View Full Version : h170, BT, DDR4
salve a tutti,
finalmente riesco a prendermi un nuovo pc, e stavo valutando un MB H170.
non faccio OC, quindi volevo prendere una MB con H170 (ci affiancherò uno i7 6700 liscio con ddr4) :D
ma che abbia anche il modulo bluetooth e la USB type c, che mi sembra utile per un futuro non lontano, solo che non riesco a trovare un modello decente.. :muro:
qualcuno di voi me ne sa consigliare uno? :help:
budget max 120 euro +o-
grazie mille
attendo vostre news
ciao ciao :cool:
celsius100
27-12-2016, 12:35
Ciao
fra quanto comprerai? xke e questione di settimane ed e scono nuovi processori e shcede madri
x il bluetooth fai prima a comprare una chiavettina da 5 euro che si collega tramite usb, x averlo di serie devi senno comrpare una scheda amdre mini-itx in formato ridotto e ci perdi moltre altre porte/connessioni o devi pagare un bel po i modelli top di gamma, ceh costano cari
ciao grazie della risposta,
in realtà devo fatturare 2016 quindi vorrei comprare proprio adesso,
quindi dici mi conviene prendere un bt esterno... era per non avere usb occupate...
quando escono i modelli nuovi? parliamo di fine gennaio? e poi cmq stavo leggendo che le differenze fra il 6700 e il 7700 sono molto poche.. poi stesso socket quindi neanche bisogna cambiare piattaforma... forse a sto punto mi conviene scegliere un Z170.. è più "duraturo"?
celsius100
27-12-2016, 14:33
le schede madri moderne ne hanno un'infinita di usb quindi puoi occuparne quante ne vuoi
dipende che uso fai del pc?
xke se fai gaming, va benissimo un i5 attuale e nn serve andare a cercare le varie novita (che nn si sa quando arriveranno, nn ce una data precisa di lancio, ne da parte di intel ne da aprte amd)
ci faccio 3d, quindi un i7 mi serve
ho fatto oc in passato ma adesso non mi serve quindi pensavo ad un h170, però se lo z170 mi da più possibilità di upgrade potrei cambiare idea... voi che dite?
celsius100
27-12-2016, 16:18
l'upgradabilita e uguale
va bene gigabyte h170-d3hp o una msi h170 gaming m3, sono ben accessoriate e nn costano una sassata
poi aggiungi il bluetooth a parte
ok,
adesso me le vedo
mi hanno consiglaito anche asrock pro4s.. che dici?
celsius100
27-12-2016, 19:55
le verisoni S sono economiceh, tendono al risparmio
meglio la pro4 normale
però e un po meno accessoriata rispetto alle altre due che ho citato
ok,
visto che ci siamo continuo qui senza aprire nuovi post,
e il lato z170?
sempre msi gaming mi consiglieresti?
grazie
celsius100
28-12-2016, 21:38
se nn fai overclock e inutile una Z170
al momento no, però penso di farlo fra un annetto,
quindi versione k del 6700
corsair h110 e z170 no?
quali MB mi consigli? anche di fascia top, posso arrivare sui 200 euro.. solo se ha BT :D, scherzo :)
celsius100
28-12-2016, 23:01
costa abbastanza passare ad una cpu serie K, scheda madre serie Z170, ram da overclock e un dissipatore serio
a quel punto forse ti conviene puntare direttametne un I7 5820 o 6800, adto ceh hanno 6core anziche 4, sono piu ptoenti in ambito rendering/editing
certo se punti a quella fascia l'ideale sarebbe aspettare di vedere cosa proporrà amd, se a quanto dicono alcune news nn confermate, avranno a listino cpu da 3/500 euro ceh vanno in modo simile agli I7 da mille euro, sara molto interessante
purtroppo per ragioni lavorative devo prendere tutto entro il 12 dicembre.. quindi mi consigli una conf x99 piuittosto che z170?
celsius100
29-12-2016, 00:06
fai una lista di software che dovrai usare
dicci se sono impiegati a livello amatoriale, semi-professionale o professionale
sicuramente render,
quindi sicuramente un 6800 potrebbe essere una buona idea, 32 gb di ram, però non conosco niente del x99
quali mobo cercare... ci potrei spendere max 250 euro, così da tenermela per parecchi anni
ps. cmq ho aperto un nuovo topic su pc completi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.