View Full Version : Vendite di smartphone inferiori alle attese per ASUS, HTC e Acer
Redazione di Hardware Upg
27-12-2016, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vendite-di-smartphone-inferiori-alle-attese-per-asus-htc-e-acer_66325.html
I tre principali produttori taiwanesi di smartphone hanno visto un 2016 piuttosto difficile sul fronte dei volumi di vendita. Neanche il 2017 potrebbe essere in grado di invertire la tendenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
alessio.91
27-12-2016, 11:43
Asus e soprattutto acer possono anche chiudere la divisione smartphone per quello che mi riguarda ma per htc mi dispiace, fanno ottimi smartphone, anche se forse con gli ultimissimi modelli un po' meno. Il problema e' che non sono in grado di pubblicizzarli a dovere.
supertigrotto
27-12-2016, 12:18
Faceva signori PDA phone (così si chiamavano ai tempi di Windows mobile) quando Samsung e compagnia bella facevano cellulari fashion GSM,tranne il fallimento del diamond,non aveva mai perso un colpo fino a pochi anni fa,in effetti è il marketing che comanda,se tu vendi uno smartphone fashion con un sistema operativo mattone,con mille bug,lo venderai lo stesso solo perché è fashion,il problema di HTC è che non ha puntato sui modaioli che vogliono lo smartphone figo con le icone sbrilluccicose e con funzioni inutili chiamate bloatware.
Cronos00
27-12-2016, 13:54
Per forza, ormai dappertutto si parla solo di LG e Samsung.
Sembra che a parte Apple nessun altro produca telefoni a parte loro.
Metteteci poi qualche recensione fatta ammodo, e sono sempre quelli gli smartphone in cima alle vendite.
Per forza, ormai dappertutto si parla solo di Huawei e Samsung.
Metteteci poi qualche recensione fatta ammodo, e sono sempre quelli gli smartphone in cima alle vendite.
Fixing.
Ormai Huawei ha superato già da un pezzo LG e in alcuni mercati anche Samsung. Ormai sono loro due che si dividono il grosso del mercato android.
TheDarkAngel
27-12-2016, 16:44
Per forza, ormai dappertutto si parla solo di LG e Samsung.
LG in cima a cosa? ha venduto nulla il g5, peggior terminale di punta tra tutte le case, hanno davvero avuto il coraggio di mettere una batteria da 2600mah con una estetica da ribrezzo e pensavano di vendere.
fabiomax56
27-12-2016, 19:12
asus sta facendo ottimi device quest'anno il 2laser ha venduto molto e nella categoria sotto i 200€ non mi sembra abbia rivali (parlo del 32G con foto da 13M), vedremo lo zenfone 3 come va nel 2017...
Surrucagnolo
27-12-2016, 20:11
Ho caro cosi Asus impara a fare la furba come ha fatto con lo zenfone 3 deluxe, meriteresti di fallire all'istante, casa di pagliacci. Htc fa ottimi dispositivi, ma troppo cari e anche lei suca!
Faceva signori PDA phone (così si chiamavano ai tempi di Windows mobile) quando Samsung e compagnia bella facevano cellulari fashion GSM,tranne il fallimento del diamond,non aveva mai perso un colpo fino a pochi anni fa,in effetti è il marketing che comanda,se tu vendi uno smartphone fashion con un sistema operativo mattone,con mille bug,lo venderai lo stesso solo perché è fashion,il problema di HTC è che non ha puntato sui modaioli che vogliono lo smartphone figo con le icone sbrilluccicose e con funzioni inutili chiamate bloatware.
Il Problema di HTC è HTC stessa, piazzare il proprio top di gamma ad un centone in più dei concorrenti diretti con una fotocamera penosa e senza farsi pubblicità porta a questi risultati.
Senza contare che i vari One avevano anche un problema di rapporto tra schermo e dimensioni davvero sfavorevole.
Io ho un M7 muletto che ho dato a mio padre ed è davvero un bel terminale, peccato la fotocamera.
enrymore
28-12-2016, 08:04
Asus per quanto mi riguarda puo' anche chiudere, il servizio assistenza e' indecente, non salvaguarda la norma di garanzia e per la sola verifica del problema (touch non attivo) vogliono 58€. Un furto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.