PDA

View Full Version : Domando aiuto su problema di avvio

LoO
28-12-2016, 20:25
Ciao ragazzi.
La mia sorellina si è presentata da me per le vacanze con un vecchio compaq 6735s che non si avvia nemmeno.
Si sente la ventola ma non avvia nemmeno la schermata con lo splash.
Una volta sono riuscito in verità a vederla (dunque, ipotizzo, non è un problema video), poi però è scomparsa senza avviare più nulla (lasciato così per ore ma nisba, nero assoluto)
Alché ho restartato con il tasto e per 3 ore manco più la schermata con il logo mi ha dato.
In sostanza non so che fare, non mi è mai capitato; fin quando ti fa entrare nel bios posso provare a formattare, ma se rimane per ore tutto nero che faccio? Non saprei proprio cosa tentare!
Qualcuno mi sa dare qualche dritta??

Chimico_9
28-12-2016, 23:00
monitor esterno
se manco lì non si vede manco lo splash screen del bios è andato, basta, caputh

recuperi HDD e ram ed il resto puoi smaltirlo/venderlo di ricambio per le scocche

LoO
29-12-2016, 07:27
Addirittura? :(

Ma lo splash una volta (dopo 2 ore di ventola in verità...) l'ho visto, dunque il monitor esterno come potrebbe essermi d'aiuto? Non credo sia un problema video...

Chimico_9
29-12-2016, 10:46
lo splash screen si deve vedere subito non dopo ore e randomicamente
o è andato
o qualcosa impedisce il boot
: rimuovi tutte le periferiche possibili e lascia un solo banco di ram (magari fai anche prove con diversi moduli in diversi slot)

tu il monitor esterno lo colleghi propio per assicurarti che non sia un problema video del monitor/cavo