PDA

View Full Version : Consiglio "armadio" (rack o non rack) per gestione casalinga


pinez
28-12-2016, 19:01
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio.

Sta terminando la costruzione della mia nuova casa e ho già predisposto le varie cablature (telefono, lan interna,antenna tvetc) in modo che arrivino e partano tutte da un'unico punto, nel quale volevo mettere una specie di armadio nella quale inserire nas, ups, router, switch etc.

Inizialmente pensavo ad un armadio rack, ma non credo sia la giusta soluzione visto che io ho già tutti i dispositivi ma in formato "standard"...router classico, ups e nas standard etc... e questo quindi non credo potrebbe essere inserito in un armadio rack, visto che non potrei sfruttare le dimensioni classiche per il posizionamento dei dispositivi.

Il problema, però, è che ora tutto arriva in questo punto e non posso lasciare semplicemente tutto su una scrivania. Quindi vorrei un vostro consiglio su come gestire la cosa; magari conoscete un armadio o qualcosa di simile che possa fare al caso mio.

Voi come fareste se questa situazione fosse in casa vostra?
Grazie mille

san80d
28-12-2016, 19:20
Personalmente potrei anche prendere in considerazione la possibilità di lasciare tutto a vista, mettendo tutto in ordine s'intende, mi piace avere la veduta dei dispositivi tecnologici :D . Al di la di questo potresti tranquillamente prendere lo stesso un rack e utilizzare i classici ripiani per poggiarci su i vari dispositivi.

pinez
28-12-2016, 20:26
potresti tranquillamente prendere lo stesso un rack e utilizzare i classici ripiani per poggiarci su i vari dispositivi.

ecco, questa potrebbe essere un'idea.
Ma i ripiani rack sono tutti di dimensione uguale? Cioè, non conosco molto bene il sistema rack, scusate...vorrei capire se è una cosa fattibile

susman
29-12-2016, 13:36
http://www.manhattanshop.it/networking/armadi-e-accessori-rack.html qui trovi un po' di cose magari ti viene un idea

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk