PDA

View Full Version : Amazon Prime Video PS3

.DeepRed.
26-12-2016, 19:07
Salve a tutti,

da poco in italia è disponibile il servizio di streaming di amazon, prime video, e mi chiedevo come fosse possibile accedervi da PS3 o da Playstation in generale, visto che non ci sono app disponibili sullo store.

grazie a tutti.

.DeepRed.
26-12-2016, 19:31
ecco il trucco...basta creare un nuovo utente sulla playstation, e dargli come paese UK o USA, ed ecco apparire l'app nel menu video.

Biscotto
29-12-2016, 13:57
ma poi i film te li fa vedere?

io ho fatto la stessa cosa con la one, con cui basta cambiare store senza cambiare account, l'app la installo ma poi mi dice che ci sono restrizioni sulla regione e tanto piacere

ho anche cercato 2 o 3 titoli che erano sullo store ita ma non li ho trovati nell'app :rolleyes:

.DeepRed.
31-12-2016, 00:59
a me funziona tutto alla grande...non so se per la play è diverso che per la xbox...

Biscotto
31-12-2016, 14:23
per togliermi ogni dubbio ho creato un account xbox uk, ho cambiato tutti i settings regionali in uk e ho attivato l'app sul mio account su amazon.co.uk

il risultato è sempre lo stesso; non posso che pensare che ci sia un controllo sull'ip

ripensandoci però su co.uk non sono prime ma mi ha attivato l'app senza problemi :mbe:

.DeepRed.
05-01-2017, 19:59
per togliermi ogni dubbio ho creato un account xbox uk, ho cambiato tutti i settings regionali in uk e ho attivato l'app sul mio account su amazon.co.uk

il risultato è sempre lo stesso; non posso che pensare che ci sia un controllo sull'ip

ripensandoci però su co.uk non sono prime ma mi ha attivato l'app senza problemi :mbe:

non so proprio che dirti...

cmq con l'account UK sono disponibili molti più contenuti rispetto all'app it per cellulare o dal sito prime video.

ovviamente contenuti con anche la lingua italiana.

per esempio la saga Fast&Furious è disponibile fino a FF6 sull'account uk che ho sulla ps3, mentre dal sito pc c'è solo FF1...strano.

Biscotto
08-01-2017, 08:30
infatti più che l'app in sé mi interessavano i contenuti :D

va be' grazie in ogni caso per l'attenzione

Yngwie74
16-01-2017, 17:08
La app funziona anche su Xbox One, riassumo brevemente il procedimento, non serve creare alcun account aggiuntivo:

Cambiare la località della console in uno dei paesi in cui l'app di amazon e' gia' disponibile (io ho scelto UK) e riavviare la console.
Scaricare l'app Amazon video, cambiare nuovamente la localita' in Italia e riavviare la console.
Avviare la app Amazon video e segnarsi il codice che la app fornisce a video.
Accedere tramite browser a www.amazon.it/mytv e fare login con le proprie credenziali Amazon
inserire il codice fornito dalla app su Xbox One, che immediatamente risultera' sbloccata e funzionante.

A me funziona correttamente e sto guardando il primo episodio di The Grand Tour.

Biscotto
17-01-2017, 08:39
è esattamente quello che ho fatto ma onestamente non ho provato a vedere le serie amazon che forse sono accessibili in tutti i paesi

hai provato con altri contenuti?

Yngwie74
17-01-2017, 09:24
Ho visto anche un paio di episodi di "the man in the high castle". Nessun film provato. Disponibile solo audio in inglese e sub in inglese. Semmai oggi faccio qualche altra prova.

slump72
17-01-2017, 09:42
Ma d iuna versione dell'app per noi Italioti puri è prevista che sappiate?
Vorrei evitare il giochetto del multiaccount, tanto con Netflix sono già saturo di serie, ma essendo abbonato PRIME tanto vale approfittarne.

Yngwie74
17-01-2017, 15:35
Ma d iuna versione dell'app per noi Italioti puri è prevista che sappiate?
Vorrei evitare il giochetto del multiaccount, tanto con Netflix sono già saturo di serie, ma essendo abbonato PRIME tanto vale approfittarne.

Prevista e' prevista. Molte persone stanno chiedendo il perche' dell'assenza della versione per console, visto che in altri paesi e' gia' disponibile per XboxOne/360 e PS4/3, pero' l'unica risposta che si ottiene da amazon e' che ancora non hanno informazioni. Tra l'altro la cosa e' abbastanza inspiegabile. Non vorrei che la app saltasse fuori una volta che il prime dovesse passare dagli attuali 19,99 a ben altri importi...

@Biscotto:
effettivamente non tutti i contenuti risultando disponili, lo sono quelli made in amazon. Avendo provato solo GT e The man in the high castle ne avevo beccati due senza restrizioni. Per ora mi accontento. Avevndo gia' occupate le porte hdmi IN dell'ampli mi toccherebbe collegare il portatile all'IN della One... troppo sbattimento.

P.s.: esiste un modo di fare streaming dal browser di win10 sulla One?

as2k3
17-01-2017, 15:44
Prevista e' prevista. Molte persone stanno chiedendo il perche' dell'assenza della versione per console, visto che in altri paesi e' gia' disponibile per XboxOne/360 e PS4/3, pero' l'unica risposta che si ottiene da amazon e' che ancora non hanno informazioni. Tra l'altro la cosa e' abbastanza inspiegabile. Non vorrei che la app saltasse fuori una volta che il prime dovesse passare dagli attuali 19,99 a ben altri importi...

@Biscotto:
effettivamente non tutti i contenuti risultando disponili, lo sono quelli made in amazon. Avendo provato solo GT e The man in the high castle ne avevo beccati due senza restrizioni. Per ora mi accontento. Avevndo gia' occupate le porte hdmi IN dell'ampli mi toccherebbe collegare il portatile all'IN della One... troppo sbattimento.

P.s.: esiste un modo di fare streaming dal browser di win10 sulla One?

credo sia proprio così....visto che per esempio in Germania, il prime costa appena EUR 49/year 2017 e nel 2018 passa ad appena 69 euri

Essen
17-01-2017, 15:45
credo sia proprio così....visto che per esempio in Germania, il prime costa appena EUR 49/year :D

Alla faccia, oltre che al servizio prime video cosa ti darebbero? Perché l'abbonamento per le spese e la spedizione (che ormai è lenta quanto quella normale) sugli acquisti dal sito non valgono quasi neanche i 20 euro, figuriamoci i 50.

Endy.

[?]
17-01-2017, 15:47
Alla faccia, oltre che al servizio prime video cosa ti darebbero? Perché l'abbonamento per le spese e la spedizione (che ormai è lenta quanto quella normale) sugli acquisti dal sito non valgono quasi neanche i 20 euro, figuriamoci i 50.

Endy.

Lenta?
A me consegnano spesso il giorno dopo a Milano

Essen
17-01-2017, 15:51
;44395383']Lenta?

Immagino che Milano sia servita molto meglio (e mi pare anche giusto/normale), Siena e sopratutto la sua provincia sud è messa decisamente peggio.
La maggior parte degli ordini ritardano rispetto alla data prevista di consegna.
Immagino che, in parte, la colpa non sia certo di amazon ma dei corrieri di zona.. ma per quanto riguarda me, utente finale, non è che la cosa mi cambi molto.
Detto questo credo di non aver mai tolto l'abbonamento da quando esiste, quindi un minimo di servizio c'è.. ma lo preferivo di gran lunga quando costava la metà :)

Endy.

Yngwie74
17-01-2017, 16:34

Non so se oltre ai video e' incluso anche qualcosa sulla musica o su ebook per kindle. Comunque sia, paragonato ai competitor, 50€ l'anno incluso lo streaming video di serie TV e film non sarebbe nemmeno tanto. Qui a Pisa effettivamente la roba in un giorno arriva, a seconda dell'orario di prenotazione, puo' capitare che siano due, ma solitamente viene rispettata la data prevista in fase di acquisto.

;44395383']Lenta?

Milano forse e' un po' un caso a se stante, visto che con il Now sono in grado di consegnare anche in un paio d'ore.

.DeepRed.
17-01-2017, 22:12
cmq volevo riferire che i primi giorni mi faceva vedere anche film non disponibili in italia, come ho detto nei primi post, anche film come fast and furious 5, per dire.

mentre da una settimana più o meno, se vado nella cronologia dei film visti, mi dice che quel contenuto non è disponibile nel mio paese.

qualcuno è riuscito ad ovviare a questo? Premetto che i film erano anche in italiano

Beno_82
22-01-2017, 00:01
Ma in sintesi, questa app per PS3 c'é oppure no???
Se sì, come faccio ad installarla??? Non la vedo disponibile!!!

Non venitemi a parlare di Xbox di nuovo su questo thread sennò vi spezzo le gambe...

.DeepRed.
22-01-2017, 12:07
basta che crei un nuovo utente con sede uk o usa, e magicamente compare l'app. poi basta l'app e scaricare l'aggiornamento.

ora puoi tornare sul tuo vecchio utente, e visto che ti trovi l'app installata, puoi utilizzarla anche dal vecchio utente it.

Biscotto
25-01-2017, 15:20
...
Non venitemi a parlare di Xbox di nuovo su questo thread sennò vi spezzo le gambe...

a proposito di xbox :asd:, hanno aggiornato l'app ma ancora niente Italia :(

j4s0nk
04-05-2017, 18:09
Chiedo venia, ma mi manca il passaggio su come cambiare la località alla PS3 o su come creare il nuovo account specificando la nazionalità USA o UK.
Grazie mille