View Full Version : Empyrion
Cronos00
27-12-2016, 14:42
Qualcuno ci gioca ?
E' un survival game spaziale ancora in alpha ma molto profondo.
Vengono rilasciati upgrade e novità settimanali e ha grandissime potenzialità sia in single che multiplayer.
La grafica non è all'ultimo grido ma la giocabilità è estrema.
Proprio ora è in offerta su Steam a 9,99€.
Jon Irenicus
27-12-2016, 14:50
Mmhh...
Visto che ho degli amici che mi scassano parecchio per giocare in coop a qualcosa che permetta di costruire ecc... Domando:
Ci sono anche server dedicati? In caso se ne trovano?
Quante persone supporta il multuplayer?
Solo coop pve o anche pvp?
Com'è messo a bug?
Cronos00
27-12-2016, 14:59
Mmhh...
Visto che ho degli amici che mi scassano parecchio per giocare in coop a qualcosa che permetta di costruire ecc... Domando:
Pensa che io l'ho scoperto proprio così, cercavamo qualcosa da giocare insieme online dove si potesse costruire e progettare.
Ci sono anche server dedicati? In caso se ne trovano?
Si, tuttora sto giocando con un paio di amici su un server che supporta fino a 36 giocatori (gratis, ovviamente).
Ci sono anche server privati affittabili oppure puoi scaricare il server del gioco e fare tu da host alle partite multiplayer (cambiando a piacere tutti i parametri di configurazione dei mondi).
Quante persone supporta il multuplayer?
Credo sia un parametro settabile, io attualmente gioco su un server da 36 giocatori, divisi in più team. Comunque circa metà dei posti sono liberi.
Solo coop pve o anche pvp?
Ci sono aree pvp e aree pve.
Ad esempio il pianeta base di partenza è pve, mentre gran parte delle lune e il resto dei pianeti è pve.
Comunque sono tutti parametri settabili sui server.
Com'è messo a bug?
Io ne ho trovati pochi e quasi tutti vengono risolti negli update successivi.
Su Steam puoi trovare la lista delle release e tutti i bug fix.
Rilasciano nuove versioni perfino durante le festività, per cui direi che il team di sviluppo è piuttosto motivato.
Il fatto è che continuando a inserire nuove parti nel gioco e nuove funzionalità queste possono arrivare con qualche bug.
Tutto però il consolidato è ormai bug free.
Jon Irenicus
27-12-2016, 15:18
Grazie, farebbe proprio al caso come categoria. Ora sono infoiati con 7 Days To Die ma non sono proprio intenzionato a mettermici... Intanto gli ho linkato Empyrion per vedere che ne pensano dell'ambientazione che a me ispira di più...
Ah, ultima domanda che mi ero scordato: ci si perde tanto tempo o va bene anche giocarlo ogni tanto, tipo una volta a settimana?
Cronos00
27-12-2016, 16:26
Ah, ultima domanda che mi ero scordato: ci si perde tanto tempo o va bene anche giocarlo ogni tanto, tipo una volta a settimana?
Dipende da cosa vuoi fare.
Il gioco ha una certa curva di apprendimento quando inizi a progettare i veicoli.
Io ho giocato un pò in solitario sul mio PC per imparare i rudimenti, e poi sono passato a giocare online.
In ogni caso però i veicoli non sei tenuto a progettarli, c'è una enorme libreria di blueprint già pronte. Ovviamente però, perdi parte del divertimento. ;)
Jon Irenicus
27-12-2016, 16:38
Grazie, vedo che dicono gli amici e lo tengo in considerazione semmai volessi unirmi a loro in un gioco di questo genere (ora no).;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.