dasken
26-12-2016, 11:06
Ho formattato il pc e reinstallato Windows 7 Home Premium.
Il pc si connette al router (un Sitecom 300N) tramite la chiavetta wireless.
Vede automaticamente il router ma quando inserisco la password mi dice che non è corretta.
Ho provato anche, tramite l'utility del router, a inserire il pin, ma ugualmente non lo riconosceva.
La password è corretta, attualmente collego senza problemi un notebook, due smartphone e un tablet.
Unico dubbio è che la connessione che vede è WEP.
Ho provato allora a creare manualmente la connessione, con sicurezza WPA2 PSK, AES, ma poi mi dice che "Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti per la rete".
Ho provato a disattivare Windows Firewall, ma nulla.
Ho provato col cavo ma non compare proprio la connessione.
Ho provato a riformattare e reinstallare, ma nulla.
Il pc attualmente è vuoto, non ci sono programmi confliggenti.
Prima di buttarlo dalla finestra cosa posso provare?
(ps inutile dire che prima della formattazione questo problema non si era verificato mai)
Il pc si connette al router (un Sitecom 300N) tramite la chiavetta wireless.
Vede automaticamente il router ma quando inserisco la password mi dice che non è corretta.
Ho provato anche, tramite l'utility del router, a inserire il pin, ma ugualmente non lo riconosceva.
La password è corretta, attualmente collego senza problemi un notebook, due smartphone e un tablet.
Unico dubbio è che la connessione che vede è WEP.
Ho provato allora a creare manualmente la connessione, con sicurezza WPA2 PSK, AES, ma poi mi dice che "Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti per la rete".
Ho provato a disattivare Windows Firewall, ma nulla.
Ho provato col cavo ma non compare proprio la connessione.
Ho provato a riformattare e reinstallare, ma nulla.
Il pc attualmente è vuoto, non ci sono programmi confliggenti.
Prima di buttarlo dalla finestra cosa posso provare?
(ps inutile dire che prima della formattazione questo problema non si era verificato mai)