PDA

View Full Version : Problema caricamento file via wireless con NAS DS216j e MacBook Pro

samuele_81
24-12-2016, 11:21
Ciao a tutti,

ho acquistato da qualche giorno un DS216j che vorrei utilizzare principalmente per fare i backup dei miei file.

Ho installato il tutto e per il momento sembra funzionare tutto tranne il caricamento dei file utilizzando il wireless del MacBook Pro che mi blocca tutta la rete costringendomi a spegnere e riaccendere il router. Utilizzando invece una connessione via cavo RJ45 l'upload funziona bene.

Ho fatto prove anche con iPhone 4S tramite l'app DS File e con un vecchio notebook con installato Linux. In entrambi i casi tutto funziona bene.

Io ho il sospetto che il problema può essere il wifi del MacBook Pro, forse non sono compatibili.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Elenco l'apparecchiatura in uso:
Synology DS216j con DSM v6.0.2(8451 Update 6)
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), macOS Sierra 10.12.2

gianmpu
25-12-2016, 10:54
Se hai già fatto le prove del caso e sospetti che il problema sia legato al MacBook Pro, ti consiglio di chiedere ai mod di spostare la discussione nella sezione dedicata alla mela.
Essendo MacOs e quanto gira attorno Apple ecosistemi a se stanti rispetto al pc "tradizionale", secondo me hai più probabilità di trovare qualcuno che ti aiuti in quella sezione piuttosto che in questa.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

samuele_81
25-12-2016, 12:49
Beh allora se qualche mod ritiene di spostare la discussione, faccia pure.