View Full Version : Conviene comprare questa scheda?
francio10
26-12-2016, 14:32
Salve sono un videogiocatore pc non molto esperto di hardware.
volevo chiedervi se conviene comprare la nuova rx 480 della radeon con 8 gb di memoria se non possiedo uno schermo tecnologico.
mi spiego al momento uso un televisore Samsung che funge sia da monitor che da tv . come computer un i 7 e una r9280x da 3 gb. gioco a gta 5 al massimo dei dettagli, ma senza schermo in full hd o in 4 k la scheda renderà al meglio o sarà roba sprecata?
inoltre a questo punto scrivo qui per non aprire più post esiste un monitor -tv decente da comprare che mi permetta di giocare almeno in full hd?
attendo numerosi consigli!
grazie e complimenti per il forum.
celsius100
26-12-2016, 14:53
Ciao
Se nn hai uno schermo full-hd beh con la tua 280x dovresti gia andare come un treno x cui nn cambierei nulla
Se pensi di puntare un nuovo monitor e se vuoi le stesse prestazioni attuali ma ad una risoluzione piu elevata allora devi aggiornare il reparto video
Di solito i monitor-tv o le tv si vedono un po peggio rispetto ai comuni monitor, cmq che budget avresti intenzione di investire fra vga e monitor/tv?
Hai preferenze particolari? Uno shop preciso da usare?
Com'e composto il tuo pc?.specifica sopratutto alimentatore e case (marca e modello)
francio10
26-12-2016, 19:24
Ciao
Se nn hai uno schermo full-hd beh con la tua 280x dovresti gia andare come un treno x cui nn cambierei nulla
Se pensi di puntare un nuovo monitor e se vuoi le stesse prestazioni attuali ma ad una risoluzione piu elevata allora devi aggiornare il reparto video
Di solito i monitor-tv o le tv si vedono un po peggio rispetto ai comuni monitor, cmq che budget avresti intenzione di investire fra vga e monitor/tv?
Hai preferenze particolari? Uno shop preciso da usare?
Com'e composto il tuo pc?.specifica sopratutto alimentatore e case (marca e modello)
ciao grazie per la risposta si è mia intenzione migliorare un pochino le cose quindi acquistando anche un monitor-tv(ahimè per questioni di spazio) che sia decente ma sono completamente ignorante in materia di monitor-tv. per quanto riguarda il sito di solito opto su amazon ; potrei spendere 700-750 euro tra scheda video e monitor-tv da 27'' anche di fascia alta se sai come indirizzarmi.
per quanto riguarda l'alimentatore è un Corsairs vs650 da 650 watt
la mia scheda madre è una z97 msi
il mio case è della cooler master non so dirti sigla e modello ma per quanto riguarda lo spazio per inserire la nuova radeon penso sia ok.
a presto, attendo i tuoi consigli e buone feste!
celsius100
26-12-2016, 23:09
l'unico monitor-tv che mi ispiri e il samsung LV27F390FEIXEN, però costa quasi 300 euro
ti rimane cmq ampaimetne budget x una sapphire nitro 480 da 8gb
e anche x cambiare alimetnatore, con qualcosa di qualita piu elevata, i VS sono i piu scarsi modelli rpodotti dalla corsiar, nn e adatto al resto del pc ceh e di fascia alta, anceh se cmq a nuova scheda video consumera quasi la meta di prima quindi nenache la sente l'alimrntatore, però un Evga G2 550 e 4 volte superiore in tutto (basterebbe anche piu piccolo ma nn ce molta scelta su amaz fra i 450 e i 550W)
francio10
27-12-2016, 06:30
l'unico monitor-tv che mi ispiri e il samsung LV27F390FEIXEN, però costa quasi 300 euro
ti rimane cmq ampaimetne budget x una sapphire nitro 480 da 8gb
e anche x cambiare alimetnatore, con qualcosa di qualita piu elevata, i VS sono i piu scarsi modelli rpodotti dalla corsiar, nn e adatto al resto del pc ceh e di fascia alta, anceh se cmq a nuova scheda video consumera quasi la meta di prima quindi nenache la sente l'alimrntatore, però un Evga G2 550 e 4 volte superiore in tutto (basterebbe anche piu piccolo ma nn ce molta scelta su amaz fra i 450 e i 550W)
ok il monitor sembra molto bello, l'ho appena acquistato grazie per i consigli e alla prossima :D
celsius100
27-12-2016, 11:30
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.