PDA

View Full Version : 2XE5 contro I7, aiuto

Ch4OSm4n
28-12-2016, 14:20
Ciao ragazzi, ho un pò di budget da poter spendere. Voglio affacciarmi alla realtà virtuale, attualmente ho un computer così:
- E5 2620 V3 (2.40 ghz)
- 16 GB RAM
- Nvidia Quadro

E' un pc per lavoro (l'ho dovuto comprare così) e ne ho un altro uguale. Comprando l'HTC VIVE sicuramente prenderò la Gtx 1070, volevo chiedervi questo:

Prendo la GTX 1070 e la monto lì, oppure insieme alla GTX prendo anche un i7/schedamadre/ram e ne faccio un computer nuovo mettendo due E5 sull'altro pc?

La differenza su cpubenchmark tra un i7 e un E5 non sono così importanti. E' giustificata la scelta se voglio anche giocarci?

Grazie

celsius100
28-12-2016, 14:25
Ciao
l'E5 2620 V3 pecca in frequenza rispetto agli I7, ma e cmq sicurametne una cpu potente
quindi se ce l'hai gia lo terrei e con una vga da gaming lo testerei, sciurametne dara buone soddisfazioni, poi se vuoi migliroare puoi sempre aggioranre il pc quando vuoi

x la scheda video quanta fretta hai di comrpare?
xke conviene aspettare che escano le nuove radeon e la gtx 1080ti, fra qualche settimana dovrebbero esserci, cosi hai piu scelta e calano i prezzi delle "vecchie" shcede video

coem alimentatore, case, ram, hdd/ssd cosa usi?

Ch4OSm4n
28-12-2016, 16:06
Ciao
l'E5 2620 V3 pecca in frequenza rispetto agli I7, ma e cmq sicurametne una cpu potente
quindi se ce l'hai gia lo terrei e con una vga da gaming lo testerei, sciurametne dara buone soddisfazioni, poi se vuoi migliroare puoi sempre aggioranre il pc quando vuoi

x la scheda video quanta fretta hai di comrpare?
xke conviene aspettare che escano le nuove radeon e la gtx 1080ti, fra qualche settimana dovrebbero esserci, cosi hai piu scelta e calano i prezzi delle "vecchie" shcede video

coem alimentatore, case, ram, hdd/ssd cosa usi?
Grazie celsius, questo è il computer che ho: http://www.dell.com/it/aziende/p/precision-t7910-workstation/pd?oc=cu000pt7910mufws eccetto per la Xeon che è 2620.

Ho il problema che gli acquisti per il 2017 devo farli per forza ora (mese di gennaio), per questo avevo il dubbio del processore.
Se le ati escono prima di fine gennaio posso prenderle senza problemi.
Per il resto cosa mi consigli di fare?
Grazie mille

celsius100
28-12-2016, 16:46
Ti possiamo dire quando usciranno le nuove vga solo quando presenteranno al CES di las vegas settimana prox

Ci fai un paio di foto alla targhetta dell'alimentatore e all'interno del case?

ferro10
30-12-2016, 17:51
il problema grosso di quella cpu è la frequenza molto bassa.

bisogna che fai qualche test per capire come lavora il turbo perchè se il turbo ti tiene 4 core alla frequenza di 3.2ghz allora puoi tranquillamente monatre anche gpu molto potenti come la 1070 altrimenti se ti tiene massimo i 2.4ghz rischi che la 1070 sia limitata dalla cpu.

che risoluzione usi?