PDA

View Full Version : Info scheda madre Asus S1-AT5NM10E

omobono
24-12-2016, 22:35
Ciao a tutti.
Utilizzo, prevalentemente come pc da collegare alla TV, un Asus S1-AT5NM10E.
Purtroppo credo che la scheda video sia andata e, visto che è integrata nella scheda madre, mi tocca cambiare tutto.

Mi potreste indicare la sigla della scheda madre o se sia possibile montare un altra mainboard mantenendo memoria, hd e, ovviamente, cabinet?

Mille grazie e buon Natale
Alessandro

omobono
27-12-2016, 09:20
Rispondo a me stesso. Magari con il link del prodotto è più facile aiutarmi:

https://www.asus.com/Mini-PCs/S1AT5NM10E/

Mille grazie
Alessandro

alecomputer
27-12-2016, 10:05
Guardando le foto si vede che la scheda madre di questo pc non e standard , e quindi molto probabilmente , dovrai prendere lo stesso modello di scheda madre se vuoi ripararlo .
Per sapere quale modello di scheda madre c' e nel tuo pc , dovresti aprire il case e leggere l' etichetta attaccata sulla scheda madre che riporta il modello di scheda madre utilizzato .

omobono
28-12-2016, 17:26
Ah, speravo fosse una mini ITX, ma mi sa che sbagliavo

omobono
30-12-2016, 16:17
Esistono altre possibilità di recuperare la scheda madre? Cioè, sarebbe possibile mettere una scheda grafica esterna?

In alternativa, mi potreste consigliare dove poter reperire una scheda madre come quella originale (magari a buon prezzo!)

Mille grazie
Alessandro

alecomputer
01-01-2017, 22:08
Se si tratta della scheda grafica e guasta potresti tentare un reballing del chip video , a volte funziona , se non sei capace o non hai le attrezzature adatte basta che cerchi su internet , ci sono siti che ti possono fare il lavoro . Altre soluzioni come le schede grafiche esterne o simili non mi risulta che ce ne siano .
Per trovare una scheda madre uguale a quella che ti serve devi leggere il nome della scheda madre , stampato di solito su un etichetta che trovi attaccata alla scheda madre .
Quindi con il nome della scheda madre devi cercare su internet un sito che le vendano .