PDA

View Full Version : Notebook nuovo e reinstallazione win

lausent
27-12-2016, 12:12
Ho comprato in negozio un notebook con win 10 64 bit preinstallato.
Siccome c'è altra robaccia installata sopra e l'HDD è partizionato (credo ci sia la recovery per tornare indietro nel caso di virus etc etc...) vorrei reinstallare win 10 64 bit in maniera pulita senza altre cose.

Prima di procedere vorrei capire non avendo il CD originale:
- win 10 64 bit iso posso scaricarlo da microsoft?
- dove recupero il mio seriale in modo da attivare win 10 dopo non avendo il CD?
- se cancello tutto, invalido la garanzia del portatile?

DelusoDaTiscali
27-12-2016, 12:51
forse la soluzione è eccessiva perchè (1) ci sono guide per liberare i pc dal bloatware (2) windows ha di suo una pletora di partizioni, te ne andresti a risparmiare una sola (sul mio era identificata come OEM recovery)

Tornando ai tuoi quesiti (1) buona parte delle rispo sono qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029
(ti anticipo: la ISO si scarica normalmente e non dovresti avere bisogno del codice se già accedi a windows 10 facendo il login con la mail @outlook.it o simili perché il tuo HW viene censito).

Quanto alla garanzia: secondo me non si invalida ma l'ultima parola te la può dire solo il servizio di assistenza.

Eress
28-12-2016, 09:50
puoi scaricare la tua stessa edizione di windows col media creation tool e quindi procedere all'installazione pulita di 10. il seriale è registrato nel bios quindi non lo perdi.