View Full Version : [PS4] Mouse+Tastiera da divano
Jeegsephirot
27-12-2016, 16:46
Vista la compatibilità di PS4 di poter giocare, con alcuni titoli, con la combo mouse + tastiera, volevo sapere se qualcuno ha esperienza di queste periferiche in versione "divano".
Per adesso ho solo trovato soluzioni come queste:
http://www.razerzone.com/it-it/store/razer-turret
che però ritengo assurdo a livello di prezzo visto che con 30 euro mi prendo separatamente una tastiera+mouse accettabili.
Non riesco proprio a trovare alternative più economiche, consigli?
Gentilmente, evitiamo i simpaticoni che vogliono consigliarmi il PC, ho fatto una richiesta specifica perchè ho esigenze specifiche :)
samfisher
01-01-2017, 18:06
Vedi se trovi qualcosa qui http://www.pcgamer.com/the-best-lapboard/
O una TV tray tipo questa
https://www.amazon.com/gp/aw/d/B00E031L88/ref=pd_aw_sim_sbs_147_2/151-3151036-8160351?ie=UTF8&psc=1&refRID=J8N4NDZYJ1FQR09XGJ4Y
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
03-01-2017, 13:05
Vista la compatibilità di PS4 di poter giocare, con alcuni titoli, con la combo mouse + tastiera, volevo sapere se qualcuno ha esperienza di queste periferiche in versione "divano".
Per adesso ho solo trovato soluzioni come queste:
http://www.razerzone.com/it-it/store/razer-turret
che però ritengo assurdo a livello di prezzo visto che con 30 euro mi prendo separatamente una tastiera+mouse accettabili.
Non riesco proprio a trovare alternative più economiche, consigli?
Gentilmente, evitiamo i simpaticoni che vogliono consigliarmi il PC, ho fatto una richiesta specifica perchè ho esigenze specifiche :)
Ma scusa non vanno solo il kit mouse e tastiera per PS4? Perché se va il Turret corro a comprarlo (dovrebbe essere quello più pratico).
Io però sapevo che non ci puoi attaccare un kit qualunque
Jeegsephirot
03-01-2017, 13:20
Ma scusa non vanno solo il kit mouse e tastiera per PS4? Perché se va il Turret corro a comprarlo (dovrebbe essere quello più pratico).
Io però sapevo che non ci puoi attaccare un kit qualunque
Non lo so, questo thread mi serviva proprio per avere informazioni generali su come poter giocare con mouse e tastiera su PS4 comodamente da divano. Il turret è il primo aggeggio che ho trovato che sembrava venire incontro alle mie esigenze, ma con il tuo post già scopro che probabilmente non è compatibile. Bene così :D
divano != mouse + tastiera
non è fare i simpaticoni, è la dura realtà
Jeegsephirot
03-01-2017, 19:16
divano != mouse + tastiera
non è fare i simpaticoni, è la dura realtà
Se fosse la realtà prodotti come il turret che ho linkato non esisterebbero. Chiariamoci, non mi serve per giocare competitivo, sono consapevole delle limitazioni derivate da supporti wireless, ma per l'uso che ne devo fare io sono più che sufficienti. Se non trovo nulla, mi comprerò un banalissimo tavolino da divano con tastiera+mouse wireless e sono a posto così :)
devil_mcry
03-01-2017, 21:15
Se fosse la realtà prodotti come il turret che ho linkato non esisterebbero. Chiariamoci, non mi serve per giocare competitivo, sono consapevole delle limitazioni derivate da supporti wireless, ma per l'uso che ne devo fare io sono più che sufficienti. Se non trovo nulla, mi comprerò un banalissimo tavolino da divano con tastiera+mouse wireless e sono a posto così :)
Io ho googlato un po' ma unendo le informazioni che ho se tu attacchi una tastiera BT o meno alla PS4 quella va solo fino a che non partono i giochi (per navigare e scrivere insomma).
Io avevo guardato è l'unico modo per giocare è con il Tactical Assault Commander 4 che però come noterai ha il filo (penso che per la PS4 sia un gamepad) ma appunto non risolve il tuo problema almeno che il divano non è vicino e il filo non arriva (oltre al fatto che ti deve andare bene la cosa)
Purtroppo non è così semplice. Mouse e tastiera non sono supportati nei giochi, per cui non basta collegare alla PS4 un mouse e una tastiera qualsiasi per poi usarli nei giochi. Occorrono sistemi specifici che mappino i comandi del pad su una tastiera e mouse dedicati, ad esempio cerca Xim 4. Non credo che il risultato finale sia come usare tastiera e mouse come su un PC ed inoltre costano un botto.
Io avevo lo stesso problema.. Alla fine mi sono preso scrivania ikea, monitor 24 pollici e mouse e tastiera.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/6d9fb4dd6c0379730c1425d0ede7e112.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/d915a3877d4e5dcd7ebbbc5cbca4be19.jpg
E son passato a giocare da spaparanzato sul divano a seduto davanti a un monitor. Un altro pianeta
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Però paragon supporta tastiera + mouse anche su ps4
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Yngwie74
08-01-2017, 09:51
E son passato a giocare da spaparanzato sul divano a seduto davanti a un monitor. Un altro pianeta
Non lo farei nemmeno dietro ripetute minacce fisiche. :D
Giulio TiTaNo
14-01-2017, 12:11
ma perché su ps4 si possono usare mouse e tastiera senza periferiche particolari tipo xim? se si quali sarebbero i giochi supportati?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Non lo farei nemmeno dietro ripetute minacce fisiche. :D
Piuttosto butto via tutto :asd:
devil_mcry
14-01-2017, 12:51
ma perché su ps4 si possono usare mouse e tastiera senza periferiche particolari tipo xim? se si quali sarebbero i giochi supportati?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
A quanto pare paragon...
devil_mcry
31-01-2017, 09:23
Allora mi sono informato a lungo (per interesse personale ma visto che se ne parlava condivido) sulla questione PS4 e mouse+tastiera.
Gli scenari che si aprono sono grossomodo 3
Giochi che supportano mouse e tastiera nativamente e tra questi abbiamo Paragon e sicuramente FF XIV, potrebbero esserci altri titoli ma sono sicuramente la netta minoranza, da notare che la console supporta nativamente sia mouse che tastiera, comprese le versioni con touchpad integrato, il limite è diciamo nel software.
Soluzioni con licenza ufficiale Sony Playstation che sono per lo più prodotti da Hori e sono:
HORI Tactical Assault Commander 4
HORI Tactical Assault Commander GRIP
HORI Tactical Assault Commander Pro
I prezzi spaziano da 80 del GRIP ai 150 del PRO, sono supportati nativamente quindi plug and play ma mentre ovunque viene indicata la tastiera/grip come perfettamente funzionante e dal buon feedback, il mouse emula invece lo stick e risulta a volte impreciso a volte incoerente. Sembra quasi non sia deterministica la cosa e bisogna smanettare tanto con i settings che comunque sono su più livelli.
Soluzione tramite emulatori che è la soluzione più articolata, il maggior esponente è sicuramente il Xim4 (circa 150€) ma la procedura di uso non è immediata, al box vanno attaccati console, gamepad (che va spento), mouse, tastiera e uno smartphone per configurarlo. L'Xim 4 restituisce lo stesso identico feedback di un PC a differenza delle soluzioni sopra, ma al di la della moralità della cosa (in MP è quasi un cheat hardware), è davvero poco pratico e nell'insieme caro.
Questo è quanto...
se ti potesse interessare, io ho uno XIM 4 che intenderei vendere.
Inutile dirti che il feeling è identico al PC(detto da un ex giocatore di counterstrike ai tempi che furono).
Vendo perche non gioco più agli FPS.
Se interessato puoi anche scrivermi in PM
Grazie
supermaf
08-03-2017, 13:29
con riferimento all' HORI Tactical Assault Commander 4, dove si inseriscono le cuffie?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.