PDA

View Full Version : ASUS P5QL PRO senza driver per Windows 10?


Atem
25-12-2016, 16:07
Salve ragazzi,
è da più di 5 anni che non formatto e quindi stavo valutando l'idea di passare a Windows 10. Attualmente sono su Windows XP però andando a vedere sulla pagina dedicata alla mia scheda madre (ASUS PRQL-PRO) sul sito di Asus non ci sono i driver per Windows10.
http://www.asus.com/Motherboards/P5QL/HelpDesk_Download/

Quindi avrei 2 domande:

1)Questo vuol dire che su questo pc non posso passare a Windows10 visto che poi non potrei installare i driver per l'audio e per la rete?

2)Visto che Windows XP non è più supportato, se dopo la formattazione reinstallo XP, il sistema di Microsoft mi permetterebbe ancora di validare la mia copia originale?

Grazie per l'attenzione.

fatantony
25-12-2016, 16:49
Ciao!

1-Non è detto. Windows 10 ha dei driver "di default" Microsoft per i vari chipset, controller audio, di rete, ecc... Potrebbero funzionare molto bene, come potrebbero dare problemi; l'unica è provare e toccare con mano. Poi, potrebbero funzionare anche i driver di Windows 8.1, ma anche qui dovresti provare... Io sul mio portatile ho fatto così

2- Non ti so aiutare con precisione. Quest'estate ho installato XP su un vecchio fisso (con licenza originale Home Edition), la procedura per attivare la licenza è ancora funzionante... Non so dirti però se gli aggiornamenti (Update, service pack, ecc...) sono disponibili:confused:

3- Fossi in te, installerei Windows 7 64-bit, se il tuo sistema è quello in firma ;)

Chimico_9
25-12-2016, 18:49
Per fortuna non ci sono driver per W10
fattene una ragione

stra-quoto il consiglio #3 di fatantony