PDA

View Full Version : Windows 10, Geforce 210 e GTX 960

Lwyrn
24-12-2016, 08:49
Buongiorno a tutti!
Sto cercando di uscire fuori da questo impasse da ieri ormai :cry:
In pratica, ho 3 monitor, di cui uno collegato alla 960 e gli altri due alla GeForce 210.
Sì, potrei usarli tutti e tre con la 960, ma il problema al momento è che non ho cavi display port, nei negozi fisici sono praticamente impossibili da trovare e a cavallo delle feste per l'online se ne parla l'anno prossimo ormai :D. Quindi Al momento son costretto ad usare la 210.

Il problema di fondo è che negli ultimi driver nVidia, c'è il supporto per la 960 ma non quello per la 210. Mentre negli ultimi driver che supportano la 210 ( 342.01 ) non c'è il supporto alla 960. Se installo i 342.01 con la 210 tutto funziona perfettamente, ma se installo poi dopo gli ultimi consigliati dal sito per la 960 ( al momento in cui scrivo i 376.33 ) ovviamente mi sovrascrive i driver grafici precedenti ed addio 210.

Windows 10 poi installa dei driver automatici per la 210, ma la rendono totalmente inutilizzabile, i monitor rimangono completamente spenti e i driver danno errore 43 "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)".

Non so come muovermi, qualcuno ha qualche consiglio ?
Grazie mille!

Chimico_9
24-12-2016, 10:49
ordina i cavi
spegni il pc
passa le feste con amici e parenti
finite le feste arriveranno i cavi
ora puoi riaccendere il pc

:D :sofico: :mc: :fagiano: :ciapet: :Prrr: ;) :O :D :D :D :D :D :sofico:

p.s. ma se scompatti gli installer, ti peschi i driver e poi installi i driver manualmente per singola scheda video da "gestione dispositivi" comunque te li sovrascrive anche sull'altra scheda ?
p.s. ovviamente l'installazione automatica dei driver di w10 devi disabilitarla
p.s. farei anche una passata di DDU, per rimuovere gli smanettamenti fatti

Lwyrn
24-12-2016, 16:29
ordina i cavi
spegni il pc
passa le feste con amici e parenti
finite le feste arriveranno i cavi
ora puoi riaccendere il pc

:D :sofico: :mc: :fagiano: :ciapet: :Prrr: ;) :O :D :D :D :D :D :sofico:

p.s. ma se scompatti gli installer, ti peschi i driver e poi installi i driver manualmente per singola scheda video da "gestione dispositivi" comunque te li sovrascrive anche sull'altra scheda ?
p.s. ovviamente l'installazione automatica dei driver di w10 devi disabilitarla
p.s. farei anche una passata di DDU, per rimuovere gli smanettamenti fatti

Passata DDU fatta, provato a selezionare i driver direttamente dai pacchetti nvidia, ma alla fine della procedura mi dice "Driver aggiornato correttamente" ma alla fine non aggiorna nulla, lascia quelli che già c'erano. Non so che pesci pigliare :stordita:

Chimico_9
25-12-2016, 10:24
forse perchè W10 ti reinstalla quelli suoi, più recenti

disattiva l'installazione automatica dei driver
da "gestione periferiche" rimuovi i driver della scheda
e poi disinstalla la periferica (tasto destro sulla scheda->anzichè proprietà fai disinstalla)

al riavvio assicurati che la scheda rimanga col triangolino giallo
e provi a dargli in pasto i driver selezionati a mano

altrimenti inizio a pensare metodi più drastici per privare il sistema operativo dei driver
ma se possibile evitare...

Lwyrn
25-12-2016, 10:28
Ho disabilitato l'installazione automatica con DDU ma nulla

Lwyrn
25-12-2016, 11:33
Ho provato a disinstallare tutto usando DDU.
Poi ho installato manualmente i driver della Geforce 210 tramite gestione dispositivi. Al riavvio la scheda funziona alla perfezione, ma logicamente la 960 no perché non ha ancora i driver. Quindi installo anche i driver della 960 manualmente, sempre da gestione dispositivi. Mentre installa, non mi chiede neanche di riavviare, il monitor viene settato direttamente alla risoluzione massima, ma gli altri due si spengono. Continua l'installazione per un po, e quando finisce, compare l'iconcina di alert gialla sulla 210 e continua a funzionare solo la 960. A questo punto mi sa che è impossibile farle lavorare insieme su Win10

Chimico_9
25-12-2016, 17:40
mi arrendo, passo la palla a qualcuno più esperto

p.s. 210 con triangolino giallo e cosa dice ?

Lwyrn
26-12-2016, 09:18
Sempre lo stesso
Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)