PDA

View Full Version : Xtra-pc

antonio2010
24-12-2016, 17:56
Come si fa esattamente questa "meraviglia della tecnologia"?
La pubblicità promette meraviglie sui vecchi computer...
Ma sarà vero?
Ho letto che contiene un sistema Linux che si sostituisce al vecchio sistema operativo mantenendo tutte le applicazioni..

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-12-2016, 19:36

Ti permette di usare una distribuzione di linux da chiavetta USB. Puoi farlo da te acquistandone una vuota, installandoci una distro di Linux che scarichi gratis da internet e facendo il boot da essa esattamente come faresti con sto Xtra...

Ma ancora meglio se Linux lo installi sull'hard disk ovviamente.

Ho letto che contiene un sistema Linux che si sostituisce al vecchio sistema operativo mantenendo tutte le applicazioni..

No niente di tutto questo, il vecchio sistema operativo resta sull'hard disk, finché non vi installi un altro OS.

antonio2010
25-12-2016, 10:16
E allora come fa il linux della chiavetta a gestire tutte le applicazioni che c'erano sul vecchio sistema operativo, compresa la posta? (questo garantiscono gli ideatori della pubblicizzata chiavetta).
il mio problema è questo: vorrei ripristinare un vecchio muletto sul qale ho installato w7 utimate ma è molto lento.
L'idea di gestire tutto da una distro mi piace ma non vorrei perdere le applicazioni installate.
Come faccio?

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-12-2016, 12:06
E allora come fa il linux della chiavetta a gestire tutte le applicazioni che c'erano sul vecchio sistema operativo, compresa la posta? (questo garantiscono gli ideatori della pubblicizzata chiavetta).

Non lo fa perché non può farlo, se lo dicono raccontano balle. Linux non sa usare nativamente i programmi di Windows ed in ogni caso anche se nella chiavetta ci fosse una versione lite di windows solo pochi programmi installati sull'altro OS funzionerebbero. Si può solo utilizzare (aprire, modificare,salvare) i file sull'hard disk ma non i programmi.

il mio problema è questo: vorrei ripristinare un vecchio muletto sul qale ho installato w7 utimate ma è molto lento.
L'idea di gestire tutto da una distro mi piace ma non vorrei perdere le applicazioni installate.
Come faccio?

Posta nella sezione relativa a windows 7 per farti suggerire le cose da fare per provare a rimettere in sesto il Windows rallentato. Nel caso proprio non vi si riesca, puoi reinstallarlo, un sistema pulito e vergine va sicuramente più veloce rispetto a uno appesantito dall'uso.

In ogni caso, escludi tranquillamente Linux, con lui ripeto non puoi usare nativamente le applicazioni di Windows, men che meno quelle già installate sull'hard disk.

Ciao.

tallines
25-12-2016, 19:30
La pubblicità promette meraviglie sui vecchi computer...
Ma sarà vero?
Non è altro che un sistema Linux a pagamento..............$25........stiamo scherzando :) ?

Per me è una monata ehhhh, anzi anche di più.....e magari qualche utente ci casca.......

Puoi fare le stesse cose con un live di linux, prepari una pendrive con Linux Mint, Ubuntu....ed è la stessa identica cosa, anzi meglio visto che Linux è gratis :)

Il bello che lo dicono nel video stesso, che questa pendrive è basata su linux.....:doh: e per avere Xtra pc....devi pagare $25 >

the Xtra-Pc drive contains the Xtra-pc operating system, built on the proven foundation of linux................

Come detto, i programmi installati su Windows.....non vengono usati da Xtra Pc .

Per esempio nel video dimostrativo, dice che Xtra-Pc usa OpenOffice, mica Office della Microsoft..............OpenOffice c'è in tutte le distro di linux come in tutte le distro ci sono il player, il visualizzatrore immagini.........che novità.........e devo pagare $25.........non scherziamo :O :) >>> 53 secondo del video >>>

web browser, openoffice, e-mail, dvd player, music player, file manager, photo viewer, and printer, monitor and wi-fi...........

- Xtra Pc > how it works (https://www.xtra-pc.com/how-it-works-1/)

Nel prossimo link, mette in evidenza che il SO è a pagamento, mica gratis, vuoi mettere.....Xtra-PC: The $25 Computer >>>

- Xtra-PC: The $25 Computer. New life for old or dead computers.

...if you could get a new computer without spending hundreds (centinaia) or thousands (migliaia) of dollars . You caaan (https://www.xtra-pc.com/).......:asd:

Just pay :asd:

Edit: che poi sti quà sono :rolleyes: .......i prezzi vanno da $24.99 per Xtra-PC Basic a $79.99 (scontato al 50%........) per Xtra-PC Pro .

La scelta può essere fatta su 4 modelli..........:doh:

E' il terzo SO a pagamento, dopo Windows e Mac.......:asd: