PDA

View Full Version : Audio sparito

deneva76
28-12-2016, 19:03
Ciao. Allora, il mio problema è questo, è più facile da vedere che da raccontare ma ci provo. Fino all' ultimo update di win 10 era tutto o.,k. subito dopo è scomparso l'audio dal mio notebook che faccio presente è assemblato e, dalla fattura fattami, non riesco a capire qual' è la scheda madre e purtroppo il CD dei drivers della MOBO è inutilizzabile. Se non ricordo male (e qui spero di non aver sbagliato perché non ricordo bene i passaggi fatti e il tipo di scheda audio supportata, forse integrata ma a me sembra di ricordare una realtek hd) cerco di aggiornare i drivers in "gestione dipositivi" - "controller audio video, giochi" ma l'audio non si sente ancora. A questo punto disinstallo, nella sottoscheda, il dispositivo audio e tutti drivers ad esso collegati in quanto in un forum ho letto che dopo la disinstallazione e l'avvio del pc si dovrebbero automaticamente installare i drivers audio. In effetti ciò avviene ma ora come scheda audio mi ritrovo una "via hd audio" come controller e relativi dispositivi input e output (altoparlanti; microfono; headphone e SPDIF interface). Poiché ascolto l' audio in cuffia in "dispositivi di riproduzione" spunto la casella "headphone" come predefinito ma ancora niente. Pensando che la scheda "VIA" sia solamente un controller generico di windows, ho disinstallato di nuovo i drivers e ho scaricato i codecs HD della realteck, ma dopo aver riavviato il sistema mi ritrovo sempre quelli della "VIA" ! Faccio presente che in "gestione dispositivi" per quanto riguarda la scheda VIA sia come controller che con dispositivi vari non viene rilevato alcun conflitto e ogni "dispositivo funziona correttamente". Cosa devo fare ? Ci sono dei settaggi da regolare ? Spero di essere riuscito a farmi capire sufficientemente...Grazie in anticipo.