PDA

View Full Version : giochi mame (arcade): possibilità di giocare con un secondo player comandato dal cpu

steve8518
25-12-2016, 16:10
Per chi è esperto di programmazione videogiochi.
Ho giocato a Final Fight 3 SNES e Slam Masters MAME: in questi giochi è possibile essere assistiti da un personaggio a scelta, differente dal nostro, gestito dalla I.A.
Dato che vorrei che ci fosse questa possibilità in altri giochi del MAME tipo punisher, cadillacs ... E' possibile farlo attraverso un trucco o altro? Sicuramente bisogna modificare una parte del codice del gioco. Grazie.

Davide9
25-12-2016, 19:55
Ho giocato a Final Fight 3 SNES e Slam Masters MAME: in questi giochi è possibile essere assistiti da un personaggio a scelta, differente dal nostro, gestito dalla I.A.
Dato che vorrei che ci fosse questa possibilità in altri giochi del MAME tipo punisher, cadillacs ... E' possibile farlo attraverso un trucco o altro? Sicuramente bisogna modificare una parte del codice del gioco. Grazie.

Non me ne intendo abbastanza da esserne sicuro ma credo che una mod cosi grossa e complessa come dici tu sia impossibile o quasi.. A parte il fatto che a quanto ne so il Mame non supporta nemmeno le rom moddate (infatti io non me ho mai viste), quindi ti conviene anzi cercare tra i giochi fatti con OpenBOR, magari trovi qualcosa come dici tu oppure trovi qualcuno che accetta richieste ed e' disposto a fartelo, sarebbe di sicuro una cosa molto piu' semplice

EmBo2
09-01-2017, 19:01
Impossibile. Cio' che chiedi richiederebbe di programmare una I.A. diversa per ogni singolo gioco supportato dal mame.

Enriko81
12-01-2017, 13:32
metti l'autospara spara . su certi shooter dall alto dovrebbe aiutare.