PDA

View Full Version : notebook uso multimedia

Hal-10000
28-12-2016, 14:34
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un nuovo notebook per sostituire il vecchio HP Pavilion dv6, del 2008, ormai spirato (led caps e numlock entrambi ad intermittenza lenta e schermo nero - ho provato il reset del bios ma niente quindi cpu andata almeno credo).

Mi occorre per il multimediale, cioe' soprattutto per vedere film (Netflix) e video di YT, oltre alla normale navigazione web. Per questo mi occorre un ottimo audio (come quello del mio vecchio HP), cosa che per me e' essenziale, evitando il piu possibile di usare le cuffie.

Non gioco, quindi la scheda video non mi interesserebbe. Potrebbe andare anche una GPU integrata, anzi cosi sarebbe sicuramente piu fresco e silenzioso. Queste due cose sono anch'esse importanti, anche se so bene che stiamo parlando di portatili. Comunque eviterei notebook rumorosi a causa della ventola che gira al massimo anche durante la semplice navigazione (se possibile).

Come CPU, mi piacerebbe un i7, ma anche un i5 andrebbe bene, magari con un ssd anche poco capiente.

Monitor Full-HD (1920x1080p)

Non mi interessa la durata della batteria (tanto lo devo usare solo con il cavo dell'alimentatore).

Budget fino ad euro 850.

Shop Amazzone

Grazie

Hal-10000
03-01-2017, 15:40
avevo visto questo su amaz
HP Pavilion 15-bc018nl Notebook, Intel Core i7-6700HQ, RAM 8 GB, Hard Disk 1 TB, Scheda Grafica nVidia GeForce GTX 950M con 2 GB dedicati, Display 15.6", Argento

cosa ne pensate?