View Full Version : Il 44% degli smartphone attivati a Natale sono iPhone
Redazione di Hardware Upg
28-12-2016, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-44-degli-smartphone-attivati-a-natale-sono-iphone_66341.html
Secondo gli analisti di Flurry durante i giorni di vacanza per le festività natalizie il modello di smartphone più attivato è stato iPhone di Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Surrucagnolo
28-12-2016, 10:39
Purtroppo la gente si fa influenzare pesantemente dal marketing. Le due case peggiori sono sempre quelle che vendono. E pensare che a metà del prezzo di un elettrodomestico apple o a 100€ in meno di un lagsung s7 c'è quel gioiello di op3t.
Immagino che si riferiscano ai soli Stati Uniti.
Ed il 44% rappresenta un valore in linea col market share iOS.
supertigrotto
28-12-2016, 11:02
Intanto oggi ho disattivato il mio iPhone 5 16gb in favore di un blackberry priv,ero stufo di avere limitazioni in memoria,icloud di soli 5gb e memoria non espandibile.Non credo tornerò mai più a iPhone piuttosto passo a wp10 quando Microsoft ripartirà con il progetto nel frattempo solo Android
alessio.91
28-12-2016, 11:05
Purtroppo la gente si fa influenzare pesantemente dal marketing. Le due case peggiori sono sempre quelle che vendono. E pensare che a metà del prezzo di un elettrodomestico apple o a 100€ in meno di un lagsung s7 c'è quel gioiello di op3t.
Non e' che apple e samsung (immagino ti riferisci a queste) fanno terminali scadenti, almeno per i top di gamma samsung. Che poi ormai a meta' prezzo e anche meno trovi smartphone degni e' altro discorso.
marcoesse
28-12-2016, 11:26
io sono fuori quota :D :D
3 Lumia 950XL
a 199 euro
uniero caloziocorte Lecco/bergamo
evvaiiiii!!!
https://s29.postimg.org/duuf9s3qr/Offerta_Unieuro.jpg (https://postimg.org/image/duuf9s3qr/)
3 Lumia 950XL
a 199 euro
evvaiiiii!!!
complimenti a te!
in sony cosa aspettano ad abbandonare il mobile? neanche al 2% arrivano ...
Quale mercato? gli USA? Quindi, dov'è la notizia? Anzi mi sarei aspettato molti meno samsung. Scommetto che gli anni passati era andata meglio per Apple
3 Lumia 950XL
a 199 euro
evvaiiiii!!!
Direi che è un nuovo primato di svalutazione: meno di 1/3 del prezzo di lancio di un anno fa'.
LorenzAgassi
28-12-2016, 12:02
Si sono regalati per Natale il telefono "inarrivabile" per il prezzo... che sempre per lo stesso prezzo farebbe anche Status.
Ora che se lo sono regalato sono contenti e possono Whatsappare & Facebookare alla meglio...come mai fatto prima
Immagino che si riferiscano ai soli Stati Uniti.
Ed il 44% rappresenta un valore in linea col market share iOS.
L'importante è fare pseudo "notizia"
benderchetioffender
28-12-2016, 12:37
humor mode /ON
ma i sottobicchieri di solito non si acquistano in numero pari? :D
humor mode /OFF
:rotfl::rotfl::rotfl:
quel che mi fa specie è che in quel 44%, almeno 2/3 saran finiti in mano a dei bambocci piagnucolosi che non sanno nemmeno cosa vuol dire sudarsi 800€
Surrucagnolo
28-12-2016, 13:01
Non e' che apple e samsung (immagino ti riferisci a queste) fanno terminali scadenti, almeno per i top di gamma samsung. Che poi ormai a meta' prezzo e anche meno trovi smartphone degni e' altro discorso.
Ma scherzi? S7 è un sasso.. si impunta e per aprire le app ci impiega il doppio del tempo rispetto ad un opo o ad un p9. Che poi abbia tante feature come l'impermeabilità, display 4k e una fotocamera ottima è vero, ma è inutile avere tutte queste funzioni poco importanti se si lagga a bestia.
S7 un sasso? Ma lol ... Batte qualunque smartphone ad oggi sul mercato ed è un sasso...Lagga moooolto di più un iPhone di un s7 che neè esente3 soprattutto nel browser nonostante safari supporti 1/10 ddi ciò che un browser Android supporta e carica'Basta aprire YouTube e vedere qualche test VS x rendersi conto di come sia il miglior terminale in commercio tutt'oggi...period
Solo il display e la fotocamera piu espandibilità che arriverà ad 1tb su microSD vale qualunque iPhone da qui al 2090
@bender
Io direi il 99% visto che se pur elenchi cosa non può fare iPhone gli mostri la differenza di qualità del display di un amoled la superiorità INCONTRASTATA della fotocamera...Il reparto multimediale anni luce avanti soprattutto in tecnologie di condivisione...Etc etc ti si risponde che Android no perché prendono virus... Così gli ha detto il negoziante,questo x gli adulti,x i bimbi il loro target inutile spiegare nulla loro comprano la mela sul retro da mettere in mostra.mi fanno stramazzare dal ridere chi definisce o si sente elitario con un iPhone che CHIUNQUE può permettersi in un modo o nell'altro.le cose elitarie sono altre...Macchine moto case di lusso
Chiedo scusa x i post spezzati ma sta tastiera ... fa il czzo che vuole ultimamente
LorenzAgassi
28-12-2016, 13:26
Ma scherzi? S7 è un sasso.. si impunta e per aprire le app ci impiega il doppio del tempo rispetto ad un opo o ad un p9.
Questa puoi anche confessarlo che l'hai sparata grossa come un palazzo:D
Tra chi non capisce niente un venditore della concorrenza per i propri tornaconti la puo' anche dire visto come gira il Mondo ..ma su questo forum sparate di questo tipo lo capisci che sono balle grosse come palazzi:D
pingalep
28-12-2016, 13:32
a me fa solo piacere che i marchi androdi debbano tenere i prezzi bassi. viva l'aura magica di apple!
Ma scherzi? S7 è un sasso.. si impunta e per aprire le app ci impiega il doppio del tempo rispetto ad un opo o ad un p9. Che poi abbia tante feature come l'impermeabilità, display 4k e una fotocamera ottima è vero, ma è inutile avere tutte queste funzioni poco importanti se si lagga a bestia.
e queste idiozie su che basi sono fondate? Hai testato con mano tutti questi smartphone personalmente o ti sei guardato 3 video sul tubo? :asd:
Io ho un S6 ed é un terminale incredibilmente reattivo, andava bene già al day one con lollypop ed é stato ottimizzato definitivamente con marshmallow.
L'unico smartphone su cui noto un certo delay tra il tap e l'apertura delle applicazioni é il moto G in firma che ovviamente rispetto al S6 ha un SOC decisamente piu' economico.
Non si impunta il mio P9 Lite e dovrebbe impuntarsi un S7?
Penso che abbia abbastanza potenza da poter sopperire ad eventuali lacune "informatiche" della TouchWiz (ammesso che non siano riusciti ad ottimizzare pure quella, ovviamente)
xiaomi :D :D e non i soliti brand quotati dal marketing :p
Personaggio
28-12-2016, 17:03
Ho il Nexus 5x, ho regalato a mio padre il P9 lite, entrambi non laggano mai (Il Nexus giusto quando vado a scorrere le app nelle impostazioni (dove poterle arrestare, cancellare la cache, ecc), ma basta che asp 1 s prima di scorrere e non lagga più. Per il resto non lagga mai, aumentano piano piano i tempi di avvio delle app, ma basta restartarlo tutte le mattine ed il problema non si pone.
Quindi, mi chiedo, almeno che non lo si usa per giocarci, se per gli usi comuni o poco più, anche professionali (e-mail, msg, browser, app aziendali, navigatore, agenda, ecc, musica) non lagga mai un Nexus 5x, perché spendere il doppio per qualcosa di oggettivamente molto più potente, ma che alla fine non ti da nessun tipo di vantaggio in termini di tempo nell'effettuare le stesse operazioni?
xiaomi :D :D e non i soliti brand quotati dal marketing :p
Come non quotarti!! Passato da due anni da apple a xiaomi grazie al redmi note 3, e non mi sono più guardato indietro.
Il brand unisce l'ottimizzazione di apple con l'apertura di android.
Rom ufficiali (e adesso anche in italiano) con aggiornamenti a cadenza mensile. Poi il mio note ha una durata della batteria pressoché infinita, è assolutamente impossibile scaricarlo in una sola giornata, finger print fulmineo... e la cosa più bella è che tutte queste caratteristiche migliorano con il tempo grazie ai continui aggiornamenti.
Unica nota dolente è la fotocamera. Buona solo in presenza di luce.
ZannaMax
28-12-2016, 19:06
Saranno tutti gli iphone regalati da esselunga! :asd: :asd: :asd:
Ho il Nexus 5x, ho regalato a mio padre il P9 lite, entrambi non laggano mai (Il Nexus giusto quando vado a scorrere le app nelle impostazioni (dove poterle arrestare, cancellare la cache, ecc), ma basta che asp 1 s prima di scorrere e non lagga più. Per il resto non lagga mai, aumentano piano piano i tempi di avvio delle app, ma basta restartarlo tutte le mattine ed il problema non si pone.
Quindi, mi chiedo, almeno che non lo si usa per giocarci, se per gli usi comuni o poco più, anche professionali (e-mail, msg, browser, app aziendali, navigatore, agenda, ecc, musica) non lagga mai un Nexus 5x, perché spendere il doppio per qualcosa di oggettivamente molto più potente, ma che alla fine non ti da nessun tipo di vantaggio in termini di tempo nell'effettuare le stesse operazioni?
Lo stesso discorso lo si può fare ancora più al ribasso:
Mi hanno regalato proprio un Nexus 5X per lavoro (chiamiamolo uno scambio di favori) e, visto che io non lo sfrutto, l'ho girato a mia moglie... io mi tengo il mio Lumia 735 pagato nuovo 80€ qui sul mercatino.
E un Nexus 5X io non lo sfrutto proprio perchè con lo smartphone ci lavoro, non ci cazzeggio.
E per lavoro intendo: telefonate (millemila), tante email, qualche surfata su internet, hotspot per connettermi da portatile, tanto navigatore, whatsapp e telegram.
E per tutto questo, un Nexus è pure troppo. Poi aggiungo che il touch del mio lumia funziona pure con i guanti, e per me che lo uso come navigatore quando vado in scooter, è essenziale.
Surrucagnolo
28-12-2016, 20:44
Mamma mia quanti fan di lagsung che ci sono. Si s7 è un sasso e a livello software fa pena. Provato un sacco di volte e ad occhio si nota quando si aprono diverse app quanto si impunta, lagga e va lento. E' il cesso dei top gamma, una roba pietosa che solo i fedeli samsung e le pecore ignoranti di tecnologia possono acquistare. Rispetto ad un P9 e ad un OP3T ci impiega il doppio del tempo ad aprire le app. Se avete voglia di farvi smentire avete trovato quello giusto, io ho fatti e voi?
http://oi63.tinypic.com/2i92oid.jpg
alessio.91
28-12-2016, 21:09
Mi indichi qualche recensione video, delle millemila che ci sono in giro, che avvalli la tua tesi? ma suppongo che per te tutti i recensori che ne hanno decantato le lodi siano degli incompetenti, venduti, complottisti e quant'altro. Ah per la cronaca, anch'io ho avuto modo di toccarlo con mano l's7 non sei l'unico ad averlo fatto, come anche gli iPhone che pure quelli hai definito pessimi.
Mi indichi qualche recensione video, delle millemila che ci sono in giro, che avvalli la tua tesi? ma suppongo che per te tutti i recensori che ne hanno decantato le lodi siano degli incompetenti, venduti, complottisti e quant'altro. Ah per la cronaca, anch'io ho avuto modo di toccarlo con mano l's7 non sei l'unico ad averlo fatto, come anche gli iPhone che pure quelli hai definito pessimi.
https://uniticontrounsistemamalato.files.wordpress.com/2015/03/t2.jpg
Surrucagnolo
28-12-2016, 22:29
Bhè certo molti sono pagati da samsung e quindi non è facile trovare un recensore serio, ma soprattutto onesto. L'onestà la trovi provandolo di persona e in modo obbiettivo. S7 ha una pessima gestione della ram, ma è tipico della touchshit. Ad ogni modo qui trovi un test serio.
https://www.youtube.com/watch?v=eBX7ZB1sAeA
Surrucagnolo
29-12-2016, 00:11
E se non bastasse vedetevi anche questo video, dove c'è confronto nell'apertura di app tra op3t, s7 e pixel xl. S7 è il più lento e impiega 25s in più rispetto ad opo e 19s in più rispetto al pixel. Per non parlare del secondo ciclo dove lagsuns ritarda di 2 minuti rispetto a opo e 1 minuto rispetto al pixel. Questo succede perchè i dispositivi di samsung hanno una pessima gestione della ram. E' inutile avere un ottimo display, l'impermeabilità, la microsd, e una super fotocamera se poi è lento.
Immagine del resoconto test qui:
http://oi67.tinypic.com/23sixef.jpg
Test completo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=otwED6s3rCQ
Mc®.Turbo-Line
29-12-2016, 01:05
Contento di aver comprato un Asus ZenFone 3 ZE552KL, che oltre ad avere eccellenti prestazioni, ha un'autonomia di oltre due giorni senza attuare particolari accorgimenti, e con wifi, gps, Bluetooth, e connessione dati sempre attivi.
marcoesse
29-12-2016, 10:00
Direi che è un nuovo primato di svalutazione: meno di 1/3 del prezzo di lancio di un anno fa'.
humor mode /ON
ma i sottobicchieri di solito non si acquistano in numero pari? :D
humor mode /OFF
si ma io gooooodoooooooo come un riccio!!!
gooodoooooooooooooooooooooooooooooooooo
\199 super telefono super prezzo vaiiiiii
quel che mi fa specie è che in quel 44%, almeno 2/3 saran finiti in mano a dei bambocci piagnucolosi che non sanno nemmeno cosa vuol dire sudarsi 800€
ecco, ogni tanto, qualche commento sensato (della vita reale) c'è :stordita:
Brutta bestia l'invidia vero??? :asd:
Epoc_MDM
30-12-2016, 10:47
Brutta bestia l'invidia vero??? :asd:
Period Android iOS Windows Phone Others
2015Q4 79.6% 18.7% 1.2% 0.5%
2016Q1 83.5% 15.4% 0.8% 0.4%
2016Q2 87.6% 11.7% 0.4% 0.3%
2016Q3 86.8% 12.5% 0.3% 0.4%
sembra che l'iPhone venda solo a natale :D :D
Basta salire su di un bus pieno di ragazzini che escono dalla scuola e se ne vedono molti con l`iPhone in mano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.