in quanto la prima è un suicidio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.