PDA

View Full Version : HD del portatile da interno ad esterno

MarioBro
26-12-2016, 07:57
Ho un HD in più nel portatile che mi servirebbe per uso "esterno".
Invece di buttar soldi volevo acquistare semplicemente il cavo anzichè il box.
Ma come faccio a sapere qual è il cavo giusto? E se basta solamente il cavo e non anche l'alimentatore?

tallines
27-12-2016, 10:00
Come soluzione ottimale, potresti acquistare un box esterno per hd da 3,5", dove puoi mettere sia gli hd da 3,5" che quelli da 2,5" .

L' hd se non c'è un alimentatore esterno, che di solito viene fornito acquistando i box esterni da 3,5", viene alimentato dal pc a cui si collega tramite usb .

Ma di norma, l' hd da 2,5" sarebbe da mettere in un box esterno da 2,5" .

Non so se senza box esterno, l' hd da 2,5" collegato al pc, venga alimentato dal pc stesso, ossia dal portatile .

DelusoDaTiscali
27-12-2016, 12:58
... buttar soldi...

Sulla baia ho preso un box per 2.5" USB 3.0 Sata3 a 8 (otto) euro e spicci.

Se il disco è a 3,5" ci vuole l'alimentatore, quindi un box.

Le varianti sono:

A meno che non sia un disco Pata (più vecchio di 10 anni... lo sapresti!) Sata 3 / Usb 3 essendo retrocompatibile dovrebbe andar sempre bene.

MarioBro
28-12-2016, 20:28
Considerando che l'hd in questione è di un portatile, e che sia più piccolo di un classico hd che conosco, si da per scontato che sia 2.5?
quindi un box da 5 euro che ho trovato sulla baia con ottimi feedback x hd da 2.5 può andar bene?

tallines
29-12-2016, 13:12
Considerando che l'hd in questione è di un portatile, e che sia più piccolo di un classico hd che conosco, si da per scontato che sia 2.5?
Si, è un 2,5"
quindi un box da 5 euro che ho trovato sulla baia con ottimi feedback x hd da 2.5 può andar bene?
Si, può andar bene si .