PDA

View Full Version : Asus P5q-e

nkt
25-12-2016, 19:06
Ciao a tutti,
ho un problema.
Qualche giorno fa, mi è partito l'alimentatore ( il pc ha fatto una fiammata).
Speravo di sostituire solo l'alimentatore ed ho comprato il corsair cx550x.
Ho sostituito l'alimentatore e provato ad accedere il pc.
Le luci sulla scheda madre si accendono, ma se premo il pulsante di accensione non succede niente.Nessun segno di vita.
Facendo delle prove ho tolto il jumper del CLRTC. A questo punto il pc si è acceso, ma sta qualche secondo acceso e poi si spegne. Questo in continuazione.
Non contento ho pure inserito il jumper in modo sbagliato, mettendo il ponticello sui primi 2 pin.
Domanda secondo voi ho cimito la scheda madre?
Cosa posso fare ora.
Secondo voi sono io che ho fatto danni, oppure era già guasta.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

fatantony
25-12-2016, 20:35
Ciao,

Non contento ho pure inserito il jumper in modo sbagliato, mettendo il ponticello sui primi 2 pin.
Intendi dire sulla posizione di reset?
Hai poi rimesso al suo posto il jumper per il reset del BIOS?
Se si, e continua a non partire, mi sa che hai bruciato anche la mobo...

nkt
25-12-2016, 20:52
Ciao, ho rimesso a posto il jumper. Il pc adesso si accende e si spegne, in continuazione. Però non riesco a capire casa dipende questo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

fatantony
25-12-2016, 21:03
Prova a staccare tutto dalla scheda madre (hard disk, lettori vari, prese usb del case, schede PCI ecc), e anche dai connettori posteriori.
In sostanza lascia solo alimentatore-mobo-cpu con ventola- ram (prova entrambi i banchi uno alla volta, prima in uno slot poi nell'altro, e così via), con attaccato tastiera e monitor (lascia anche la scheda video, visto che mi pare che la tua mobo non abbia VGA integrata). Nel caso, togli anche la pila del BIOS ma lascia il jumper nella posizione corretta.
Poi accendi tutto e vedi che succede

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.