Gonnario
25-12-2016, 00:17
Prima di tutto buone feste a tutti :D Proprio poco fa parlavo a tavola con un amico di VoIP e mi si è aperto un mondo. Vado al punto. Qualche settimana fa ho aperto un thread (questo (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2797110)) per approntare la configurazione di PC per developer/designer. I capi mi hanno chiesto ti stimare i costi e le esigenze di varie cose in modo spannometrico. Vengo qui a chiedervi di VoIP.
Nel nascente gruppo di lavoro che si farà tendenzialmente a metà del prossimo anno, ci sarà bisogno di mettere sviluppatori e designer nelle condizioni di parlare con i clienti, fare conferenze e condividere gli schermi. Tutte cose che adesso vengono fatte su Skype ma c'è un problema fondamentale. Vogliamo evitare che i dipendenti utilizzino i propri account personali Skype per interagire con i clienti perchè laddove diventassero ex-dipendenti, potrebbero essere ancora contattati dai clienti ignari di tutto e creare situazioni di imbarazzo e conflitto di interessi. Utilizzare un unico account o account aziendali condivisi da più utenti è improponibile perchè il cliente deve poter chiamare direttamente la persona di cui ha bisogno. Pensavamo pertanto a Skype Manager ma Microsoft lo sta per smantellare per passare tutto a Skype for Business che però non è affatto la stessa cosa. La soluzione ideale per noi sarebbe poter creare l'account Skype al neoassunto che abbia un nome del tipo roma.danielederossi, roma.francescototti (azienda + nome/cognome), magari condividere i contatti ed allo stesso tempo cancellare l'account del dipendente che si è licenziato. Come si fa? Si può ottenere questo risultato con Skype anche a pagamento?
Torno al poker! All night long :p
Nel nascente gruppo di lavoro che si farà tendenzialmente a metà del prossimo anno, ci sarà bisogno di mettere sviluppatori e designer nelle condizioni di parlare con i clienti, fare conferenze e condividere gli schermi. Tutte cose che adesso vengono fatte su Skype ma c'è un problema fondamentale. Vogliamo evitare che i dipendenti utilizzino i propri account personali Skype per interagire con i clienti perchè laddove diventassero ex-dipendenti, potrebbero essere ancora contattati dai clienti ignari di tutto e creare situazioni di imbarazzo e conflitto di interessi. Utilizzare un unico account o account aziendali condivisi da più utenti è improponibile perchè il cliente deve poter chiamare direttamente la persona di cui ha bisogno. Pensavamo pertanto a Skype Manager ma Microsoft lo sta per smantellare per passare tutto a Skype for Business che però non è affatto la stessa cosa. La soluzione ideale per noi sarebbe poter creare l'account Skype al neoassunto che abbia un nome del tipo roma.danielederossi, roma.francescototti (azienda + nome/cognome), magari condividere i contatti ed allo stesso tempo cancellare l'account del dipendente che si è licenziato. Come si fa? Si può ottenere questo risultato con Skype anche a pagamento?
Torno al poker! All night long :p