PDA

View Full Version : Sostituire haf 932 con corsair 600Q

yakumat
27-12-2016, 00:10
Come da titolo:
Ho questo case da diversi anni. Ottimo case per quanto riguarda il flusso d'aria ma ha per me alcuni difetti che probabilmente per altri sono trascurabili.

-Non ha filtri, quindi tira dentro davvero un sacco di polvere essendo posizionato anche in terra.

-fa un sacco di rumore. Non ho un rehobus quindi le ventole girano sempre a palla e unito al fatto che si riempiono di polvere velocemente, è come avere un elicottero in camera.

-ha un aspetto troppo tamarro e crescendo inzio a preferire design più minimalisti e discreti.

Il 600Q mi piace parecchio.
L'interno sembra essere particolarmente curato e la gestione dei cavi sembra essere agevolata. Ha dei pannelli insonorizzati che dovrebbero ridurre il rumore e 3 ventole regolabili.
Forse non ha il flusso d'aria dell haf ma non credo di avere problemi dato che non monto una configurazione a più gpu.

Non so se effettivamente abbia senso spendere per cambiare un case già obbiettivamente buono ma questo 600Q mi piace veramente tanto.
Voi cosa mi consigliate?

alecomputer
27-12-2016, 09:40
Haf 932 e un bel case che tra l' altro ho anche io , se proprio vuoi cambiarlo lo cambi perche hai trovato un modello che ti piace di piu esteticamente , non perche il 600q sia migliore come case .
Eventualmente i problemi dell haf 932 che hai elencato si possono risolvere facilmente , magari sollevando un po il pc da terra e mettendo dei filtri antipolvere .

yakumat
27-12-2016, 15:02
Haf 932 e un bel case che tra l' altro ho anche io , se proprio vuoi cambiarlo lo cambi perche hai trovato un modello che ti piace di piu esteticamente , non perche il 600q sia migliore come case .
Eventualmente i problemi dell haf 932 che hai elencato si possono risolvere facilmente , magari sollevando un po il pc da terra e mettendo dei filtri antipolvere .
No assolutamente.
Solo che al momento opterei per il 600Q per i motivi che ho scritto

Wiro
28-12-2016, 15:27
piu' o meno allo stesso prezzo c'e' il bequiet! silentbase 600, prova a dare un'occhiata anche a quello che e' uno dei top... pannelli assorbenti, piedini gommati, regolatore di velocita' delle ventole, passacavi interno, gabbia HDD removibile ecc ecc

(venduto gia' con 2 ventole purewings da circa 20€ cad. )

yakumat
28-12-2016, 16:36
piu' o meno allo stesso prezzo c'e' il bequiet! silentbase 600, prova a dare un'occhiata anche a quello che e' uno dei top... pannelli assorbenti, piedini gommati, regolatore di velocita' delle ventole, passacavi interno, gabbia HDD removibile ecc ecc

(venduto gia' con 2 ventole purewings da circa 20€ cad. )
Ci ho guardato ma non mi piace esteticamente... Grazie comunque :)

Wiro
28-12-2016, 22:19
Ci ho guardato ma non mi piace esteticamente... Grazie comunque :)

allora prova a vedere thermaltake suppressor F31 e thermaltake urban T31 e S41

29Leonardo
29-12-2016, 09:04
Voi cosa mi consigliate?

Quello che ho in firma.:D

Io avevo l'haf 922 prima e piu o meno dopo un pò di tempo ho constatato gli stessi difetti, con questo lato rumore è una pacchia, polvere ne entra comunque perchè purtroppo i PC sono degli aspirapolveri naturali (poi dipende pure dalla zona in cui abiti) ma decisamente molto meno.

Inventel
30-12-2016, 11:50
Avevo anch'io un haf 932 e ti consiglio di cambiarlo, la polvere fa male ai componenti. Il 600Q sembra un ottimo case, io ti consiglierei di prenderlo se lo trovi ad un buon prezzo.